Ultimi argomenti attivi | » Maserati: quale futuro? Da Dari8V Oggi alle 09:52
» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7 Da banrob76 Ieri alle 11:49
» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008 Da Claudio Mer 20 Nov 2024, 13:22
» Maserati Grecale Alba Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024, 16:58
» Mi ri-presento Da Maurizio Mar 12 Nov 2024, 18:11
» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982 Da Zoldher Dom 10 Nov 2024, 09:23
» Karif in vendita... Da contefr Mer 06 Nov 2024, 00:20
» Maserati Gransport Limited edition Da Umbo Sab 02 Nov 2024, 18:17
» Censimento Maserati Granturismo Da banrob76 Ven 01 Nov 2024, 22:44
» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati Da pilota54 Mer 23 Ott 2024, 20:18
» Certificazione Maserati Classiche Da robbi Ven 18 Ott 2024, 17:37
» Mi presento Da Zoldher Ven 18 Ott 2024, 16:18
» Maserati elettrica..."Folgore" Da Pierangelo Mar 08 Ott 2024, 10:46
» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese Da Pierangelo Mer 18 Set 2024, 06:20
» Maserati M138: manuale o cambiocorsa? Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024, 12:37
» Quotazioni 138 Da giancarlo abbona Dom 08 Set 2024, 15:44
» Nuova Maserati GT2 Stradale Da Maurizio Mar 03 Set 2024, 15:38
» Maserati spyder Da giancarlo abbona Lun 02 Set 2024, 12:48
» Mi presento Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024, 06:15
» Maserati MC20 Icona e Leggenda Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024, 09:04
|
|
| ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- | |
|
+28ired2000 fritz287 ammiraglio66 turicchia Fra832 Hrelja carmelo12 fuoddi Marcello biturbo89 ENRICO.Varese aramofia AndreaGhibliGT gallo enrico Krav Shiva gabiturbos Renato alan86 susan boy Charlie Angelo Indy Sport Car Davide Giuriato Dari8V Jak Claudio Roberto 32 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Mer 29 Lug 2009, 17:51 | |
| | |
| | | Ospite Ospite
| | | | Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Mer 29 Lug 2009, 18:02 | |
| Il tessuto e' diverso! Tu hai l'abbinamento col Terra di Siena. Cioe', se vuoi fare un bel lavoro devi far rivestire tutte le parti o con pelle vera o con finta pelle nel colore Terrra di Siena (verra' pronta a settembre). | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Mer 29 Lug 2009, 18:03 | |
| |
| | | Ospite Ospite
| | | | Angelo
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Gio 30 Lug 2009, 06:53 | |
| - Dari8V ha scritto:
- Non ho mai visto gli interni in pelle azzurri sulle 420 ...
Ok, Dario ho detto azzurro ma intendevo appunto il grigioazzurro in abbinamento con i sedili Missoni/bruciato/beige. Mario, tenuto conto che l'alcantara (quella vera non quella usata da DeTomaso ) azzurra c'è e la pelle grigrio azzurra di Dari è ottima, io ti invito a pensarci. Come hai visto dalle foto di Davide il risultato non è niente male. Io, ma è gusto personale, lo vedo benissimo un interno azzurrino con la carrozzeria chiara. Detto ciò, nel dubbio la scelta migliore è sempre restare sull'allestimento originale (quello trascritto nei registri di produzione Maserati ). | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Gio 30 Lug 2009, 16:27 | |
| |
| | | gabiturbos
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Dom 04 Ott 2009, 10:56 | |
| - Dari8V ha scritto:
- Signori, strepitosa novita'!!!
Oggi ho avuto modo di conoscere una persona che lavora in ambito calzaturiero. Mi ha detto che c'e' la possibilita' di fare della vera FINTA PELLE TERRA DI SIENA, identica all'originale ma con durata eccezionale: la ditta produttrice fornisce fabbriche di scarponi da sci, selle da moto, case automobilistiche crucche.
Il materiale che verrebbe usato per una replica della Terra di Siena DeTomaso e' solitamente testata per 40 mila cicli di stress (accartocciamenti molto forti) a -30° e alla fine e' assolutamente perfetta.
La lavorabilita' da parte del tappezziere e' analoga a quella di una pelle naturale di pari spessore.
Una fornitura di campionatura verrebbe a costare dai 15 ai 20 euro al metro quadro.
So che l'idea della VERA PELLE e' molto affascinante, ma credo di aver trovato la quadrtatura del cerchio: materiale di alta qualita' e resistenza e pieno rispetto dell'originalita'!
A qualcuno potrebbe interessare? ciao, dari...potrebbe interessarmi, visto che devo rifare le parti in finta pelle... potresti darmi più delucidazioni? grazie e saluti. | |
| | | Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Dom 04 Ott 2009, 12:42 | |
| Si,ho fatto fare alcuni metri di questo materiale, la consegna doveva essere per "dopo le ferie". Fatto sta che, essendo della "campionatura", la produrranno quando... avranno tempo. Li ho sentiti la scorsa settimana e mi hanno risposto di pazientare ancora un po'. Ho fatto preparare il necessario per almeno 2 interni completi /esclusi sedili). Appena ho novita', ti aggiorno (anche altri forumisti aspettano impazienti). | |
| | | gabiturbos
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Dom 04 Ott 2009, 13:22 | |
| - Dari8V ha scritto:
- Si,ho fatto fare alcuni metri di questo materiale, la consegna doveva essere per "dopo le ferie".
Fatto sta che, essendo della "campionatura", la produrranno quando... avranno tempo. Li ho sentiti la scorsa settimana e mi hanno risposto di pazientare ancora un po'. Ho fatto preparare il necessario per almeno 2 interni completi /esclusi sedili). Appena ho novita', ti aggiorno (anche altri forumisti aspettano impazienti). ok, grazie infinite saluti. | |
| | | Ospite Ospite
| | | | Jak MODERATORE
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Sab 10 Ott 2009, 12:23 | |
| E' imperativo mettere la colla sulla lamiera, preferendo una neoprenica resistente al calore. | |
| | | Ospite Ospite
| | | | Shiva
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Sab 10 Ott 2009, 18:16 | |
| Bravo Dario,da amante della natura e degli animali, i veri bambini del mondo, sono felice . | |
| | | Dari8V MODERATORE
| | | | Krav MODERATORE
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Ven 11 Dic 2009, 15:20 | |
| Casso... ! | |
| | | gallo enrico
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Ven 11 Dic 2009, 15:31 | |
| | |
| | | AndreaGhibliGT
| | | | aramofia
| Titolo: PELLE BITURBO SPYDER I 1987 Mer 24 Nov 2010, 12:23 | |
| SALVE SONO BEPPE MI TROVO NELLE CONDIZIONI DI DOVERE RIFARE TOTALMENTE GLI INTERNI IN PELLE DELLA MIA BITURBO SPYDER I DEL 1987 HO COMPLETAMENTE SMONTATO TUTTE LE PARTI, NON SO DOVE REPERIRE LA PELLE DEL COLORE ORIGINALE, NE HO TROVATA UNA CHE SI AVVICINA MOLTO MA NON è LA STESSA, DA UN SIGNORE CHE SI OCCUPA DI INTERNI PER AUTO A CATANIA, TRA L'ALTRO DEVO AGGIUNGERE CHE LA PELLE MOSTRATAMI NON è PELLE ORIGINALE MA SIMILPELLE MI OTTIMA QUALITA', SE POTETE AIUTARMI VE NE SAREI DAVVERO MOLTO GRATO. CORDIALI SALUTI BEPPE. | |
| | | Angelo
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Mer 24 Nov 2010, 12:44 | |
| - aramofia ha scritto:
- SALVE SONO BEPPE MI TROVO NELLE CONDIZIONI DI DOVERE RIFARE TOTALMENTE GLI INTERNI IN PELLE DELLA MIA BITURBO SPYDER I ...
Di quale colore si tratta? | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Mer 24 Nov 2010, 19:17 | |
| - aramofia ha scritto:
- SALVE SONO BEPPE MI TROVO NELLE CONDIZIONI DI DOVERE RIFARE TOTALMENTE GLI INTERNI IN PELLE DELLA MIA BITURBO SPYDER I DEL 1987 HO COMPLETAMENTE SMONTATO TUTTE LE PARTI, NON SO DOVE REPERIRE LA PELLE DEL COLORE ORIGINALE, NE HO TROVATA UNA CHE SI AVVICINA MOLTO MA NON è LA STESSA, DA UN SIGNORE CHE SI OCCUPA DI INTERNI PER AUTO A CATANIA,
TRA L'ALTRO DEVO AGGIUNGERE CHE LA PELLE MOSTRATAMI NON è PELLE ORIGINALE MA SIMILPELLE MI OTTIMA QUALITA', SE POTETE AIUTARMI VE NE SAREI DAVVERO MOLTO GRATO. CORDIALI SALUTI BEPPE. Beppe, il regolamento del forum vieta l'uso del maiuscolo, perchè in un forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare. Grazie per la collaborazione. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Gio 25 Nov 2010, 16:29 | |
| La Biturbo Spyder necessita di vera pelle naturale. Nessun esemplare e' stato fatto con finta pelle (tranne il primo esemplare, quello delle foto ufficiali, che aveva l'interno completamente rivestito in Alcantara).
Il colore della pelle della tua Biturbo i Spyder e' beige? Ad ogni modo, un tappezziere professionista deve essere in grado di recuperare la pelle degradata (ho visto veri e propri miracoli eseguiti su interni in pelle molto degradati, abrasi e rotti, ritornati nuovi!).
Molto piu' semplice e proficuo per chi esegue il lavoro e' togliere la vecchia, venderne e montarne di nuova. Cerca in giro e fatti fare diversi preventivi. La pelle si trova. | |
| | | Angelo
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Ven 26 Nov 2010, 08:16 | |
| - Dari8V ha scritto:
- ...
Cerca in giro e fatti fare diversi preventivi. La pelle si trova. Quella beige e nera!! | |
| | | Shiva
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Ven 26 Nov 2010, 08:28 | |
| Ciao Beppe, se vuoi ti posso lasciare il numero telefonico via MP di un tappezziere molto bravo ad Aprilia. Fammi sapere | |
| | | Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Ven 26 Nov 2010, 09:13 | |
| - Angelo ha scritto:
- Dari8V ha scritto:
- ...
Cerca in giro e fatti fare diversi preventivi. La pelle si trova. Quella beige e nera!! ESATTO! La Spyder non ha mai avuto interni TerraSiena o Azzurrogrigi. | |
| | | aramofia
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Ven 26 Nov 2010, 10:42 | |
| Grazie per la risposta precisa e puntuale, comunque si il colore della pelle è beige, anche se guardandola nei punti tipo sotto il cruscotto o allinterno delle tasche dietro agli schienali dei sedili somiglia di più ad un color biscotto o tabacco. | |
| | | aramofia
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Ven 26 Nov 2010, 10:47 | |
| Scusami Claudio nn lo sapevo, non accadrà più. | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Ven 26 Nov 2010, 11:24 | |
| Le Biturbo Spyder e Biturbo i Spyder avevano gli interni esclusivamente in pelle beige, qualunque fosse il colore della carrozzeria. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- | |
| |
| | | | ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |