Proprio cosi,
Per la prima volta ho portato la mia ghibli in pista, era in ottima forma, peccato solo la pista "stretta" piu da Kart, dove non mi ha permesso di sfruttare al meglio le qualitaà dinamiche e del motore della belva.
Però devo dire che mi sono divertito molto, la pista di prima mattina era bagnata, perciò era impossibile scaricare i cavalli a terra, e quindi ho preferito driftare e giocare un po cosi, regalando ai miei amici del raduno fiat un po' di spettacolo.
Comunque, posso garantire, che sul bagnato con le gomme merdose che ho sotto, non ho mai fatto un testacoda, e nei curvoni da seconda dove la intraversavo e giocavo con il gas, mezzo giro di sterzo e la tenevo nell'imbardata, come ridere, ed in uscita la riallineavo senza problemi.
La trovo estremamente facile e sincera nella guida, con un assetto ed una precisione nello sterzo assurda.
A pista asciutta ho potuto scaricare i cavalli per terra ma al massimo potevo accennare la terza marcia, comunque non era una pista adatta a lei, per via di un tratto di pista con 2 tornanti distanti 30 metri stretti dove bisogna tenere la prima a 6500 giri, sollecitando molto la meccanica.
Mentre in quel tratto con la seconda risultavi giu di giri poi per il tornante successivo.
Pensate ho guidato la fiat 130 Coupè 3200 con il cambio ZF 5 marce, e devo dire che è andata molto meglio delle mie aspettative.
A parte le enormi dimensioni, ed il rollio accentuatissimo, una volta in appoggio tiene molto bene... e devo dire che non ho mai usato il cambio.
Tenevo sempre la seconda, anche nei tornanti stretti e anche giu di giri la chiamavi e rispondeva all'istante intraversandosi anche nei tornanti piu stretti.
Ottimo motore elastico e potente.
Con la ghibli un po' vuota sotto mi divertivo nei tratti da seconda, dove la potevo sfruttare al meglio, peccato per la prima marcia molto corta e poco sfruttabile.
Ho portato con me il capo officina delle officine abarth di mirafiori e si è stupito di come va la mia ghibli, ne è rimasto entusiasta di come espolode nella potenza massima, e nella precisione dello sterzo e della tenuta di strada.
Ah, Maserati 1 porsche zero.
In pista all'arrivo c'era una porsche carrera RS preparata da pista degli anni 80, larga da far paura, non so se il pilota non era buono, ma sul bagnato nei tornati nn riusciva a tenerla e cosi era sempre in testa coda. e come tempi è stata molto sopra di me!!!!