| Vorrei acquistare una Coupé | |
|
+12Dari8V BigFoot Rombo Max80 masepa giton fritz287 trickster015 trigreg88 Claudio Roberto luigilivia 16 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Vorrei acquistare una Coupé Mer 1 Feb 2017 - 18:30 | |
| Luigi, hai già postato un messaggio identico 2 giorni fa. ________________________________________ | |
|
| |
luigilivia
| Titolo: Re: Vorrei acquistare una Coupé Mer 1 Feb 2017 - 19:17 | |
| | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Vorrei acquistare una Coupé Gio 2 Feb 2017 - 10:57 | |
| - luigilivia ha scritto:
- Ragazzi qualcuno sa di coupe affidabili in vendita?
Non credo. Comunque la Coupe’ non ha nomea di auto inaffidabile, anzi. Naturalmente si parla di auto di 10 anni, per cui bisogna stare accorti. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Vorrei acquistare una Coupé Sab 4 Feb 2017 - 18:10 | |
| - luigilivia ha scritto:
- Ragazzi qualcuno sa di coupe affidabili in vendita?
Certo. Una 560 SEC tenuta bene. Ce n'è qualcuna su autoscaut. Anche i CE W124 sono affidabili. Poi si va sul raro: 780, o una molto più comune C70. | |
|
| |
Rombo
| Titolo: Re: Vorrei acquistare una Coupé Sab 4 Feb 2017 - 18:28 | |
| Scusate, ma mi sembra fin troppo chiaro quello che il nostro amico volesse dire, ossia se sappiamo di Maserati Coupè ben tenute (e, quindi, affidabili) in vendita, magari proprio da qualche appassionato che frequenta il Forum. Domanda più che legittima. Non ridicolizziamola, se no potrebbe scambiare certo benevolo e goliardico sarcasmo con superbia e scarso spirito di accoglienza. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Vorrei acquistare una Coupé Sab 4 Feb 2017 - 19:40 | |
| ..addirittura! ________________________________________ | |
|
| |
trickster015
| Titolo: Re: Vorrei acquistare una Coupé Sab 4 Feb 2017 - 20:00 | |
| La battuta ci vuole ogni tanto e questa era una buona occasione. L'importante è che qualcuno rimetta in equilibrio le cose, come in questo caso ha fatto Rombo. Ci voleva l'una e ci voleva l'altra. Tanto per far capire a Luigi che qui si scherza anche, ma che comunque si accoglie bene l'ultimo arrivato.
Ad ogni modo mi sembra di poter dedurre che no, non ci sono iscritti al forum che intendono vendere o che conoscono qualcuno che venda una Maserati 4200. | |
|
| |
GRANSPORT07
| Titolo: Re: Vorrei acquistare una Coupé Sab 4 Feb 2017 - 20:52 | |
| Non si dice Maserati 4200 | |
|
| |
trickster015
| Titolo: Re: Vorrei acquistare una Coupé Sab 4 Feb 2017 - 21:50 | |
| Ma a me il nome Maserati Coupé non mi garba. Fosse per me sarei ancora più scorretto e la chiamerei Maserati Cambiocorsa perché non la concepisco neanche col manuale, non perché abbia qualcosa contro il cambio manuale ovviamente...
Vabbè, accetto il rimprovero (pignolo) e la chiamerò Maserati Coupé. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Vorrei acquistare una Coupé Dom 5 Feb 2017 - 1:24 | |
| Non è questione di essere pignoli: 4200 è una cilindrata e la Maserati nella sua storia ha prodotto una ventina di auto diverse con quella cilindrata. Così come cambiocorsa è il nome di una trasmissione montata su almeno una decina di modelli Maserati. Quindi si creerebbero solo confusioni.
Anche io non trovo particolarmente azzeccato il nome Coupé, ma il nome di quella macchina è quello, e così va chiamata, esattamente come la Fiat Coupé si chiama Coupé e nessuno la chiama Fiat 2000 ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
trickster015
| Titolo: Re: Vorrei acquistare una Coupé Dom 5 Feb 2017 - 9:29 | |
| Vi ho fregati! Se cercate su Autoscout24, vedrete che c'è la voce "4200" e ci sono, su 35 auto in tutta Europa, 34 Coupé (quella che cerca Luigi) e una sola Mexico! 34 su 35! Quindi tutti intendono parlare della Coupé quando dicono 4200. Mentre se cercate Maserati "Coupé", vengono fuori 77 risultati di cui ben 3 non sono la Coupé prodotta dal 2002. 74 su 77! Ergo la statistica dà ragione a me, e tenuto conto che Autoscout è la bibbia - e cos'è una setta di pochi maseratisti italiani rispetto alla bibbia europea?! -, ho ragione io. (Ovviamente sto scherzando, volevo solo esercitarmi in sofismi vari. ) | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Vorrei acquistare una Coupé Dom 5 Feb 2017 - 23:07 | |
| Se stiamo alla tua bizzarra statistica, in 74 l'hanno chiamata correttamente Coupé, mentre solo in 34 l'hanno chiamata impropriamente 4200. 74 a 34 è un capppotto, una vittoria "bulgara"... Comunque d'ora in avanti non ti chiameremo "Francesco", ma "1975" ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Vorrei acquistare una Coupé Dom 5 Feb 2017 - 23:47 | |
| | |
|
| |
trickster015
| Titolo: Re: Vorrei acquistare una Coupé Lun 6 Feb 2017 - 8:37 | |
| La domenica mattina spesso mi sveglio presto per andare a lezione di russo: un'incredibile spremuta di meningi dopo una settimana di lavoro! Mentre raggiungo il posto sarei capace di scrivere di giardinaggio o filatelia pur di non pensare a: ma perché la domenica mattina faccio questo a me stesso?! Ma poi parli tu, che la domenica sera, alla tua età, anziché stare in giro, come fa persino un vecchio come me, stai a leggere le frescacce che scrivo la mattina?!
Ultima modifica di trickster015 il Lun 6 Feb 2017 - 8:54 - modificato 1 volta. | |
|
| |
masimase
| |
| |
trickster015
| Titolo: Re: Vorrei acquistare una Coupé Lun 6 Feb 2017 - 8:45 | |
| - Claudio ha scritto:
- Se stiamo alla tua bizzarra statistica, in 74 l'hanno chiamata correttamente Coupé, mentre solo in 34 l'hanno chiamata impropriamente 4200.
74 a 34 è un capppotto, una vittoria "bulgara"...
Comunque d'ora in avanti non ti chiameremo "Francesco", ma "1975" Ti sfugge la proporzione. Solo uno su 35 ha osato inserzionare una Mexico nella categoria 4200. Mentre ben 3 su 77... Vabbè, ma che continuo a fare, avevo torto e mi stavo inventando una sciocchezza per scherzo. Un sofisma appunto: Ragionamento capzioso, in apparenza logico ma sostanzialmente fallace. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Vorrei acquistare una Coupé Lun 6 Feb 2017 - 12:10 | |
| Chiamiamola Tipo M138 e facciamola finita ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
trickster015
| Titolo: Re: Vorrei acquistare una Coupé Lun 6 Feb 2017 - 12:19 | |
| Dite a 1975 che non si chiama 4200 ma M138! Messa così, sembra un dialogo tra astronomi. (ora però ti diranno che con M138 si intende anche la Gransport e non solo l'auto che cerca Luigi, ma per colpa della mia precisazione giunta troppo in ritardo Luigi sarà già stato indotto in errore e avrà comprato una Gransport e sarà stata tutta colpa mia. Oddio, ma cosa ho innescato?!?! ) | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Vorrei acquistare una Coupé Lun 6 Feb 2017 - 12:42 | |
| | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Vorrei acquistare una Coupé Lun 6 Feb 2017 - 13:33 | |
| M138 è la sigla produttiva di tutta la serie 3200 GT, Spyder, Coupé, GranSport, GranSport Spyder, GranSport MC Victory ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
trickster015
| Titolo: Re: Vorrei acquistare una Coupé Lun 6 Feb 2017 - 14:21 | |
| Luigi, metti in un cestino dei bigliettini con dentro i nomi di ciascuno dei modelli compresi nella sigla M138 e poi estrai a sorte, poi compra quello che hai estratto. Potrebbe capitare una MC Victory! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Vorrei acquistare una Coupé Lun 6 Feb 2017 - 15:28 | |
| 1975, essendo tu di Roma, se ti chiamiamo Francesco, qualcuno potrebbe pensare a Totti. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
trickster015
| Titolo: Re: Vorrei acquistare una Coupé Lun 6 Feb 2017 - 15:58 | |
| Penso in realtà che solo se tu mi chiamassi Totti, qualcuno potrebbe pensare a Francesco Totti. 1975 mi piace molto: è l'anno di pubblicazione del sesto album dei Led Zeppelin: Physical Graffiti, dove c'è la mitica Kashmir! | |
|
| |
Rombo
| Titolo: Re: Vorrei acquistare una Coupé Lun 6 Feb 2017 - 16:25 | |
| Tranquillo Luigi, non è colpa della Maserati che guidano. | |
|
| |
luigilivia
| Titolo: Re: Vorrei acquistare una Coupé Lun 6 Feb 2017 - 20:48 | |
| | |
|
| |
trickster015
| Titolo: Re: Vorrei acquistare una Coupé Lun 6 Feb 2017 - 22:04 | |
| Luigi, ne hai già vista qualcuna interessante? | |
|
| |
luigilivia
| Titolo: Re: Vorrei acquistare una Coupé Lun 6 Feb 2017 - 22:16 | |
| Sì una 74000 km del 2002 blu interni kiari, ammaccature sulla carrozzeria e tasti console consumati | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Vorrei acquistare una Coupé Lun 6 Feb 2017 - 23:22 | |
| se ne trovi una ,che sia dopo il 2002. in quell'anno ,sono state apportate modifiche importanti, alla frizione e all ' elettronica. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Vorrei acquistare una Coupé | |
| |
|
| |
| Vorrei acquistare una Coupé | |
|