| ex maseratista nostalgico | |
|
+13tuttoplease ammiraglio66 gionicco mauroracing meteoman Shiva pilota54 Claudio BigFoot Marcello fuoddi gallo enrico #54 17 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
| Titolo: ex maseratista nostalgico Lun 25 Apr 2011 - 11:45 | |
| ciao mi chiamo Marco e vorrei ricomprarmi una maserati dopo aver avuto per 3 anni una 420i del 1986 che purtroppo mi aveva dato un sacco di problemi..ma il fascino del tridente è sempre rimasto intatto e quindi vorrei ricomprarmi una maserati perchè sono sicuro che le cose siano cambiate da allora.. sono indeciso fra una spyder o una quattroporte (anni 2003-2004) per questioni di budget sotto i 30K.. ehm..come sono a livello di affidabilità? | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: ex maseratista nostalgico Lun 25 Apr 2011 - 13:28 | |
| | |
|
| |
fuoddi
| Titolo: Re: ex maseratista nostalgico Lun 25 Apr 2011 - 14:40 | |
| | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: ex maseratista nostalgico Lun 25 Apr 2011 - 16:04 | |
| Benvenuto Marco | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: ex maseratista nostalgico Lun 25 Apr 2011 - 17:40 | |
| Benvenuto e vedrai che spulciando un po' sul forum troverai tante informazioni sui modelli che ti interessano. Per domande specifiche, metti pure un argomento o più nelle relative sezioni. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: ex maseratista nostalgico Lun 25 Apr 2011 - 20:11 | |
| le prime Quattroporte V, quelle del 2003-2004, hanno avuto qualche problema, soprattutto alla trasmissione.
La Quattroporte è diventata veramente affidabile solo con la presentazione della versione Automatica nel 2007, che è un'auto veramente perfetta (c'e chi ci ha fatto 250.000 km senza problemi). Non a caso questa versione ne ha risvegliato le vendite, che ancora oggi si mantengono su buoni livelli.
Le Spyder invece (ne posseggo una) sono vetture mediamente affidabili, ma se la trovi in versione GT (manuale) è ancora meglio, perchè ti eviti varie grane ai "cambiocorsa".
Comunque in entrambi i casi hai preso in considerazione i primi esemplari di quelle serie, mentre le ultime versioni sono più affidabili.
Rispetto alle Biturbo il grande vantaggio è rappresentato da manutenzuone con iintervalli assai più dilatati e meno indaginosa (non c'è più la cinghia di distribuzione in gomma).
Di contro, il consumo (di benzina) si è fatto (ancora) più pesante. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Ultima modifica di Claudio il Mar 26 Apr 2011 - 9:21 - modificato 1 volta. | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| |
| |
Shiva
| Titolo: Re: ex maseratista nostalgico Lun 25 Apr 2011 - 21:19 | |
| Benvenuto Marco, vedrai che troverai la tua Maserati su RC2!!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: ex maseratista nostalgico Lun 25 Apr 2011 - 22:34 | |
| grazie a tutti del benvenuto.. purtroppo non riesco a trovare la funzione "cerca" nel forum, nonostante la stia cercando da un pò.. mi sarei fatto una cultura ben volentieri sugli argomenti che mi interessano prima di farvi delle domande, ma dove la trovo? grazie.. | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: ex maseratista nostalgico Lun 25 Apr 2011 - 22:39 | |
| Benvenuto ! La funzione cerca è sul Portale, non sul Forum... | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: ex maseratista nostalgico Mar 26 Apr 2011 - 9:21 | |
| benvenuto !!. ps indeciso fra uno Spyder e una Quattroporte?! da un'estremo all'altro , per quanto mi piaccia la Qp non avrei dubbi e se uno non ha l'esigenza di 4 posti comodi non ci penserei minimamnete!! come direbbe il Boss.... "ora e siempre Spyder" | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: ex maseratista nostalgico Mar 26 Apr 2011 - 10:43 | |
| benvenuto e buona scelta! | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: ex maseratista nostalgico Mar 26 Apr 2011 - 13:34 | |
| | |
|
| |
tuttoplease
| Titolo: BENVENUTO E BENTORNATO Mar 26 Apr 2011 - 18:44 | |
| Bentornato nel mondo Maserati. Hai un dubbio che avevo anch'io e che ho risolto col cuore: un coupè cambiocorsa del 2004 (acquistato nel 2007): non ha i problemi di elettronica dlele serie precedenti e il motore penso (ogni parere è personale) sia inimitabile. Oggi il prezzo dei modelli 2004/5 è assai abbordabile e nel Tuo range di spesa. Anche il consumo non è proibitivo (avevo un Jaguar S-type 3000 che consumava di più!). Certo, se la tiri..... Un saluto e spero di vedere presto la foto della Tua nuova macchina | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: ex maseratista nostalgico Ven 29 Apr 2011 - 17:04 | |
| Benvenuto anche da parte mia Marco , peccato per i problemi che ti ha dato la 420i, fa piacere che nonostante ciò tu voglia tornare a un Tridente. Ciao e a presto. Davide. | |
|
| |
prof
| Titolo: Re: ex maseratista nostalgico Ven 29 Apr 2011 - 23:29 | |
| Ciao Marco, anch'io sono alla seconda Maserati. Ma la prima me la sono tenuta! Io una Spyder Cambiocorsa del 2003. Tra le due io direi (ed ho detto) Spyder ad occhi chiusi. Ma dipende dalle tue esigenze. In ogni caso avrai il meglio!!! | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: ex maseratista nostalgico Mar 24 Mag 2011 - 10:29 | |
| Benvenuto anche da parte mia Marco! | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: ex maseratista nostalgico Mar 24 Mag 2011 - 11:08 | |
| Innanzitutto benvenuto in RC2. Le auto che ci hai indicato sono decisamente un'altra cosa rispetto alla gloriosa 420 ma credo che il principio base resti lo stesso: l'auto deve essere stata trattata e manutenzionata seriamente altrimenti | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ex maseratista nostalgico | |
| |
|
| |
| ex maseratista nostalgico | |
|