Guardando la cavalleria... ed i dati... sono molto simili le due auto.
Però credimi a vederle andare su strada le due auto... cambi idea.
Intanto per fare uno 0-100 come da "quattroruote" non è facile se non si è un po' smaliziati... poi con le auto turbo non è facile, grazie al ritardo della risposta del turbo nelle cambiate.
Però ti posso garantire, che la M3 da 342 cavalli del mio amico, da semaforo a semaforo... distanti circa 100m gli davo la lunghezza di una macchina e mezza.
Certo che se vogliamo l'ho "spremuta per bene" se uno sa usare auto turbo come me che ho iniziato con Lancia thema turbo, Delta Integrale, Fiat Croma turbo, ed Uno turbo ie... ti posso dire che se nei cambi di marcia acceleri un po prima di lasciare la frizione(ovviamente già dopo aver inserito la marcia successiva) bisogna essere veloci... ma ti assicuro che il calcio in c*** è asicurato... e la ghibli si proietta in avanti come un aereo al decollo.
Difatti con la prima corta della ghibli... subito ero aavanti... ma nel mio cambio di marcia la bmw mi ha allungato un po'.. ma come ho infilato la seconda nel modo suddetto... ciao ciao bmw!!!
Lo stesso con la Ferrari 348tb. Credetemi che in accelerazione... non ce nè!!!
Anche come tenuta, la 348 fa schifo... non ha telaio e non sta in strada.
Per sentire la differenza con una ghibli... paragonandola ad un motore aspirato odierno, deve avere almeno nell'ordine dei 400 cavalli... per sentire la differenza. Cosi come io ho sentito la differenza con la 355 berlinetta, che ha 380 cavalli... che poi sull'accelerazione in strada mi da qualche metro appena...