| GranTurismo S MC Sport Line | |
|
+9Lucky Krav Luciogte sroby1 awcomm Claudio Dari8V Charlie BigFoot 13 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
BigFoot MODERATORE
| Titolo: GranTurismo S MC Sport Line Gio 4 Dic 2008 - 1:51 | |
| http://www.maserati.it/maserati/it/it/index/models/GranTurismo-S/mc-sport-line.html "Dall’inizio dell’anno prossimo il cliente della GranTurismo S potrà quindi scegliere di personalizzare in chiave sportiva sia gli esterni sia gli interni e, se lo desidera, anche la meccanica della propria vettura." Gallo: tira fuori l'assegno ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: GranTurismo S MC Sport Line Gio 4 Dic 2008 - 6:27 | |
| Un invito a nozze per GALLIX.... | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: GranTurismo S MC Sport Line Gio 4 Dic 2008 - 12:36 | |
| Una sorta di Kit Sportivo di ghiblesca memoria!
Ottimo.
Si potrebbe osare di piu', tipo richiedere una versione un po' piu' spinta del V8 modenese. Magari una versione SS 4900... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: GranTurismo S MC Sport Line Gio 4 Dic 2008 - 12:49 | |
| mi sembra il classico pacchetto sportivo cui la Maserati ci ha abituati negli ultimi anni appendici aerodinameiche, assetti ribassati, particolari in carbonio, particolari interni racing style, cerchi maggiorati o differenti... ma mai mezzo cavallo in più... è la storia che si ripete: Ghibli KS 3200 GT assettocorsa Gransport Mc Victory Quattroporte V Sport GT S uno dell'azienda una volta mi disse (a proposito della Victory) che variare la potenza anche solo di pochi cavalli sarebbe stato un gioco da ragazzi intervenendo sulla centralina, ma avrebbe comportato tutta una serie di nuovi test per le omologazioni e le emissioni. Bah, crediamoci... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: GranTurismo S MC Sport Line Gio 4 Dic 2008 - 12:53 | |
| - Dari8V ha scritto:
Si potrebbe osare di piu', tipo richiedere una versione un po' piu' spinta del V8 modenese. Magari una versione SS 4900... Dario, ma lo sai che le versioni 4900 di Ghibli e Bora in realtà non erano più veloci delle versioni 4700? Erano più che altro versioni per l'America con una diversa e migliore distribuzione della coppia D'altronde la Ghibli SS aveva solo 5 cavalli in più della 4.7, e alcuni beneinformati sostengono che la 4.7 sia più "cattiva" e veloce! | |
|
| |
awcomm
| Titolo: nuovi allestimenti GTS Ven 5 Dic 2008 - 9:49 | |
| Carissimi, vi segnalo quanto appena rilasciato sul sito maserati http://www.maserati.it/maserati/it/it/index/models/GranTurismo-S/mc-sport-line.html | |
|
| |
sroby1
| Titolo: Re: GranTurismo S MC Sport Line Ven 5 Dic 2008 - 10:00 | |
| se volete le personalizzazioni sono montate sulla Gt s al motor show!!! A Enrico : muoviti a fare sto contratto che poi la modifichiamo !!!! La penna è sempre pronta Enri!! | |
|
| |
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio |
Luciogte
| Titolo: Re: GranTurismo S MC Sport Line Ven 5 Dic 2008 - 10:45 | |
| awcomm io apprezzo la tua buona volonta', ma penso che non molti di noi siano in procinto di acquistare e dunque personalizzare per bene la loro granturismo S con le opzioni mc sport line. qui siamo tutti poverelli. mangiamo pane e biturbo d'annata.per giunta con gomme cristallizzate (un treno dall'america costa assai). ciao.lucio. | |
|
| |
Luciogte
| Titolo: Re: GranTurismo S MC Sport Line Ven 5 Dic 2008 - 10:53 | |
| | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: GranTurismo S MC Sport Line Ven 5 Dic 2008 - 13:05 | |
| - Claudio ha scritto:
Dario, ma lo sai che le versioni 4900 di Ghibli e Bora in realtà non erano più veloci delle versioni 4700?
Erano più che altro versioni per l'America con una diversa e migliore distribuzione della coppia
D'altronde la Ghibli SS aveva solo 5 cavalli in più della 4.7, e alcuni beneinformati sostengono che la 4.7 sia più "cattiva" e veloce! Anche io ho sentito dire ciò, ovvero che la Ghibli "normale" è pur di poco più performante della "SS"... per la Bora invece il motore 4900 (320 cv) montato sulle versioni America venne scelto non tanto per incrementare le prestazioni rispetto alla 4700 (310 cv) ma perché era già omologato negli States; per la Maserati sarebbe stato troppo dispendioso omologare anche il 4700 per la sola commercializzazione della Bora, conseguentemente fu esportata con il 4900 cc, poi adottato anche sulla versione "europea". Come dice Claudio in effetti anche in questo caso sembra curiosamente che la 4700 avesse prestazioni leggermente superiori alla 4900, però non ho ancora capito se tale paragone sia rivolto alla sola versione "America", penalizzata dai soliti dispositivi anti-inquinamento ecc. richiesti dalle normative U.S.A. | |
|
| |
awcomm
| Titolo: Re: GranTurismo S MC Sport Line Ven 5 Dic 2008 - 13:13 | |
| Certo, d'accordo. Colgo l'occasione per puntualizzare che io le maserati le compro, non le vendo | |
|
| |
Lucky
| Titolo: Re: GranTurismo S MC Sport Line Ven 5 Dic 2008 - 13:23 | |
| ... allora bruciamo tutti i libri sulle cellule staminali e curiamo la broncopolmonite con i trattati medici dei primi del novecento... :roll: | |
|
| |
Luciogte
| Titolo: Re: GranTurismo S MC Sport Line Ven 5 Dic 2008 - 13:43 | |
| beh manco pero' regali un trattato enciclopedico sulle staminali a chi raccoglie vecchi libri usati da regalare a qualche scuola che insegna leggere e scrivere in corsi dopolavoro. non saprebbe proprio come usarli e che uso farne , non credi ? ma tu lucky pero ' estremizzi sempre tutto, vero ? cosa e' che non ti va giu ? tanto tu la gt s non te la compri mica..!costa troppo. ciao buona giornata e buon lungo we. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: GranTurismo S MC Sport Line Ven 5 Dic 2008 - 14:46 | |
| Vi posso dire, leggendo il forum Maserati Americano, quelli che avevano da poco preso o ordinato GT S, non sono affatto contenti di questa tempistica del pacchetto MC Sport. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: GranTurismo S MC Sport Line Ven 5 Dic 2008 - 15:53 | |
| - BigFoot ha scritto:
- http://www.maserati.it/maserati/it/it/index/models/GranTurismo-S/mc-sport-line.html
"Dall’inizio dell’anno prossimo il cliente della GranTurismo S potrà quindi scegliere di personalizzare in chiave sportiva sia gli esterni sia gli interni e, se lo desidera, anche la meccanica della propria vettura."
Gallo: tira fuori l'assegno Forse LCDM non ha dato l'OK per fare la GTS MC concept "stradale", una sorta di "GTS Scuderia" alleggerita di 200 kg, temendo che potesse dare fastidio a Ferrari. Perciò accontentiamoci di queste personalizzazioni che potranno dare poco alla prestazione pura dato che non c'è nè più potenza nè meno peso. | |
|
| |
Assettocorsa
| Titolo: Re: GranTurismo S MC Sport Line Ven 5 Dic 2008 - 18:10 | |
| - Claudio ha scritto:
- mi sembra il classico pacchetto sportivo cui la Maserati ci ha abituati negli ultimi anni
appendici aerodinameiche, assetti ribassati, particolari in carbonio, particolari interni racing style, cerchi maggiorati o differenti...
ma mai mezzo cavallo in più...
è la storia che si ripete:
Ghibli KS 3200 GT assettocorsa Gransport Mc Victory Quattroporte V Sport GT S
uno dell'azienda una volta mi disse (a proposito della Victory) che variare la potenza anche solo di pochi cavalli sarebbe stato un gioco da ragazzi intervenendo sulla centralina, ma avrebbe comportato tutta una serie di nuovi test per le omologazioni e le emissioni. Bah, crediamoci... Claudio, basterebbe avere la volontà, e tutto si potrebbe fare...come se rifare dei test delle emissioni fosse una cosa dell'altro mondo!Ma se manca la volontà, finisce la storia sul nascere.....magari potrebbero smetterla di raccontarci stè c******, e, non potendo ovviamente ammettere la verità che tutti noi conosciamo benissimo (cioè GUAI a fare una Maserati troppo prestazionale, altrimente Ferrari si offende), basterebbe dire "Abbiamo solo migliorato l'handling e personalizzato in modo esclusivo la vettura, ritenedo quella "base" già molto prestazionale".E non sarebbe male, secondo me, se la Casa Madre indicasse ai clienti dei "preparatori Maserati ufficiali" diciamo....cosichè, se io ho una Gransport MC Victory e me la voglio "pompare" a 450 cavalli, sò perlomeno quali sono le officine veramente competenti e specializzate in tali elaborazioni! | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: GranTurismo S MC Sport Line Ven 5 Dic 2008 - 18:16 | |
| - Assettocorsa ha scritto:
- .E non sarebbe male, secondo me, se la Casa Madre indicasse ai clienti dei "preparatori Maserati ufficiali" diciamo....cosichè, se io ho una Gransport MC Victory e me la voglio "pompare" a 450 cavalli, sò perlomeno quali sono le officine veramente competenti e specializzate in tali elaborazioni!
Ciao Assettocorsa. Quello che proponi è irrealizzabile in quanto nessuna casa proporrebbe ufficialmente un preparatore per pompare una vettura in quanto a seguito di qualsiasi modifica, dovrebbe essere fatta una nuova pratica di omologazione e dato che molti probabilmente non lo farebbero si andrebbero a creare dei casini notevoli. Sarebbe un pò come dire a qualcuno come trasgredire le leggi in vigore. Differente il discorso che fà Mercedes con Brabus e AMG, o BMW con ALPINA, dove le vetture vengono legalizzate, prima della consegna al cliente. Magari potrebbe distribuire dei KIT after market ufficiali, come farà Fiat con la 500SS. In questo caso l'officina "AUTORIZZATA" oltre ad installare il KIT, provvede all'omologazione dello stesso. | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: GranTurismo S MC Sport Line Ven 5 Dic 2008 - 18:59 | |
| - BigFoot ha scritto:
- http://www.maserati.it/maserati/it/it/index/models/GranTurismo-S/mc-sport-line.html
"Dall’inizio dell’anno prossimo il cliente della GranTurismo S potrà quindi scegliere di personalizzare in chiave sportiva sia gli esterni sia gli interni e, se lo desidera, anche la meccanica della propria vettura."
Gallo: tira fuori l'assegno caro big l ho tirato fuori.......................ma quando ha sentito la cifra si e'nascosto........ | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: GranTurismo S MC Sport Line Ven 5 Dic 2008 - 19:00 | |
| - Charlie ha scritto:
- Un invito a nozze per GALLIX....
GALLIX NON ME L AVEVA DETTO MAI NESSUNO | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: GranTurismo S MC Sport Line Sab 6 Dic 2008 - 19:27 | |
| | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: GranTurismo S MC Sport Line Mar 8 Dic 2009 - 13:54 | |
| Listino prezzi (per il mercato UK) delle varie parti offerte dal MC Sport Line: http://www.maserati-alfieri.co.uk/enthusiast187/MC_Sport_Line.pdf ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: GranTurismo S MC Sport Line | |
| |
|
| |
| GranTurismo S MC Sport Line | |
|