| ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- | |
|
+28ired2000 fritz287 ammiraglio66 turicchia Fra832 Hrelja carmelo12 fuoddi Marcello biturbo89 ENRICO.Varese aramofia AndreaGhibliGT gallo enrico Krav Shiva gabiturbos Renato alan86 susan boy Charlie Angelo Indy Sport Car Davide Giuriato Dari8V Jak Claudio Roberto 32 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
ENRICO.Varese
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Dom 5 Giu 2011 - 23:44 | |
| | |
|
| |
biturbo89
| Titolo: mserati biturbo si Ven 10 Feb 2012 - 18:06 | |
| ciao dario mi hanno detto di rivolgermi a te,ho una maserati biturbo si e vorrei cambiare la strumentazione del clima vorrei montare la strumentazione a sfiormento mentre la mia monta quella con tasti delle prime biturbo,è fattibbile la cosa?premetto che ho un impiantino intero di aria condizionata di una 2.24 gia smontato volendo si puo montare sulla mia(maserati biturbo si)?grazie nticiptamente. | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Ven 10 Feb 2012 - 18:39 | |
| Credo proprio di no: dovresti cambiare il tutto servomeccanico con uno elettroattuato | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Ven 10 Feb 2012 - 18:43 | |
| Esatto, o meglio, tutto e' possibile, ma il gioco non vale certo la candela. Voglio dire, adattare l'impianto della tua ai comandi elettronici comporta una mole di lavoro che non ha giustificazione, soprattutto se si considera che la tastierina elettronica e' certamente piu' bella da vedere (da ferma), ma di giorno e' praticamente impossibile conoscere le impostazioni attive. | |
|
| |
biturbo89
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Sab 11 Feb 2012 - 9:18 | |
| premetto che ho gia tutto il necessario di una 2.24 nn dovrebbe essere cosa molto difficile,dove posso trovare l esploso dell impianto elettrico del 2.24? | |
|
| |
biturbo89
| Titolo: maserati biturbo Sab 11 Feb 2012 - 9:38 | |
| dario avrei bisogno di un altra informazione le misure del cerchio del maserati 2.24 cioè l interasse dei fori il diametro centrale sapevo che l interasse del cerchio del 2.24 corrisponde a 5x98,è vero? | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Sab 11 Feb 2012 - 9:38 | |
| Non esiste o meglio, mai trovato: l'impianto elettrico clima è lo stesso usato sulle 422 430, vai alla sezione download e scaricalo, legenda compresa, ma fidati, è un lavoraccio. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Sab 11 Feb 2012 - 15:58 | |
| - Marcello ha scritto:
- è un lavoraccio.
Concordo. Se poi è la prima volta che metti le mani, è ancor peggio. Devi smontare tutta la plancia, il tunnel, installare il rubinetto servocomandato sul ritorno dell'acqua nel gruppo evaporatore/riscaldatore, sonda temperatura interna, sonda temperatura esterna. Il collegamento elettrico è il meno. Però se ti piace il bricolage spinto, è un bel passatempo. Ovviamente lasciando a parte il discorso originalità. | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Sab 11 Feb 2012 - 19:19 | |
| - biturbo89 ha scritto:
- ciao dario mi hanno detto di rivolgermi a te,ho una maserati biturbo si e vorrei cambiare la strumentazione del clima vorrei montare la strumentazione a sfiormento mentre la mia monta quella con tasti delle prime biturbo,è fattibbile la cosa?premetto che ho un impiantino intero di aria condizionata di una 2.24 gia smontato volendo si puo montare sulla mia(maserati biturbo si)?grazie nticiptamente.
Lasciando da parte per un momento i sacrosanti riferimenti ala perdita di originalità ed alla difficoltà di attuare materialmente lo "scambio", andrebbe precisata la cosa più importante: la strumentazione con i tasti è la migliore tra tutte: è più affidabile e si vede sempre quale sia la funzione impostata. Con le altre tastiere, sia quella montata ad esempio sulla 2.24v che quella successiva sulla Ghibli, di giorno non si riesce a capire un tubo. Inoltre appunto, sono più soggette a rottura. Al posto tuo mi guarderei bene dall'effettuare lo scambio. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
fuoddi
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Dom 12 Feb 2012 - 14:00 | |
| concordo appieno con Krav, e parlo per esperienza personale in quanto ho da poco riparato il circuito stampato della centralina clima della mia, e come ho già postato in altro argomento "OCCHIO ALLA VERSIONE" se proprio devi fare questa pazzia falla con una centralina elettronica con l ultima revisione inserita e con le piste stampate rinforzate (per intenderci quella che monta la vettura di ammiraglio66), diversamente le piste sono soggette a rompersi ed i componenti elettronici sottodimensionati
Io sarei per non toccare nulla, dalle mie parti si dice, "mai toccare ciò che funziona" ..... | |
|
| |
carmelo12
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Sab 11 Ago 2012 - 21:40 | |
| ciao ragazzi cerco pezzi di ricambi per una ghibli ss, chi mi puo aiutare ? | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Sab 11 Ago 2012 - 22:38 | |
| Campana, essendo il "depositario" dei ricambi originali della Casa per le ante-Biturbo. O Candini, essendo il punto di riferimento mondiale per la loro manutenzione. | |
|
| |
carmelo12
| |
| |
carmelo12
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Dom 12 Ago 2012 - 8:23 | |
| Grazie , se vi posso aiutare anche io dalla germania fatemelo sapere. | |
|
| |
Hrelja
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Lun 25 Feb 2013 - 17:41 | |
| Signor Dario, spero che puo aiutarmi su un dettaglio... sto cercando un paraolio (quelo strano da metallo) dell' differenziale per una 420 '88 anno. Sa forse dove posso trovarlo o magari le dimensioni?? | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Lun 25 Feb 2013 - 22:11 | |
| Purtroppo non ti so aiutare, mi spiace. Se da Campana fosse esaurito, proverei su eurospares, altrimenti non saprei proprio, mi dispiace. | |
|
| |
Fra832
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Lun 25 Feb 2013 - 22:13 | |
| Dari8V sto preparando una lista di pezzi anche per te, preparati | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Lun 25 Feb 2013 - 22:14 | |
| Sono tutto un orecchio! | |
|
| |
Fra832
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Lun 25 Feb 2013 - 22:24 | |
| Sto lavorando per una presentazione Porsche (sshhh non dirlo agli altri). L'anno prossimo vorrei fare la medesima cosa per il 100imo Maserati. Da settimana prossimo sarò tutto Maserati e ti invierò la lista: la primavera arriva e devo fare bella la mia signora! | |
|
| |
turicchia
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Ven 9 Ago 2013 - 20:15 | |
| Ciao Dario, ho visto che vendi la console dei comandi del condizionatore, è possibile comperarne una? Mi puoi mandare cortesemente un MP o una mail con un tuo contatto? Grazie | |
|
| |
Fra832
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Ven 9 Ago 2013 - 20:29 | |
| Accidenti non ti ho ancora inviato la lista. Ho cambiato casa e le auto sono andate nel dimenticatoio: sorry. Fisico permettendo cercherò di definirla al più presto. | |
|
| |
turicchia
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Dom 25 Ago 2013 - 17:26 | |
| Scusatemi, vorrei contattare Dario per un ricambio, qualcuno mi può aiutare? Grazie | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Lun 26 Ago 2013 - 0:05 | |
| Basta che gli mandi un messaggio privato "MP" | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Lun 26 Ago 2013 - 2:03 | |
| Altrimenti pubblica un annuncio "AAA vendo Quattroporte III manuale"; tempo mezz'oretta e ti contatta lui | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Lun 26 Ago 2013 - 9:20 | |
| | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Lun 26 Ago 2013 - 13:17 | |
| Non è vero: manca la frase magica "targhe originali". | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Mar 27 Ago 2013 - 4:58 | |
| "...Escursionista Estero" | |
|
| |
ired2000
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- Mar 6 Ott 2015 - 19:39 | |
| Ciao Dario, essendomi appena iscritto non posso inviare messaggi privati, come faccio a contattarti? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- | |
| |
|
| |
| ------------------ L'Angolo di Dario ----------------- | |
|