| felice di essere tra di voi | |
|
+10giton Max80 Renato trigreg88 phoeny ammiraglio66 Zoldher Giuseppe122 Dari8V alemaxxx 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
alemaxxx
| Titolo: felice di essere tra di voi Mer Apr 15, 2020 1:16 pm | |
| ciao a tutti, sono Alessandro di Brescia. Appassionato di automobili sin da bambino sono approdato alla scelta dell'acquisto di una Maserati Biturbo. Sono in procinto di valutare 4/5 esemplari che, non appena si risolve la situazione di poter uscire di casa, andrò a vedere e se trovo quello giusto acquistero'. Ringrazio per avermi accettato nel gruppo e non mancherò di chiederVi consigli circa il mio acquisto. Grazie Alessandro | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: felice di essere tra di voi Mer Apr 15, 2020 2:02 pm | |
| Benvenuto Alessandro. Ottima scelta, le Biturbo sono auto non per tutti ma per intenditori. ________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
| |
|
| |
alemaxxx
| Titolo: Re: felice di essere tra di voi Mer Apr 15, 2020 2:23 pm | |
| grazie Dari...lo penso anch'io | |
|
| |
Giuseppe122
| Titolo: Re: felice di essere tra di voi Mer Apr 15, 2020 2:55 pm | |
| ben arrivato Alessandro, anch'io ho comprato da poco una 2.24v | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: felice di essere tra di voi Mer Apr 15, 2020 3:21 pm | |
| Ciao....benvenuto.... qui tanti "biturbisti" appassionati, ed amanti del tridente! | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: felice di essere tra di voi Mer Apr 15, 2020 10:57 pm | |
| Ciao Alessandro e benvenuto anche da parte mia. La 2.24V è uno dei modelli più gettonati. | |
|
| |
alemaxxx
| Titolo: Re: felice di essere tra di voi Mer Apr 15, 2020 11:14 pm | |
| ragazzi vi ringrazio davvero tutti per l'accoglienza.... | |
|
| |
phoeny
| Titolo: Re: felice di essere tra di voi Gio Apr 16, 2020 10:16 am | |
| Benvenuto e buona caccia! | |
|
| |
trigreg88
| Titolo: Re: felice di essere tra di voi Gio Apr 16, 2020 11:29 am | |
| Benvenuto Alessandro. Ti auguro di trovare presto la 2.24v “giusta” | |
|
| |
Renato
| Titolo: Re: felice di essere tra di voi Gio Apr 16, 2020 5:50 pm | |
| Ciao Alemaxx, anche io sono di Brescia. Se invece vuoi una Biturbo prima serie, ce ne sarà una in vendita a Brescia fra poco. A postissimo di carrozzeria e interni sta ultimando il restauro della meccanica dopo una decina di anni di fermo. Molto bella e sopratutto pronta all'uso. | |
|
| |
alemaxxx
| Titolo: Re: felice di essere tra di voi Gio Apr 16, 2020 10:55 pm | |
| ciao Renato, privilegerei un modello ad iniezione per evitare i problemi di gioventù' pero' in caso non dovessi trovare un esemplare di 2.24 come dico io potrei optare anche per una biturbo carburatori... | |
|
| |
Max80
| Titolo: Re: felice di essere tra di voi Ven Apr 17, 2020 12:03 am | |
| Benvenuto, Cerca il miglior esemplare possibile e vedrai che carburatori o iniezione problemi non te ne darà. | |
|
| |
Renato
| Titolo: Re: felice di essere tra di voi Ven Apr 17, 2020 6:16 pm | |
| - alemaxxx ha scritto:
- ciao Renato, privilegerei un modello ad iniezione per evitare i problemi di gioventù' pero' in caso non dovessi trovare un esemplare di 2.24 come dico io potrei optare anche per una biturbo carburatori...
A Brescia esiste anche una 2.24 nera che il proprietario pare intenzionato a vendere. Se vuoi saperne di più mandami un messaggio in MP qui sul forum. | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: felice di essere tra di voi Ven Apr 17, 2020 10:47 pm | |
| ciao,complimenti,per la biturbo ,qui dentro sei caduto in piedi ,buona fortuna . | |
|
| |
alemaxxx
| Titolo: Re: felice di essere tra di voi Sab Apr 18, 2020 10:01 am | |
| eccomi di nuovo a voi....per ora sono in valutazione di 3 esemplari che apparentemente mi sembrano in ottime condizioni....una biturbo 86, una biturbo s ed una 2.24 ....razionalmente ho impostato la scelta sulle condizioni e l'originalita' delle vetture rispetto al modello poiche' trattasi comunque di biturbo (resta inteso che la preferenza resta la 2.24)....ora sono solo in attesa di potermi "schiodare" per andare a visionarle ed eventualmente concludere | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: felice di essere tra di voi Sab Apr 18, 2020 10:51 am | |
| - alemaxxx ha scritto:
- i....una biturbo 86, una biturbo s ed una 2.24 ....
...bene, hai anche delle foto da mostrarci? immagino i prezzi siano abbastanza diversi tra i vari modelli! Comunque hai un'alternativa interessante : li prendi tutti!! | |
|
| |
alemaxxx
| Titolo: Re: felice di essere tra di voi Sab Mag 02, 2020 12:46 pm | |
| eccomi, la ricerca continua e sembrerebbe possa cadere su una 222.....ne ho trovate qualcuna da andare a visionare ma con l'impedimento a potermi muovere purtroppo i tempi si allungano.... | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: felice di essere tra di voi Sab Mag 02, 2020 3:49 pm | |
| dopo i tre.....ecco il quarto esemplare, fra i tre litiganti il quarto gode! La 222 è un'ottima scelta...aggiornaci! | |
|
| |
alemaxxx
| Titolo: Re: felice di essere tra di voi Sab Mag 02, 2020 4:01 pm | |
| non vedo l'ora | |
|
| |
Zoldher
| Titolo: Re: felice di essere tra di voi Sab Mag 02, 2020 5:58 pm | |
| Bene... Verifica bene di quale 222 si tratti... osserva la targhetta e la carta di circolazione | |
|
| |
alemaxxx
| Titolo: Re: felice di essere tra di voi Gio Giu 04, 2020 10:09 pm | |
| ragazzi eccomi....oggi ho ritirato la 222.....l'ho comprata a scatola chiusa...il coronavirus mi ha costretto a caparrarla e a fidarmi del mio istinto e del venditore.......esteticamente perfetta...interni da sistemare ma il problema impellente e' che devo fare un bel controllo della...parte elettrica in primis...spie cruscotto accese, vetri elettrici non funzionano ecc....la vettura era ferma dal 2010....domani con calma vedo di fare il punto della situazione...naturalmente vi tengo aggiornati e mi consigliero' con voi per le operazioni di ripristino...ho preferito acquistare una vettura sana e poco sfruttata ma con la consapevolezza che un mezzo fermo in un box da quasi 10 anni avrebbe necessitato di interventi di ripristino ma quantomeno so cosa cambio...grazie del supporto in anticipo | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: felice di essere tra di voi Ven Giu 05, 2020 8:50 am | |
| La 222 non ha parti elettroniche (a parte l'iniezione), per cui eventuali guasti sono solo elettrici e limitati all'ossido di alcuni contatti. In primis dai una bella ripassata ai contatti e alle piste più "cotte" della fusibiliera, e il 90% dei malfunzionamenti sparisce. Il resto sarà qualche lampadina da cambiare. Per gli alzavetri, lubrifica bene le guide dei vetri e verifica i contatti dei tasti. La parte che soffre più l'usura è la cremagliera, ma al limite basta invertirla nella sua sede in modo da usare la parte "fresca". La parte più costosa, se vorrai ripristinarla, resta l'interno con la finta pelle che si decompone. Un lavoro fatto bene, magari in pelle naturale, non è alla portata di tutti i tappezzieri (ho visto parecchi obbrobbri realizzati da improvvisati tappezzieri di grido ). ________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
| |
|
| |
Marko85
| Titolo: Re: felice di essere tra di voi Ven Giu 05, 2020 10:53 am | |
| Dario ma le 222 hanno ancora la finta pelle all' interno? Non è una particolarità dei modelli più datati? | |
|
| |
Antonioquattroporte1994
| Titolo: Re: felice di essere tra di voi Ven Giu 05, 2020 11:04 am | |
| La 222 ha come la biturbo la finta pelle . La vera pelle era su 228 , 224 , 424 , ghibli , shamal , spider , quattroporte IV , e racing | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: felice di essere tra di voi Ven Giu 05, 2020 11:41 am | |
| La 222 prima serie ha ancora la finta pelle sui pannelli. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
alemaxxx
| |
| |
Marko85
| Titolo: Re: felice di essere tra di voi Ven Giu 05, 2020 12:20 pm | |
| Identica alla mia Du che colore sono gli interni? | |
|
| |
alemaxxx
| Titolo: Re: felice di essere tra di voi Ven Giu 05, 2020 12:27 pm | |