Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Titolo: Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli? Mar 20 Apr 2021 - 9:48
Buongiorno a tutti, sto pensando di cambiare la mia 911 Cabrio e prendere una 2+2 che sia un po' più vivibile nei sedili posteriori. Il budget non mi consente purtroppo mezzi sopra i 35-38K (reinvestirei il ricavo della porsche aggiungendo un 5-8K tenendomi qualcosa per v arie ed eventuali). Online avrei trovato qualcosa...avrei delle domande a voi esperti: 1)cosa guardare in particolare su un usato 2)c'è un limite di chilometraggio oltre cui non val la pena avventurarsi in acquisti banzai? 3)spese di gestione e manutenzione?
premetto che è una macchina che non raggiungerebbe i 5000km annui ed userei giusto per "sfizio" e per il piacere di andarci in giro qualche volta (perché no, magari anche qualche weekend con seggiolino dietro); in famiglia abbiamo già altri due mezzi quindi non sarebbe un'auto da "prima linea".
Vi ringrazio in anticipo per tutti i consigli che mi darete!!
Ciao Marco, considerando l'andamento delle Porsche... io terrei la 911 finché non potrai scambiarla alla pari con una GranTurismo S 4.7 automatica: massimo godimento sia economico, sia automobilistico, sia soprattutto sonoro!
Ciao Marco, considerando l'andamento delle Porsche... io terrei la 911 finché non potrai scambiarla alla pari con una GranTurismo S 4.7 automatica: massimo godimento sia economico, sia automobilistico, sia soprattutto sonoro!
Ciao Fritz e grazie per lo spunto di riflessione...io già sono un po' "impaurito" nel dover gestire i costi e le necessità di un 4200...pensare ad un 4700 coi tempi che corrono è un miraggio totale, però potrebbe essere una buona idea aspettare un pochino e sperare che 4200 e 4700S si deprezzino ancora un po'...in merito alla 911 sto vedendo delle altalene assurde negli ultimi 3-4 anni purtroppo.
Personalmente la 4.2 non la prenderei in considerazione: i costi vivi sono assolutamente paragonabili, ma la desiderabilità, l'efficienza, l'interesse che il 4.7 ha rispetto al 4.2 ne fanno un facile "oggetto del desiderio" che a livello di quotazioni e rivendibilità sarà sempre superiore. Il divario di costo di acquisto attuale non è così elevato.
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Personalmente la 4.2 non la prenderei in considerazione: i costi vivi sono assolutamente paragonabili, ma la desiderabilità, l'efficienza, l'interesse che il 4.7 ha rispetto al 4.2 ne fanno un facile "oggetto del desiderio" che a livello di quotazioni e rivendibilità sarà sempre superiore. Il divario di costo di acquisto attuale non è così elevato.
Considerazione che non fa una piega...allora magari inizio a prendere informazioni anche sul 4.7 e vedo un pochino di capire in quanto si traduce a conti fatti il divario...
ciao Marco , concordo in pieno passare al 4,7 e mi chiedo perchè non una Grancabrio?che al costo un poco superiore ti assicurerà una migliore realizzazione quando vorrai rivenderla , anche se dubito che in futuro vorrai disfartene. Se fai circa 5000 km annui le spese maggiori saranno superbollo che dopo 10 anni penso siano già ridotte del 30% , assicurazione circa 1800/2000 euro , un tagliando annuale circa 500 euro . In merito al consumo non è questa la voce che deve preoccuparti facendo cosi pochi km , la macchina se la usi in modalità sport , (che ti invoglierà a farlo e a darci dentro perchè ti assicuro che lo farai quando sentirai il suo sound adrenalinico oltre i 3000 giri ) non arrivi ai 5 km per litro , ma se la usi normalmente con un filo di gas in percorso misto si riescono a fare 6,2/6,5 km .