| 3200GT sotto i 25 mila euro | |
|
+30Giuseppe M. Muttley midevcom mauroracing meteoman AdiGhibli izio68 pilota54 alan86 Rombo Adrenalinaturbo Luciogte GhibliKs Domenico Andrea 2.24v Davide Giuriato Lucky maserati vintage parilla77 - Riccardo Jak bruno bg susan boy Krav SKID Assettocorsa Dari8V AndreaGhibliGT sroby1 mauro3200 Claudio 34 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Lun 8 Set 2008 - 16:23 | |
| Beh, è chiaro che può succedere che un tizio decida di "arretrare" da una 3.200 GT a una Ghibli, per svariate ragioni, come è atrettanto chiaro che nello "scambio" il proprietario della Ghibli dovrà pagare adeguato conguaglio, è ovvio che i valori non potranno mai essere equivalenti, salvo forse scambiare una Ghibli CUP da vetrina con una 3.200 GT in medie condizioni del 1999. | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Lun 8 Set 2008 - 17:08 | |
| - pilota54 ha scritto:
- (...) salvo forse scambiare una Ghibli CUP da vetrina con una 3.200 GT in medie condizioni del 1999.
Salvo poi andar in giro indossando questo simpatico capo d'abbigliamento.. | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Lun 8 Set 2008 - 18:19 | |
| - pilota54 ha scritto:
- Beh, è chiaro che può succedere che un tizio decida di "arretrare" da una 3.200 GT a una Ghibli, per svariate ragioni, come è atrettanto chiaro che nello "scambio" il proprietario della Ghibli dovrà pagare adeguato conguaglio, è ovvio che i valori non potranno mai essere equivalenti, salvo forse scambiare una Ghibli CUP da vetrina con una 3.200 GT in medie condizioni del 1999.
Il retrocedere da un 3200GT ad una Ghibli, sicuramente puzza un poco, ed infatti l'annuncio della permuta l'avevo visto già molto tempo fà con sospetto. Invece posso capire chi può decidere di comprare una Ghibli esemplare ad un prezzo uguale se non superiore ad una buona 3200GT, in quanto in questo caso quello che motiva l'acquisto può essere il piacere di più della prima nei confronti della seconda.. | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Lun 8 Set 2008 - 23:37 | |
| Infatti, nelle "svariate ragioni" pensavo anche a questa. :) | |
|
| |
maserati vintage
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Mar 9 Set 2008 - 15:24 | |
| Caro Lucio se avessi potuto l'avrei comprata perchè la forma di qst'auto l'ho sempre ammirata e la trovo veramente superlativa, sopratutto le prese d'aria sul cofano anteriore e la cilindrata non spropositata, caratteristiche che ricordano le vecchie maserati, per non parlare dei fari a boomerang posteriori che mi fanno :24: la testa quelle rare volte che ho il picere di incontrarla, il cambio tradizionale il motore biturbo, sono infinite le cose che mi piacciono in quest'auto. Secondo mè tu prendendone una con così pochi chilometri hai fatto un affarone perchè l'auto praticamente te la sei comprata nuova, e sai come è stata trattata , al contrario di chi acquista un auto con 70.000 km. | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Lun 27 Dic 2010 - 15:34 | |
| visto che nessuno è intervenuto qui....tiro su la discussione dicendo che ora a distanza di due anni le 3200gt sono scese un po.... si trovano anche a 18-20 mila euro.....a 25mila si trovano le coupe.........ma c'è sempre da valutare lo stato della vettura. negli ultimi interventi si palesava il passaggio da 3200gt a ghibli ...quindi una sorta di retrocessione ...ora invece molti si stanno vendendo il ghiblino per passare a vetture di altro ed alto rango quali le 3200gt e le coupe..... | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Lun 27 Dic 2010 - 22:52 | |
| A me avevano proposto una 3200GT con circa 20.000 Km sempre tagliandata a Modena e targata Modena al prezzo di permuta offerto da un amico rivenditore, ovvero la fantasmagorica cifra diiiiiiiiiiiii....13.000€ !!!! E qui ho fatto una gran pirlata, in quanto non essendo interessato alla vettura per due motivi, ovvero primo non mi sta in garage, e secondo essendo ancora gravemente malato delle forti sensazioni, non posso ancora separarmi dalla mia Ghibli, morale che gli dissi "non mi interessa" e il giorno dopo l'ha venduta ad un'altro commerciante a 18.000€ Della serie, potevo prenderla e rivenderla il giorno dopo e ci andavo al mare un mese..... Comunque in Inghilterrab si trovano vagonate di 3200 attorno ai 10.000€ ma con guida a destra, peraltro trasformabili con regolare omologazione, con guida a sinistra con un costo di poco più di 2.000€ Poi ce ne vogliono altri 2500€ di immatricolazione e questo è quanto le paga un rivenditore autonomo. Temo che nel circuito ufficiale girino anche a meno..... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Mar 28 Dic 2010 - 2:58 | |
| - meteoman ha scritto:
- Comunque in Inghilterrab si trovano vagonate di 3200 attorno ai 10.000€ ma con guida a destra, peraltro trasformabili con regolare omologazione, con guida a sinistra con un costo di poco più di 2.000€
hai dimenticato uno zero, credo... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
GhibliKs
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Mar 28 Dic 2010 - 3:34 | |
| Quello che io andavo predicando 2 anni fa'... vedo che si sta avverando. Sono scese di prezzo in proporzione di piu le 3200 gt, rispetto alle ghibli... e con l'arrivo della storicità per quest'ultima le quotazioni si alzeranno... oppure scenderanno ancora quelle della 3200, avvicinandosi sempre piu alla ghibli, che diventerà un bocconcino prelibato per i collezionisti della serie "non pago piu il bollo", perchè ho 10 auto... Basta andare su autoscout, e su subito per incrontrare ghibli e 3200 allo stesso prezzo. Dai 15.000 ai 19.000 ce ne sono entrambe. | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Mar 28 Dic 2010 - 9:04 | |
| guarda che io tempo fà publicai un'inserzione di una 3.200gt a 15.000€ però si sà che a volte c'è sotto lìinghippo quando il prezzo è troppo basso! | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Mar 28 Dic 2010 - 14:41 | |
| Beh, è la legge del tempo, nel 2015 probabilmente si troveranno le GranTurismo base a 25/30.000 euro ............ | |
|
| |
AdiGhibli
| |
| |
midevcom
| |
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Mar 28 Dic 2010 - 19:42 | |
| Escluse le ultime Gran Turismo, e forse neppure quelle, per una concessionaria non ufficiale, una Maserati equivale a un MATTONE sullo stomaco. | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Mar 28 Dic 2010 - 22:05 | |
| Confermo che i prezzi al rivenditore che ho dato sono quelli, non ho dimenticato nessuno zero.... Le 3200 in Inghilterra si portano via ad un tozzo di pane e confermo che le Ghibli, specialmente se GT e messe bene stanno superando la sorella maggiore ! La ragione non la so, ma potrei pensare che la prossima storicità e la bassa diffusione della Ghibli la stiano tirando un pò su dalle secche, cosa ancora molto lontana per le 3200.... | |
|
| |
Muttley
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Mar 28 Dic 2010 - 23:48 | |
| Secondo me la 3200 è in una fase fisiologicamente di calo come tutti i modelli intorno ai 10/15 anni che rappressenta il minimo storico per quasi tutte le auto di questo periodo che non sono storiche e nanche nuove ... quel limbo in cui se non si appartenesse ad un marchio blasonato si direbbe senza vergogna semplicemente ... "vecchia" ... sicuramente toccata la soglia dei 15.000 euro per i modelli maltenuti si arresterà anche il suo calo. La Ghibli invece la sta superando questa fase perché in odore di storicità. Ergo secondo me le si sta fotografando in un momento storicamente incompatibile. Personalmente sono convinto che la 3200 in un prossimo futuro farà da leone mordendo le chiappe anche alle 4200 ... il cui posteriore mi sa tanto di Rover 45 ... con rispetto parlando!!! Per noi appassionati un difetto diventa una medaglia ... un orgoglio di cui vantarsi ... sembra idiota ma è così ... il 3200 è un purosangue e probabilmente paga lo scotto di non essere una macchina adatta a chiunque ... bisogna capirla e coccolarla ... allora sì che saranno soddisfazioni ... Parlo da non direttamente interessato in quanto possessore di 2.24v ... IMHO | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Mer 29 Dic 2010 - 1:45 | |
| - meteoman ha scritto:
- Confermo che i prezzi al rivenditore che ho dato sono quelli, non ho dimenticato nessuno zero....
Le 3200 in Inghilterra si portano via ad un tozzo di pane e confermo che le Ghibli, specialmente se GT e messe bene stanno superando la sorella maggiore ! La ragione non la so, ma potrei pensare che la prossima storicità e la bassa diffusione della Ghibli la stiano tirando un pò su dalle secche, cosa ancora molto lontana per le 3200.... meteo, non mettevo in discussione i prezzi delle 3200 in UK, bensì che bastino solo 2000 per passare da RHD a LHD ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Mer 29 Dic 2010 - 1:49 | |
| - GhibliKs ha scritto:
- Sono scese di prezzo in proporzione di piu le 3200 gt, rispetto alle ghibli... .
No. A me, pur da Ghiblista, pare proprio il contrario. Le 3200 sono scese con un calo fisiologico per un'auto usata. Nell'ultimo anno, invece, le Ghibli sono letteralmente crollate. Forse anche per colpa dei ribassi della stessa 3200 GT. E sono crollate non già da auto usate, ma da una posizione già di rialzo che si erano conquistate come auto da collezione. Caso più unico che raro. Le prima serie non sono scese tanto, la MY94 invece sì e le GT sono calate tantissimo, anche di 6-7 mila € in un anno ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Gio 30 Dic 2010 - 15:16 | |
| ora non massacratemi...lo sò che ruoteclassiche va preso con le molle.... pero nel numero di gennaio 2011 sono state abbassate le quotazioni di quattroporte e 3200gt. le xkr jaguar sono arrivate a 18mila...... le aston db7 a 35mila..... | |
|
| |
Muttley
| |
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Gio 30 Dic 2010 - 21:27 | |
| hihihih sul numero di gennaio c'è in copertina la jaguar xk120. cmq credo che l'aumento delle quotazione maserati avvenne grazie all'interessamento di Claudio il boss del tridente | |
|
| |
GhibliKs
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Ven 31 Dic 2010 - 2:07 | |
| Le ghibli claudio, piu che altro sono crollate nelle vendite, e sono scese di prezzo piu che altro guardando le inserzioni. La colpa è da attribuire maggiormente al calo dei prezzi della sorella 3200 gt. Come confermato, su ruoteclassiche quest'ultima si cala le braghe, ed invece penso che la ghibli sia ad oggi al minimo storico, perciò con gli anni a venire non potrà altro che migliorare. La 3200 invece si inabisserà, e fra un paio d'anni quando le ghibli saranno storiche anche lei toccherà il minimo storico. Sicuramente poi arrivando ai 20 anni anche lei si rivaluterà! | |
|
| |
Giuseppe M.
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Ven 31 Dic 2010 - 2:25 | |
| Avendole avute entrambe penso che il 3200 manterrà sempre valori più alti. | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Ven 31 Dic 2010 - 8:24 | |
| Allora ho fatto bene a darla via!!!!!!!.....appena in tempo.....a dire la verità stavo anche aspettando un rialzo che in due anni non c'è mai stato e che anzi,vedendo le varie inserzioni, si sia ulteriormente abbassata la valutazione.Peccato perchè ci credevo molto. | |
|
| |
Muttley
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Ven 31 Dic 2010 - 17:57 | |
| Secondo me stiamo diecendo tutte cose giuste ma ritengo che la prospettiva sia fondamentale.
Le macchine tra i 10 e i 15 calano tutte per poi ripartire a ridosso dei 20 anni ... sempreché non cambi la politica sulla storicità.
Le decennali sono tutte in calo senza esclusione di colpi: XK8, 3200GT, 996, DB7 ... da questa cosa non si scappa... è fisiologico!! Poi chiaramente c'è il modello che si difende bene oppure meno bene ma, questo è l'inesorabile corso delle cose.
Ghibli e 3200 sono in due cicli di vita diversi dove i prezzi più alti delle Ghibli toccano i prezzi più bassi delle 3200. Così come i prezzi più alti delle 2.24 toccano i prezzi più bassi delle Ghibli ... e via discorrendo! La 3200 è sicuramente una Maserati vera ... con motore Maserati. Ben distante dalle Lotus con motore Isuzu, dalle Porsche con motore VW, dalle Jag con motore Ford ...
In più c'è il periodo economico di m...a dove il prezzo lo fà chi compra ... ergo la domanda è inferiore all'offerta e quindi i prezzi sono depressi un po' dappertutto ... gli annunci che chiedono somme alte sono tutti lì da tempo immemore!!! Piuttosto una domanda a cui non riesco a darmi risposta è se le auto anni '90 e successive saranno mai "realmente auto d'epoca" in futuro ... e non parlo della semplice esenzione del bollo fiscale ... ampia diffusione nell'utilizzo dei materiali plastici, elettronica invasiva, interscambiabilità dei componenti anche con marche diverse, globalizzazione che annienta la caratterizzazione dell'individualità ... Secondo Voi?? | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Mer 12 Gen 2011 - 19:38 | |
| a mio parere la parte peggiore è l'elettronica invasiva. se ti si frega una centralina fra 30 anni, butti via tutto... | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Mer 12 Gen 2011 - 19:52 | |
| Secondo me ci sarà qualcuno che provvederà (dietro lauto compenso) a mettere in produzione centraline elettroniche ecc., però per le auto di alto lignaggio e quotazione.
Credo sarà difficile per qualcuno poter collezionare in futuro una C3 od una Y come oggi si fa per una Prinz o R4... ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro Mer 12 Gen 2011 - 20:03 | |
| concordo, hai ragione. speriamo di rientrare fra quelle di alto lignaggio... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 3200GT sotto i 25 mila euro | |
| |
|
| |
| 3200GT sotto i 25 mila euro | |
|