Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Penso che se qualcuno, chiunque sia, mette un video che poi si rivela un fake sicuramente lo fa in buona fede e con buone intenzioni.
Manlio, purtroppo sei molto lontano della realtà. Pubblicare un video su YouTube e poi condividerlo con migliaia di persone nonché quando viene trovato dal motore di ricerca non fa altro che monetizzare chi lo ha messo. Un mio ex collega di lavoro che fa pure lo youtuber si paga la cospicua rata mensile del leasing della sua auto solo con il ricavato dei suoi video.
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: Maserati GranTurismo 2023 Ven 25 Set 2020 - 8:25
Confermo. Fare lo youtuber è una attività volta al guadagno, e non c'è nulla di messo in "buona fede". La volontà, il fine, è quello di monetizzare.
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Maurizio
Titolo: Re: Maserati GranTurismo 2023 Ven 25 Set 2020 - 17:16
Non serve capirne. Doug de Muro docet.
pilota54 MODERATORE
Titolo: Re: Maserati GranTurismo 2023 Ven 25 Set 2020 - 23:04
CRONet ha scritto:
pilota54 ha scritto:
Penso che se qualcuno, chiunque sia, mette un video che poi si rivela un fake sicuramente lo fa in buona fede e con buone intenzioni.
Manlio, purtroppo sei molto lontano della realtà. Pubblicare un video su YouTube e poi condividerlo con migliaia di persone nonché quando viene trovato dal motore di ricerca non fa altro che monetizzare chi lo ha messo. Un mio ex collega di lavoro che fa pure lo youtuber si paga la cospicua rata mensile del leasing della sua auto solo con il ricavato dei suoi video.
Parliamo di cose del tutto diverse, non ci siamo capiti, o meglio forse ho scritto male il concetto. Su quello che hai scritto tu hai ragione da vendere, certo che è così.
Ma io intendevo dire un’altra cosa, e cioè che chi “mette” o meglio dovevo dire “linka”’ un video di YT su un forum, spesso lo fa ignaro del grado di attendibilita’ di quel filmato, magari perché non conosce la serietà di chi lo ha pubblicato (o pur essendo “serio” ha preso un abbaglio). Forse ora mi sono espresso più chiaramente. Ecco perché spesso sui forum, o sul web in genere, come ha detto anche Claudio, si vedono filmati assurdi.
Per esempio ne ho visto uno dove si mostrava un rendering di un’Abarth 595 elettrica, dandola per sicura nel 2021, mentre Luca Napolitano ha poi detto che ancora Abarth non ha deciso se si farà o no, quindi non è nemmeno nella fase di studio-progetto.
Ultima modifica di pilota54 il Ven 25 Set 2020 - 23:24 - modificato 6 volte.
pilota54 MODERATORE
Titolo: Re: Maserati GranTurismo 2023 Ven 25 Set 2020 - 23:11
Dari8V ha scritto:
Confermo. Fare lo youtuber è una attività volta al guadagno, e non c'è nulla di messo in "buona fede". La volontà, il fine, è quello di monetizzare.
Vedasi risposta a Cronet. Parlavo di altro, Dario. Sulla problematica di cui ha parlato Cronet ovviamente concordo anch’io.
CRONet
Titolo: Re: Maserati GranTurismo 2023 Ven 25 Set 2020 - 23:55
Grazie per la precisione.
A pilota54 piace questo messaggio.
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: Maserati GranTurismo 2023 Sab 26 Set 2020 - 10:33
pilota54 ha scritto:
Dari8V ha scritto:
Vedasi risposta a Cronet. Parlavo di altro, Dario. Sulla problematica di cui ha parlato Cronet ovviamente concordo anch’io.
Avevo frainteso.
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Ma io intendevo dire un’altra cosa, e cioè che chi “mette” o meglio dovevo dire “linka”’ un video di YT su un forum, spesso lo fa ignaro del grado di attendibilita’ di quel filmato, magari perché non conosce la serietà di chi lo ha pubblicato (o pur essendo “serio” ha preso un abbaglio). Forse ora mi sono espresso più chiaramente. Ecco perché spesso sui forum, o sul web in genere, come ha detto anche Claudio, si vedono filmati assurdi.
Anche se non si parla di leggi né di argomenti realmente importanti, è proprio quest'approccio che fa abboccare milioni di persone a notizie false, inventate e con effetti pericolosi o comunque dannosi per tutti (basti solo guardare quante persone che non hanno alcuna competenza in materia blaterano di no-vax, economia, geopolitica ecc.). Il problema non è immaginarsi una MC20 coi fari tondi dietro, ma l'inoltro acritico di qualsiasi genere di informazione che a lungo andare ha dei risvolti estremamente negativi.
Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte... s'è già visto com'è andata.
Chiaramente il "colpevole" è chi crea certi contenuti, ma chi li linka e li diffonde, di fatto, diviene complice, anche se in buona fede.
Naturalmente questo è riferito a discorsi ben più importanti delle auto, riguardo alle quali, le fake news sono del tutto innocue, anche se magari fastidiose.
Non bisognerebbe mai linkare e diffondere contenuti in automatico, ma sempre farsi delle domande e accertarsi della provenienza. I social sono un'arma di distrazione di massa...
A pilota54 e stefano piace questo messaggio.
pilota54 MODERATORE
Titolo: Re: Maserati GranTurismo 2023 Sab 27 Feb 2021 - 15:04
Sembra un'Alfa ma è una Maserati......... Dovrebbe essere l'erede della "GranTurismo" (lancio presunto inizio 2022), in prova. Nell'articolo si legge che sarà prodotta a Mirafiori. Il pianale ovviamente è il "Giorgio".
Anche Quattroruote diffonde le immagini del muletto Maserati GranTurismo 2022. Ovviamente la linea non avrà nulla a che vedere con quella che si vede. E' stata adattata la carrozzeria della Giulia, con un muso più lungo, al pianale sul quale nascerà la nuova GranTurismo.
Quattroruote parla comunque di commercializzazione nel 2023. Prevista anche la versione elettrica. Notare il tridente sulla targa posteriore.
Titolo: Re: Maserati GranTurismo 2023 Mar 2 Mar 2021 - 3:38
È sicuramente la nuova GranTurismo. M189 è il suo codice. https://www.carscoops.com/2021/02/new-maserati-granturismo-mule-with-alfa-romeo-body-spotted-ahead-of-ice-and-ev-launch/#lg=1&slide=35 "BZ" forse per Benzina, ma cosa significa MU11?
maurizio26180
Titolo: Re: Maserati GranTurismo 2023 Mar 2 Mar 2021 - 8:48
Forse muletto n. 11
A Enz0 piace questo messaggio.
Angelo
Titolo: Re: Maserati GranTurismo 2023 Mar 2 Mar 2021 - 9:25
pilota54 ha scritto:
... E' stata adattata la carrozzeria della Giulia, con un muso più lungo, al pianale sul quale nascerà la nuova GranTurismo...
E quale sarebbe il pianale??
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Maserati GranTurismo 2023 Mar 2 Mar 2021 - 10:34
Questo Gossip, al solito, porta con sè molte imprecisioni, che vanno a infrangersi contro la logica e la realtà: per esempio, difficilmente la GranTurismo potrà montare il Nettuno, perché il reparto Motori di Modena non sarebbe in grado di supportare quei numeri.
Più probabile che verrà progettato un nuovo motore, forse vagamente ispirato al Nettuno, ma difficilmente prodotto a Modena
Titolo: Re: Maserati GranTurismo 2023 Mar 2 Mar 2021 - 12:28
Perchè riprogettarne uno nuovo? Basta adattare Nettuno e farlo montare altrove (a Termoli dove montano il 2.9 Quadrifoglio). Non avrebbe senso investire altri soldi su un nuovo motore endotermico che non avrà vita lunga.
pilota54 MODERATORE
Titolo: Re: Maserati GranTurismo 2023 Mer 3 Mar 2021 - 17:06
Angelo ha scritto:
pilota54 ha scritto:
... E' stata adattata la carrozzeria della Giulia, con un muso più lungo, al pianale sul quale nascerà la nuova GranTurismo...
Quello dei test sembrerebbe il "Giorgio", visto che la carrozzeria è quella della Giulia modificata. Ma vedremo poi se rimarrà quello. Probabilmente si, dato che sarà anche la base della Grecale. Vedremo, è ancora presto per fare previsioni attendibili
Sarebbe una buona valorizzazione degli investimenti fatti. Ho solo un dubbio per l'elettrificazione: il 'Giorgio' non permette grosse batterie (come per il plug-in).
il 'Giorgio' non permette grosse batterie (come per il plug-in).
In effetti non mi piacciono particolarmente
A maurizio26180 piace questo messaggio.
randa
Titolo: Re: Maserati GranTurismo 2023 Mar 9 Mar 2021 - 11:47
pilota54 ha scritto:
Angelo ha scritto:
pilota54 ha scritto:
Quello dei test sembrerebbe il "Giorgio", visto che la carrozzeria è quella della Giulia modificata. Ma vedremo poi se rimarrà quello. Probabilmente si, dato che sarà anche la base della Grecale. Vedremo, è ancora presto per fare previsioni attendibili
Si fa abbastanza vomitare.
pilota54 MODERATORE
Titolo: Re: Maserati GranTurismo 2023 Mer 10 Mar 2021 - 1:21
Cosa fa vomitare? Il pianale Giorgio? Il muletto visto in prova (che non ha nulla a che vedere con il modello definitivo)? La Grecale? Non si capisce bene.
Cosa fa vomitare? Il pianale Giorgio? Il muletto visto in prova (che non ha nulla a che vedere con il modello definitivo)? La Grecale? Non si capisce bene.
Vedo che te la prendi ancora come una volta ....
pilota54 MODERATORE
Titolo: Re: Maserati GranTurismo 2023 Ven 12 Mar 2021 - 14:39
Veramente io non me la prendo praticamente mai, tranne per cose molto gravi o palesi maleducazioni, chi mi conosce lo sa, forse mi confondi con qualcun altro. Chiedevo semplicemente a cosa ti riferivi. Spesso quando si scrive non viene compreso se il tono è alterato o pacato. Nel mio caso era pacato, come sono io per natura. Non ho capito veramente cosa "ti faceva vomitare". Sembrava una "sentenza" non circostanziata.
Veramente io non me la prendo praticamente mai, tranne per cose molto gravi o palesi maleducazioni, chi mi conosce lo sa, forse mi confondi con qualcun altro. Chiedevo semplicemente a cosa ti riferivi. Spesso quando si scrive non viene compreso se il tono è alterato o pacato. Nel mio caso era pacato, come sono io per natura. Non ho capito veramente cosa "ti faceva vomitare". Sembrava una "sentenza" non circostanziata.
Nono..non credo di confondermi, sei tu che non ti ricordi di me.