|
| Ghibli disastrata | |
|
+19Rombo Renato ammiraglio66 Davide Giuriato Jak busso Dari8V Daniele Cretier Tomasello gionicco sroby1 Shiva susan boy Charlie Marcello BigFoot AndreaGhibliGT alan86 fritz287 meteoman 23 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
meteoman
| Titolo: Re: Ghibli disastrata Mar 25 Ago 2009 - 11:21 | |
| Continuano le disgrazie....ho fatto un ordine ad Eurospares del portatarga, regolarmente pagato con carta di credito e, dopo avere ricevuto l'email che l'ordine è stato regolarmente ricevuto, basta, hanno segato via dal mi account l'ordine e il sito mi dice che non ho fatto ordini negli ultimi 30 giorni. Li ho contattati ieri, ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta. Andiamo bene, sto per ordinare circa 2000€ di parti e, se funziona così, non sono mica tanto contento.... | |
| | | Marcello
| Titolo: Re: Ghibli disastrata Mar 25 Ago 2009 - 20:42 | |
| E che cavolo...forza e coraggio, chi ti parla è un acquirente sfegatato su EBay e diverse volte ho fatto transazioni all'estero (Cina, Germania,USA etc); l'unico problema lo ebbi con una cover nokia comprata proprio in Inghilterra (semplice coincidenza, per carità) che a causa di un disguido del vaglia internazionale, risultava non pagata. Caso risolto ma ora mi muovo meglio con PayPal... facci sapere ok | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ghibli disastrata Mar 25 Ago 2009 - 22:50 | |
| |
| | | meteoman
| Titolo: Re: Ghibli disastrata Mar 25 Ago 2009 - 23:00 | |
| Anch'io sono uno sfegatato utente Ebay, ma, quando vendo qualche cosa, la vendo sul serio ! Per essere una azienda sul mercato da 30 anni, il primo approccio non è stato dei migliori. Se entro domani non mi danno una risposta esauriente, francamente, non me la sentirei di riprovarci con 2.000€. Domani inizio anche un pellegrinaggio telefonico tra i soliti noti di Modena e dintorni, non si sa mai che abbiano ancora qualcosa delle Ghibli. O che ce ne sia una parcheggiata lì fuori.... | |
| | | Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Ghibli disastrata Mer 26 Ago 2009 - 14:19 | |
| Ho acquistato diverse volte da Eurospares, l'ultima un mesetto fa: mai avuto il minimo problema. Lo scambio di messaggistica avveniva addirittura in italiano, con un certo Claudio. Vedrai che sarà stato solo un disguido. | |
| | | Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Ghibli disastrata Mer 26 Ago 2009 - 14:24 | |
| Già, e comunque quanto a disguidi, provate a comprare in Germania e farvi spedire la merce con DHL che non sia via aerea... | |
| | | Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Ghibli disastrata Mer 26 Ago 2009 - 14:26 | |
| | |
| | | fritz287 MODERATORE
| | | | meteoman
| Titolo: Re: Ghibli disastrata Mer 26 Ago 2009 - 15:52 | |
| Mah, a me, un fenomeno così, non era mai successo. Proprio adesso mi ha risposto James, il compare di Claudio che è in ferie per due settimane, il quale è caduto dalle nuvole e ha detto che va a controllare. Penso che sia un problema del sito, visto che ho fatto l'ordine, pagato con carta di credito e mi è pure arrivata l'email di conferma della transazione. Il giorno dopo....puff...tutto scomparso, dal mio account mi dice che negli ultimi 30 giorni non ho fatto ordini... Adesso James sta cercando di capire cosa sia successo ma, senza tracce sul sito, sarà un pò dura.... Non è certo per questo ordine che me la prendo (si trattava del porta targa a 11€ tutto compreso...) ma, se invece di questo ordine, per caso, avessi fatto quello da 2.000€ come l'avremmo messa ??? Oltretutto, si impegnano a rispondere entro 1 giorno lavorativo...bè, sono 3 giorni che ho chiesto a James se ha un ammortizzatore di una macchina che ha lì, e non mi ha ancora fumato, alla faccia dell'ISO 9000... | |
| | | meteoman
| Titolo: Re: Ghibli disastrata Mer 26 Ago 2009 - 15:55 | |
| - Davide Giuriato ha scritto:
- Già, e comunque quanto a disguidi, provate a comprare in Germania e farvi spedire la merce con DHL che non sia via aerea...
Sarò un pò sfighè, come si dice da noi, ma io compro materiale quasi tutte le settimane in Germania, spediscono con DHL e arriva il giorno dopo.... O forse è solo... :chiappe: | |
| | | busso
| Titolo: Re: Ghibli disastrata Mer 26 Ago 2009 - 19:24 | |
| Io credo che la maggior parte dei problemi da te incontrati,siano da imputarsi al fatto che siamo in agosto.Detto questo non giustifico il venditore ma è capitato anche a me di fare un ordine di persona tramite un autoricambista mio amico invano, visto che i magazzini erano tutti in ferie.E allora che cacchio rimani aperto a fare se poi non ho i servizi?Tra l'altro aveva anche il POS guasto......e quale banca te lo viene a sistemare ad agosto? | |
| | | ammiraglio66
| Titolo: Re: Ghibli disastrata Gio 27 Ago 2009 - 22:41 | |
| Ciao Meteoman anche io leggo solo ora quanto ti e' successo. Come detto da tutti l'importante che non vi siete fatti nulla. Mi fa piacere che hai trovato i ricambi a un prezzo onestissimo. Rimetti in forma la belva e arrivederci al prossimo raduno. | |
| | | Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Ghibli disastrata Ven 28 Ago 2009 - 13:24 | |
| - meteoman ha scritto:
Sarò un pò sfighè, come si dice da noi, ma io compro materiale quasi tutte le settimane in Germania, spediscono con DHL e arriva il giorno dopo.... O forse è solo... :chiappe: Vero che arriva uno o due giorni dopo, ma se la spedizione è quella "camionistica", fatti il segno della croce .... Il problema si pone quando la merce arriva in Italia: consegne fantasma, tagliandini spesso non lasciati, necessità di farsi sbloccare il pacco dal mittente se si trova in giacenza da tot tempo, customer care non proprio "friendly"..... | |
| | | Renato
| Titolo: Re: Ghibli disastrata Ven 28 Ago 2009 - 17:22 | |
| CIAO METEOMAN,
mi spiace moltisimo per l'accaduto e mi rallegra il fatto che Tu e la moglie siate incolumi.
Il mio meccanico ha demolito poco tempo fa una ghibli incendiata sull'anteriore e ha recuperato molte parti tra le quali paraurti, fanalerie e cofano posteriori. se sei interessato fammi sapere che ti metto in contatto con lui.
In bocca al lupo
P.S. il ghibli era rosso. | |
| | | meteoman
| Titolo: Re: Ghibli disastrata Ven 28 Ago 2009 - 18:22 | |
| - Renato ha scritto:
- CIAO METEOMAN,
mi spiace moltisimo per l'accaduto e mi rallegra il fatto che Tu e la moglie siate incolumi.
Il mio meccanico ha demolito poco tempo fa una ghibli incendiata sull'anteriore e ha recuperato molte parti tra le quali paraurti, fanalerie e cofano posteriori. se sei interessato fammi sapere che ti metto in contatto con lui.
In bocca al lupo
P.S. il ghibli era rosso. Grazie mille dell'offerta. Purtroppo o per fortuna, il perito dell'assicurazione ha detto al mio carrozzaio che posso ordinare i ricambi, ma vuole la fattura di acquisto, e quella rimborserà. Su questa base, lunedì mattina chiamo subito Campana e ordino tutta la lista delle parti, che so già disponibili. Visto che rifonde l'assicurazione, vado di ricambi Maserati originali, a tutto vantaggio della originalità e del look ! Per l'ammo danneggiato dal colpo, invece, non essendo più nuova la vettura ( ) presentando fattura di riparazione, mi restituiranno circa la metà. Sempre meglio che niente.... Resta, invece, un vero mistero di come una vettura di 13 anni fà, tamponata selvaggiamente da un camion da 35 quintali, possa riuscire a non toccare minimamente nessuna parte metallica della carrozzeria....dal mio carrozzaio c'era una Polo che, nel fare manovra in un parcheggio di un supermercato, ha dato una botta ad un panettone in cemento nella parte anteriore, morale....4.500€ di danni ! Ho ricevuto infiniti complimenti sia dal carrozzaio che dal perito dell'assicurazione, hanno detto che una vettura progettata così, non l'avevano ancora vista. Tra l'altro, con tutto smontato, sulla carrozzeria non c'è la minima traccia di ruggine ! | |
| | | fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Ghibli disastrata Sab 29 Ago 2009 - 2:11 | |
| Senza nulla voler togliere alla Ghibli (effettivamente... un megatamponamento senza danni gravi né feriti pare incredibile, complimentissimi e tanto di cappello!); ma va anche detto che le macchine del giorno di oggi sono fatte apposta per assorbire gli urti "esageratamente". Ovvero se prendo un palo a 10 all'ora mi partono 20 airbag e si contorce tutto, ma esci che stai meglio di prima (fisicamente)! Poi vedila come l'occasione buona per mettere su i ricambi piú cari e originali in commercio... Come io la vedo come l'occasione buona di lavare la Mercedes dentro e fuori | |
| | | meteoman
| Titolo: Re: Ghibli disastrata Lun 31 Ago 2009 - 22:08 | |
| Benissimo ! Da Campana, il paraurti, che doveva essere disponibile in Maseratin 2 giorni, si è rivelato disponibile in 7-10 giorni. Il supporto paraurti non risulta fuori produzione, ma non è disponibile e non si sa nulla sui tempi di fornitura. Quattro giorni fà ho fatto un ordine a Eurospares e non mi hanno ancora risposto. Anche oggi ho sollecitato per una veloce soluzione dei miei ordini, uno di materiale usato ed uno di materiale nuovo, ma ancora nulla. Io posso capire che ci siano disguidi causa Agosto ma, se sai che non puoi accettare ed evadere ordini, cosa stai aperto a fare ??? Trovo una buffonata all'Italiana il comportamento di Eurospares. O sei aperto e funzioni, o, se non funzioni, metti fuori il cartello "Chiuso per ferie". Domattina, se me li danno, vado a Modena a prendere i ricambi disponibili, ovvero fanalini posteriori, portatarga e griglie paraurti. Per il resto, non si sa, 20 giorni, un mese o più. Mi spiace dirlo, ma siamo proprio in Italia....dove, a parole, funziona tutto... L'estate scorsa, a Friburgo, Foresta Nera, sono andato ad espletare un pò di pratiche ed ordini con un amico Tedesco e, nonostante tentasse di minimizzre, mi sono veramente sentito una m...a. Poi dicono che gli Italiani emigrano in Germania, chissà perchè, forse che gli piaccia il clima ??? | |
| | | meteoman
| Titolo: Re: Ghibli disastrata Lun 31 Ago 2009 - 22:17 | |
| - fritz287 ha scritto:
- Senza nulla voler togliere alla Ghibli (effettivamente... un megatamponamento senza danni gravi né feriti pare incredibile, complimentissimi e tanto di cappello!); ma va anche detto che le macchine del giorno di oggi sono fatte apposta per assorbire gli urti "esageratamente". Ovvero se prendo un palo a 10 all'ora mi partono 20 airbag e si contorce tutto, ma esci che stai meglio di prima (fisicamente)!
Poi vedila come l'occasione buona per mettere su i ricambi piú cari e originali in commercio...
Come io la vedo come l'occasione buona di lavare la Mercedes dentro e fuori Purtroppo, causa esperienze personali, non concordo. Tuttele volte (Tante...) che mi hanno tamponato con vetture moderne, danni esagerati alla vettura, costi di ripristino faraonici e gravi danni fisici. Con la Ghibli, NESSUN danno fisico, rottura di sole sovrastrutture in plastica ma nessun danno strutturale. Mi sarei aspettato il contrario....ma allora, tutto questo progresso dov'è? Certe volte mi viene il sospetto che ora, le grandi case, producano auto di latta, zeppe di elettronica per farle andare, e sempre più pesanti, il che aggrava i risultati di impatto e di assorbimento urti. Poi, magari, non è così, ma il sospetto mi resta, e mi tengo la mia vecchiona ! | |
| | | Rombo
| Titolo: Re: Ghibli disastrata Mer 2 Set 2009 - 14:33 | |
| Leggo solo ora della disavventura, e mi unisco agli amici nel volerti essere vicino in questo momentaccio. La tua Ghibli è la più bella che abbia finora visto. Non vedo l'ora che torni come prima. Tieni duro. Addapassà a nuttàta. | |
| | | meteoman
| Titolo: Re: Ghibli disastrata Mer 2 Set 2009 - 20:03 | |
| - Rombo ha scritto:
- Leggo solo ora della disavventura, e mi unisco agli amici nel volerti essere vicino in questo momentaccio.
La tua Ghibli è la più bella che abbia finora visto. Non vedo l'ora che torni come prima. Tieni duro. Addapassà a nuttàta. Grazie mille dei complimenti e degli auguri ! Proprio adesso stavo litigando con Eurospares che, dopo 10 giorni di trattative, finalmente hanno spedito. Dove hanno spedito....a casa invece che in ufficio da me, morale che domani non ci sarà nessuno al ritiro, il carrozzaio non avrà le parti domani bensì, se va bene, venerdi, e perciò non sarà in grado di ridarmi la macchina entro la settimana. Dopo 2 settimane, dire che sono imbufalito non rende.... | |
| | | meteoman
| Titolo: Re: Ghibli disastrata Gio 3 Set 2009 - 11:02 | |
| Stamattina, per purissimo caso, mia mamma ha intercettato UPS davanti al mio portone, con il dito sul campanello !!! Scaricato pacconazzo ciclopico direttamente nel mio garage, con dento paraurti posteriore, staffa rinforzo paraurti, portatarga, serratura sinistra, motorino chiusura centralizzata sx e due ammortizzatori un pò gocciolerecci da mandare a revisionare. Oggi porto il tutto (ammo a parte...) dal carrozzaio, poi iniziamo a aspettare che si voglia mettere a lavorare.... Sfuma così la mia speranza di avere la macchina per il weekend, ma almeno i primi giorni della settimana, finalmente si. Dopo venti giorni senza la Ghibli, soffro di una grave "astinenza da turbine" e non ce la faccio proprio più !!! | |
| | | BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Ghibli disastrata Gio 3 Set 2009 - 11:37 | |
| Dai che ci sei quasi! ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
| | | sroby1
| Titolo: Re: Ghibli disastrata Gio 3 Set 2009 - 11:43 | |
| | |
| | | meteoman
| Titolo: Re: Ghibli disastrata Gio 3 Set 2009 - 15:15 | |
| Comunque, anche quelli di Eurospare hanno ancora la capa in ferie...... Circa 400£ di materiale aquistato e spedito, usato invece del solo paraurti nuovo a 460£. L'ordine del paraurti nuovo è stato cancellato. Infatti, mi hanno addebitato circa 860£ Adesso ho appena segnalato il fatto......vediamo. Intanto, tutti i pezzi sono già in carrozzeria e ci stanno già lavorando. Che è meglio. | |
| | | antonio d'amore
| Titolo: ricambi usati puoi trovare i ricambi presso autodemolizioni fiorello Mascali CT Ven 4 Set 2009 - 16:49 | |
| - meteoman ha scritto:
- Dopo circa 4000 Km fatti all'estero negli ultimi due mesi in totale tranquillità, oggi pomeriggio, rientrando da un sopralluogo ai lavori di restauro della Rocchetta Mattei a Riola di Vergato, appena entrato a Casalecchio di Reno, all'altezza del primo semaforo, ho avuto la sventura di avere dietro di me un furgone Hiunday cassonato da 35 Qli.
Al verde del semaforo, quello davanti a me accenna a partire ma il furgone dietro di me è partito (inspiegabilmente) a razzo, tamponandomi con estrema violenza. Il Magrebino alla guida ha addotto la colpa ad una vespa che, entrando nell'abitacolo, gli ha fatto perdere il controllo del mezzo... L'altro Magrebino è rimasto in silenzio e ha accennato a poche parole in Arabo, convinto che non capissi, ma gli ha dato della testa di cxxo, chiaro e tondo.... Morale della favola....io e mia moglie, praticamente nessun danno. Discorso completamente diverso per la macchina......paraurti posteriore, attacchi paraurti, entrambe le griglie del paraurti, sotto targa, fanale posteriore sinistro, fanale posteriore destro, scarico sinistro e leggera ammaccatura alla calandra posteriore. Io, di base, non mi ritengo razzista ma, se vogliono venire da noi, almeno, che imparino a guidare, ed imparino a parlare la nostra lingua. Mi fermo qui perchè, al momento, è meglio che non mi esprima oltre, visto che sono un momento alterato in quanto, dopo tutto l'impegno che ci ho messo per trovare la macchina, eseguire un perfetto ripristino, senza considerare il tempo e i soldi impiegati, questo proprio non ci voleva..... | |
| | | meteoman
| Titolo: Re: Ghibli disastrata Sab 5 Set 2009 - 0:27 | |
| Sic...ricambi arrivati e belva pronta per martedì. Eurospares, però, prima di spedire materiale, dovrebbe almeno avvisare del costo di UPS, il corriere a mano armata... 360£ di materiale acquistato e 306£ di spedizione.... Costo totale, scoperto solo all'arrivo del pacco (in tutti i sensi...) 966€. Ribadisco, rapina a mano armata, non spese di trasporto. Ma non è finita qui, stamattina si è presentato un'altro tipo di UPS con altro pacco....il primo ordine che feci ad Eurospares del solo portatarga, che era stato cancellato (!), 7,92£ Costo totale, trasporto compreso, in Euro....82 NO comment, che è meglio...... | |
| | | meteoman
| Titolo: Re: Ghibli disastrata Sab 5 Set 2009 - 0:29 | |
| - antonio d'amore ha scritto:
- meteoman ha scritto:
- Dopo circa 4000 Km fatti all'estero negli ultimi due mesi in totale tranquillità, oggi pomeriggio, rientrando da un sopralluogo ai lavori di restauro della Rocchetta Mattei a Riola di Vergato, appena entrato a Casalecchio di Reno, all'altezza del primo semaforo, ho avuto la sventura di avere dietro di me un furgone Hiunday cassonato da 35 Qli.
Al verde del semaforo, quello davanti a me accenna a partire ma il furgone dietro di me è partito (inspiegabilmente) a razzo, tamponandomi con estrema violenza. Il Magrebino alla guida ha addotto la colpa ad una vespa che, entrando nell'abitacolo, gli ha fatto perdere il controllo del mezzo... L'altro Magrebino è rimasto in silenzio e ha accennato a poche parole in Arabo, convinto che non capissi, ma gli ha dato della testa di cxxo, chiaro e tondo.... Morale della favola....io e mia moglie, praticamente nessun danno. Discorso completamente diverso per la macchina......paraurti posteriore, attacchi paraurti, entrambe le griglie del paraurti, sotto targa, fanale posteriore sinistro, fanale posteriore destro, scarico sinistro e leggera ammaccatura alla calandra posteriore. Io, di base, non mi ritengo razzista ma, se vogliono venire da noi, almeno, che imparino a guidare, ed imparino a parlare la nostra lingua. Mi fermo qui perchè, al momento, è meglio che non mi esprima oltre, visto che sono un momento alterato in quanto, dopo tutto l'impegno che ci ho messo per trovare la macchina, eseguire un perfetto ripristino, senza considerare il tempo e i soldi impiegati, questo proprio non ci voleva..... Grazie dell'informazione. La prossima volta vado a Catania a piedi, piuttosto che farmi portare a casa qualcosa da UPS.... | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ghibli disastrata Sab 5 Set 2009 - 1:01 | |
| cazzarola all'ups ma l'assicurazione almeno lo copre un furto del genere :roll: |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ghibli disastrata | |
| |
| | | | Ghibli disastrata | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |