| Presentazione | |
|
+21Spyderman AndreaGhibliGT susan boy Claudio Dari8V Roberto pilota54 ammiraglio66 Rombo fritz287 parilla77 - Riccardo Shiva masimase gallo enrico Angelo meteoman gionicco spedirail Daniele Cretier Tomasello BigFoot Giovannino 25 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Giovannino
| |
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Presentazione Mer Set 16 2009, 17:31 | |
| iniziamo col dire che la "Spyder i MY88" NON esiste, esiste piuttosto la Spyder i, la cui produzione è iniziata a fine 1988 ma non la si può definire MY88 perchè era un modello nuovo
quella di Giovannino è invece una Biturbo i Spyder, prodotta fino alla metà del 1988 e che ha 185 cavalli
le mascherine fari della Spyder i sono leggermente diverse da quelle della Biturbo i Spyder, nel senso che sono più smussate e di colore argento, ma credo siano adattabili; sono invece identiche a quelle della Spyder i MY90 e montano gli stessi fari ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Giovannino
| Titolo: Re: Presentazione Mer Set 16 2009, 17:47 | |
| No Claudio.... è proprio qui il problema! Esteticamente è una Biturbo i Spyder ma monta il motore da 220 cavalli come la serie successiva...! | |
|
| |
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio |
Daniele Cretier Tomasello
| |
| |
Giovannino
| Titolo: Re: Presentazione Mer Set 16 2009, 18:35 | |
| I dati sono riportati sul libretto....ed è quello originale! Tipo motore AM471, tipo modello 333B0SI, potenza 164 kw.... Ho capito che era strano leggendo sul forum. Non ritrovavo una corrispondenza tra i modelli citati e il mio.... Devo preoccuparmi? | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Presentazione Mer Set 16 2009, 18:56 | |
| - Giovannino ha scritto:
- I dati sono riportati sul libretto....ed è quello originale! Tipo motore AM471, tipo modello 333B0SI, potenza 164 kw.... Ho capito che era strano leggendo sul forum. Non ritrovavo una corrispondenza tra i modelli citati e il mio....
Devo preoccuparmi? macchè, macchè... regalala a noi che ti togliamo il problema... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Presentazione Mer Set 16 2009, 21:32 | |
| leggendo la sigla del telaio sono rimasto sbalordito 333B0SI !!!! mi sa che la tua è una delle tre Biturbo Si Spyder prodotte...una vera rarità Pochi sanno che sono esistite; io ne ho scoperto l'esistenza solo alcuni anni fa, allorchè un nostro socio che ne possedeva una rossa ci disse che Cozza in persona gliel'aveva confermato. D'altronde la sigla del telaio non lascia spazio ad equivoci. In pratica erano esteticamente delle Biturbo i Spyder, ma con il motore della Biturbo Si. Ne furono appunto approntate solo tre, appena prima che uscisse la Spyder i Complimenti, tienila da conto, hai un pezzo molto particolare in garage ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Ultima modifica di Claudio il Mer Set 16 2009, 21:35 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Presentazione Mer Set 16 2009, 21:35 | |
| Non si finisce mai di imparare! Per un esemplare del genere farei follie! | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Presentazione Mer Set 16 2009, 21:39 | |
|
Ultima modifica di masimase il Mer Set 16 2009, 22:10 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| |
| |
masimase
| Titolo: Re: Presentazione Mer Set 16 2009, 22:29 | |
| ........per me potrebbe anche decidere di non fornirsi piu' del mirabile unguento.
In effetti questa spyder e' veramente una splendida rarita'! | |
|
| |
| |
| |
Giovannino
| Titolo: Re: Presentazione Gio Set 17 2009, 10:23 | |
| Perbacco Claudio.... non sapevo di avere un pezzo raro! Sai mi piacerebbe contattare il sig. Cozza per farmi spiegare di più. Mi ha incuriosito un sacco questa cosa. L'altra persona che posiede quella rossa è membro? | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Presentazione Gio Set 17 2009, 10:46 | |
| Perchè ne abbiano fatte così poche non lo so, forse dovevano smaltire alcuni motori Si Chi mi aveva parlato di questa storia è il forumista claudio bencardino , comunque quando vedrò Cozza chiederò conferme, anche se la sigla del telaio parla chiaro ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Presentazione Gio Set 17 2009, 10:56 | |
| - Claudio ha scritto:
- Perchè ne abbiano fatte così poche non lo so, forse dovevano smaltire alcuni motori Si ...
E ciò non sarebbe una meraviglia nella storia della Biturbo! L'eccezionalità è il numero; dire 3 è quasi come dire "fuoriserie" nel senso di pezzo unico. Chissà dove sono le altre 2 ... | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| |
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Presentazione Gio Set 17 2009, 12:02 | |
| - Dari8V ha scritto:
- , o alla Karif "seconda versione" (quella dai 285 famigerati CV, di cui non si sa se esista veramente)...
si sa con certezza che NON è mai esistita è una leggenda, un equivoco frutto di fraintendimenti giornalistici Invece la 428 e la Biturbo Si Spyder sono realtà; una 428 fa parte della collezione Schiemenz a Bonn,anche di quella se non sbaglio ne hanno fatte 3 o 4. così come è realtà la 228 (13 esemplari costruiti, prima che arrivasse la 228i) ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
| |
| |
JeanLouisD
| Titolo: quattrocentoventotto???? Gio Set 17 2009, 13:59 | |
| - Dari8V ha scritto:
Comunque le serie di Biturbo sono piene di "varieta' e rarita'", penso alla 428, o alla Biturbo fastback, o a quelle con motore 2500 con intercooler unico aria/aria o doppio aria/acqua, - Claudio ha scritto:
Invece la 428 e la Biturbo Si Spyder sono realtà; una 428 fa parte della collezione Schiemenz a Bonn,anche di quella se non sbaglio ne hanno fatte 3 o 4. così come è realtà la 228 (13 esemplari costruiti, prima che arrivasse la 228i) 428 cos'era? Una 425 con motore 2.8 della 228 o che altro? Una 228 allungata ? Esistono foto? Cerchi, muso, gomme, interni???? Rendete edotti i forumisti per cortesia | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Presentazione Gio Set 17 2009, 14:15 | |
| era una 425 col 2,8 litri a carburatore della 228 ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
JeanLouisD
| Titolo: Re: Presentazione Gio Set 17 2009, 14:52 | |
| Mr President chissà se il differenziale ha retto i 50 cv e i kgm in esubero rispetto al 2.5 | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Giovannino
| Titolo: Re: Presentazione Gio Set 17 2009, 16:53 | |
| Cos'è la biturbo fastback?? Sono troppo curioso....esistono delle foto? | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Presentazione Gio Set 17 2009, 21:53 | |
| | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Presentazione Gio Set 17 2009, 23:26 | |
| E la Biturbo Cabriolet 4 posti dove la mettiamo? E il motore Biturbo 1,6 litri 4 cilindri? E il mitico motore 6 valvole? ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Presentazione Ven Set 18 2009, 04:41 | |
| |
|
| |
Giovannino
| Titolo: Re: Presentazione Gio Set 24 2009, 20:01 | |
| Qualcuno di voi è alla visita presso la Maserati il 4 ottobre prossimo? Mi piacerebbe andarci, ne sapete qualcosa? G | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Presentazione Ven Set 25 2009, 11:35 | |
| - Giovannino ha scritto:
- Qualcuno di voi è alla visita presso la Maserati il 4 ottobre prossimo? Mi piacerebbe andarci, ne sapete qualcosa?
G io no. illuminaci per favore... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Presentazione | |
| |
|
| |
| Presentazione | |
|