Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Consigli su prossimo acquisto Ghibli... - Pagina 2 Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniConsigli su prossimo acquisto Ghibli... - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da maurizio26180 Ieri alle 15:47

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da banrob76 Ieri alle 12:49

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Consigli su prossimo acquisto Ghibli...

Andare in basso 
+8
Rombo
masimase
AndreaGhibliGT
parilla77 - Riccardo
ammiraglio66
pilota54
Krav
meteoman
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
meteoman

meteoman

Consigli su prossimo acquisto Ghibli... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 6 Feb 2009 - 17:31

Infatti, gli ho chiesto di mandarmi altre foto, anche del motore e di tutto un pò ..... foto
Ho, comunque, in programma, una visita di persona per toccare con mano, uno di questi sabati.
Gli darò un'occhiata sopra e sotto, non si sà mai... santo
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman

MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 9 Feb 2009 - 22:22

nuvoletta nuvoletta nuvoletta Non so perchè ma mi sento un pò preso in giro..... nuvoletta
Ieri sera, il proprietario della Ghibli, mi ha confermato ufficialmente, tramite email, e concordava con me che era ok per lo scambio di auto.
Oggi pomeriggio mi dice che, entrando in una concessionaria del suo paese, gli hanno fatto una quotazione della mia macchina fatta secondo Quattroruote, di circa 2 mila Euro in meno di quanto gli avevo detto io, per cui, accordo saltato, non se ne fa più nulla. nuvoletta
Mica per dire ma:
1 Un contratto confermato tramite scritto non si può fare e disfare a piacimento.
2 Come si può fare una quotazione di una vettura senza vederla ?
3 Quale concessionaria usa Quattroruote invece di Eurotax ?
4 Trovo l'accusa ingiusta, visto che la mia vettura ha avuto la stessa quotazione presso 3 concessionarie di Bologna, Peugeot, Mercedes e Audi, ma tutti hanno anche incluso nella valutazione lo stato impeccabile della vettura e circa 6.000 € di accessori installati.
A questo punto, ho preso in mano Ruoteclassiche e gli ho fatto notare che lì sopra, le Ghibli non GT e non Cup, sono quotate 11.000 € e non 15.000 come dice lui, ma non mi ha più risposto.
Forse non era la persona giusta con cui fare affari.... santo
E comunque, non è bello vedersi sfuggire in questo modo la macchina dei tuoi sogni.... piangere piangere piangere
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 10 Feb 2009 - 0:44

Un vero peccato aver perso quella Ghibli, dalle foto e dalle descrizioni sottostanti sembra un'ottimo esemplare, anche se il prezzo forse è un po' alto essendo del 1995 e considerando la crisi attuale. Mi dispiace che la tua sia stata valutata così poco. Forse dovresti cercare di vendere la tua a parte e poi comprare la Ghibli, comunque non ti preoccupare, di Ghibli in vendita ce ne sono sempre tante (anche sul nostro "Mercatino"), e la maggior parte sono in buone condizioni, quindi prima o poi una che fa al caso tuo la troverai. :)
meteoman

meteoman

MessaggioTitolo: Prova Ghibli   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 28 Feb 2009 - 18:03

Oggi pomeriggio ho avuto modo di provare una Ghibli in vendita su Autoscaut24 che viene data come in perfette condizioni meccaniche ma con qualche bernoccolo da grandine.
La prova è durata circa 40 minuti e ho potuto constatare che:
Il motore gira con una vistosa vibrazione che, secondo me, è data da un cilindro che non tira, o candela o cilindro vistosamente giù di compressione nuvoletta
E' sempre acceso il led rosso delle sospensioni e gli ammortizzatori sembrano piuttosto "imbambolati", non reattivi e in paralisi nuvoletta
La pressione di sovralimentazione non arriva mai, nemmeno in seconda o terza a 7000 giri a tavoletta, a raggiungere l'inizio della zona tratteggiata, ma si assesta a circa, se consideriamo il fondo scala a circa 1 Bar, a non più di 0,6 Bar con una accellerazione notevole ma non certo "esplosiva" come avrebbe dovuto essere nuvoletta
La vettura, oltre che essere tempestata su tetto, cofani e fiancate da bozzi vistosi, presenta svariate bolle di ruggine incipiente e potrei stimare, per un ripristino, circa 2500 € nuvoletta
La macchina viene proposta a 9500 € ma, visto lo stato, non mi sembra una gran bazza.....
Probabilmente molti rivenditori, pensano che un appassionato Maserati sia anche, contemporaneamente, un appassionato al restauro di auto d'epoca ma, per me, un amante Maserati cerca una vettura proposta sì ad una giusta quotazione ma anche con condizioni compatibili con il Marchio, e non un rottame da sfasciacarrozze !!! affraid
ammiraglio66

ammiraglio66

MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 28 Feb 2009 - 18:12

Ma perche' non vieni a Modena a vedere quelle che ti ho segnalato??
meteoman

meteoman

MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 28 Feb 2009 - 18:21

Porcaccia la miseriaccia, verrei molto, molto volentieri ma, purtroppo, devo tassativamente dare in permuta anche la mia carriola e, francamente, non credo proprio che, dove dici, siano disposti nemmeno a far entrare nel loro piazzale, una cosa come la mia..... nuvoletta
E dire che è brava, non sporca nemmeno per terra..... santo
ammiraglio66

ammiraglio66

MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 28 Feb 2009 - 18:26

Una visita non costa nulla, intano visioni il tutto cosi' ti puoi fare un' idea. Wink
meteoman

meteoman

MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 28 Feb 2009 - 18:31

Non è esatto, sapendo di non potersela portare a casa, costa tanta, tanta sofferenza...... cc8
meteoman

meteoman

MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 28 Feb 2009 - 19:31

Per ora, comunque, nonostante svariate delusioni, non demordo e ho ancora una possibilità....
Stanno ristrutturando una Ghibli del 92 nera con interni chiari, forse la combinazione più intrigante...,con circa 60.000 Km alla quale stanno cambiando paraolio anteriore e posteriore, pinze freni, dischi, scarichi, frizione con modifica, cinghie, pompa acqua, alternatore, ripasso in carrozzeria ed altre facezie e faranno pure il tentativo di chiedere in Maserati il nullaosta per il montaggio dei cerchi di 17" della GT.
Se riusciranno a ristrutturarla così, visto che possiamo anche conteggiare la permuta della mia macchina, penso potrebbe essere la soluzione definitiva.
All'inizio, come tutti, ero partito con cercare una GT ma, dopo un pò, ho cominciato ad essere ammaliato dal vecchio motore con distributore e cavi candele e senza ABS, che non mi ha mai convinto del tutto.
Tutto sommato, stesso look inteni/esterni, non differenze stravolgenti sulla meccanica, mancanza di gingilli elettronici, che non mi dispiace, e guida veramente "Naked" che, vista la mia età, mi riporta alla mia vecchia Giulia Super 1600, ex GDF, con kit Autodelta, Dellorto con trombini e 168 Cv, con la quale feci dal casello di Imola al casello di S.Lazzaro, in 5 minuti e 10 secondi, con velocità di punta cronometrata, di 242 Km/ora.
Che tempi !
Tornando alla Ghibli, io non ci faccio volate al sabato sera, ma me la godo su diverse autostrade Tedesche, dove volare a 260, 270 in totale tranquillita, sicurezza e senza il terrore degli Autovelox, è un sogno, e penso che lì, una Ghibli prima serie, non si dovrebbe trovare svantaggiata rispetto una GT santo
busso

busso

MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 28 Feb 2009 - 19:44

infatti l'unica soluzione è andare in cruccolandia,li si che te gusta.....tutte le mie auto le ho portate li con la scusa delle bellezze del posto santo ,per ultima la mia ex gta,255km/h ma i porchisti mi passavano ugualmente pig ,per la verità solo loro.
Appena posso ci porto anche il ghibli,che così combinato,dovrebbe avere una 40ina di cv in più e allora voglio vedere i porchisti se ce la fanno a vedermi santo
meteoman

meteoman

MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 28 Feb 2009 - 19:52

Esatto !
Io non vedo l'ora di ritornare ad arrotolare un pò di asfalto del nord, l'ultima volta che ci sono stato con la mia carriola, sul filo dei 200, non sono mai potuto stare sulla corsia di sorpasso in quanto là, la velocità media era di almeno 250.....sic, sic sticazzi
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Consigli su prossimo acquisto Ghibli...   Consigli su prossimo acquisto Ghibli... - Pagina 2 Icon_minitime1

Consigli su prossimo acquisto Ghibli...
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Consigli, opinioni per l'acquisto di una Ghibli.
» Prossimo acquisto GranturismoS
» Consigli acquisto Quattroporte del 2009
» Consigli acquisto....
» consigli per acquisto Biturbo si