Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ghibli KS in pista... Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniGhibli KS in pista... Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da CRONet Ieri alle 20:19

» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Ieri alle 10:52

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Ghibli KS in pista...

Andare in basso 
+2
Charlie
GhibliKs
6 partecipanti
AutoreMessaggio
GhibliKs

Ghibli KS in pista... Empty
MessaggioTitolo: Ghibli KS in pista...   Ghibli KS in pista... Icon_minitime1Mar 6 Ott 2009 - 3:34

Proprio cosi,

Per la prima volta ho portato la mia ghibli in pista, era in ottima forma, peccato solo la pista "stretta" piu da Kart, dove non mi ha permesso di sfruttare al meglio le qualitaà dinamiche e del motore della belva.

Però devo dire che mi sono divertito molto, la pista di prima mattina era bagnata, perciò era impossibile scaricare i cavalli a terra, e quindi ho preferito driftare e giocare un po cosi, regalando ai miei amici del raduno fiat un po' di spettacolo.

Comunque, posso garantire, che sul bagnato con le gomme merdose che ho sotto, non ho mai fatto un testacoda, e nei curvoni da seconda dove la intraversavo e giocavo con il gas, mezzo giro di sterzo e la tenevo nell'imbardata, come ridere, ed in uscita la riallineavo senza problemi.

La trovo estremamente facile e sincera nella guida, con un assetto ed una precisione nello sterzo assurda.

A pista asciutta ho potuto scaricare i cavalli per terra ma al massimo potevo accennare la terza marcia, comunque non era una pista adatta a lei, per via di un tratto di pista con 2 tornanti distanti 30 metri stretti dove bisogna tenere la prima a 6500 giri, sollecitando molto la meccanica.

Mentre in quel tratto con la seconda risultavi giu di giri poi per il tornante successivo.

Pensate ho guidato la fiat 130 Coupè 3200 con il cambio ZF 5 marce, e devo dire che è andata molto meglio delle mie aspettative.

A parte le enormi dimensioni, ed il rollio accentuatissimo, una volta in appoggio tiene molto bene... e devo dire che non ho mai usato il cambio.

Tenevo sempre la seconda, anche nei tornanti stretti e anche giu di giri la chiamavi e rispondeva all'istante intraversandosi anche nei tornanti piu stretti.

Ottimo motore elastico e potente.

Con la ghibli un po' vuota sotto mi divertivo nei tratti da seconda, dove la potevo sfruttare al meglio, peccato per la prima marcia molto corta e poco sfruttabile.

Ho portato con me il capo officina delle officine abarth di mirafiori e si è stupito di come va la mia ghibli, ne è rimasto entusiasta di come espolode nella potenza massima, e nella precisione dello sterzo e della tenuta di strada.

Ah, Maserati 1 porsche zero.

In pista all'arrivo c'era una porsche carrera RS preparata da pista degli anni 80, larga da far paura, non so se il pilota non era buono, ma sul bagnato nei tornati nn riusciva a tenerla e cosi era sempre in testa coda. e come tempi è stata molto sopra di me!!!!
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie

MessaggioTitolo: Re: Ghibli KS in pista...   Ghibli KS in pista... Icon_minitime1Mar 6 Ott 2009 - 8:27

Avrebbero dovuto prendere te in Ferrari e non Alonso....
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT

MessaggioTitolo: Re: Ghibli KS in pista...   Ghibli KS in pista... Icon_minitime1Mar 6 Ott 2009 - 9:08

risata
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ghibli KS in pista...   Ghibli KS in pista... Icon_minitime1Mar 6 Ott 2009 - 9:49

Ghibli KS in pista... Icon_biggrin bel resoconto Andrea dalla descrizione sara stata una giornata intensa e ti sarai divertito a fare .......chiamamolo spettacolo,e bello sapere che ti godi appieno l'auto quando puoi ,un video sarebbe stato il massimo Ghibli KS in pista... Icon_cheers Ghibli KS in pista... Icon_cheers Ghibli KS in pista... 4179
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT

MessaggioTitolo: Re: Ghibli KS in pista...   Ghibli KS in pista... Icon_minitime1Mar 6 Ott 2009 - 10:34

astore mario ha scritto:
Ghibli KS in pista... Icon_biggrin bel resoconto Andrea dalla descrizione sara stata una giornata intensa e ti sarai divertito a fare .......chiamamolo spettacolo,e bello sapere che ti godi appieno l'auto quando puoi ,un video sarebbe stato il massimo Ghibli KS in pista... Icon_cheers Ghibli KS in pista... Icon_cheers Ghibli KS in pista... 4179

ANDREA???????? hands11 hands11 hands11 hands11 hands11 hands11
Mario stai facendo confusione.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ghibli KS in pista...   Ghibli KS in pista... Icon_minitime1Mar 6 Ott 2009 - 10:52

AndreaGhibliGT ha scritto:
astore mario ha scritto:

ANDREA???????? Ghibli KS in pista... 442773 Ghibli KS in pista... 442773 Ghibli KS in pista... 442773 Ghibli KS in pista... 442773 Ghibli KS in pista... 442773 Ghibli KS in pista... 442773
Mario stai facendo confusione.
Ghibli KS in pista... 925773 Ghibli KS in pista... 925773 Che dire, ti ho nei miei pensieri, Ghibli KS in pista... 863657 Ghibli KS in pista... 922735 mi scuso anche con ghibliks, cambiando il nome resta il pensiero espresso Ghibli KS in pista... 4179
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

MessaggioTitolo: Re: Ghibli KS in pista...   Ghibli KS in pista... Icon_minitime1Mar 6 Ott 2009 - 12:14

Contento di leggere che ti sei divertito. Ma un bel camera car quando lo fai? Wink

MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Ghibli KS in pista...   Ghibli KS in pista... Icon_minitime1Mar 6 Ott 2009 - 16:35

Lombardore?

MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Ghibli KS in pista...   Ghibli KS in pista... Icon_minitime1Mar 6 Ott 2009 - 23:30

Complimenti Ghibli, bel resoconto. Hai avuto le stesse sensazioni che ho avuto io in pista. La Ghibli non è così difficile da controllare in sovrasterzo, grazie all'ottimo differenziale autobloccante, che "accompagna" il riallineamento in uscita. Sul bagnato ovviamente è più impegnativa, però bisogna ammettere che sul fondo bagnato lo sbandamento iniza già a velocità molto ridotte, soprattutto con gomme "merdose" Ghibli KS in pista... Icon_biggrin ...............
GhibliKs

MessaggioTitolo: Re: Ghibli KS in pista...   Ghibli KS in pista... Icon_minitime1Mer 7 Ott 2009 - 1:46

No claudio non è Lombardore.

Si chiama "Club des Miles" Circuito Attilio Mercadante.

E' lungo 1 km circa, con 4 curve a sinistra, e 2 a destra e 3 piccoli rettilinei.

SI Pilota è vero sul bagnato la velocità d'imbardata è ridotta, ma comunque è facilmente gestibile.

Sull'asciutto poi, in quei piccoli rettilinei a gas spalancato riuscivo a farla sgommare anche in terza. Mitica la ghibli!!!!

Adesso voglio solo fare sentire all'officina di Forza quel sibilo a frizione premuta.

Voglio solo capire se è una cosa urgente, oppure posso aspettare.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ghibli KS in pista...   Ghibli KS in pista... Icon_minitime1

Ghibli KS in pista...
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» California e GranturismoS differenze in pista
» Maserati 151 - la prima Granturismo da pista
» La Maserati Granturismo GT3... torna in pista!
» 2007 - Schumacher in pista con la Maserati Spyder
» Nuove Maserati 'da pista' - anteprima mondiale su RC2!