| Ennesimo maseratista | |
|
+14Dari8V GhibliKs Krav 300ZX ammiraglio66 alan86 Davide Giuriato busso parilla77 - Riccardo masegs BigFoot AntonioQuattroporte ducatimaverick mikinoise 18 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
mikinoise
| Titolo: Ennesimo maseratista Sab 23 Mag 2009 - 15:20 | |
| Ciao a tutti, mi scuso per essermi presentato solo ora. Vi seguo da qualche mese ma il lavoro non mi concede molto tempo da passare al computer. Ad ogni modo eccomi quà. "Italianista" convinto: anti-crucco per partito preso, anche se devo riconoscere che costituiscono il punto di riferimento in molti (forse troppi...) campi Dopo aver acquistato la mia 999 ho impiegato un bel pò di tempo a coronare l'altro mio sogno: possedere una quattroporte. Ho la passione per il volo motore e sono un pilota di aviazione generale. Vi seguo con interesse e posso dire di aver trovato in questo forum il giusto mix di passione, competenza e ironia Un saluto e un buon weekend a tutti | |
|
| |
ducatimaverick
| Titolo: Benvenutooooo Sab 23 Mag 2009 - 15:52 | |
| | |
|
| |
AntonioQuattroporte
| Titolo: Re: Ennesimo maseratista Sab 23 Mag 2009 - 16:08 | |
| Ciao mikinoise, abbiamo perfino gli stessi gusti..la maserati quattroporte iv..io ancora la sto cercando ma ora so a chi chiedere impressioni e giudizi per il mio futuro acquisto..non so quando ma la prenderò | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Ennesimo maseratista Sab 23 Mag 2009 - 16:11 | |
| Bevenuto a RP2 :) ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ennesimo maseratista Sab 23 Mag 2009 - 16:21 | |
| - mikinoise ha scritto:
Dopo aver acquistato la mia 999 Ciao e benvenuto anche da parte mia. Che auto e' la 999 ? :) |
|
| |
masegs
| |
| |
parilla77 - Riccardo
| Titolo: Re: Ennesimo maseratista Sab 23 Mag 2009 - 16:52 | |
| - Citazione :
- Che auto e' la 999 ? :)
Immagino sia quel gran pezzo di ducati vero? Benvenuto!!! | |
|
| |
mikinoise
| Titolo: Re: Ennesimo maseratista Sab 23 Mag 2009 - 17:05 | |
| - AntonioQuattroporte ha scritto:
- Ciao mikinoise,
abbiamo perfino gli stessi gusti..la maserati quattroporte iv..io ancora la sto cercando ma ora so a chi chiedere impressioni e giudizi per il mio futuro acquisto..non so quando ma la prenderò
Molto volentieri. Tanto per cominciare occhio al parabrezza perchè oltre ad essere particolarmente delicato (ne avevo trovate diverse col parabrezza rotto) è di fatto INTROVABILE . Ebbene si questa è una notizia che non fa tanto onore alla casa del tridente. Ne sono state immatricolate fino al 2002 (su automobile.de te ne potrai rendere conto) e Campana a Modena dichiara che ne sono sprovvisti almeno dal 2008. Secondo me è inaccetabile che ci si trovi costretti a non circolare (il codice della strada lo vieta) dopo appena 6 anni, e per giunta dopo aver pagato 150 milioni delle vecchie lire. Mi sembra di aver visto tempo fa anche un post a tal proposito da parte di un forumista di Teramo (spero per lui che abbia risolto). Io ne avevo vista una ad Agrigento con questo problema | |
|
| |
mikinoise
| Titolo: Re: Ennesimo maseratista Sab 23 Mag 2009 - 17:10 | |
| - parilla77 - Riccardo ha scritto:
-
- Citazione :
- Che auto e' la 999 ? :)
Immagino sia quel gran pezzo di ducati vero?
Benvenuto!!! Immagini correttamente Grazie a tutti per l'accoglienza | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: Ennesimo maseratista Sab 23 Mag 2009 - 22:13 | |
| Ciao e benvenuto anche da parte mia.Sappi che quella del parabrezza non è una notizia bomba,qui lo sanno tutti che è introvabile,purtroppo.Così come tanti altri particolari Maserati. | |
|
| |
mikinoise
| Titolo: Re: Ennesimo maseratista Sab 23 Mag 2009 - 22:25 | |
| Grazie del benvenuto Io non ho parlato di notizia bomba. La mia era semplicemente una constatazione, però se per te è normale che il parabrezza di un quattroporte prodotto fino a 7 anni fa possa ritenersi introvabile cosi come i pistoni di una biturbo beh... permettimi di dissentire tutto qua | |
|
| |
busso
| |
| |
mikinoise
| Titolo: Re: Ennesimo maseratista Sab 23 Mag 2009 - 22:50 | |
| Purtroppo hai proprio ragione. Qualche giorno fa parlavo con un amico che vive a Londra il quale mi diceva che in Inghilterra si possono trovare maserati a buon mercato proprio perchè la gente è terrorizzta dalla mancanza di ricambi. Non so quanto corrisponda al vero però la cosa non mi stupisce più di tanto | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Ennesimo maseratista Dom 24 Mag 2009 - 11:25 | |
| Ciao mikinoise, benvenuto in Reparto Corse 2 e per la bella presentazione. Complimenti anche per la Quattroporte IV di cui ne possiedi la versione più performante . Sta diventando un modello raro ed attira sempre più sguardi . Purtroppo la situazione ricambi è quella che oramai conosciamo quasi tutti . Qui nel forum siamo sempre allertati, qualora qualcuno venisse a conoscenza di parti di ricambio reperibili. A presto. Davide. | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: Ennesimo maseratista Dom 24 Mag 2009 - 14:58 | |
| Ciao Mikinoise! Benvenuto allora, e complimenti per la bella macchina che hai in garage! | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Ennesimo maseratista Dom 24 Mag 2009 - 17:59 | |
| | |
|
| |
300ZX
| Titolo: Re: Ennesimo maseratista Dom 24 Mag 2009 - 18:19 | |
| Wellkomme!!!! | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Ennesimo maseratista Dom 24 Mag 2009 - 20:39 | |
| Urka... un altro V8 che si aggiunge "in famiglia"... Benvenuto anche da parte mia. | |
|
| |
GhibliKs
| Titolo: Re: Ennesimo maseratista Lun 25 Mag 2009 - 3:37 | |
| Benvenuto anche da parte mia. Anche io come te adoro i motori italiani in genere, qualsiasi natura SIANO. Ovviamente prediligo le auto, e poi le Moto. Però a differenza delle mie storiche, quando arriva il caldo la mia moto la fa da padrona, mettoil casco e via, non sto a farmi i problemi(e pulita, e sporca... il tempo... si rovina) e cosi in estate ritaglia la sua bella fetta di importanza. Mi piace molto l'Aprilia RSV 1000, ed aspetto che la mia vecchia Yamaha FZR 1000 Ex up mi lasci a piedi, oppure che a questo punto diventi storica... non ne vuole sapere di abbandonarmi!!! Però va troppo bene, e ne sono affezionato, è già la terza identica che possiedo, e non ho mai trovato supersportiva degli anni 90 con tanti pregi messi insieme... era un passo in avanti rispetto alla concorrenza. Mi piace l'impostazione di guida... molto coricata in avanti, ma sempre sicura(non sbacchetta in accelerazione), inoltre io che non sono alto, posso permettermi di indurire gli ammortizzatori senza penalizzare l'altezza della moto(tocco sempre bene e con sicurezza) inoltre per il passeggero togliendo il monoposto c'è un comodo sellino che al confronto delle supersportive odierne sembra la sella di una Goldwing!!!! Poi come prestazioni è esuberante già dai bassi... potresti non cambiare mai marcia, non strattona mai, ma il meglio di se, la rabbia la tira fuori dai 7000 giri in su. Dai suoi 148 cavalli originali, un bello scarico aperto Marving, il kit Dyno Jet massima preparazione(sostituendo getti e spilli) e cornetti di aspirazione K&N... ora è un fulmine! In confronto in accelerazione ed allungo supero seppur di poco le R1 fino a quella prima del 170 cavalli. Adesso gli ho appena caricato la batteria, cambiato olio e filtro... e pronta per partire!!! Cmq complimenti per il 999 (per me troppo per una moto) e per la Maseratona!!!! | |
|
| |
mikinoise
| Titolo: Re: Ennesimo maseratista Lun 25 Mag 2009 - 10:00 | |
| Sta diventando un modello raro ed attira sempre più sguardi . Ciao Davide, forse non ho colto bene l'accezione della tua frase ma....... mi dovrei preoccupare??? Dici che potrebbe essere appetibile agli occhi di persone poco raccomandabili o semplicemente intendevi dire che attira sguardi in quanto esemplare raro? Ti dico questo perchè non ci ho messo antifurti (c'è solo quello di serie) particolari perchè la prendo solo nel weekend | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Ennesimo maseratista Lun 25 Mag 2009 - 10:07 | |
| Intendevo dire perché se ne vedono sempre meno in giro. Comunque occhio ai fregi e scritte Maserati, qui nel forum c'è chi è stato vittima più di una volta. | |
|
| |
mikinoise
| Titolo: Re: Ennesimo maseratista Lun 25 Mag 2009 - 10:17 | |
| - GhibliKs ha scritto:
- Benvenuto anche da parte mia.
Anche io come te adoro i motori italiani in genere, qualsiasi natura SIANO.
Ovviamente prediligo le auto, e poi le Moto.
Però a differenza delle mie storiche, quando arriva il caldo la mia moto la fa da padrona, mettoil casco e via, non sto a farmi i problemi(e pulita, e sporca... il tempo... si rovina) e cosi in estate ritaglia la sua bella fetta di importanza.
Mi piace molto l'Aprilia RSV 1000, ed aspetto che la mia vecchia Yamaha FZR 1000 Ex up mi lasci a piedi, oppure che a questo punto diventi storica... non ne vuole sapere di abbandonarmi!!!
Però va troppo bene, e ne sono affezionato, è già la terza identica che possiedo, e non ho mai trovato supersportiva degli anni 90 con tanti pregi messi insieme... era un passo in avanti rispetto alla concorrenza.
Mi piace l'impostazione di guida... molto coricata in avanti, ma sempre sicura(non sbacchetta in accelerazione), inoltre io che non sono alto, posso permettermi di indurire gli ammortizzatori senza penalizzare l'altezza della moto(tocco sempre bene e con sicurezza) inoltre per il passeggero togliendo il monoposto c'è un comodo sellino che al confronto delle supersportive odierne sembra la sella di una Goldwing!!!!
Poi come prestazioni è esuberante già dai bassi... potresti non cambiare mai marcia, non strattona mai, ma il meglio di se, la rabbia la tira fuori dai 7000 giri in su.
Dai suoi 148 cavalli originali, un bello scarico aperto Marving, il kit Dyno Jet massima preparazione(sostituendo getti e spilli) e cornetti di aspirazione K&N... ora è un fulmine!
In confronto in accelerazione ed allungo supero seppur di poco le R1 fino a quella prima del 170 cavalli.
Adesso gli ho appena caricato la batteria, cambiato olio e filtro... e pronta per partire!!!
Cmq complimenti per il 999 (per me troppo per una moto) e per la Maseratona!!!! E meno male che vengono prima le auto Anche io di modifiche alla mia pupina (alias 999 perchè invece il quattroporte si chiama pupa ) ne ho fatte tante. Faccio prima a dirti che per quanto riguarda sistema di alimentazione, motore e trasmissione......... di serie c'è rimasto ben poco. La prova al banco ha riportato la coppia del 1098 e un 3-4 cavalli in meno di potenza. Io a differenza tua un pò di problemi di meteo per entrambe le pupe me lo faccio. Il quattroporte preferisco non prenderlo quando piove. A tal proposito ho rifatto la scatola guida per infiltrazioni d'acqua nelle cuffiette e m'è costata non poco però adesso va che è un piacere. Sono un perfezionista dei miei oggetti e se li devo tenere preferisco (nei limiti delle mie possibilità) tenerli al 100% dell'efficienza. Gli ho fatto diversi lavoretti ma per il punto della situazione aspetto il megatagliandone (distribuzione, gomme, etc..) fra 7000 km circa La moto proprio non se ne parla se c'è anche il benchè minimo rischio di pioggia . Sono amante dei piegoni e accelerazioni in uscita di curva e non mi divertirei in condizioni di scarsa aderenza. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ennesimo maseratista Lun 25 Mag 2009 - 15:41 | |
| BENVENUTO!! La Quattroporte è un'auto davvero affascinante, poi quel parafango posteriore che strizza l'occhio alla Shamal è davvero unico!! |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Ennesimo maseratista Lun 25 Mag 2009 - 15:47 | |
| - J.R Ewing ha scritto:
- ...poi quel parafango posteriore che strizza l'occhio alla Shamal è davvero unico!!
E' la firma del leggendario Marcello Gandini. La 4porte IV trovo sia la berlina piu' bella di tutti i tempi. A ruota seguono, a mio avviso, la 4porte III di Giugiaro a la Pinin di Pininfarina. | |
|
| |
mikinoise
| Titolo: Re: Ennesimo maseratista Lun 25 Mag 2009 - 16:03 | |
| In effetti se la calandra comincia a denunciare qualche annetto, il dietro è decisamente attuale anche se ad essere sincero la quattroporte V è esageratamente bella | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Ennesimo maseratista Lun 25 Mag 2009 - 16:05 | |
| secondo me a livello di linea la IV è decisamente più bella della V purtroppo è molto compatta di dimensioni, e così la V con la sua imponenza fa più effetto, ma se guardiamo il disegno la IV è molto più originale ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
JeanLouisD
| Titolo: Re: Ennesimo maseratista Lun 25 Mag 2009 - 16:22 | |
| e poi i dettagli del modello evoluzione: specchi esterni ad hoc, nuova foggia dei sedili, radica opaca e mille altre migliorie... Non ci fosse il bollo per altri 10-15 anni (Silvioooo, lascia stare gli immobili e i collier per noemilaetitia e cancella il balzello!!) penserei seriamente ad un 2.8 evoluzione..ma con l'orologio ovale al posto del digitale Tanti auguri e complimenti Mikinoise | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Ennesimo maseratista Lun 25 Mag 2009 - 16:29 | |
| David, i nostri gusti collimano. Io pero' bramo la 3.2. In passato Ferasin ne aveva un paio di esemplari da sturbo... :pippe:
Uno blu met. con pelle crema e un'altra argento con pelle nera. All'epoca viaggiavano ancora sui 30-35 mila come valutazione. Erano stupende. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ennesimo maseratista | |
| |
|
| |
| Ennesimo maseratista | |
|