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| Maserati Ghibli MY 2017 | |
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+4fritz287 CRONet masimase pilota54 8 partecipanti | Autore | Messaggio |
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pilota54 MODERATORE
Età : 70
| Titolo: Maserati Ghibli MY 2017 Lun 26 Set 2016 - 23:13 | |
| Eccola. Sarà presentata ufficialmente al salone di Parigi 2016, tra pochi giorni. Per me è bella, sportiva e lussuosa, come deve essere una Maserati. http://www.quattroruote.it/news/novita/2016/09/26/maserati_ghibli_my_2017_le_foto_e_le_informazioni_ufficiali.html | |
| | | masimase
Età : 47
| Titolo: Re: Maserati Ghibli MY 2017 Mar 27 Set 2016 - 8:48 | |
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| | | CRONet
Età : 58
| Titolo: Re: Maserati Ghibli MY 2017 Mar 27 Set 2016 - 12:21 | |
| Gli studi di mercato indicano spesso che offrire tutto a tutti i livelli non fa altro che canibalizzare i prodotti. Il V8 appannaggio della QP? Mi sembra giusto la baby Ghibli va molto bene con un V6 e raggiunge velocità del tutto rispettabili, ben oltre il codice della strada. | |
| | | fritz287 MODERATORE
Età : 31
| Titolo: Re: Maserati Ghibli MY 2017 Mar 27 Set 2016 - 14:39 | |
| Qualsiasi auto raggiunge prestazioni superiori al CdS; ma se fosse quello il discorso... che ci facciamo su un forum Maserati?
Comunque: Ghibli V8 sarebbe tanta roba! Sul Levante lo mettono? | |
| | | CRONet
Età : 58
| Titolo: Re: Maserati Ghibli MY 2017 Mar 27 Set 2016 - 15:05 | |
| Si va bene sul codice della strada ci metto una pietra sopra. Ma ci vuole anche qualcosa per differenziare i modelli. A me sembra giusto che il V8 sia disponibile alla sorella maggiore. | |
| | | phoeny
Età : 35
| Titolo: Re: Maserati Ghibli MY 2017 Mar 27 Set 2016 - 23:08 | |
| Io lo vedrei non bene,benissimo,il V8 sulla Ghibli!!!
@fritz: da quel che ho letto in giro dovrebbero montarlo sulla Levante...sarebbe strano il contrario. | |
| | | masimase
Età : 47
| Titolo: Re: Maserati Ghibli MY 2017 Mer 28 Set 2016 - 9:33 | |
| - fritz287 ha scritto:
- Qualsiasi auto raggiunge prestazioni superiori al CdS; ma se fosse quello il discorso... che ci facciamo su un forum Maserati?
Comunque: Ghibli V8 sarebbe tanta roba! Sul Levante lo mettono? Claro, siamo maseratisti, si pretendono prestazioni al top su auto in cui classe ed eleganza si amalgamano formando uno stile unico ed irripetibile...almeno dovrebbe. Ma sulle prestazioni, non si transige, come si fa? - CRONet ha scritto:
- Si va bene sul codice della strada ci metto una pietra sopra. Ma ci vuole anche qualcosa per differenziare i modelli. A me sembra giusto che il V8 sia disponibile alla sorella maggiore.
Cronet, vedi, quando si parla di Maserati, vengono in mente auto immortali come la 450S, la 250F, 8Ctf, V8Ri e mille altre che hanno contribuito alla nascita di un mito; non e' Mercedes, un marchio che ha anche prodotto per tedeschi placidi in calzetti bianchi e roulotte a seguito, auto tetre, sobrie, anche eleganti se vogliamo. Maserati e' sempre stata al top; quando nacque la quattroporte I, oltre ad avere raffinatissime novità telaistiche, era una sportiva VERA con quattro porte, con prestazioni pari ad una Ferrari dell'epoca ma immersi in comode sedute in vera pelle. Questa e' la FILOSOFIA del Tridente, queste sono le caratteristiche che le Maserati devono avere. Oggi, avere una Ghibli diesel fa ridere, e' un accoltellata alle spalle per chi ama la storia di questo marchio, per non parlare di quel cesso che e' il Suv Levante che tanto piace ad arabi e cinesi. Perche' un auto di oltre cinque metri qual e' la Ghibli di oggi non può avere un V8 da 500 e passa cavalli? Perche' non può competere con le varie M5 e Mb E63 ( o come si chiama )? Perche' ci deve essere un Alfa Romeo oggi che su qualsiasi tracciato la umilii uscendo dal confronto con le ossa distrutte?? Ti ripeto: MASERATI NON E' MERCEDES!! | |
| | | CRONet
Età : 58
| Titolo: Re: Maserati Ghibli MY 2017 Mer 28 Set 2016 - 10:52 | |
| Purtroppo anche in casa Mercedes hanno rivisto le motorizzazioni AMG. La nuova W213 conosciuta come Classe E, ha la versione top di gamma (al giorno d'oggi) E43 AMG che ha un motore V6 2996cc con 401 CV. Prezzo di partenza in Svizzera 92600 CHF guarda caso una Ghibli SQ4 parte 91350 CHF!
Un altro caso da analizzare: Mercedes S63 AMG, prezzo di partenza 192.200 CHF V8 585 CV 5461cc, Maserati QP GranSport 168.000 CHF con V8 3.8 litri 530 CV.
Come vedi bisogna posizionare il prodotto bene, oggi un prodotto con ottima ingegneria meccanica non è sufficiente, ci vuole anche inserirlo nella fascia di mercato adeguata. Non escludo che il marketing Maserati abbia attentamente valutato che il cliente Ghibli è un cliente da "V6" al 90% e quindi sarebbe poco redditizio nonché potrebbe sembrare un flop commerciale se il V8 non fosse venduto con grandi numeri. | |
| | | phoeny
Età : 35
| Titolo: Re: Maserati Ghibli MY 2017 Mer 28 Set 2016 - 10:55 | |
| La w213 però verrà presto dotata di V8 biturbo da 600cv pertanto trovo una vera miopia non offrirlo sulla Ghibli,avendolo già in casa... | |
| | | stefano
Età : 56
| Titolo: Re: Maserati Ghibli MY 2017 Gio 29 Set 2016 - 7:58 | |
| Masimase in versione estiva ..... sei inossidabile | |
| | | masimase
Età : 47
| Titolo: Re: Maserati Ghibli MY 2017 Gio 29 Set 2016 - 8:32 | |
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| | | masimase
Età : 47
| Titolo: Re: Maserati Ghibli MY 2017 Gio 29 Set 2016 - 8:55 | |
| - CRONet ha scritto:
- Purtroppo anche in casa Mercedes hanno rivisto le motorizzazioni AMG. La nuova W213 conosciuta come Classe E, ha la versione top di gamma (al giorno d'oggi) E43 AMG che ha un motore V6 2996cc con 401 CV. Prezzo di partenza in Svizzera 92600 CHF guarda caso una Ghibli SQ4 parte 91350 CHF!
Un altro caso da analizzare: Mercedes S63 AMG, prezzo di partenza 192.200 CHF V8 585 CV 5461cc, Maserati QP GranSport 168.000 CHF con V8 3.8 litri 530 CV.
Come vedi bisogna posizionare il prodotto bene, oggi un prodotto con ottima ingegneria meccanica non è sufficiente, ci vuole anche inserirlo nella fascia di mercato adeguata. Non escludo che il marketing Maserati abbia attentamente valutato che il cliente Ghibli è un cliente da "V6" al 90% e quindi sarebbe poco redditizio nonché potrebbe sembrare un flop commerciale se il V8 non fosse venduto con grandi numeri. Cronet, non sono un grande amante delle Mercedes per cui sigle e siglette delle miriadi di modelli in listino non li conosco tutti ma il mio riferimento era alla "piccola" C63 che di cavalli ne ha 510!! Discorso top di gamma: da sempre questi modelli sono dei salassi per le aziende, e di esempi ce ne sono parecchi ( l'elenco e' così lungo che ci vorrebbero due pagine per scriverle tutte ) ma sono estremamente importanti; perche' rappresentano l'immagine del marchio, servono a far vendere la grande produzione che e' quella che porta a casa i danè e questo e' un dato incontrovertibile. Ciò detto, oggi, questa regola non scritta, su certi modelli, si e' addirittura capovolta, una rivoluzione copernicana dettata da questa globalizzazione che in certe zone economicamente in fortissima espansione del globo terracqueo pone i modelli al vertice trainanti le vendite del marchio. Se vai a leggere i dati, in Cina, in Arabia, nel Bric in genere, Audi, Mercedes, Bmw e generalmente i grandi marchi automobilistici con auto top di gamma in proporzione sono la voce più importante dei loro fatturati; perchè l'importante e' che sia il top del top, non importa se costa di più, l'importante e' che abbia caratteristiche tecniche importanti, che sia di immagine e che chiaramente abbia tutti i più strabilianti optionals elettronici. A mio parere questa attuale Ghibli deve avere in listino la versione con il V8; e' una questione di immagine, fa parte della tradizione del Tridente, e' un biglietto da visita che un marchio come Maserati non si può permettere di non avere. Oppure, se lo si vuole, interessante sarebbe avere lo stesso V6 con un centinaio di cavalli in più, una vera alternativa meccanica a quello che Alfa propone oggi con la nuova Giulia. Ma e' ora che Maserati entri senza se e senza ma in quella nicchia di auto inutili e dispendiose quali sono il top di gamma; serve all'immagine del marchio, serve a vendere le altre, serve a vendere sempre più quella Levante....che di bello ha solo il tridente posto sulla calandra. | |
| | | pilota54 MODERATORE
Età : 70
| Titolo: Re: Maserati Ghibli MY 2017 Ven 30 Set 2016 - 17:23 | |
| - CRONet ha scritto:
- Gli studi di mercato indicano spesso che offrire tutto a tutti i livelli non fa altro che canibalizzare i prodotti. Il V8 appannaggio della QP? Mi sembra giusto la baby Ghibli va molto bene con un V6 e raggiunge velocità del tutto rispettabili, ben oltre il codice della strada.
Concordo. Ogni macchina dopo essere acquistata deve anche essere mantenuta, e la fascia socio-economica della Ghibli è 70.000/80.000 euro e costi di manutenzione-mantenimento relativi. Si, potrebbero metterci anche un V8, ma allora la dovrebbero fare a 2 porte, supersportiva, con sedili racing e magari un roll-bar. Insomma una sorta di M4 GTS. Se la Ghibli la confrontiamo con le sue concorrenti normali, ovvero dirette, credo che sia superiore anche come prestazioni. | |
| | | giton
Età : 71
| Titolo: Re: Maserati Ghibli MY 2017 Sab 28 Gen 2017 - 1:51 | |
| http://www.quattroruote.it/news/foto_spia/2017/01/26/maserati_ghibli_il_facelift_torna_allo_scoperto.html6 | |
| | | pilota54 MODERATORE
Età : 70
| Titolo: Re: Maserati Ghibli MY 2017 Sab 28 Gen 2017 - 11:06 | |
| Non mi si apre, provo a rimetterlo io.
http://www.quattroruote.it/news/foto_spia/2017/01/26/maserati_ghibli_il_facelift_torna_allo_scoperto.html
"In vendita entro fine anno. Le camuffature sulla vettura di prova, che si concentrano sui fascioni paraurti anteriore e posteriore, sono indicazione diretta delle zone su cui si è concentrato l'intervento dei designer. Un lavoro leggero, dunque, come del resto è stato per la Quattroporte facelift introdotta nel corso dell'anno passato. Secondo le nostre informazioni, la Ghibli aggiornata dovrebbe essere presentata nell'arco dei prossimi mesi, per poi andare in vendita sui mercati europei verso la fine del 2017. Possibili novità in gamma motori. Con una gamma motori in cui non sono previste grandi novità: l'offerta, tutta V6 turbocompressa, dovrebbe vedere la conferma dei 3.0 diesel da 250 e 275 CV, mentre per quanto riguarda le versioni a benzina potrebbe arrivare, accanto al 3.0 da 350 CV, il nuovo powerstep da 430 CV (introdotto dalla Levante) sulla Ghibli S, che rimarrà disponibile anche con la trazione integrale Q4. Passi avanti per la tecnologia. Sui fronti dell'assistenza alla guida e dell'infotainment, infine, sono attese tutte le novità presentate sul model year 2017, con il nuovo schermo da 8,4" e la compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay da un lato, e i sistemi di cruise control adattivo, Lane departure warning e frenata autonoma d'emergenza. F.S." | |
| | | Dari8V MODERATORE
Età : 52
| Titolo: Re: Maserati Ghibli MY 2017 Sab 28 Gen 2017 - 12:26 | |
| Come mai persistono a chiamare gli accessori con nomi anglosassoni? Ogni volta che li leggo mi innervosisco parecchio. Passi per hyundai e dacia, ma su vetture italiche le denominazioni in Italiano sarebbero d'uopo. O si tratta di vetture rivolte al popolino "commerciale". | |
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| Titolo: Re: Maserati Ghibli MY 2017 | |
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