| Repartocorse2 Show Quiz - Indiana Jones ed il Tridente perduto | |
|
+11susan boy Davide Giuriato alan86 parilla77 - Riccardo Rombo pilota54 Jak BigFoot masimase Claudio Krav 15 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Repartocorse2 Show Quiz - Indiana Jones ed il Tridente perduto Dom 21 Set 2008 - 0:34 | |
| No, il gioco è carino, tranquillo. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Repartocorse2 Show Quiz - Indiana Jones ed il Tridente perduto Dom 21 Set 2008 - 0:40 | |
| Krav!! tranquillo!! il gioco è bello, è che io non ci capisco un tubazzo, ma ti seguo fin dove riesco | |
|
| |
parilla77 - Riccardo
| Titolo: Re: Repartocorse2 Show Quiz - Indiana Jones ed il Tridente perduto Lun 22 Set 2008 - 23:54 | |
| Dicevo che è una fi**ta..solo che io sono proprio scarso in materia...poi alla fine facciamo un bel fumeto per i neomaseratisti!! | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Repartocorse2 Show Quiz - Indiana Jones ed il Tridente perduto Mar 23 Set 2008 - 13:46 | |
| Krav....mi sa che un po' di risposte per il problema al server sono andate perdute.
I venti raggiunsero gli 882 cavalli e la signorina si stava trasformando per darci il famoso indizio dal guardiano delle 7 note.... | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Repartocorse2 Show Quiz - Indiana Jones ed il Tridente perduto Mar 23 Set 2008 - 13:49 | |
| Hai ragione Masi, parecchie risposte sono andate perdute... Attendo che la situazione si restabilizzi (mi sembra che il server abbia ancora problemi con le immagini) e cercherò poi di "salvare il salvabile"... | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Repartocorse2 Show Quiz - Indiana Jones ed il Tridente perduto Mar 23 Set 2008 - 13:53 | |
| | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Repartocorse2 Show Quiz - Indiana Jones ed il Tridente perduto Mar 23 Set 2008 - 14:22 | |
| Si ragazzi, scusate, ma purtroppo il problema sui server è stato decisamente grosso e come vi ripeto non gestisco io personalmente i server. La situazione si sta ristabilendo piano piano e spero non succeda di nuovo. | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Repartocorse2 Show Quiz - Indiana Jones ed il Tridente perduto Mer 24 Set 2008 - 18:44 | |
| Beh... Il buon Roberto si assume delle "colpe" che non gli appartengono... Non c'è niente di cui debba scusarsi! Comunque... Il buon Masimase ha "evocato" l'entità, attraverso il n° 882, derivante dalla somma dei cavalli delle auto del Tridente dal 1985 al 1995 aventi il nome di un vento: - Karif: 250 cavalli- Shamal: 326 cavalli- Ghibli 306 cavallila cui somma dà per l'appunto 882... | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Repartocorse2 Show Quiz - Indiana Jones ed il Tridente perduto Mer 24 Set 2008 - 18:51 | |
| Indiana Jones si trova quindi, come dall'Entità specificatogli, dinnanzi al guardiano delle sette note; estremamente malvagio e potente, esso preclude il passaggio a chiunque, in quanto all'interno della sua bocca custodisce l'indizio risolutore dell'enigma, la cui soluzione consentirà di abbassare l'unica leva possibile; in caso di errore lo scotto sarebbe naturalmente lasciarci la pelle... Essendo al di fuori dal potere di qualunque mortale riuscire ad aprirne le fauci, Indy dovrà contare sull'aiuto dell'Entità benevola, che guardacaso è stata evocata... P.S. non è un quesito di carattere musicale. Quasi dimenticavo: il buon Alan86 ha dedotto dalle immagini che la leva da abbassare potrEBBE essere "Bach": gli ho chiesto gentilmente di aspettare la fine dello scontro per esplicare le sue ragioni!-)
Ultima modifica di Krav il Mer 24 Set 2008 - 19:44 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Repartocorse2 Show Quiz - Indiana Jones ed il Tridente perduto Mer 24 Set 2008 - 18:55 | |
| Che le danze abbiano inizio... Fine del riassunto... | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Repartocorse2 Show Quiz - Indiana Jones ed il Tridente perduto Mer 24 Set 2008 - 19:13 | |
| Purtroppo l'Entità benevola si trova in difficoltà: l'aura di malvagità emanata dal Guardiano sta risvegliando la parte malvagia dell'Entità stessa, che così oltre a dover fronteggiare il potente avversario deve usare parte della propria forza per impedire il manifestarsi del proprio lato oscuro... Indy non ha intenzione di starsene con le mani in mano, e chiede a qualcuno di noi un "magico ingrediente", famoso toccasana per le Maserati, che una volta passato alla nostra eroina, le darà quel pizzico di forza in più per poter vincere... Quale "ingrediente"? P.S.: E io che ne so? Sintonizzatevi con la mente dell'Entità...
Ultima modifica di Krav il Mer 24 Set 2008 - 21:59 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Repartocorse2 Show Quiz - Indiana Jones ed il Tridente perduto Mer 24 Set 2008 - 19:33 | |
| | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Repartocorse2 Show Quiz - Indiana Jones ed il Tridente perduto Mer 24 Set 2008 - 19:40 | |
| He he he... Bravissimo Jak... prontissimo come sempre!-) | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Repartocorse2 Show Quiz - Indiana Jones ed il Tridente perduto Mer 24 Set 2008 - 19:43 | |
| La leva da azionare è forse quella che reca il nome di Vivaldi? (unico italiano, tra due crucchi ed un quasi crucco) | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: Repartocorse2 Show Quiz - Indiana Jones ed il Tridente perduto Mer 24 Set 2008 - 20:17 | |
| Evvai!! Mi rallegro per la vittoria della nostra entità gnocchevol.. ehm, cioè, volevo direbenevola, perdono.. Posso provare ad esporre le mie deduzioni, oh Buon Krav? | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Repartocorse2 Show Quiz - Indiana Jones ed il Tridente perduto Mer 24 Set 2008 - 20:20 | |
| Mais oui, monsieur Alan... Grazie alla potenza dell'Entità benevola, all'intraprendenza di Indy ed all'"aiutino" postato da Jak, il Guardiano è stato annientato, e le fauci finalmente si sono aperte rivelando l'indizio... Qual'è la leva da abbassare?Come sempre, gradita una spiegazione per la scelta attuata... | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: Repartocorse2 Show Quiz - Indiana Jones ed il Tridente perduto Mer 24 Set 2008 - 20:30 | |
| "La scelta è a metà dell'incompiuta", è la frase-indizio che compare insieme ai nomi dei quattro celebri compositori.
La scelta, secondo me, è Bach visto che proprio il suo nome (tolta l'h a dire il vero) lo troviamo proprio nel mezzo del nome della Grande Incompiuta GT Maserati d'inizio anni 90, La Chubasco.
Inoltre dalle fauci del guardiano saltan fuori le lettere O S U C, che, insieme al Bach di prima, anagrammate danno come risultato proprio Chubasco..
è possibile che sia così.. :) ? | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Repartocorse2 Show Quiz - Indiana Jones ed il Tridente perduto Mer 24 Set 2008 - 20:37 | |
| Tanto di cappello Alan... Bravissimo! E' proprio come dici, avevi intuito la soluzione ancora prima di avere l'indizio... complimenti nevvero!-) Comunque la dicitura "la scelta è a metà dell'incompiuta" è esatta, in quanto in Bach ( con l'h) vi sono giuste quattro lettere, ovvero la metà di "Chubasco"... Chubasco che per l'appunto... è una grande incompiuta. | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Repartocorse2 Show Quiz - Indiana Jones ed il Tridente perduto Mer 24 Set 2008 - 21:33 | |
| Apperò! | |
|
| |
alan86
| |
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Repartocorse2 Show Quiz - Indiana Jones ed il Tridente perduto Ven 26 Set 2008 - 1:28 | |
| Bellissimo questo gioco/quiz/enciclopedia!
Sono proprio curioso di vedere le prossime puntate. | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Repartocorse2 Show Quiz - Indiana Jones ed il Tridente perduto Ven 26 Set 2008 - 22:28 | |
| | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Repartocorse2 Show Quiz - Indiana Jones ed il Tridente perduto Ven 26 Set 2008 - 22:32 | |
| | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Repartocorse2 Show Quiz - Indiana Jones ed il Tridente perduto Ven 26 Set 2008 - 22:40 | |
| Dopo un lungo cammino lungo la sponda del fiume di lava, l'Entità conduce Indy all'unico punto in cui è possibile attraversare. In loco vi è posizionata una "passerella", ma di carettere per così dire "etereo": ciò impedisce naturalmente a qualunque mortale l'attraversamento della lingua di fuoco... L'unico modo per far sì che la passerella assuma consistenza, permettendo quindi il passaggio sopra di essa, è rispondere ai quesiti posti sul libro: L'Entità in questo caso non è in grado di aiutare Indy... Ma voi sì... o forse no? | |
|
| |
susan boy
| Titolo: Re: Repartocorse2 Show Quiz - Indiana Jones ed il Tridente perduto Ven 26 Set 2008 - 23:21 | |
| Bellissima la foto alla parete con gli avi..l'hai pure seppiata per "antichizzarla".. L'auto è la [i]birdcage (gabbia per uccelli..vola,ma inpedisce loro di volare al di fuori di essa) | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Repartocorse2 Show Quiz - Indiana Jones ed il Tridente perduto Ven 26 Set 2008 - 23:47 | |
| Bravissimo Susanboy Grazie alla tua "dritta" il modello in questione è stato identificato. Naturalmente la Birdcage andava fortissimo... volava per l'appunto!-) Per chi non lo sapesse, "Birdcage" significa "gabbia per uccelli", affettuoso nomignolo datole in virtù dello straordinario telaio tubolare progettato dall'Ing. Giulio Alfieri. Ora bisognerebbe aggiungere: - il "nome" vero e proprio dell'auto (Tipo...?)- la cilindrata- n° e disposizione dei cilindri- l'altro "nomignolo" molto meno conosciuto... | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: Repartocorse2 Show Quiz - Indiana Jones ed il Tridente perduto Sab 27 Set 2008 - 0:41 | |
| Bè, la vera denominazione del modello era Maserati "Tipo 61", senza dubbio il modello più fortunato e competitivo della serie. Quanto al motore montava ( e, del resto, quelle rimaste lo montano tutt'ora..) un 4 cilindri, mi pare non sono sicuro, in linea, con cilindrata di 2.9 litri. Quanto all'altro soprannome, però, non ho proprio idea visto che l'ho sempre sentita chiamare solo Birdcage.. Sono curioso di sapere.. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Repartocorse2 Show Quiz - Indiana Jones ed il Tridente perduto Sab 27 Set 2008 - 2:08 | |
| Con il soprannome "Birdcage" è stata in realtà catalogata un'intera famiglia di vetture Maserati sport, dalla prima tipo 60 di soli 2 litri destinata alle corse interne, passando alla Tipo 61 (certamente più famosa), per finire alle meno fortunate ma poderose tipo 63 e 64 a dodici cilindri per finire con la tipo 65 V8, tutte simili nell'aspetto e con in comune il telaio tubolare a traliccio Le Birdcage erano uno dei progetti più rivoluzionari della storia delle comnpetizioni, per via del loro telaio. Peccato che la casa non vi si impegnasse in prima persona (un pò come avviene oggi) ma le delegasse a scuderie private Alla base di quel telaio intuizioni geniali: i tubetti erano volutamente di scarsa qualità in modo che quando la struttura era sollecitata tendevano a deformarsi prima loro impedendo sollecitazioni sulle saldature. La Birdcage era perciò delicatina e assolutamente inadatta a corse su strada (che però in quegli anni si erano ridotte praticamente alla sola TargaFlorio) l'altro nomignolo francamente non lo so, mi può venire in mente solo la traduzione italiana di Birdcage concui talvolta ho sentito chiamarla | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Repartocorse2 Show Quiz - Indiana Jones ed il Tridente perduto | |
| |
|
| |
| Repartocorse2 Show Quiz - Indiana Jones ed il Tridente perduto | |
|