Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Titolo: Ghibli, status symbol dei trappers Gio 4 Ott 2018 - 20:29
C'era una volta il rap, musica per teenagers, fatta di rime in 4/4, che raccontavano la vita di strada di chi le componeva. Il rapper del passato cantava orgoglioso della sua vita umile, priva di lussi, al limite della miseria, e si arrabattava anche con affari poco leciti per tirare a campare. Beh, la musica è cambiata, è il caso di dire: da anni ormai negli USA imperversa uno stile rap tutto nuovo, sia nelle sonorità, che nei contenuti dei testi: è la trap. Arrivata anche in Italia da qualche anno, la trap si contraddistingue dal rap per le sonorità elettroniche, ma soprattutto, per i testi autobiografici che narrano l'ascesa sociale del rapper squattrinato del passato. I trappers sono cantanti rap che ce l'hanno fatta a sfondare e i loro testi si basano sull'ostentazione del lusso e degli eccessi. In questo contesto si inserisce la Ghibli, che sembra essere l'auto preferita dai trappers americani, tanto da farne uno loro status symbol. Infatti, da qualche anno, se sei un trapper americano e non hai un brano in repertorio dal titolo "Maserati", non sei nessuno! Da poco, anche in Europa ha preso piede questo must della Maserati in repertorio. In Italia, dopo la "Lamborghini" di Guè Pequeno, è arrivata la "Maserati" di Marrakesh e Il Profeta.
Linko qualche video, dove la protagonista non può essere che lei, la Ghibli.
Zoldher
Titolo: Re: Ghibli, status symbol dei trappers Gio 4 Ott 2018 - 21:16
....non mi piace proprio questa roba qua, davvero.....più che rendere orgoglioso il maseratista di turno che vede o sente il riferimento (ma quale appassionato ne sarà davvero contento?), credo che il marchio ne esca svilito... non so se può considerarsi uno spot....
Salentino
Titolo: Re: Ghibli, status symbol dei trappers Gio 4 Ott 2018 - 21:26
Non ho mica detto che sia uno spot per il marchio. Ho semplicemente riportato una curiosità riguardo all'appeal che hanno le Maserati sui tamarri della trap.
Zoldher
Titolo: Re: Ghibli, status symbol dei trappers Gio 4 Ott 2018 - 21:54
si si..certo, avevo capito perfettamente...ho detto solo la mia impressione ed aggiunto che alla fine non vale neanche per fare una "pubblicità" utile...se non a livello di nome per il mondo...che non sarebbe male, a parte il contesto e le prerogative della clientela Maserati....almeno quella di un tempo!
....e sicuramente hai proposto un argomento particolare, originale!
0101
Titolo: Re: Ghibli, status symbol dei trappers Ven 5 Ott 2018 - 0:38
posso ritenermi quindi fortunato ascoltando tale roba sicuro non corro il rischio di diventare "trapper" lol
0101
flatfour
Titolo: Re: Ghibli, status symbol dei trappers Ven 5 Ott 2018 - 9:23
Se fossi il Sig. Maserati chiederei i danni d'immagine
Salentino
Titolo: Re: Ghibli, status symbol dei trappers Ven 5 Ott 2018 - 15:16
0101 ha scritto:
posso ritenermi quindi fortunato ascoltando tale roba sicuro non corro il rischio di diventare "trapper" lol
0101
Oddio, neanche questi scherzano in fatto di rotelle fuori posto. É una bella lotta
Zoldher
Titolo: Re: Ghibli, status symbol dei trappers Ven 5 Ott 2018 - 17:36
Meglio ascoltare la "ferraglia" armoniosa e canterina della mia Biturbo...oltre che del sano Rock, Blues......o musica più comprensibile. Ma si sa, questione di gusti!
stefano
Titolo: Re: Ghibli, status symbol dei trappers Sab 6 Ott 2018 - 13:41
povera itaGlietta.....
Zoldher
Titolo: Re: Ghibli, status symbol dei trappers Sab 6 Ott 2018 - 14:38
Alla fine basta scegliere di non dar conto a chi esprime "arte" in un certo modo....per fortuna esiste grande varietà! Poi i nostri amici forumisti ci mostrano queste "chicche" e...come fai a non commentare????
0101
Titolo: Re: Ghibli, status symbol dei trappers Mar 9 Ott 2018 - 4:33
capisco e comprendo che tali suoni possano sembrar baccano ai piu' ma per lo meno va riconosciuto il fatto che si tratta di strumenti suonati con anni e anni di pratica e non con un giorno di editing vocale con il programma che tiene il tempo (un po' come il cambio automatico no??)
provate voi a suonare tenendo tale ritmo, un colpo fuori posto durante il live e cesene accorge subito se sapete a memoria il pezzo !!
0101
0101
Titolo: Re: Ghibli, status symbol dei trappers Mar 9 Ott 2018 - 4:49
stefano ha scritto:
povera itaGlietta.....
ecco per esempio si potra' trovar conforto ascoltando tale perla penso
0101
0101
Titolo: Re: Ghibli, status symbol dei trappers Mar 9 Ott 2018 - 4:59
mavrus ci ha fatto pure un documentario al riguardo, consiglio di guardarvelo sempre non siate troppo sensibili a cio' che avviene
0101
Roberto AMMINISTRATORE
Titolo: Re: Ghibli, status symbol dei trappers Mar 9 Ott 2018 - 19:10
…. Ma 0101, che problemi hanno questi? Mamma e Papà li hanno coccolati troppo da piccini?
Titolo: Re: Ghibli, status symbol dei trappers Mar 9 Ott 2018 - 19:30
0101.... ok il genere metal carico e lo sfogo, ok il "linguaggio"musicale urlato e rabbioso....ma questo genere di gruppi esiste già da tempo...invece non ho capito perchè hai messo a confronto questi ultimi gruppi con riferimento ai post sulla "maserati" dei trappers....
giton
Titolo: Re: Ghibli, status symbol dei trappers Mar 9 Ott 2018 - 19:44
La madre dei fumati e' sempre'piu in cinta . Comunque e' pubblicita',come diceva albertone ,importante e' che parlino non importa cio che dicono .
Zoldher
Titolo: Re: Ghibli, status symbol dei trappers Mar 9 Ott 2018 - 19:57
Si Giorgio....ok... Alcune pubblicità possono nuocere, però.... che dici?
Altro discorso, poi, per certi comportamenti che possono essere forieri di messaggi negativi e risultano pubblicità molto cattiva, peggiore di quella vista nei video: ad esempio per anni molte delle nostre amate Biturbo hanno lasciato ricordi, duri a morire, non solo per i problemi tecnici, ma anche per i proprietari che le devastavano e maltrattavano, esibendole per le pubbliche vie....in teoria anche quella è stata, appunto, una pubblicità negativa, senza parlare delle innumerevoli Biturbo abbandonate nelle campagne d'Italia (e qualcuna ancora si vede...), quali carcasse lasciate marcire.... si, anche quella non è stata una buona pubblicità...
Forse rivaluto l'opinione sullo spot dei trappers.....
giton
Titolo: Re: Ghibli, status symbol dei trappers Mar 9 Ott 2018 - 20:02
Se le abbandonassero.nei campi di maria sarebbe un mito per molti.anzi moltissimissimi