| ben trovati | |
|
+18Marcello Krav fritz287 Dari8V Charlie Jak pilota54 Davide Giuriato Roberto Daniele Cretier Tomasello masimase Rombo gionicco degel ammiraglio66 meteoman gallo enrico Giannispider 22 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Giannispider
| Titolo: ben trovati Sab 17 Ott 2009 - 19:34 | |
| ciao a tutti e ben trovati...., sono Gianni e sono di Roma,ma da qualche anno risiedo a bari.... sono qui coi voi per condividere il mondo maserati e le sue splendide creature... non vi annoio con il report noioso della mia vita,ma viceversa scrivere della mia piccolina che è una biturbo spider i.... colore blu con circa 90000 km... la possiedo da nuova in quanto è stato il regalo per il mio diploma e per il mio diciottesimo.... bei tampi ragazzi era il lontano 1987 .... fu preferita alla allora bmw 325i e30 cabrio.... in realtà a casa avevamo avuto sempre bmw ,ma ad un certo punto mio padre nel 1982 si presentò a casa con la prima biturbo... ricordo ancora l'entusiasmo con cui accolsi la sostituta della allora 535 bmw.... la biturbo era bianco perla con interni in stoffa chiari...non ricordo di più,ma posso dirvi che da allora iniziai a conoscere e a tifare anche per le maserati... ... purtroppo ,la piccola biturbo lasciava troppo spesso appiedato mio padre lungo le autostrade ed essendo lui ingegnere e spostandosi spesso per l'italianon si poteva permettere certi lussi.... fu quindi rivenduta dopo poco tempo in favore dell'ennesima bmw... mia madre contenta...io così e così...,ma mai le mie orecchieMAI dimenticarono il sound della piccola biturbo.... ok,basta se no mi cacciate subito subito... ebbene,eccovi spiegatovi brevemente perchè mi ritrovo la spiderina per le mani... ad oggi la curo con amore estremo e con i soliti sacrifici che solo chi è appasionato può capire.... nel chiudere questa lunga presentazione è doveroso ringraziare l'ottimo amico e già forumista Angelo RUGGERI per avermi informato dell'esistenza di questo bellissimo spazio riservato a noi e alle nostre bimbe..... a presto ,Giannispider..... p.s. il computer ed io siamo agli antitesi ,ammetto di non capirci nulla di internet e cose del genere.... abbiate pazienza per qualche fotina... ancora bravi tutti | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: ben trovati Sab 17 Ott 2009 - 19:36 | |
| gran bella auto complimenti certamente molto piu personale e accattivante di una bmwwwwwww ottima scelta | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ben trovati Sab 17 Ott 2009 - 20:02 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ben trovati Sab 17 Ott 2009 - 20:07 | |
| Benvenuto gianni... |
|
| |
meteoman
| |
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: ben trovati Sab 17 Ott 2009 - 21:41 | |
| | |
|
| |
degel
| Titolo: Re: ben trovati Dom 18 Ott 2009 - 15:29 | |
| Ciao Gianni, benvenuto anche da parte mia. Visto che anch'io sono della prov. di Bari cosa ne dici di trovarci per farci un giro con le nostre auto? | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: ben trovati Dom 18 Ott 2009 - 23:30 | |
| benvenuto! | |
|
| |
Rombo
| Titolo: Re: ben trovati Lun 19 Ott 2009 - 13:03 | |
| Certo che ricevere una Biturbo i spider come regalo per il diploma dev'essere una gran bella cosa. Ti fa davvero venire voglia di studiare. E per la laurea, cosa ti hanno regalato? | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: ben trovati Lun 19 Ott 2009 - 13:16 | |
| " la biturbo era bianco perla con interni in stoffa chiari...non ricordo di più,ma posso dirvi che da allora iniziai a conoscere e a tifare anche per le maserati... ...
purtroppo ,la piccola biturbo lasciava troppo spesso appiedato mio padre lungo le autostrade ed essendo lui ingegnere e spostandosi spesso per l'italianon si poteva permettere certi lussi...."MI ricorda qualcuno!! Ciao Gianni benvenuto anche da parte mia, bella presentazione!! | |
|
| |
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio |
Daniele Cretier Tomasello
| Titolo: Re: ben trovati Lun 19 Ott 2009 - 14:12 | |
| Ciao benvenuto e complimenti per la Spyder...capisco bene cosa vuoi dire a proposito di passione....io ho' la mia da 15 anni comprata nuova e fino ad oggi ho' percorso 101000 km....e sembra uscita dalla fabbrica ieri per come la tengo.... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ben trovati Lun 19 Ott 2009 - 14:13 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: ben trovati Lun 19 Ott 2009 - 21:07 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ben trovati Lun 19 Ott 2009 - 21:10 | |
| |
|
| |
Giannispider
| Titolo: Re: ben trovati Mar 20 Ott 2009 - 15:10 | |
| questo è dedicato avoi tutti per la calorosa e familiare accoglienza in questo forum... vi ringrazio quindi e vi annoio ancora un pochino con il mio vissuto.... la mia spiderina per ovvi motivi di mancanza di temoi è spesso sotto la sua copertina dedicata by andrea... l'ultima volta che l'ho gustata appieno,ovvero quasi giornalmente ,è stato nel lontano 2000.... in cui percorsi quasi 7000km,su e giù tra roma e bari e poi nello splendido salento(sono molto affezionato al tacco d'italia) in quell'anno ruppi la cinghia di distribuzione e fu l'unica volta che intervenni seriamente sulla mia maserati....km 80000 c.a. mi andò bene in quanto non piegai ne valvole e ne altro... si ostruirono gli ugelli sopra la bancata destra...insomma me la cavai con le allora 600,00mila lire escluso il rimorchio... per il resto tutto ok...del resto la mia macchinina percorre davvero poca strada ,quest'anno ad esempio sono fermo a quota 200 km... giusto un caffè in quel di bisceglie -ba con l'amico Angelo Ruggeri... spero da ora in poi di conoscere i forumisti vicini a me e con cui spero di uscire presto(tempo e clima permettendo)quali Degel e company... come dicevo ora la spider è sotto coperta ed in attesa di un cambio di olio come anche di un trapianto di scarichi ancora atteso dalla ditta americana stebro...naturalmente full inox... naturalmente vi terrò aggiornati,se lo vorrete.... la spiderina ha vernice ancora originale ,interni ottimi e preservati(ho 2 sedili di ricambio da usare con meno cura...scusatemi,ma la lunga e duratura militanza con il mondo donna mi ha portato a questa precauzione..sappiamo bene le gonne delle donne o jeans da elle usati quanto siano potenzialmente pericolosi...) capote con vetro posteriore ricondizionato,autoradio blau..casse blaupk...e insomma tutta come uscita da mamma maserati... unico gap....il vetro anteriore ha iniziato a fare le bolle bianche al suo interno...bho???? quanto prima e se lo trovo lo sostituisco insieme alle guarnizioni.... le gomme le ho cambiate solo una volta e l'ultima nel 1999...sempre michelin come in origine.... la maseratina condivide i suoi spazi caserecci con la mai altra passione la bmw 3.0 csL del 1973 anch'essa da sempre di casa loffredo e con la 500 f del 1966 di mia madre,da qualche anno completamente e maniacalmente restaurata... concludo dicendovi di non impressionarvi da tale report... come dicevo in presentazione i tempi son cambiati e malgrado il mio patrimonio motoristico sono persona umile che viaggia in audi a6 prima serie...anch'essa gelosamente conservata malgrado i suoi 400000km...però sembra nuova bene ,ora basta!!ancora GRAZIE A TUTTI VOI, Gianni | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: ben trovati Mar 20 Ott 2009 - 16:30 | |
| - Giannispider ha scritto:
-
audi a6 prima serie...anch'essa gelosamente conservata malgrado i suoi 400.000km...però sembra nuova
un altro fan dei 4 cerchi suppongo, eh... evvaiii speriamo di farne altrettanto con la maserati, (grat grat grat) | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: ben trovati Mar 20 Ott 2009 - 16:41 | |
| ...con 3 Maserati volevi dire? | |
|
| |
gionicco
| |
| |
Giannispider
| Titolo: Re: ben trovati Mer 21 Ott 2009 - 2:44 | |
| ...le AUDI sono delle gran belle macchine,ma io, essendo un vero appassionato del mondo dei motori direi la stessa cosa per altre marche... premesso ciò devo aggiungere che la maserati è una passione pura....parimenti alle bmw.... la audi mi ha conquistato sulla carta.... all'epoca avrei dovuto comprare una 525 tds,tanto per continuare il family feeling ,ma dopo attenta valutazione tecnica preferii affidarmi alla audi e comprai la versione 140 cv tdi berlina 4x4..... la audi non mi ha mai affascinato,ma mi ha conquistato in tutti questi anni di onorato e umile servizio.... io ricambio come posso e almeno una volta all'anno la porto dal carrozziere per farla sembrare decente anche dopo 14 anni torniamo allae passioni ...mi piacerebbe ricevere la vetrofania di repartocorse.... cosa devo fare? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ben trovati Mer 21 Ott 2009 - 6:47 | |
| |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: ben trovati Mer 21 Ott 2009 - 11:56 | |
| | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: ben trovati Mer 21 Ott 2009 - 18:53 | |
| Gianni. Complimenti per la completa presentazione. Solo una cosa: di solito chi ama Maserati ama anche Alfa Romeo e Ferrari e non Audi e Bmw.................. Comunque "de gustibus"..........va bene tutto, l'importante è la passione per le auto sportive. Presumo allora che ti piaccia anche la Porsche (spero non la Panamera però....). | |
|
| |
Giannispider
| Titolo: Re: ben trovati Gio 22 Ott 2009 - 9:12 | |
| ...GRAZIE DAVVERO DAVIDE.... da bravo fanatico che sono non vedo l'ora di mettere in bella mostra la vetrofania.... , ciao PILOTA,grazie del benvenuto... , in effetti dovrei avere un debole per le italiane...., devo dire ,quale appassionato che sono,che il parco motoristico italiano negli ultimi venti anni non ha sfornato delle macchine con spiccata personalità.... eccezion fatta per le fuoriserie quali MASERATI-FERRARI E LAMBO.... io sono nato e cresciuto in BMW.... poi il colpo di fulmine per la biturbina.... dovessi scegliere oggi non prenderei per veicolarmi un mezzo italiano ne tantomeno la rispettabilissima e pur bella PORSCHE.... punterei sempre su auto tedesche,bmw in primis... le vere auto italiane,quelle fruibili ed accessibili dal grande pubblico,sono finite ... ricordo con grande affetto la ultima vera ALFA ROMEO...,LA 75..... il resto miei cari amici è solo prodotto commerciale fine a se stesso e nulla di più tornando a me ed ai miei gusti...se avessi dei soldini non mi farei mancare una rossa in casa..... oppure affiancherei alla mai spider un,altra cucinetta sempre scoperta dell'onnipotente d*o NETTUNO , ma con 500cv stavolta.... forse un m6 BMW cabrio,ma mai una PORSCHE... a presto | |
|
| |
| Titolo: Re: ben trovati Gio 22 Ott 2009 - 9:32 | |
| | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: ben trovati Gio 22 Ott 2009 - 9:38 | |
| | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: ben trovati Gio 22 Ott 2009 - 12:07 | |
| - Daniele Cretier Tomasello ha scritto:
- pilota54 ha scritto:
- Gianni. Complimenti per la completa presentazione.
Solo una cosa: di solito chi ama Maserati ama anche Alfa Romeo e Ferrari e non Audi e Bmw.................. Comunque "de gustibus"..........va bene tutto, l'importante è la passione per le auto sportive. Presumo allora che ti piaccia anche la Porsche (spero non la Panamera però....). Un vero appassionato secondo me non ha parrocchia,ogni auto ha' le sue particolarita'che le differenzia dalle altre rendendole uniche,magari puo' nn piacere lo stile di una determinata marca e preferirne un'altra ma avere delle prese di posizione soltanto in funzione del nome,questo nn lo capisco.Io adoro le Maserati,ma mi piace al tempo stesso una 911 GT3 come una COBRA 427 e via discorrendo...ad esempio le Alfa nn mi piacciono per niente,anzi... Io l'avevo buttata un po' sull'ironico. A dirla tutta le Porsche Cayman e 911 mi piacciono, certo (non la Cayenne e la Panamera). Mi piacciono anche altre auto straniere come le Lotus Exige/Evora e le Aston Martin DBR9 e Vantage. Mi piace abbastanza anche la Jaguar XK e ho un debole per la Bentley Continental GT. Apprezzo anche la Lambo Gallardo (che oggi considero straniera). Però se vado a vedere una gara tifo per Maserati, Abarth, Alfa Romeo (quando correva), Ferrari, non tifo certo per Porsche o Aston. Insomma a me piacciono le belle auto sportive, possibilmente coupè e preferibilmente italiane. E alle gare tifo ITALIA, come nel calcio. Poi a mio avviso non è vero che oggi non c'è alcuna auto italiana che valga la pena acquistare come dice Giannispider. Cito quelle che a mio parere sono molto competitive nel proprio segmento: - Segmento A: Fiat 500/500 Abarth - Lancia Y - Segmento B/piccole coupè: GPunto/GPAbarth/Alfa Mito - Segmento C: Lancia Delta - Segmento D: Alfa 159 - Segmento E: nessuna - Grosse berline: Maserati Quattroporte - Sportive fino a 35.000 euro: Alfa Brera - Sportive da 35.000 a 100.000 euro: nessuna (non ce ne sono proprio purtroppo) - Sportive da 100.000 a 130.000 euro: Maserati GranTurismo - Sportive oltre 130.000 euro: Ferrari California, F430 e 599. Mi sembra che qualcosa di buono ci sia nella produzione italiana.................... | |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: ben trovati Gio 22 Ott 2009 - 12:45 | |
| | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: ben trovati Gio 22 Ott 2009 - 12:46 | |
| Solo se la 8C è spider!! | |
|
| |