Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati VS Aston Martin? Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniMaserati VS Aston Martin? Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Oggi alle 10:52

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da banrob76 Ieri alle 12:49

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Maserati VS Aston Martin?

Andare in basso 
+16
Luciogte
Lucky
Jak
AndreaGhibliGT
Claudio
RS6plus
Charlie
alan86
Roberto
pilota54
masimase
BigFoot
Dari8V
susan boy
awcomm
Krav
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Krav
MODERATORE
Krav

Maserati VS Aston Martin? Empty
MessaggioTitolo: Maserati VS Aston Martin?   Maserati VS Aston Martin? Icon_minitime1Ven 7 Nov 2008 - 21:22

Il punto interrogativo l'ho posto in quanto, dopo le ultime discussioni nelle quali abbiamo ipotizzato un calo delle vendite della Bentley a favore della "nostra" Granturismo, mi chiedevo se la GTS possa in qualche modo aver tolto un po' "di mercato" all'unica auto che a mio avviso le può fare concorrenza come prestazioni, blasone e soprattutto fascino... la Aston martin DB9.

Tralascio volutamente la "DBS" in quanto davvero troppo al di sopra come prezzo, visto che di listino costa la bellezza di 243.000 euro...

anche la DB9 è più cara della GTS, in quanto le due auto hanno costano rispettivamente 167.000 e 129.000 euro, ma la differenza, pur sostanziosa, non preclude a mio personale avviso alla GTS la possibilità di entrare nella fascia dell'Aston Martin...

Le due auto sono davvero al top... cosa dire? Spettacolari entrambe...

https://www.youtube.com/watch?v=haind4_Zii8
https://www.youtube.com/watch?v=5_YnHa7GWBs
Torna in alto Andare in basso
awcomm

awcomm

MessaggioTitolo: Re: Maserati VS Aston Martin?   Maserati VS Aston Martin? Icon_minitime1Ven 7 Nov 2008 - 22:16

Krav Ciao. Non ho avuto una DB9, ma una V8, una delle prime. Ma ho guidato per un breve periodo una DB9. L'aston martin è una macchina elegantissima con un suono super e delle ottime prestazioni. IL motore, però, non è paragonabile a mio parere alla maserati, neanche alla GS che ho ora. I costi di manutenzione (se possono interessare) sono simili a quelli maserati. Non posso dire lo stesso del livello dei dealer con cui ho avuto a che fare. L'auto, comprata ufficiale, è stata consegnata in maniera superficiale. Il supporto post vendita di Aston è assente, l'unica officina degna di questo nome è quella di padova (ovviamente parlo per mia esperienza personale). Maserati, invece, ha un'impostazione diversa in termini di dealership e anche post vendita. Non c'è paragone. Ne parlo perchè secondo me se spendi dei soldi conta anche quello. Riguardo le auto, Maserati con GT e GTS puo' senza problemi essere paragonata alle aston, per tutti questi termini di paragone che ho indicato. In questo momento non spenderei più soldi per una aston nuova. Sicuramente li spenderei per una GTS nuova. La trovo una splendida auto.
susan boy

MessaggioTitolo: Re: Maserati VS Aston Martin?   Maserati VS Aston Martin? Icon_minitime1Sab 8 Nov 2008 - 0:04

Se la giocano sul fil di lana..stile,blasone,fascino,prestazioni.
Sono due vetture che incantano.
Se potessi acquistarne una,l'indecisione sarebbe devastante,e lo dico da maseratista convinto.

Sul discorso dealers e postvendita..beh,certo,il fatto di non poter contare su un'assistenza concreta,può fare la differenza.
Ma una DB9 vale qualsiasi bega.
:pippe:
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Maserati VS Aston Martin?   Maserati VS Aston Martin? Icon_minitime1Sab 8 Nov 2008 - 1:13

Anche per me Aston e Maserati sono allo stesso livello come fascino...e il tuo interrogativo e' molto valido..
Secondo me la db9 e' un auto non solo splendida ma anche molto elegante, sicuramente simbolo di sportivita' con stile.
Ne ho vista l'altro ieri una a Times Square, una Db9 nera, e il sound era ESAGERATAMENTE figo.
Personalmente se vogliamo proprio trovare un concorrente valido a Maserati, per me e' Aston, piu' di Bentley che mi sembra una macchina da vecchio signorotto che la prende perche' c'e' l'ha il suo vicino di villa, piu' di porsche, che anche se e' un auto dalla guida fenomenale non mi dice troppo a livello di design e stile(forse perche' se ne vedono troppe), piu' di Lambo e Ferrari, auto bellissime che adoro ma che trovo troppo stravaganti e di moda, usate maggiormente da gente che ha bisogno di far notare il conto in banca quando parcheggia davanti al bar e piu delle BMW che proprio non mi dicono niente.
Non che si passi innosservati su un tridente o una Aston..ma sicuramente sono piu' discrete e piu' belle.
E poi...e' l'auto di James Bond!!!sticazzi

ps:pare che l'attore che impersonifica l'ultimo Bond abbia detto no all'offerta di Endorsement che Aston gli aveva proposto, scegliendo invece un Alfa 159 Ti per la guida nel mondo reale....e giustificandosi dicendo che si sentirebbe ridicolo a guidare un Aston a Los Angeles, la gente direbbe-guarda e' James Bond e' guida una Aston-Ineffetti..
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Maserati VS Aston Martin?   Maserati VS Aston Martin? Icon_minitime1Sab 8 Nov 2008 - 1:29

Alcune Aston sono tra le mie auto preferite in assoluto, come la

DB4 GT ZAGATO

Maserati VS Aston Martin? Img01

VIRAGE VANTAGE

Maserati VS Aston Martin? Am030436_supercharged_vantage

V8 VANTAGE

Maserati VS Aston Martin? DSC_0033

V8 ZAGATO VOLANTE

Maserati VS Aston Martin? Amd0209l0

DB7 VANTAGE ZAGATO

Maserati VS Aston Martin? Aston_Martin_DB7-Vantage_Zagato

Sono capolavori assoluti che, a mio avviso, surclassano tutte le vetture dell'attuale produzione della nobile Casa inglese, che ha su di me un appeal assolutamente inferiore.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Maserati VS Aston Martin?   Maserati VS Aston Martin? Icon_minitime1Sab 8 Nov 2008 - 2:49

La db4 zagato e' favolosa....
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

MessaggioTitolo: Re: Maserati VS Aston Martin?   Maserati VS Aston Martin? Icon_minitime1Sab 8 Nov 2008 - 6:01

Le Aston Martin sono belle ma per quei prezzi, ci prenderei altra roba Wink

MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: Maserati VS Aston Martin?   Maserati VS Aston Martin? Icon_minitime1Sab 8 Nov 2008 - 13:45

'cidenti awcomm, beato te che hai avuto la fortuna di possedere una V8... (invidia)

personalmente se avessi una Aston Martin, credo non riuscirei mai a separarmene, in quanto al di là di prestazioni non al top tra le supersportive, (di alcuni modelli perlomeno) ritengo tali auto dotate di un fascino ineguagliabile, che secondo il mio personale punto di vista è equiparabile solo ad alcuni modelli Maserati.

Con ciò non voglio dire che Ferrari e Lamborghini non abbiano a loro volta un naturale grande ascendente per ciò che concerne i miei gusti personali, ma si tratta di una cosa diversa; il loro appeal è legato più alla natura "estrema" e spettacolare, ovvero legata non solo alla ricerca di prestazioni al top, ma anche ad un'immagine più appariscente, (e qualche volta al limite del "tamarro").

le Aston invece, al pari delle Maserati, mantengono sempre una certa sobrietà/purezza delle linee che a mio avviso le conferiscono uno "stile" (sono d'accordo con Robyjazz) che va oltre "l'apparire".

Peccato per il prezzo, davvero un po' altino... Laughing ma la speranza, si sa, è l'ultima a morire...
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Maserati VS Aston Martin?   Maserati VS Aston Martin? Icon_minitime1Sab 8 Nov 2008 - 15:37

Krav ha scritto:

le Aston invece, al pari delle Maserati, mantengono sempre una certa sobrietà/purezza delle linee che a mio avviso le conferiscono uno "stile" (sono d'accordo con Robyjazz) che va oltre "l'apparire".

Dicevi???
pale

Maserati VS Aston Martin? Lagonda_05

Maserati VS Aston Martin? Lagonda_06
masimase

masimase

MessaggioTitolo: Re: Maserati VS Aston Martin?   Maserati VS Aston Martin? Icon_minitime1Sab 8 Nov 2008 - 15:38

Quoto in tutto l'ultimo post di Krav.
Credo infatti che le Aston siano proprio le concorrenti e lo sono sempre state naturali della Maserati come tipologia di auto prodotte. La 3500 era abbinabile alla db4/5 degli anni sessanta come prestazioni e stile.
Maserati ha piu' uno spirito corsaiolo rispetto alla Aston che anche come interni e nelle sue forme piu' armoniose ha qualcosa in piu' rispetto al tridente. Aston e' piu' legata alla propria tradizione anche perche' forse ha avuto con alti e bassi sempre una continuita' al contrario di maserati che si e' abbassata a segmenti inferiori tanto che oggi utilizza ancora il 12 cilindri nella versione piu' spinta mantenendo degli interni degni della sua tradizione al contrario di maserati che punta piu' con la gts alla sportivita'.
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Maserati VS Aston Martin?   Maserati VS Aston Martin? Icon_minitime1Sab 8 Nov 2008 - 15:51

Come ben sapete, ho sempre ritenuto Aston Martin e Jaguar le principali rivali di Maserati. Le Aston mi piacciono tutte ma per me la sola pronuncia del nome Maserati ha un fascino ineguagliabile, più di Aston, non fosse altro che per le maggiori vittorie in pista e per l'italianità della casa.
Quindi dato che a parità di prezzo la rivale della Mase GT è l'Aston Vantage, scelgo l'italiana. Se poi avessi la possibilità di spendere 170.000 euro per un'auto non avrei dubbi: Ferrari California. Doveva essere una Maserati, ma anche come Ferrari è super, anche perchè per la prima volta è ben rifinita, accessoriata, spider-coupè e persino 2+2. Insomma, Italians do it better :) ..............

Ultima modifica di pilota54 il Sab 8 Nov 2008 - 16:16 - modificato 3 volte.
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

MessaggioTitolo: Re: Maserati VS Aston Martin?   Maserati VS Aston Martin? Icon_minitime1Sab 8 Nov 2008 - 16:02

pilota54 ha scritto:
......Se poi avessi la possibilità di spendere 170.00 euro per un'auto non avrei dubbi: Ferrari California. Doveva essere una Maserati, ma anche come Ferrari è super, anche perchè per la pima volta è ben rifinita, accessoriata, spider-coupè e persino 2+2. Insomma, Italians do it better :) ..............

cheers clap cheers clap
Krav
MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: Maserati VS Aston Martin?   Maserati VS Aston Martin? Icon_minitime1Sab 8 Nov 2008 - 19:51

Dari8V ha scritto:
Krav ha scritto:

Dicevi???
pale

Maserati VS Aston Martin? Lagonda_05

Maserati VS Aston Martin? Lagonda_06

Dario, birichino... sei subito andato a pescare il "brutto anatroccolo" di famiglia Aston... Wink

Purtroppo non si è mai trasformato in cigno... hands16

Se ricordi avemmo modo di parlare dell'Aston M. Lagonda in un altro thread, tempo fa, e le considerazioni inerenti il lato estetico naturalmente non è che fossero proprio entusiasmanti... muttley

Comunque, nonostante tutto, nella sua bruttezza ha un certo fascino, perlomeno all'anteriore...
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Maserati VS Aston Martin?   Maserati VS Aston Martin? Icon_minitime1Sab 8 Nov 2008 - 23:54

Adoro le Aston, ma quelle rare, quelle che vengono riconosciute da pochi appassionati, quelle fatte in pochissimi esemplari per il vero jet-set internazionale.
Per intenderci, quelle NON commerciali, che costavano 3-4 volte di piu' delle concorrenti.
Quelle che costavano come una intera palazzina.
Lagonda compresa: nella sua bruttezza ha qualcosa di estremamente attraente.

Attualmente, avessi la possibilita' di comprare spensieratamente una lussuosa coupe', non avrei dubbi e mi fionderei da SRoby a ordinare una GT S, ma solo dopo essermi accasato i piu' begli esemplari della produzione passata di Maserati e di... Aston Martin.
Krav
MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: Maserati VS Aston Martin?   Maserati VS Aston Martin? Icon_minitime1Dom 9 Nov 2008 - 0:21

Io ho una visione un po' diversa delle Aston, nel senso che trovo anche i modelli più "commerciali" di mio gusto, compresa la produzione odierna.

Ad esempio, tornando solo un attimino indietro, la DB7 mi piace moltissimo, anche nella versione a 6 cilindri sovente mal considereta dai "puristi". Trovo possa essere considerata l'unica alternativa alla GT 3200 con la quale a mio personale avviso condivide l'impostazione di sportiva "elegante", sinuosa, nonché priva di orpelli, feritoie e quant'altro può rendere appagante alla vista una sportiva mortificandone però la sobrietà d'insieme.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Maserati VS Aston Martin?   Maserati VS Aston Martin? Icon_minitime1Dom 9 Nov 2008 - 2:49

A me infatti la Db7 piace esteticamente piu' dela Db9, che e' comunque bellissima.E tra le inglesi non mi dispiace per niente neanche l'ultimo modello di Jaguar XKR.Certo prima ci sta una Maserati Bora, una Gran Turismo, una Ghibli versione recente e una versione anni 70 un paio di biturbo(parlo della mia futura collezione..)Poi passerei alle vare Aston....Db4 Db7 Db9....poi una jaguar XKR e una E type.
Ci ficcherei una Miura e una Dino..giusto per non farsi mancare niente.

ok dopo questo..vado a dormire.
alan86

alan86

MessaggioTitolo: Re: Maserati VS Aston Martin?   Maserati VS Aston Martin? Icon_minitime1Dom 9 Nov 2008 - 10:13

Di classiche inglesi metterei la Aston DB4 Zagato e la Jaguar E Type su tutte le altre. Della produzione moderna, quanto a Jaguar devo dire che non ce nulla che mi piaccia molto, la stessa XKR non mi suscita alcuna emozione e la trovo piuttosto anonima.
Diverso discorso per la Aston, che riesce a suscitare ammirazione per tutta la sua moderna produzione di serie. In assoluto quella che preferisco è la Vanquish, estrema, cattivissima e.. esclusiva..Maserati VS Aston Martin? Aston_10
Le italiane però, bè, sono su un altro livello..
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Maserati VS Aston Martin?   Maserati VS Aston Martin? Icon_minitime1Dom 9 Nov 2008 - 15:49

Effettivamente la Vanquish è bellissima, molto più della DB9. Bella anche la DBS.
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Maserati VS Aston Martin?   Maserati VS Aston Martin? Icon_minitime1Dom 9 Nov 2008 - 17:40

Vada per la Vanquish, ma solo per l'italica versione Z:

Maserati VS Aston Martin? Zagato10

Maserati VS Aston Martin? Zagato11

sticazzi

Pero' il massimo dell'Aston moderna rimane, a mio avviso, l'esclusiva VANTAGE ZAGATO:

Maserati VS Aston Martin? DSCN0083

Maserati VS Aston Martin? DSCN0036

Maserati VS Aston Martin? DSCN0051

coffè
Charlie

Charlie

MessaggioTitolo: Re: Maserati VS Aston Martin?   Maserati VS Aston Martin? Icon_minitime1Dom 9 Nov 2008 - 17:47

Bellissima la Vanquish...ma a me piaceva molto anche la Vantage Volante.....
Sono vetture che posseggono classe,eleganza e sportività.Gli interni poi sono favolosi con profusione di pelle e radica praticamente ovunque.
RS6plus

RS6plus

MessaggioTitolo: Re: Maserati VS Aston Martin?   Maserati VS Aston Martin? Icon_minitime1Mar 11 Nov 2008 - 13:28

[quote="susan boy"]Se la giocano sul fil di lana..stile,blasone,fascino,prestazioni.
Sono due vetture che incantano.
/quote]

ma anche no..
le aston sono tanto affascinanti quanto prestazionalmente non all'altezza del loro target. Non sarà un caso se è espressa intenzione della casa puntare prorpio su questo aspetta collaborando con Mercedes
Detto questo la v8 vantage (quella vera postata sopra) è in assoluto tra le più belle auto mai realizzate.
commovente
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Maserati VS Aston Martin?   Maserati VS Aston Martin? Icon_minitime1Mar 11 Nov 2008 - 16:22

Sicuramente a livello di blasone ed esclusività il marchio Aston Martin è uno dei pochi marchi paragonabili a Maserati e Ferrari, anzi ad essere onesti fino in fondo credo sia ancora più esclusivo di Ferrari e Maserati, in quanto ha sempre prodotto auto di categoria e prezzo altissimi, e non ha mai avuto la tentazione (o l'esigenza) di fare delle "piccole" come la Biturbo o le 208-308. Si porta inoltre dietro quel fascino anche mediatico a metà tra 007 e i nobili inglesi che fa sì che sia un marchio mitizzato anche dalla gente comune

A livello di marchio quindi il paragone ci sta tutto

Tuttavia credo che oggi come oggi Maserati e Aston Martin non siano paragonabili, in quanto non costruiscono la stessa tipologia di vetture, non costruiscono auto paragonabili fra loro.

Le Aston sono molto più costose, sono spesso a 12 cilindri.
Soprattutto la Aston Martin oggi non costruisce una grossa gt a 4 veri e comodi posti come lo è la Granturismo, nè la Maserati costruisce sportive compatte come le fa Aston

E' sempre il solito discorso riguardo alla Granturismo che fa fatica ad essere compreso.

Maserati e Aston nel passato hanno spesso costruito auto simili e di egual tipologia, dalle DB5 in confronto alle Mistral fino ad arrivare al paragone DB7 con 3200GT-Coupè. Attualmente però non le vedo concorrenti

Le Aston Martin di oggi le paragonerei in maniera più appropriata alle Ferrari a motore anteriore. Soprattutto la 599 fiorano la vedo nella stessa categoria, per via del V12, del prezzo, degli ingombri e dei due posti secchi e nella possibilità di poter avere ancora in opzione il cambio meccanico

Anche i vertici del gruppo la pensano così: Ferrari se la deve vedere con Aston, Maserati con Bentley...

Detto questo, trovo che le Aston siano bellissime, sia le attuali sia quelle storiche ma...non ne comprerei mai una. Infatti su certi livelli di auto (oltre 100 mila euro), sia storiche sia attuali, i marchi emiliani soddisfano in pieno ogni mia possibile esigenza. Finanze permettendo, qualora volessi una berlinetta pistaiola mi prenderei una F430, volessi una gt elegante e comoda ma nello stesso tempo prestazionale avrei a disposizione la Granturismo, come berlinona ammiraglia di stra-lusso cosa di meglio della Quattroporte? Infine volessi una exotic car sfrontata ed esibizionista, trovo che la Murcielago interpreti bene quella smania di esagerazione che ha sempre caratterizzato le Lamborghini di quella tipologia. Ecco coperta l'intera fascia 100-280 mila euro...
Con sì tante purosangue in patria, non verserei un centesimo nelle casse dei costruttori crucchi o albione

e anche guardando le storiche, perchè spendere per un'Aston quando ho a disposizione un'infinità di gioielli made in Italy?
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Maserati VS Aston Martin?   Maserati VS Aston Martin? Icon_minitime1Mar 11 Nov 2008 - 16:33

@ Claudio: solo teoricamente, purtroppo, dovessi io completare la collezione di auto italiane, inizierei con quelle inglesi (oltre a pochi pezzi del resto del mondo).
A questo punto, Aston, TVR, Lotus, RR, Bentley ecc..
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT

MessaggioTitolo: Re: Maserati VS Aston Martin?   Maserati VS Aston Martin? Icon_minitime1Mar 11 Nov 2008 - 16:42

Trovo la V8 della Aston una bellissima macchina che non ha niente da invidiare alla Coupe e lo stesso vale per la Spyder:
Maserati VS Aston Martin? Art_14890_2_AstonMartin-V8_Vantage-02

Maserati VS Aston Martin? Aston_martin_v8_roadster_2

e anzi, dal vivo rendono molto meglio che in foto. sticazzi sticazzi sticazzi sticazzi
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: Maserati VS Aston Martin?   Maserati VS Aston Martin? Icon_minitime1Mar 11 Nov 2008 - 16:56

Claudio, però se ti prendi la Murcielago i soldi ai crucchi glieli dai eccome, anche se non vuoi.... Sad
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Maserati VS Aston Martin?   Maserati VS Aston Martin? Icon_minitime1Mar 11 Nov 2008 - 17:49

Jak ha scritto:
Claudio, però se ti prendi la Murcielago i soldi ai crucchi glieli dai eccome, anche se non vuoi.... Sad

Nonostante sia in mani lanzichenecche, la Lamborghini costruisce la Murcy completamente a S. Agata, a differenza della Gajardo che e' costruita perloppiu' in paesi dell'est europeo ed assemblata in Emilia.
Personalmente la considero italiana (la Murcy), nonostante la componentistica spiccia non sia piu' quella delle Uno e delle Alfetta (che io preferivo... Crying or Very sad ).
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: Maserati VS Aston Martin?   Maserati VS Aston Martin? Icon_minitime1Mar 11 Nov 2008 - 18:05

Il luogo dove viene assemblata è Sant'Agata, ma vieni a mangiare con me nel selfservice li vicino: cambierai idea in men che non si dica. Sembra di essere tornati negli anni '40 affraid......

eins, zwei, drei, vier, fünf, sechs, sieben, acht, neun... No
Krav
MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: Maserati VS Aston Martin?   Maserati VS Aston Martin? Icon_minitime1Mar 11 Nov 2008 - 19:49

Claudio ha scritto:
Sicuramente a livello di blasone ed esclusività il marchio Aston Martin è uno dei pochi marchi paragonabili a Maserati e Ferrari...

A livello di marchio quindi il paragone ci sta tutto

Tuttavia credo che oggi come oggi Maserati e Aston Martin non siano paragonabili, in quanto non costruiscono la stessa tipologia di vetture...

E' sempre il solito discorso riguardo alla Granturismo che fa fatica ad essere compreso.

Anche i vertici del gruppo la pensano così: Ferrari se la deve vedere con Aston, Maserati con Bentley...

Detto questo, trovo che le Aston siano bellissime, sia le attuali sia quelle storiche ma...non ne comprerei mai una...
...e anche guardando le storiche, perchè spendere per un'Aston quando ho a disposizione un'infinità di gioielli made in Italy?

Naturalmente i gusti sono gusti, e capisco bene Claudio come tu possa orientarti verso i (gloriosi) marchi italiani, senza prendere in considerazione il blasone anglosassone.

Io a dire il vero, se proprio potessi permettermi auto di così alto lignaggio, metterei l'Aston Martin al secondo posto, dopo la Maserati, ma addirittura prima di Ferrari e Lamborghini.
Questo perché, personalmente, trovo che la filosofia delle auto inglesi in questione sia più prossima a quella Maserati che non ad esempio le made in Maranello o Sant'Agata.
Proprio come la Maserati, le Aston hanno sempre avuto una sorta di snobistico distacco verso le auto di concezione "estrema".

Giustamente hai fatto notare come l'Aston Martin non abbia mai "abbassato il livello di guardia" producendo piccole cilindrate od auto in fascia "economica", ma ciò tutto sommato non fa che aumentarne il fascino.

Dissento invece da quanto da te espresso riguardo la non legittimità del paragone tra GTS e DB9: nonostante l'una monti un 8 cilindri e l'altra un 12, le prestazioni sono praticamente analoghe, così come l'aspetto esteriore, che cerca in entrambi i casi estrema eleganza più che menifesta aggressività. Non credo siano i 20 centimetri a creare la differenza.
Onestamente penso basti guardare le due auto per scorgervi molte affinità, molte di più di quante può averne una qualunque Bentley con la Maserati, checché ne pensino i "cervelloni" ai "vertici"... Wink

Inoltre la DB9 non è poi così "compatta" e se la GTS ha senza ombra di dubbio una maggiore abitabilità, è in virtù del progetto derivato dalla Quattroporte...
L'intenzione in casa Maserati credo fosse di costruire una Coupé (a mò di Db9 ad esempio), non di crearsi in casa una rivale della 4P... anche se poi in effetti...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Maserati VS Aston Martin?   Maserati VS Aston Martin? Icon_minitime1

Maserati VS Aston Martin?
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» quattro porte gts in top gear vs paname.da "tuBo" vs aston martin
» Morto Martin Leach, fu AD di Maserati
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Piano industriale Maserati 2022-2025 e futura gamma Maserati