| Presentazione | |
|
+21Spyderman AndreaGhibliGT susan boy Claudio Dari8V Roberto pilota54 ammiraglio66 Rombo fritz287 parilla77 - Riccardo Shiva masimase gallo enrico Angelo meteoman gionicco spedirail Daniele Cretier Tomasello BigFoot Giovannino 25 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Presentazione Sab 12 Set 2009 - 11:31 | |
| ...finirà che ti ci porto anche la mia nel tuo Garage! | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Presentazione Sab 12 Set 2009 - 11:47 | |
| A breve arrivera' una 360 Modena cambio manuale e, finalmente, la mia "povera" Biturbo S. | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Presentazione Sab 12 Set 2009 - 19:18 | |
| - meteoman ha scritto:
Si, telecamera posteriore, tra breve monto anche l'anteriore, e visione dentro lo specchietto retrovisore, con passaggio automatico quando metti la retro. Costo materiali, in totale, con anche l'anteriore, 115€ Tutto il materiale reperito tra Fiere dell'Elettronica ed Ebay !
PS: Tra un pò, vorrei aggiungere anche un recorder digitale che può registrare di continuo fino a 4 camere, che può documentare tutto quello che succede da fermo e in movimento. Costo previsto, circa 120€. potresti essere più specifico, per favore? mi interessa in particolare la visione, non tanto la registrazione. devo entrare in un garage costellato di "punte" e spigoli e potrebbe farmi parecchio comodo... anche se non esisteva all'epoca, quindi originalità ZERO!! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Presentazione Dom 13 Set 2009 - 2:43 | |
| dario, il sistema di videosorveglianza lo ha già installato tua moglie per controllare che tu non compri ulteriori automobili NB: le altre donne lo usano per controllare che i mariti non le tradiscano.... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Presentazione Dom 13 Set 2009 - 13:15 | |
| - gionicco ha scritto:
- meteoman ha scritto:
Si, telecamera posteriore, tra breve monto anche l'anteriore, e visione dentro lo specchietto retrovisore, con passaggio automatico quando metti la retro. Costo materiali, in totale, con anche l'anteriore, 115€ Tutto il materiale reperito tra Fiere dell'Elettronica ed Ebay !
PS: Tra un pò, vorrei aggiungere anche un recorder digitale che può registrare di continuo fino a 4 camere, che può documentare tutto quello che succede da fermo e in movimento. Costo previsto, circa 120€. potresti essere più specifico, per favore? mi interessa in particolare la visione, non tanto la registrazione. devo entrare in un garage costellato di "punte" e spigoli e potrebbe farmi parecchio comodo... anche se non esisteva all'epoca, quindi originalità ZERO!! Il mio specchietto è questo: http://cgi.ebay.it/MONITOR-SPECCHIETTO-RETROVISORE-LCD-7-TV-DVD-GPS-TOUCH_W0QQitemZ230369107131QQcmdZViewItemQQptZAutoradio?hash=item35a3119cbb&_trksid=p3286.c0.m14#ht_3832wt_1165 Per la camera, a tutte le fiere dell'elettronica ne trovi a pacchi, stagne da 20€. La parte più pallosa è l'installazione, devi sbuldtronare mezza macchina ma, alla fine, è molto, molto comodo. La prima volta che ci vediamo te lo faccio vedere in azione !!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Presentazione Dom 13 Set 2009 - 13:45 | |
| |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Presentazione Dom 13 Set 2009 - 16:31 | |
| Solo per cronaca, con la macchina dentro il garage ed il sole all'esterno, questo è quello che si vede: La foto non è un gran che, acchiappata con il cellulare di scorta...comunque rende bene l'idea di quanto questo sistema sia molto più efficace ed esaustivo del solito e fastidioso bip, bip... Oltretutto, non è invasivo come l'installazione del classico sistema ad ultrasuoni e, volendo, si smonta in mezz'ora senza lasciare traccia, nemmeno il forellino di una vite ! | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Presentazione Lun 14 Set 2009 - 14:06 | |
| cavoli! Complimenti! Devo fare un altro sistema di videosorveglianza, per vedere se mia moglie mi sta sorvegliando! | |
|
| |
Giovannino
| Titolo: Per capire i modelli di biturbo spyder... Lun 14 Set 2009 - 22:43 | |
| Ciao a tutti recuperando un po’ di materiale dal forum e dal resto provo ad abbozzare i modelli di Biturbo Spyder per vedere se ho capito e per cercare di catalogare la mia. Vi chiedo un aiuto per vedere se ho detto cose sbagliate o incomplete. Ovviamente mi scuso già anticipatamente… sopportate le mancanze di un novellino! GiovanniBiturbo Spyder:presentata nel 1984 era a carburatore Weber doppiocorpo (276 esemplari 2000 cc e 1049 esemplari 2500 cc per l'export). Fu costruita fino al 1986.Motori montati: AM 452 | 2000 cc | 18 valves | Carburatori | Biturbo, Biturbo S | AM 453 | 2500 cc | 18 valves | Carburatori | Biturbo 2500 | url=https://servimg.com/view/14338539/8][/url] Biturbo i Spyder: prodotta dal 1986 fino alll'88 praticamente è irriconoscibile dall’altra (differenza la i di iniezione sul baule).Motori montati: AM 470 | 2000 cc | 18 valves | Iniezione | Biturbo i | AM 472 | 2500 cc | 18 valves | Iniezione | Biturbo 2500i | Foto:
Biturbo Spyder i: prodotta nel solo anno 1989, motore 223 cavalli, sedili sportivi, specchi carenati, cerchi a padella, mascherina nera a nido d’ape, carenatura dei fari nera ma paraurti uguali alle serie precedenti.Motori montati: AM 471 | 2000 cc | 18 valves | Iniezione | Si, 2.22S, 2.22SR, 4.18, 4.30, Spyder | Foto:
Esemplari prodotti: 297 (2000 cc) + 122 (2500 cc); probabilmente comprendono anche la Biturbo i Spyder.Spyder i ‘90: prodotta dal 1990 alla fine del 1991, motore 223 cavalli, stesse caratteristiche della Biturbo Spyder i sedili sportivi, specchi carenati, cerchi a padella, mascherina nera a nido d’ape, carenatura dei fari nera ma nuovo look dei paraurti, clima automatico doppio scarico (bilaterale) e servosterzo.Motori montati: AM 471 | 2000 cc | 18 valves | Iniezione | Si, 2.22S, 2.22SR, 4.18, 4.30, Spyder | AM 473 | 2800 cc | 18 valves | Iniezione | 4.30, 222SR, Spyder, Karif | Spyder i '90, 309 (2000 cc) + 603 (2800 cc);Spyder i model year 92: Presentata insieme al resto della gamma model year 92 a fine 1991, l'ultimo esemplare immatricolato in Italia nel 1995. Rispetto alla serie precedente cerchi a stella di misura differente sui due assali, motore a 24 valvole, mascherina e carenatura fari anteriori, maniglie e specchi in colore vettura.
Gli esemplari del 1991 e 1992 sono non catalizzati da 245 cavalli
Gli esemplari da fine '92 in poi sono catalizzati da 240 cavalli
è stata prodotta anche in versione esportazione col 2,8 3 valvole da 225 cavalli
Sul mercato italiano è rimasta in vendita per tutto il 1993 anche la versione 2 litri 18 valvole quattro fari rettangolari e padelle, catalizzata, da 220 cavalli. AM 475 | 2000 cc | 24 valves | iniezione | 2.24, 4.24, Spyder | AM 477 | 2800 cc | 24 valves | iniezione | 2.22 4V, 430 4V |
| |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Presentazione Mar 15 Set 2009 - 2:39 | |
| tutto giusto tranne il fatto che la Spyder i è del 1988-89 e non porta il nome Biturbo, abolito da tutta la gamma Maserati nel 1988 per precisa volontà di deTomaso che lo considerava commercialmente sputtanato l'importante è sempre NON confondere la Biturbo i Spyder con la Spyder i ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio |
Daniele Cretier Tomasello
| Titolo: Re: Presentazione Mar 15 Set 2009 - 9:47 | |
| ehi....!!!!!nn dimentichiamoci di alcune Spyder 2.8 24v,diamine!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Presentazione Mar 15 Set 2009 - 9:50 | |
| ...e poi la Spyder I 90 nn ha' i doppi scarichi bilaterali...soltanto la versione 2.8 li aveva,la 2.0 aveva il doppio scarico da una parte... :PignolMen: | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Presentazione Mar 15 Set 2009 - 11:36 | |
| L'unica Spyder i 2800 24v di cui ho conoscenza e' quella di Daniele Cretier Tommasello. Devono essere pochissime. Quando cercavo la mia, gia' le 2000 24v erano quasi introvabili; era piu' semplice reperire delle 2800 3v, che in teoria in Italia non dovevano essere state vendute (ne trovai 3, MY92 2800, in Italia). | |
|
| |
| Titolo: Re: Presentazione Mar 15 Set 2009 - 12:58 | |
| - Dari8V ha scritto:
- L'unica Spyder i 2800 24v di cui ho conoscenza e' quella di Daniele Cretier Tommasello.
Devono essere pochissime. Quando cercavo la mia, gia' le 2000 24v erano quasi introvabili; era piu' semplice reperire delle 2800 3v, che in teoria in Italia non dovevano essere state vendute (ne trovai 3, MY92 2800, in Italia). Ciao Dari,ma la tua di che colore e'?e possibile vedere qualche foto? | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Presentazione Mar 15 Set 2009 - 13:14 | |
| eh eh eh... no, non e' possibile! A parte gli scherzi, so che c'e' da vergognarsi, ma... Non ho praticamente foto delle mie auto. Nel vecchio forum, addirittura, per inserire foto delle mie auto dovette arrangiarsi l'amministratore! Venne a trovarmi e fece qualche foto in garage (poca luce, vennero un po' "buie") che poi pubblico'. Praticamente non ho altro. Pensa che a luglio ho lavato l'Alfa 6 per farle alcune foto e testare l'eventuale richiesta di mercato mettendole in annunci di vendita. Beh, l'auto ha gia' un dito di polvere e le foto non le ho ancora fatte... Tornando alla Spyder '92, e' "Sky Blue met.", il classico azzurro/lilla di quella versione, con interni pelle nera/alcantara grigia. P.s.: mi sto informando per fare qualche corso di fotografia. | |
|
| |
gionicco
| |
| |
susan boy
| Titolo: Re: Presentazione Mar 15 Set 2009 - 16:33 | |
| Dubbio: quella rossa,foto piccola è una Spyder i... non una Biturbo i Spyder. Ha i cerchi a padella a 5 fori,la mascherina del 222... giusto? | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Presentazione Mar 15 Set 2009 - 16:35 | |
| si, quella è una Spyder i ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Giovannino
| Titolo: Re: Presentazione Mer 16 Set 2009 - 0:51 | |
| ok allora rettifico e metto a posto. Ho trovato un articolo interessante su una pubblicazione relativa alla maserati biturbo spyder. Se faccio un pdf sarebbe possibile ipotizzarne una pubblicazione sul forum (ad esempio tra gli articoli delle riviste?). Ci sono diversi dati interessanti dati di produzione e numeri di telaio delle relative versioni che potrebbero essere utili. | |
|
| |
| Titolo: Re: Presentazione Mer 16 Set 2009 - 2:37 | |
| - Dari8V ha scritto:
- eh eh eh... no, non e' possibile!
A parte gli scherzi, so che c'e' da vergognarsi, ma...
Non ho praticamente foto delle mie auto. Nel vecchio forum, addirittura, per inserire foto delle mie auto dovette arrangiarsi l'amministratore! Venne a trovarmi e fece qualche foto in garage (poca luce, vennero un po' "buie") che poi pubblico'. Praticamente non ho altro.
Pensa che a luglio ho lavato l'Alfa 6 per farle alcune foto e testare l'eventuale richiesta di mercato mettendole in annunci di vendita. Beh, l'auto ha gia' un dito di polvere e le foto non le ho ancora fatte...
Tornando alla Spyder '92, e' "Sky Blue met.", il classico azzurro/lilla di quella versione, con interni pelle nera/alcantara grigia.
P.s.: mi sto informando per fare qualche corso di fotografia. ...per una Spyder 24v vengo io a fartele.... :svolazzo: e se si cercasse di censire le Spyder come ha' fatto Enrico sul suo sito per le Ghibli?...sarebbe interessante sapere dove sono finiti alcuni esemplari. | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Presentazione Mer 16 Set 2009 - 8:02 | |
| | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Presentazione Mer 16 Set 2009 - 9:30 | |
| Le Spyder MY92 passate per Autoscout o eBay le ricordo praticamente tutte (saranno state, in 10 anni, una ventina in tutta Europa).
Effettivamente avrei potuto censirle annotandomi i dati salienti e salvando le foto... | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
| Titolo: Re: Presentazione Mer 16 Set 2009 - 14:33 | |
| - Dari8V ha scritto:
- Le Spyder MY92 passate per Autoscout o eBay le ricordo praticamente tutte (saranno state, in 10 anni, una ventina in tutta Europa).
Effettivamente avrei potuto censirle annotandomi i dati salienti e salvando le foto... Anche perche' da fonti ufficiali mi pare ne siano state prodotte ufficialmente circa 200 con il 2 litri e 220 con il 2.8 a tre valvole...parlo del MY92.Si sarebbe fattibile censirle,anche le versioni Biturbo che sono negli USA... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Presentazione Mer 16 Set 2009 - 17:43 | |
| il MY92 in america non ci arrivò mai... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Spyderman
| Titolo: Re: Presentazione Mer 16 Set 2009 - 18:34 | |
| Complimente per l'analitica evoluzione dei modelli spyder. Tuttavia non riesco a capire se le mascherine dei fari della "Spyder i MY88" e della "Spyder i MY 90" sono uguali o diverse. L'effetto ottico è diverso, ma potrebbe essere dovuto solo ai diversi paraurti ? Oppure sono diversi i fari ? | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Presentazione Mer 16 Set 2009 - 18:42 | |
| No, e' diverso il paraurti. @ Daniele Cretier: appunto, Spyder '92 2000 cc 24v e 2800 cc 18v, ma come la tua 2800 24v, quante sono? Ripeto, la tua e' la prima di cui sento parlare. Ero convinto che non esistessero, finche' non ti sei iscritto al forum tu. | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Presentazione Mer 16 Set 2009 - 18:48 | |
| Giovannino, seppure in ritardo vorrei darti anch'io il mio benvenuto in R.C.2 e complimentarmi per la tua bella Maserati . Davide. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Presentazione | |
| |
|
| |
| Presentazione | |
|