| Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? | |
|
+16pilota54 300ZX awcomm Lorenx74 masimase Rombo Jak Krav sroby1 alan86 JeanLouisD Dari8V susan boy AndreaGhibliGT Lucky Claudio 20 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? Ven 31 Ott 2008 - 8:48 | |
| Ho capito, ma dobbiamo per lo meno guardare a vetture che costino una cifra piu' o meno simile no? Comunque io, l'unica "Porsche" che comprerei e' questa: ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? Ven 31 Ott 2008 - 9:32 | |
| - Lucky ha scritto:
- Un mix così mica lo regalano
Lucky, se parli di purezza di guida, sensazioni al volante, e prestazioni, non discuto sicuramente è il TOP. Se cerchi eleganza e finezza , sicuramente la GT2 è proprio tutto l'opposto, in quanto l'eleganza a stoccarda, non sanno neppure dove stà di casa. | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? Ven 31 Ott 2008 - 9:37 | |
| PER CLAUDIO Beh, come sai anch'io inizialmente, quando la GTS è uscita, dicevo che era grossa e pesante e meno sportiva della vecchia GS, quindi meno adatta a chi proveniva appunto dalla GS. Poi però, quando è uscita la GTS, che sotto il profilo prestazionale, a giudicare dalle prove effettuate dalle riviste (purtroppo non l'ho ancora provata), costituisce un grosso passo avanti rispetto alla GT normale, ho dato una "evoluzione" anche al mio giudizio iniziale, e ora credo che sia un'auto che possa soddisfare anche l'utente Maserati più sportivo, oltre che attirare naturalmente ex utenti di altri marchi come Bmw, Bentley (!), Jaguar ecc.. "Autocapital" addirittura dice che il difetto maggiore è il "sound" troppo sportivo per un modello che deve coniugare lusso e sportività al meglio. Indubbiamente c'è anche la questione prezzo, dato che ormai siamo sui 130.000 con la S e infatti, come ho auspicato in altri forum, credo che oggi si senta la necessità di un modello più compatto e dal prezzo non superiore ai 100.000. Non so se arriverà mai ma le astettative degli appassionati ci sono. Resta il fatto che questa S ha potenza e handling a tutta prova e in pista è decisamente più veloce della GS (come noto per la proma volta è stata battuta la 997-S). Ha anche un'accelerazione mostruosa, 0-100 in 4"5, forse la migliore tra le coupè 4 posti. Velocità max. 298 kmh cronometrati da Auto, ovvero sfiora i 300 orari.
Ultima modifica di pilota54 il Ven 31 Ott 2008 - 9:41 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Lucky
| Titolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? Ven 31 Ott 2008 - 9:38 | |
| Si in effetti l'eleganza della nuova GT è imbattibile, però nella GT2 ci trovo dei particolari che la sgrezzano un po'. A mio avviso, ripeto, come mix è indiscutibilmente la numero 1. @Maurizio: se di quella "Porsche" avessi comprato le azioni la scorsa settimana, oggi saresti al concessionario Alfa a confermare la 8C... | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? Ven 31 Ott 2008 - 9:42 | |
| La GT2 è una macchina eccezionale, senza dubbio, però forse a quel punto (quasi 200.000 euro) mi prendo una Gallardo o una 430 Scuderia................ | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? Ven 31 Ott 2008 - 9:44 | |
| - Lucky ha scritto:
- @Maurizio: se di quella "Porsche" avessi comprato le azioni la scorsa settimana, oggi saresti al concessionario Alfa a confermare la 8C...
Vero, anche se hanno perso circa il 50% negli ultimi giorni ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Andrea 2.24v
| Titolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? Ven 31 Ott 2008 - 10:48 | |
| Le Porsche più sportive sono eleganti come i sandali Birkenstock abbinati al calzino color vinaccia | |
|
| |
Lucky
| Titolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? Ven 31 Ott 2008 - 11:07 | |
| Ahahahahahahah Andrea mi hai fatto ribaltare dalla sedia, questa non l'avevo mai sentita!!! ho ancora le lacrime!! @Pilota, la GT2 è un'auto a 360° il mix perfetto: vai in pista, in autostrada, al supermercato, al bar, etc.etc. con la scuderia e la gallardo (che sono mezzi galattici anche loro) non so. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? Ven 31 Ott 2008 - 11:12 | |
| - Lucky ha scritto:
- @Pilota, la GT2 è un'auto a 360° il mix perfetto: vai in pista, in autostrada, al supermercato, al bar, etc.etc.
Hai ammesso che tua moglie ti ha fatto prendere la GT2 per mandarti a fare la spesa! Ma la moneta per il carrello è la stessa che usi per la GT2? . | |
|
| |
Andrea 2.24v
| Titolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? Ven 31 Ott 2008 - 11:36 | |
| Come disse qualcuno "I tedeschi sono bravissimi in almeno due cose: macchine e filo spinato". Per il gusto estetico, invece, hanno qualche margine di miglioramento | |
|
| |
Lucky
| Titolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? Ven 31 Ott 2008 - 12:04 | |
| - Roberto ha scritto:
- Lucky ha scritto:
- @Pilota, la GT2 è un'auto a 360° il mix perfetto: vai in pista, in autostrada, al supermercato, al bar, etc.etc.
Hai ammesso che tua moglie ti ha fatto prendere la GT2 per mandarti a fare la spesa! Ma la moneta per il carrello è la stessa che usi per la GT2? . Emmmm... SIRE io ho il GT3 (per il quale ci vuole il gettone) :roll: periodo un po' distrattuccio? ahahahah
Ultima modifica di Lucky il Ven 31 Ott 2008 - 12:05 - modificato 1 volta. | |
|
| |
300ZX
| Titolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? Ven 31 Ott 2008 - 12:05 | |
| Vorrei spezzare una lancia a favore della Porsche, credo che sia l'unica casa automobilistica che ti permette la personalizzazione totale sia esterna (oltre alla vasta gamma c'è anche la tinta su campione a tua scelta, idem per gli interni, cerchi verniciati in parte o totalmente del colore che vuoi, ecc ecc) che interna, puoi avere tutta pelle (pure il pcm) oppure mixi alluminio, carbonio, legni pregiati, forse i plasticoni sono rimasti in mente perchè pochi clienti Porsche comprano la vettura personalizzata, tanti mettono qualche optional ma nulla a confronto di quanto puoi fare, quindi mi permetto di dire che è ora di finirla che ci sono colate di plastica sulle Porsche, diciamo che chi le molti che la comprano non le fanno super full optional, se pensate che per una Cayman S personalizzata con la pelle pure attorno al cerchietto dell'inserimento chiave ti costa solo di personalizzazione quasi come una Cayman base, vedendo la GT2 e personalizzandola bene diventa un altra auto, gli interni della GT2 stessa cosa, si va dal carbonio a profusione alla pelle ovunque, quindi basta con questi falsi miti, diciamo appunto che molti non le comprano personalizzate al massimo. (la GT2 base sta a 191.000 + personalizzazione totale sale sui 230.000)
Ultima modifica di 300ZX il Ven 31 Ott 2008 - 12:08 - modificato 2 volte. | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? Ven 31 Ott 2008 - 12:07 | |
| | |
|
| |
masimase
| |
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? Ven 31 Ott 2008 - 14:26 | |
| Non c'è abbinamento che possa valorizzare quei sandali: i Birkenstock sono terribili a prescindere | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? Ven 31 Ott 2008 - 14:38 | |
| Ultimamente le Porsche sono antiestetiche; la sobrieta' e la purezza della linea delle prime serie non l'hanno piu'. Ricordano un po' i transformer della Gig....da un momento per l'altro tac tac e ti si presenta al tuo cospetto un enorme robot. Parlo dei modelli piu' spinti....con tutte quelle minigonne, parafanghi allargati, spoiler da ogni parte....bo! per 200000 testoni!!! Sara' divertente, sara' un auto completa, sara' anche imbattibile...ma quanto a eleganza non ci siamo! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? Ven 31 Ott 2008 - 14:53 | |
| chiaro che se poi vogliamo dichiarare guerra alle tedesche: http://fr.youtube.com/watch?v=Z_sfmAall1Q&feature=related bisogna pensre che resta comunque un auto che non é stravolta esteticamente,che si puo utilizzare tutti i giorni. |
|
| |
Lucky
| |
| |
pilota54 MODERATORE
| |
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? Ven 31 Ott 2008 - 17:01 | |
| - filogt ha scritto:
- chiaro che se poi vogliamo dichiarare guerra alle tedesche:
http://fr.youtube.com/watch?v=Z_sfmAall1Q&feature=related bisogna pensre che resta comunque un auto che non é stravolta esteticamente,che si puo utilizzare tutti i giorni. Scusate... dove sarebbe tutta questa fig.ata? Vorrei solo segnalare che lo stesso fumo lo faccio allegramente con la mia ALFETTA del 1972, blurapina, ruggine d'ordinanza. Anzi, il fumo e' ancora piu' intenso, di colore azzurrino, sopratutto in rilascio! :13: Ed e' anche piu' bella esteticamente! C'e' poco da fare. Le auto tedesche obiettivamente belle esteticamente si contano sulle dita di una mano (507, 300SL, 930, M1... poi?) | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? Ven 31 Ott 2008 - 17:03 | |
| - Lucky ha scritto:
- Vedendo il video di Filo ammetto che dopo un filmato del genere puoi avere anche un bel design e classe da vendere, ma il fumo che esce dalle gomme non ha rivali!!
Non bisogna però omettere di specificare quale sia la cosa più divertente in assoluto... Il prezzo di tale teutonica difatti è... 240.000 ( duecentoquarantamila) euro!!! Se compro una GTS che costa la metà, e con un budget di 40.000 (nella peggiore delle ipotesi...) la porto da un preparatore... mi sa che a qualunque acquirente di tale berlinona BMW il fumo non uscirebbe dalle ruote... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? Ven 31 Ott 2008 - 17:10 | |
| krav non esagerare il prezzo é di 183.000euro: http://www.egmcartech.com/2008/05/23/g-power-bmw-m6-convertible-hurricane-635-hp-0-62-in-46-seconds/ il preparatore e in germania,la preparazione motore completa costa 56.000 euro |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? Ven 31 Ott 2008 - 17:29 | |
| Non so Filo... il tuo link si riferisce alla G-Power BMW M6 Convertible Hurricane... nel video precedente postato invece il prezzo indicato è | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? Ven 31 Ott 2008 - 17:54 | |
| non riesco a allegare il file pdf con il listino prezzi della gpower,cmq facendo due calcoli,prezzo di base circa 109.000 euro per l'm5+56.000 euro di preparazione motore +circa 17.000euro di preparazione estetica e freni. la m6 di regola costa circa 14-15.000euro in piu che la m5 cmq rimaniamo sempre che la classe della maserati e irraggiungibile,almeno su un punto siamo d'accordo |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? Ven 31 Ott 2008 - 18:19 | |
| Beh Filo... su questo non ci piove... Ti vedrei molto meglio su una GTS che sulla M5... :roll: | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? Ven 31 Ott 2008 - 18:38 | |
| mandami la tua email cosi ti mando il file in pdf e poi cerchi di pubblicarlo anche per curiosita per gli altri utenti. |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? Dom 2 Nov 2008 - 11:10 | |
| - pilota54 ha scritto:
- Ha anche un'accelerazione mostruosa, 0-100 in 4"5, forse la migliore tra le coupè 4 posti. Velocità max. 298 kmh cronometrati da Auto, ovvero sfiora i 300 orari.
Manlio, mi potresti dare gentilmente piu` informazioni riguardanti questo test? Vorrei informare i ragazzi sul forum Maserati americano di questo risultato: tipo di gomme usate, temperature della pista, modalita` di lancio, ecc? Mille grazie :) ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
awcomm
| Titolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? Dom 2 Nov 2008 - 14:11 | |
| Il test è su auto di questo mese. Io non ho uno scanner con me, ma credo sia facile procurarsene una copia... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? | |
| |
|
| |
| Granturismo S vs M6 vs CL AMG: missione compiuta? | |
|