Ospite Ospite
| Titolo: Re: 420i , quanto consuma ? Dom 23 Nov 2008 - 12:51 | |
| - Davide Giuriato ha scritto:
- La mia Biturbo 420 fa in media 6,5 km a litro che possono scendere facilmente a 6 ma che con una guida accorta possono arrivare a 7. Una volta sono arrivato addirittura a fare 7,8 km per litro ma non ne vale davvero la pena, comporta uno stile di guida davvero frustrante ed affaticante.
La 422 di mio padre non ha mai fatto più di 6,5 km/litro, la 2.24v. MY 92 faceva 6,5 km/litro, qualche volta 7. La Ghibli MY 94 se ben messa a punto superava anche gli 8 km/litro (ma c'è stato un periodo che mio padre si lamentava perché non riusciva ad arrivare a 6!) La Maserati avuta in famiglia che ha consumato meno di tutte è stata comunque la Merak 2000 Gt: oltre 10 km con un litro di supercarburante. Anche la mia 420 si attestava quando èra in forma trà i 6 ed i 7 Km/l,certo reale, cioè tra un pieno fino alla quasi uscita del carburante ed il successivo con lo stesso metodo,troppa gente controlla i consumi sulla lancetta del cruscotto...arrivando a gestire gli stessi più con la convinzione che con la realtà. |
|
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: 420i , quanto consuma ? Dom 23 Nov 2008 - 19:42 | |
| Esatto Silvano, hai usato la stessa procedura che ho effettuato io. | |
|