Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Toh, i commercianti più famosi hanno riscoperto le Biturbo e derivate Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniToh, i commercianti più famosi hanno riscoperto le Biturbo e derivate Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da CRONet Ieri alle 20:19

» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Ieri alle 10:52

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Toh, i commercianti più famosi hanno riscoperto le Biturbo e derivate

Andare in basso 
+4
alan86
gallo enrico
Angelo
Claudio
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio

Toh, i commercianti più famosi hanno riscoperto le Biturbo e derivate Empty
MessaggioTitolo: Toh, i commercianti più famosi hanno riscoperto le Biturbo e derivate   Toh, i commercianti più famosi hanno riscoperto le Biturbo e derivate Icon_minitime1Gio 15 Gen 2009 - 14:18

Dopo anni di oblio e disprezzo, ora anche i più famosi commercianti di auto di lusso hanno riscoperto le Biturbo.

Mi balza all'occhio la vetrina di inserzioni della Best Auto di Sassuolo(MO), una delle aziende più prestigiose d'Italia nel settore.

Questo mese su la Manovella ospita ben tre Maserati era Biturbo: una 4.24v, una Ghibli e una Quattroporte IV.

Conosco personalmente il titolare dell'azienda, e negli scorsi anni aveva più volte definito quel genere di vetture come prive di mercato, e faceva fatica a ritirarle. Mi ricordo solo una Biturbo Spyder rossa con soli 13000 km originali qualche anno fa, targa originale AV, un'auto praticamente nuova.

Evidentemente ora anche queste auto "tirano", infatti si trovano Maserati della serie Biturbo con sempre più frequenza anche all' Autospeak di Modena (che dopo esser stata concessionaria Maserati nel periodo Alzati, non aveva più trattato quel genere di vetture), da Luzzago a Brescia, da Mistral Motors a Verona, da Classic car in Versilia...
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Toh, i commercianti più famosi hanno riscoperto le Biturbo e derivate   Toh, i commercianti più famosi hanno riscoperto le Biturbo e derivate Icon_minitime1Gio 15 Gen 2009 - 14:31

Credo che una parte del merito possa essere anche tua clap clap clap e di tanti degli utilizzatori di questo MERAVIGLIOSO forum cheers cheers cheers piovecuori piovecuori cuore cuore
mistertrident mistertrident
gallo enrico

gallo enrico

MessaggioTitolo: Re: Toh, i commercianti più famosi hanno riscoperto le Biturbo e derivate   Toh, i commercianti più famosi hanno riscoperto le Biturbo e derivate Icon_minitime1Gio 15 Gen 2009 - 14:36

la fame nel mondo....................
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Toh, i commercianti più famosi hanno riscoperto le Biturbo e derivate   Toh, i commercianti più famosi hanno riscoperto le Biturbo e derivate Icon_minitime1Gio 15 Gen 2009 - 14:48

Angelo ha scritto:
Credo che una parte del merito possa essere anche tua clap clap clap e di tanti degli utilizzatori di questo MERAVIGLIOSO forum cheers cheers cheers piovecuori piovecuori cuore cuore
mistertrident mistertrident

mah, credo in minima minima minima parte

peccato però non avere percentuali... Twisted Evil
alan86

alan86

MessaggioTitolo: Re: Toh, i commercianti più famosi hanno riscoperto le Biturbo e derivate   Toh, i commercianti più famosi hanno riscoperto le Biturbo e derivate Icon_minitime1Gio 15 Gen 2009 - 14:59

La 4.24V e la Quattroporte ho avuto modo di vederle dal vivo già un paio di mesi fa e devo dire che sembrano in condizioni più che buone.
Loro, poi, sono estremamente competenti e, sotto sotto, non le hanno mai disdegnate quelle auto.. Senza contare la bella Barchetta che attende un proprietario ormai da diverso tempo..

Autospeak non è da meno. Oltre alla Spyder che si è accasata di recente, hanno ancora una bella Quattroporte, mi pare del 67.

Inoltre mi sono tutti particolarmente simpatici perchè l'acquisto della racing è stato accolto con calorosi complimenti.. clap
sofigo
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Toh, i commercianti più famosi hanno riscoperto le Biturbo e derivate   Toh, i commercianti più famosi hanno riscoperto le Biturbo e derivate Icon_minitime1Gio 15 Gen 2009 - 15:18

Di solito Best Auto ha delle auto in condizioni veramente ottime, lo riconosco.

Non so cosa pensassero sotto sotto delle Biturbo, so che era difficile che ne trattassero qualche esemplare. Il buon commerciante infatti deve separare in maniera netta i suoi gusti personali da quelli dei suoi potenziali clienti.

Mi ricordo nitidamente il commento di uno dei venditori di quell'azienda, che anni fa salutava con entusiasmo l'adozione dei motori Ferrari su Coupè e Spyder, in quanto mi diceva che alcuni suoi clienti si avvicinavano incuriositi e ammirati alla 3200GT, ma poi testuali parole "quando vedevano cosa c'era sotto il cofano (cioè il "vecchio Biturbo"), scappavano via forte come il vento"...
Questo è abbastanza normale e non deve stupire più di tanto: ciò che in questo forum viene visto come un grande valore aggiunto intrinseco (il motore autenticamente Maserati sulla 3200GT, il vecchio e glorioso Biturbo), al di fuori di qui - tolti pochi altri appassionati del marchio - viene visto come un difetto, un qualcosa di antiquato cui fortunatamente è stato posto rimedio

La Barchetta è una Biturbo assai atipica, visto che il suo valore si è sempre mantenuto altissimo; l'ultima volta che ho domandato loro il prezzo mi parlavano di 180 mila se non erro
alan86

alan86

MessaggioTitolo: Re: Toh, i commercianti più famosi hanno riscoperto le Biturbo e derivate   Toh, i commercianti più famosi hanno riscoperto le Biturbo e derivate Icon_minitime1Gio 15 Gen 2009 - 15:34

Claudio ha scritto:

La Barchetta è una Biturbo assai atipica, visto che il suo valore si è sempre mantenuto altissimo; l'ultima volta che ho domandato loro il prezzo mi parlavano di 180 mila se non erro

Se non ricordo male pronti via erano partiti sparandone 250.. Un pò ottimistica come richiesta. E, per quanto mi riguarda 180 sono ancora decisamente troppi.

Le ultime volte che sono stato là il titolare raccontava che stava trattando per ritirare una collezione Maserati composta da quasi tutti i modelli. Ma che purtroppo non c'era ancora nulla di definito. Credo che la cosa sia andata a finire in niente purtroppo. peccato..
maserati vintage

maserati vintage

MessaggioTitolo: Re: Toh, i commercianti più famosi hanno riscoperto le Biturbo e derivate   Toh, i commercianti più famosi hanno riscoperto le Biturbo e derivate Icon_minitime1Gio 15 Gen 2009 - 15:41

Pur troppo caro Claudio l'ignoranza in materia di biturbo è vasta e profonda, e solo chi non si ferma all'aspetto esteriore ma conosce o ama

conoscere a fondo le cose può capire cosa ci sia sotto il cofano di una biturbo.

Caratteristiche tecniche impensabili sulle auto di pari valore commerciale.
gianniv8

gianniv8

MessaggioTitolo: Toh, i commercianti più famosi hanno riscoperto le Biturbo e derivate   Toh, i commercianti più famosi hanno riscoperto le Biturbo e derivate Icon_minitime1Gio 15 Gen 2009 - 22:14

Anche se non è famoso, il concessionario dove ho preso Subaru ed Infiniti ha una 4.24 nera, mi sembra del '90, con 60000 km, interni molto ben tenuti, turbine nuove. Mi ha detto oggi che è intenzionato ad assicurarla ed usarla lui questa primavera.

Ciao a tutti
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Toh, i commercianti più famosi hanno riscoperto le Biturbo e derivate   Toh, i commercianti più famosi hanno riscoperto le Biturbo e derivate Icon_minitime1Gio 15 Gen 2009 - 23:50

gianniv8 ha scritto:
Anche se non è famoso, il concessionario dove ho preso Subaru ed Infiniti ha una 4.24 nera, mi sembra del '90, con 60000 km, interni molto ben tenuti, turbine nuove. Mi ha detto oggi che è intenzionato ad assicurarla ed usarla lui questa primavera.

Ciao a tutti

E' forse Lain???
Anni fa visionai una 130 coupe' che ha li da tempo.
Talmente tanto che il motore era bloccato...
Chissa' se ce l'ha ancora. confused
Nicolabit

MessaggioTitolo: Re: Toh, i commercianti più famosi hanno riscoperto le Biturbo e derivate   Toh, i commercianti più famosi hanno riscoperto le Biturbo e derivate Icon_minitime1Ven 16 Gen 2009 - 9:58

Dari8V ha scritto:
gianniv8 ha scritto:

Ciao a tutti

E' forse Lain???
Anni fa visionai una 130 coupe' che ha li da tempo.
Talmente tanto che il motore era bloccato...
Chissa' se ce l'ha ancora. confused

Lain è concessionario Subaru e... DAIHATSU!!! hands
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Toh, i commercianti più famosi hanno riscoperto le Biturbo e derivate   Toh, i commercianti più famosi hanno riscoperto le Biturbo e derivate Icon_minitime1Ven 16 Gen 2009 - 12:39

Nicolabit ha scritto:

Davvero???
E' un po' che non passo per Sandrigo, ma ricordavo solo l'insegna delle Pleiadi.

Chiedigli se ha esemplari (per noi) interessanti!!!
Nicolabit

MessaggioTitolo: Re: Toh, i commercianti più famosi hanno riscoperto le Biturbo e derivate   Toh, i commercianti più famosi hanno riscoperto le Biturbo e derivate Icon_minitime1Ven 16 Gen 2009 - 14:28

Dari8V ha scritto:
Nicolabit ha scritto:

Davvero???
E' un po' che non passo per Sandrigo, ma ricordavo solo l'insegna delle Pleiadi.

Chiedigli se ha esemplari (per noi) interessanti!!!

Sono sempre alla ricerca di esemplari interessanti per noi nella rete, ma è difficile fare l'affare... perchè alla fine -giustamente- vendono auto!

Ad esempio presso il concessionario di Trento c'è un Ghibli 94 con 22.000km originali, semplicemente nuovo... talmente bello che il concessianario... se lo tiene!

Comunque tengo sempre monitorato!

Saluti!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Toh, i commercianti più famosi hanno riscoperto le Biturbo e derivate   Toh, i commercianti più famosi hanno riscoperto le Biturbo e derivate Icon_minitime1

Toh, i commercianti più famosi hanno riscoperto le Biturbo e derivate
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quotazioni Maserati
» hanno mai montato il motore del ghibli 2.8 sul telaio della Biturbo prima serie? peso potenza VOLA
» maserati che non hanno mai visto la luce!
» nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?
» Quante ne hanno fatte?