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+10AndreaGhibliGT BigFoot GhibliKs masimase Nicolabit alan86 Attilio49 Dari8V Claudio marco sondrio 14 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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marco sondrio
Età : 41
| Titolo: racing Mar 9 Dic 2008 - 15:48 | |
| che ne pensate della racing?..non pensate che anche a livello di quotazioni sia un auto un po sottovalutata!?..tenendo conto dei soli283esemplari..puo avere un futuro da storica maserati di rango? | |
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Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: racing Mar 9 Dic 2008 - 16:11 | |
| è una delle punte di diamante della produzione Biturbo, forse l'auto più significativa tra quelle a fiancata stretta
sottovalutata sì come lo sono tutte le Biturbo e drivate tranne la Shamal, ma giustamente apprezzata all'interno della famiglia Biturbo, visto che vale quasi il doppio della 2.24v da cui pure deriva | |
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Dari8V MODERATORE
Età : 52
| Titolo: Re: racing Mar 9 Dic 2008 - 17:19 | |
| La Racing e' l'ultima evoluzione, il canto del cigno della Biturbo propriamente detta. L'ultima produzione della Casa modenese sull'originaria scocca costruita 10 anni prima. A mio avviso e' davvero sottoquotata ma le cose cambieranno col passare degli anni.
Gli esemplari davvero belli sono pochissimi, moltissimi sono stati incidentati anche irreparabilmente o sfruttati all'inverosimile. Per quanto riguarda il numero di esemplari prodotti, sono si pochi in assoluto, ma anche le Spyder hanno numeri di produzione analoghi. Del resto non e' il numero di esemplari costruiti a decretarne un forte valore commerciale (senno' la 4.18v varrebbe davvero le cifre che qualcuno si ostina a propinare su internet e le 500 non costerebbero almeno come le Biturbo), bensi' le soluzioni meccaniche motoristiche realmente esclusive. | |
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Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: racing Mar 9 Dic 2008 - 18:02 | |
| Dario, anche la Ghibli è fatta su quella scocca toglile tutte le appendici aerodinamiche, bombature, minigonne e spoiler e ti viene fuori la scocca della Biturbo, così come dalla Shamal ti viene fuori la scocca della Karif e dalla Quattroporte IV la scocca delle Biturbo a 4 sportelli la prima scocca diversa dopo 20 anni è la 3200GT | |
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marco sondrio
Età : 41
| Titolo: Re: racing Mar 9 Dic 2008 - 18:37 | |
| ..hanno lavorato per dieci anni anzi di piu sulla stessa scocca...allora forse il progetto biturbo non era poi cosi sbagliato..anche perche la qualita e migliorata di serie in serie.. | |
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Attilio49
Età : 75
| Titolo: Re: racing Mar 9 Dic 2008 - 19:09 | |
| La racing ti dava un enorme piacere di guida..... dei traversi formidabili ed un'ottima risposta al controllo. Per certe sensazioni che dava un pò mi manca.... | |
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alan86
Età : 38
| Titolo: Re: racing Mar 9 Dic 2008 - 23:16 | |
| Parlando da fortunato (almeno dal mio punto di vista ) possessore di Racing, che sia sottovalutata a livello di valutazione è quello che mi auguro.. Ora che ce l'ho.. Perchè se i prezzi di mercato non fossero ancora così accessibili (per la gran macchina che è) col ca..volo che avrei potuto coronare il sogno di prenderla! Tornando al discorso ti posso dire che quanto a piacere di guida davvero è molto valida, cattiva quando decidi di forzare un pò di più e, allo stesso tempo, molto confortevole. Ti basti pensare che io, col mio metro e 92 cm di altezza non ho particolari problemi di abitabilità. Personalmente ritengo che la Racing e la Spyder, specie la MY92, siano un ottimo investimento per il futuro. Quanto alla Shamal, pur ritenendola una bellissima macchina, credo che le quotazioni difficilmente possano alire più di così, specie coi tempi che corrono.. | |
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Nicolabit
Età : 45
| Titolo: Re: racing Mer 10 Dic 2008 - 9:02 | |
| Posso confermare -avendola guidata per circa 3.000km- che è davvero una macchina eccezionale. Un calcio nella schiena poderoso... e un senso di esclusività dato da alcuni dettagli sportivi interni esclusivi come le finiture nere al posto della radica. Che macchina... Ciao a tutti! | |
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masimase
Età : 47
| Titolo: Re: racing Mer 10 Dic 2008 - 15:40 | |
| E' un'auto che mi e' rimasta nel cuore...
In buone condizioni oggi come oggi, 12000 euro per questo gioiello lo riterrei un investimento!!
Cosi' come la Karif ( fantastica ) avra' sicuramente nel prossimo futuro una forte rivalutazione almeno credo....
Da biturbista le mie preferite tra le due sportelli sono in ordine di scelta:
Shamal
Racing
Karif
Non le scambierei a parita' di valore economico, anzi forse il magnifico trio ha un valore inferiore ( e' paradossale ma e' cosi' ) con nessuna gts mai e poi MAI!! | |
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marco sondrio
Età : 41
| Titolo: Re: racing Mer 10 Dic 2008 - 15:46 | |
| la shamal e un gioiello..sogno di guidarla..almeno una volta.. | |
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Nicolabit
Età : 45
| Titolo: Re: racing Mer 10 Dic 2008 - 16:24 | |
| A me -onestamente- la Karif non fa impazzire... sarà per la linea un poco sgraziata oppure per i cavalli dichiarati in sede di presentazione non corrispondenti a quelli reali. Riconosco però che -essendocene poche- può essere un ottimo investimento! | |
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alan86
Età : 38
| Titolo: Re: racing Gio 11 Dic 2008 - 12:31 | |
| Sulla Karif si potrebbe parlare ore.. Personalmente a me non dispiace come linea, le uniche perplessità che nutrp riguardano il muso e la carrozzeria bicolore. Purtroppo non ho mai avuto la possibilità di vederne una dal vivo, ma nelle immagini che ho visto fino ad ora non posso non notare che la Karif risulta valorizzata solo dalla tinta nera, mentre le altre (rosso, bianco, ecc) non la rendono sufficientemente bella, a mio avviso. Il numero limitato di esemplari la rende certamente appetibile, ma meno di una Shamal (che esteticamente e meccanicamente è superiore) e probebilmente anche di una Racing (che, unitamente all'estetica Shamal, adotta già il più sofisticato V6 a 24V, peraltro molto pompato) | |
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GhibliKs
Età : 44
| Titolo: Re: racing Ven 12 Dic 2008 - 7:47 | |
| Il problema, è a monte: Non è solo la racing ad essere valutata poco, ma la produzione biturbo in genere, e con lei anche le serie a tiratura limitata o piu rare. Comunque Dario, trovo difficile che la maggior parte dei 283 esemplari di Racing, siano sfruttati, in paragone, penso ci siano molte piu sfruttate e massacrate 2.24v, dove ne hanno fatte 4000!! Anzi a volte l'auto piu esclusiva, piu rara... è cosi piu riconosciuta dai loro stessi proprietari, e mantenuta con piu cura, ed un utilizzo saltuario. Vedi Le ghibli Cup, o le poche KS... è difficile imbattersi in esemplari massacrati. E' piu facile trovare, esemplari consumati... di normali biturbo, che non di serie piu pregiate. | |
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BigFoot MODERATORE
Età : 50
| Titolo: Re: racing Ven 12 Dic 2008 - 7:52 | |
| C'e' una racing in vendita qui in Giappone per circa EUR 8,000. Sembra in ottime condizioni. Link: http://www.goo-net.com/usedcar/spread/goo/15/0900090101W4000521010.html ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
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AndreaGhibliGT
Età : 53
| Titolo: Re: racing Ven 12 Dic 2008 - 8:05 | |
| Il proprietario che ha forato la pelle del tunnel centrale per montare il portatelefono, andrebbe preso a schiaffi!!!!! Comunque la macchina sembra veramente bellissima | |
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Nicolabit
Età : 45
| Titolo: Re: racing Ven 12 Dic 2008 - 8:50 | |
| anche il foro sul tetto per l'antenna grida vendetta al cospetto di iddio... Ciao! | |
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alan86
Età : 38
| Titolo: Re: racing Ven 12 Dic 2008 - 14:21 | |
| Riguardo alla poca considerazione di cui le Biturbo in generale godono sul mercato si è discusso abbondantemente, prendendo atto che ad oggi questa è la situazione, pur nella consapevolezza che non potrà essere sempre così. Riguardo alla Racing c'è da dire che i 230 esemplari prodotti (283 sono i cv di potenza ) non so quanti efettivamente siano in buone condizioni, per non dire ottime.. Le Ghibli KS e Cup sono senza dubbio più facili da trovare in buone condizioni anche in virtù di una quotazione mai scesa eccessivamente e che le ha poste al riparo dalle brame degli "smanettoni". Se anche le loro quotazioni dovessero scendere ancora, dubito possano toccare i livelli della Racing che, ad un certo punto, era arrivata a valere davvero poco.. Sembra che adesso la si stia riscoprendo e per me non può che essere una cosa positiva, in attesa di una riscoperta anche degli altri modelli dell'era Biturbo. | |
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alan86
Età : 38
| Titolo: Re: racing Ven 12 Dic 2008 - 14:25 | |
| Nicola, il foro sul tetto non faceva parte della predisposizione per l'autoradio di cui la Racing veniva dotata direttamente dalla Casa? La mia, sulla quale non è mai stata montata autoradio (nè mai lo sarà finchè è mia!) il foro c'è ed è chiuso da un pccolo "tappo" cromato. Che, comunque, non rovina l'estetica della macchina.. | |
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Nicolabit
Età : 45
| Titolo: Re: racing Ven 12 Dic 2008 - 17:20 | |
| Ciao Alan! La mia Racing, che pur aveva la radio, non aveva l'antenna sul tetto, ma elettricamente usciva dal lato destro del bagagliaio attraversando l'alettone posteriore. Saluti | |
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alan86
Età : 38
| Titolo: Re: racing Ven 12 Dic 2008 - 17:45 | |
| Ah, ho capito! Una cosa totalmente diversa da quello che pensavo io.. Certo molto migliore dal punto di vista estetico come soluzione. Bè, comunque tanto per me il problema non si pone. Il precedente proprietario non ha fatto installare l'autoradio e io non intendo assolutamente fare una cosa del genere. Va benissimo così. | |
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Renato
Età : 68
| Titolo: racing Ven 12 Dic 2008 - 17:51 | |
| Ciao a tutti. Qui a Brescia c'è una Racing nera come quella delle foto giapponesi. é tenuta come l'oracolo ed è praticamente ferma al calduccio da quando il proprietario si è preso una 3200Gt nuova. L'ultima richiesta è stata superiore ai 20.000 euro ma in realtà non vuole venderla nonostante no la usi più. credo abbia circa 80.000km ma l'aspetto è da nuova di fabbrica. La tengo d'occhio. Auguri a tutti. Renato | |
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Shiva
Età : 55
| Titolo: Re: racing Ven 12 Dic 2008 - 18:13 | |
| Mio padre ne ha avuta una rossa,mi ricordo che era molto veloce ma come tutte le biturbo che abbiamo avuto lasciava a desiderare la sua tenuta di strada.Preferivo lo ZF come cambio perchè amavo la prima indietro.Come purezza di linea non mi faceva impazzire molto,troppo caricata come la 224 di spoiler ,minigonne,paraurti e gli specchietti che non mi sono mai piaciuti.Un'altra cosa molto pacchiana era vedere tanta sportività nell'abitacolo con quel volante retrò.Davvero oribbile!!! | |
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alan86
Età : 38
| Titolo: Re: racing Ven 12 Dic 2008 - 18:20 | |
| evvabbè.. I gusti sono gusti e non si discutono. Pensa che io l'adoro per la sua carica sportiva estetica con minigonne e spoiler posteriore! L'unica cosa che è un pò scomoda sono i retrovisori esterni perchè non si chiudono e non è il massimo.. Quanto al volante, certamente farlo in stile Shamal (tutto nero) avrebbe reso ulteriormente evidente il carattere sportivo, ma anche così a me piace moltissimo! | |
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GhibliKs
Età : 44
| Titolo: Re: racing Sab 13 Dic 2008 - 4:44 | |
| Piu che orribile, direi che è l'ultima evoluzione della serie Biturbo, dove ne venivano esaltate le doti sportive ai massimi livelli. Meccanica ed estetica. Se uno dovesse trovarla pacchiana, allora una Biturbo S bicolore che cos'è?? Ci sono le maserati eleganti, ma anche quelle che mostrano i denti... la racing è una di quelle... e gurda caso è una delle piu ambite tra gli appassionati di Biturbo. Alan, la racing, cosi come la 2.24v aveva la predisposizione per l'antenna proprio nel vano bagagli, ed usciva lateralmente al coperchio baule, proprio dallo spoiler. | |
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Jak MODERATORE
Età : 63
| Titolo: Re: racing Sab 13 Dic 2008 - 12:33 | |
| - GhibliKs ha scritto:
- Se uno dovesse trovarla pacchiana, allora una Biturbo S bicolore che cos'è??
Hei Ghibli, se ti trovi una caccola sul parabrezza, te l'ho attaccata io. Alan, probabilmente il precedente proprietario aveva installato l'antenna del telefono sul tetto e per non lasciare il foro aperto come lo sfiatatoio della balena, lo ha chiuso con l'apposito tappo. La Racing, com'è stato detto, aveva la predisposizione esattamente come tutte le Biturbo, sul parafango posteriore dx. | |
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alan86
Età : 38
| Titolo: Re: racing Sab 13 Dic 2008 - 15:22 | |
| Ma dai! Non ci ho mai fatto caso, vedendo quel tappo sul tetto, esattamente dove si trova l'antenna della macchina inserzionata in Giappone ho sempre pensato che quello fosse il posto predisposto per l'installazione dell'antenna.. Anche perchè sulla macchina non c'è tracca di fori per l'applicazione del porta telefono da nessuna parte.. c'è solo una zona in cui sospetto che la tappezzeria sia stata tagliata, ma è quais all'altezza dei pedali. Boh! Poi vado a vedere perchè la cosa mi lascia a dir pò perplesso.. | |
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masimase
Età : 47
| Titolo: Re: racing Sab 13 Dic 2008 - 15:45 | |
| Sulla Racing per me c'e' ben poco da dire e' superba....poi se uno vede quella di Alan (l'ho vista solo in foto) se ne innamora!!! Alan: mi sono sempre chiesto di che materiale sia la cornice grigia sulle portiere e sulla plancia che nelle altre biturbo e' invece legno! Credo che anche la Shamal abbia lo stesso materiale. Ciao | |
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alan86
Età : 38
| Titolo: Re: racing Sab 13 Dic 2008 - 17:12 | |
| Lei è davvero troppo gentile, Sir.. Mi auguro di avere presto la possibilità di mostrartela dal vivo la Racing, a patto che tu porti la 420 S Visto il tempo però, credo che ci sarà da aspettare un pò prima di pensare a un qualunque giro o incontro dinamico.. Sai che me lo chiedevo anch'io di che materiale siano? Un tizio della zona una volta disse che era fibra di carbonio.. decisamente ottimistica come idea.. Pensavo più a plastica un pò raffinata. O alla radica usata sui modelli precedenti verniciata.. :roll: | |
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| Titolo: Re: racing | |
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