|
| ben trovati | |
|
+18Marcello Krav fritz287 Dari8V Charlie Jak pilota54 Davide Giuriato Roberto Daniele Cretier Tomasello masimase Rombo gionicco degel ammiraglio66 meteoman gallo enrico Giannispider 22 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: ben trovati Gio 22 Ott 2009 - 21:34 | |
| - gionicco ha scritto:
- però anche parlando stamani c'è un nostro comune amico che ha dovuto cambiare fuori garanzia due sterzi elettrici di punto perchè SI BLOCCANO
Non è che stava girando con la modalità City (da usare solo in manovra) inserita? | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: ben trovati Gio 22 Ott 2009 - 21:36 | |
| |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: ben trovati Gio 22 Ott 2009 - 21:40 | |
| |
| | | Krav MODERATORE
| Titolo: Re: ben trovati Gio 22 Ott 2009 - 21:44 | |
| - Daniele Cretier Tomasello ha scritto:
...gente,siamo obiettivi,sicuramente le italiane hanno fatto passi da gigante in questi ultimi anni,ma da li' a dire hanno raggiunto il livello di Audi ecc. ce ne passa... Beh, proprio l'Audi direi di no... Magari Mercedes, che fino a qualche anno fa faceva auto veramente affidabili e di qualità superiore, ma l'Audi ragazzi... Non dico che siano brutte auto, però tutta questa qualità, dov'è? Conosco decine di persone che ne hanno acquistata una; oltre ad avere le identiche "rogne" delle italiane, hanno per contro un elevatissimo prezzo dei ricambi. I cambi automatici verso i 100.000 chilometri si rompono nell'80% dei casi (altro che Maserati) costringendo il malcapitato proprietario ad esborsi di migliaia di euro... e non parlo di A3 ma A6 ed A8. Ripeto, non dico siano brutte auto, ma da qui a dire che siano davanti alle Alfa o lancia, ce ne passa secondo me. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: ben trovati Gio 22 Ott 2009 - 21:54 | |
| - Krav ha scritto:
- Daniele Cretier Tomasello ha scritto:
...gente,siamo obiettivi,sicuramente le italiane hanno fatto passi da gigante in questi ultimi anni,ma da li' a dire hanno raggiunto il livello di Audi ecc. ce ne passa... Beh, proprio l'Audi direi di no... Magari Mercedes, che fino a qualche anno fa faceva auto veramente affidabili e di qualità superiore, ma l'Audi ragazzi... Non dico che siano brutte auto, però tutta questa qualità, dov'è? Conosco decine di persone che ne hanno acquistata una; oltre ad avere le identiche "rogne" delle italiane, hanno per contro un elevatissimo prezzo dei ricambi. I cambi automatici verso i 100.000 chilometri si rompono nell'80% dei casi (altro che Maserati) costringendo il malcapitato proprietario ad esborsi di migliaia di euro... e non parlo di A3 ma A6 ed A8. Ripeto, non dico siano brutte auto, ma da qui a dire che siano davanti alle Alfa o lancia, ce ne passa secondo me. quoto in tutto,amici parenti avute Audi,rogne avute passi,ricambia a peso d'oro non può passare,Mercedes in fatto di affidabilità vero poco da mettergli al confronto in passato,con l'avvento del'elettronica la musica è cambiata,diciamo pure che BMW gli a fatto le scarpe ultimamente |
| | | Marcello
| Titolo: Re: ben trovati Gio 22 Ott 2009 - 22:01 | |
| Benvenuto anche da parte mia | |
| | | meteoman
| Titolo: Re: ben trovati Gio 22 Ott 2009 - 22:02 | |
| A proposito di affidabilità Maserati, dopo 4 anni di Peugeot 307CC che sarà anche Francese, ma tutta, e dico tutta l'elettronica che c'era dentro era Bosch e, in quattro anni, comprata nuova a 27.000€, si è rotto tutto quello che umanamente si poteva rompere, e anche di più. E' impossibile fare un elenco, perchè sarebbe più lungo di tutti i post di questo forum, ma è stata una esperienza veramente oscena, tale da farmi odiare una marca per tutto il resto della vita, e non scherzo, visto che, solo di soldi, ci ho rimesso migliaia di Euro per interventi fatti da incapaci e diagnosi totalmente errate. Da lì, ho deciso di iniziare a cercare seriamente la mia vecchia passione, la Ghibli che, a parte qualche acciacchino dell'età, mi sta ripagando con soddisfazioni che non conoscevo più. E, in quanto ad affidabilità, c'è di mezzo la fossa delle marianne, è senza storia, ed è veramente incredibile che un progetto di 15 anni fà possa polverizzare tutto il progresso presunto nel settore dell'auto. E ho tanti amici forniti di BMW serie 3 e 5 e Mercedes costosissime, che mi consideravano quasi miracolato quando avevo la Peugeot...!!!! | |
| | | Marcello
| Titolo: Re: ben trovati Gio 22 Ott 2009 - 22:15 | |
| - meteoman ha scritto:
- A proposito di affidabilità Maserati, dopo 4 anni di Peugeot 307CC che sarà anche Francese, ma tutta, e dico tutta l'elettronica che c'era dentro era Bosch e, in quattro anni, comprata nuova a 27.000€, si è rotto tutto quello che umanamente si poteva rompere, e anche di più.
E' impossibile fare un elenco, perchè sarebbe più lungo di tutti i post di questo forum, ma è stata una esperienza veramente oscena, tale da farmi odiare una marca per tutto il resto della vita, e non scherzo, visto che, solo di soldi, ci ho rimesso migliaia di Euro per interventi fatti da incapaci e diagnosi totalmente errate. Da lì, ho deciso di iniziare a cercare seriamente la mia vecchia passione, la Ghibli che, a parte qualche acciacchino dell'età, mi sta ripagando con soddisfazioni che non conoscevo più. E, in quanto ad affidabilità, c'è di mezzo la fossa delle marianne, è senza storia, ed è veramente incredibile che un progetto di 15 anni fà possa polverizzare tutto il progresso presunto nel settore dell'auto. E ho tanti amici forniti di BMW serie 3 e 5 e Mercedes costosissime, che mi consideravano quasi miracolato quando avevo la Peugeot...!!!! Alla faccia del famoso motto Peugeot: Peugeot c' est sérieux!!! | |
| | | pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: ben trovati Gio 22 Ott 2009 - 22:28 | |
| - gionicco ha scritto:
- questo non lo so e non so a cosa ti riferisci.
io ti parlo per la mia esperienza, ancorchè limitata, lo ammetto. senza alcun dubbio una macchina che richiede degli interventi strutturali o presenta dei difettucci ( ) quali quelli che hai indicato tu è una cagata (scusate) e chi la facesse non avrebbe più i miei quattrini. spero che non sia l'audi, non tanto perchè sono affezionato, quanto perchè nel mio caso si sarebbe trattato di...pura fortuna. anzi se mi dici a quali modelli ti riferisci, magari li evito pure... però anche parlando stamani c'è un nostro comune amico che ha dovuto cambiare fuori garanzia due sterzi elettrici di punto perchè SI BLOCCANO: ma scherziamo? imposti la curva e poi non raddrizzi, oh c'è da farsi parecchio malino... ma su una macchina di grande diffusione come la punto? fuori garanzia un difetto così? dai...non va bene e poi, come sempre, sarà per delle sciocchezze di poco conto. possibile che ci facciamo fregare così? Jak, devi fare i nomi perchè alcuni o sono troppo giovani o hanno la memoria corta: Era l'Audi TT quella che, prima di mettere l'antiestetico spoiler, si alzava da terra e finiva fuori strada. I "favolosi" tecnici Audi hanno ancora alcuni morti sulla coscienza. E avete forse dimenticato che la Mercedes classe C prima serie alla prova dell'Alce cappottava ingloriosamente? Forse anche lì c'è qualche morto di troppo. E che dire degli alberi motore delle Mercedes 190 che, prima che la casa corresse ai ripari, si consumavano come cerini? Ecco a cosa si riferiva Jak!E' vero che le italiane hanno a volte i cruscotti che scricchiolano un po' ma vite in pericolo per progetti sbagliati non ne ricordo............. Invece una cosa giusta l'ha detta Mario Astore, purtroppo nella produzione italiana mancano vetture nella fascia di prezzo da 40.000 a 110.000 euro. E' una lacuna grave, che indubbiamente orienta molti potenziali acquirenti anche di auto di categoria leggermente inferiore su modelli esteri, perchè ciò può apparire come un'ammissione di inferiorità su certe fasce. In sostanza l'immagine che forniamo è quella di saper fare solo utilitarie e supercars. P.S.: siamo andati OT, forse bisognerebbe aprire un topic su "Le Altre", pro e contro le straniere................ | |
| | | Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: ben trovati Gio 22 Ott 2009 - 22:58 | |
| - Jak ha scritto:
- gionicco ha scritto:
- però anche parlando stamani c'è un nostro comune amico che ha dovuto cambiare fuori garanzia due sterzi elettrici di punto perchè SI BLOCCANO
Non è che stava girando con la modalità City (da usare solo in manovra) inserita? Lancia Ypsilon, 110 mila km con modalità City sempre inserita (mai disinserita) e nessun problema al servo elettrico. | |
| | | Jak MODERATORE
| Titolo: Re: ben trovati Gio 22 Ott 2009 - 23:23 | |
| Se il servomotore si inceppa, generalmente lo fa se gira spesso in modalità City. Non è matematico che succeda, ma è la condizione più favorevole per incasinarlo. Scusa, ma perchè girare con il tasto inserito? E' già sufficientemente tenero normalmente.... | |
| Titolo: Re: ben trovati Gio 22 Ott 2009 - 23:35 | |
| é fighissimo sempre in city , al contrario senza city è una vera ciofeca quello sterzo, gommoso, pesante e lento, con la Ypsilon che rolla ciondolando. | |
| | | Jak MODERATORE
| Titolo: Re: ben trovati Gio 22 Ott 2009 - 23:48 | |
| - pilota54 ha scritto:
- Jak, devi fare i nomi perchè alcuni o sono troppo giovani o hanno la memoria corta:
Era l'Audi TT quella che, prima di mettere l'antiestetico spoiler, si alzava da terra e finiva fuori strada. I "favolosi" tecnici Audi hanno ancora alcuni morti sulla coscienza. E avete forse dimenticato che la Mercedes classe C prima serie alla prova dell'Alce cappottava ingloriosamente? Forse anche lì c'è qualche morto di troppo. E che dire degli alberi motore delle Mercedes 190 che, prima che la casa corresse ai ripari, si consumavano come cerini? Ecco a cosa si riferiva Jak! E' vero che le italiane hanno a volte i cruscotti che scricchiolano un po' ma vite in pericolo per progetti sbagliati non ne ricordo............. Invece una cosa giusta l'ha detta Mario Astore, purtroppo nella produzione italiana mancano vetture nella fascia di prezzo da 40.000 a 110.000 euro. E' una lacuna grave, che indubbiamente orienta molti potenziali acquirenti anche di auto di categoria leggermente inferiore su modelli esteri, perchè ciò può apparire come un'ammissione di inferiorità su certe fasce. In sostanza l'immagine che forniamo è quella di saper fare solo utilitarie e supercars.
P.S.: siamo andati OT, forse bisognerebbe aprire un topic su "Le Altre", pro e contro le straniere................ Non solo la TT, ma anche la A6, il New Beetle, la Porsche (per cui è saltato fuori poi l'allettone-radiatore a scomparsa). Alla Fiat, dopo aver fatto il bozzetto della Coupè, in fase di progettazione si accorsero della magagna e corsero così ai ripari, ridisegnando il posteriore. Evidentemente con la TT sono passati dal bozzetto alla realizzazione.... In pratica, semplificando il concetto, il profilo ad "ala" delle suddette vetture, creava una depressione sul posteriore dell'auto, generatrice di portanza positiva, che tendeva ad alleggerire il retrotreno rendendolo instabile, fino a sollevarlo del tutto all'aumentare della velocità. Cosa evidente anche quando da bambini si avvicinava un cucchiaio con il dorso a lambire il flusso d'acqua del rubinetto.... Quelle che cappottavano con la prova dell'alce erano la Classe A e la Smart. Le morie di cuscinetti delle ruote anteriori nelle A4 ed A6, l'avantreno che sottosforzo si deformava perdendo simmetria nella Passat, le forchette in "vetro" nel cambio Mercedes. Si può continuare, ma non avrebbe più senso. Ognuno prenda l'auto che vuole, ma eviti di alimentare questi luoghi comuni e dica chiaramente che una certa auto la prende perchè gli piace o la ritiene più da fighetto o da sborone e non perchè è migliore, perchè la componentistica, l'elettronica e | |
| | | Jak MODERATORE
| | | | masimase
| Titolo: Re: ben trovati Gio 22 Ott 2009 - 23:51 | |
| - Daniele Cretier Tomasello ha scritto:
- gionicco ha scritto:
- questo non lo so e non so a cosa ti riferisci.
io ti parlo per la mia esperienza, ancorchè limitata, lo ammetto. senza alcun dubbio una macchina che richiede degli interventi strutturali o presenta dei difettucci ( ) quali quelli che hai indicato tu è una cagata (scusate) e chi la facesse non avrebbe più i miei quattrini. spero che non sia l'audi, non tanto perchè sono affezionato, quanto perchè nel mio caso si sarebbe trattato di...pura fortuna. anzi se mi dici a quali modelli ti riferisci, magari li evito pure... però anche parlando stamani c'è un nostro comune amico che ha dovuto cambiare fuori garanzia due sterzi elettrici di punto perchè SI BLOCCANO: ma scherziamo? imposti la curva e poi non raddrizzi, oh c'è da farsi parecchio malino... ma su una macchina di grande diffusione come la punto? fuori garanzia un difetto così? dai...non va bene e poi, come sempre, sarà per delle sciocchezze di poco conto. possibile che ci facciamo fregare così? Ci facciamo fregare' perch' all' italiano va bene cosi....a questo punto mi chiedo e mi domando:la tanta decantata affidabilita' tedesca e la cura costruttiva da dove e' nata?nn credo certo sia frutto di fantasia,e io parlo per ESPERIENZA!Se in qualsiasi parte del pianeta si chiede a qualcuno che abbia un po' di senso quali sono le auto rifinite meglio state tranquilli che 9 su 10 risponderanno:TEDESCHE e nn certo italiane francesi o altro...gente,siamo obiettivi,sicuramente le italiane hanno fatto passi da gigante in questi ultimi anni,ma da li' a dire hanno raggiunto il livello di Audi ecc. ce ne passa... La cura dei dettagli e la grande affidabilita' delle tedesche negli anni addietro credo non si possa discutere, nonostante anche loro fossero macchine percio' soggette fatalmente a problemi di carattere meccanico; il problema sono gli errori grossolani, madornali che hanno soffertoe soffrono tutt'ora alcuni modelli made in Germany. Il fatto di poter sopperire a tali deficienze attraverso l'elettronica ha determinato non solo per le teutoniche ma per tutte le auto oggi in produzione un abbassamento dei costi di progettazione e di produzione non indefferenti. Ci sono auto oggi che non capisco sinceramente come possano essere commercializzate; le varie coreane per esempio o alcune francesine come per esempio la C4 ( l'auto piu' pericolosa che abbia mai guidato in vita mia ) sono delle bare viaggianti qualora le si volesse guidare oltre i limiti consentiti. Per me la globalizzazione ha portato a valori economici ben piu' bassi delle auto rispetto a due decadi fa; una tipo 1600 inizio anni novanta costava una ventina di milioni....la fiat sua corrispondente oggi costa meno considerando l'inflazione reale che ci e' stata ma nonostante questo forse la grande punto e' piu' affidabile di una tipo di allora e qui, ammesso e non aconcesso che lo sia, e' un merito di Fiat. Mercedes invece ha fatto passi indietro e non pochi; hanno mantenuto gli stessi valori di vendita di un tempo offrendo prodotti inaffidabili e scadenti. | |
| | | | Jak MODERATORE
| Titolo: Re: ben trovati Ven 23 Ott 2009 - 0:46 | |
| Io sia nella Punto, che nella Bravo, non l'ho praticamente mai usato, nemmeno in manovra. E' già sufficientemente leggero così.
Sei sicuro che funzioni a dovere? (non il pisello barzotto) P.s.: ho provato a bannarti, ma non hai inserito l'opzione.... Mica scemo l'amico, eh?.... | |
| | | Ospite Ospite
| | | | Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: ben trovati Ven 23 Ott 2009 - 10:12 | |
| Boh! ragazzi io l'avrei fatto come dice Astore, sempre inserito sotto una certa velocità, penso che ben pochi si ricordino di premere il tasto in manovra, in città o per parcheggiare. Comunque senza city la trovo davvero scomoda da guidare, le rare volte che lo disinserisco, perchè spolverando con uno straccio magari vado ad urtarlo, mi sembra di avere lo sterzo di gomma e pesantissimo, io credo che sia progettata male la scatola guida a questo punto, oppure con i cerchi da 16" e la gommari ribassata e più larga cambia. Vabbè, sono un bel OT va. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: ben trovati Ven 23 Ott 2009 - 11:37 | |
| - Roberto ha scritto:
- Vabbè, sono un bel OT va.
Più che OT direi sarebbe bello trasferire l'argomento "sulle altre"è una cosa che "prende" un pò tutti me compreso |
| | | pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: ben trovati Ven 23 Ott 2009 - 12:38 | |
| - Jak ha scritto:
- pilota54 ha scritto:
- Jak, devi fare i nomi perchè alcuni o sono troppo giovani o hanno la memoria corta:
Era l'Audi TT quella che, prima di mettere l'antiestetico spoiler, si alzava da terra e finiva fuori strada. I "favolosi" tecnici Audi hanno ancora alcuni morti sulla coscienza. E avete forse dimenticato che la Mercedes classe C prima serie alla prova dell'Alce cappottava ingloriosamente? Forse anche lì c'è qualche morto di troppo. E che dire degli alberi motore delle Mercedes 190 che, prima che la casa corresse ai ripari, si consumavano come cerini? Ecco a cosa si riferiva Jak! E' vero che le italiane hanno a volte i cruscotti che scricchiolano un po' ma vite in pericolo per progetti sbagliati non ne ricordo............. Invece una cosa giusta l'ha detta Mario Astore, purtroppo nella produzione italiana mancano vetture nella fascia di prezzo da 40.000 a 110.000 euro. E' una lacuna grave, che indubbiamente orienta molti potenziali acquirenti anche di auto di categoria leggermente inferiore su modelli esteri, perchè ciò può apparire come un'ammissione di inferiorità su certe fasce. In sostanza l'immagine che forniamo è quella di saper fare solo utilitarie e supercars.
P.S.: siamo andati OT, forse bisognerebbe aprire un topic su "Le Altre", pro e contro le straniere................
..............Quelle che cappottavano con la prova dell'alce erano la Classe A e la Smart.............................. ...........Ognuno prenda l'auto che vuole, ma eviti di alimentare questi luoghi comuni e dica chiaramente che una certa auto la prende perchè gli piace o la ritiene più da fighetto o da sborone e non perchè è migliore, perchè la componentistica, l'elettronica e Hai ragione Jak, avevo fatto confusione. Era proprio la classe A, insomma quella corta e alta.............poi dotata dell'ESP. Sull'ultima frase sono del tutto d'accordo. | |
| | | gionicco
| Titolo: Re: ben trovati Ven 23 Ott 2009 - 12:48 | |
| - Jak ha scritto:
- [
Ognuno prenda l'auto che vuole, ma eviti di alimentare questi luoghi comuni e dica chiaramente che una certa auto la prende perchè gli piace o la ritiene più da fighetto o da sborone e non perchè è migliore, perchè la componentistica, l'elettronica e hai ragione, ma lo scopo per il quale avevo lanciato il sasso nello stagno non era (giuro) asserire la superiorità o l'inferiorità delle macchine estere o italiane , ma cercare (ancorchè in OT ) di avere l'impressione da ognuno delle varie macchine che ha avuto o di cui ha sentito, con pregi e difetti. con questo ribadisco che, pur essendomi trovato bene con Audi (però con un modello specifico) , l'idea che se prendo un A4 mi si rovinino i cuscinetti anteriori dopo 100.000km mi fa parecchia paura ed anche un po' inca*** , quindi sarebbe già un motivo per cambiare. e questo senza voler dare per forza ragione ad una marca e/o torto ad un'altra. - Jak ha scritto:
- Io sia nella Punto, che nella Bravo, non l'ho praticamente mai usato, nemmeno in manovra. E' già sufficientemente leggero così.
Sei sicuro che funzioni a dovere? (non il pisello barzotto)
P.s.: ho provato a bannarti, ma non hai inserito l'opzione.... Mica scemo l'amico, eh?.... abnorme "gestione del POTERE" - Roberto ha scritto:
- Boh! ragazzi io l'avrei fatto come dice Astore, sempre inserito sotto una certa velocità, penso che ben pochi si ricordino di premere il tasto in manovra, in città o per parcheggiare. Comunque senza city la trovo davvero scomoda da guidare, le rare volte che lo disinserisco, perchè spolverando con uno straccio magari vado ad urtarlo, mi sembra di avere lo sterzo di gomma e pesantissimo, io credo che sia progettata male la scatola guida a questo punto, oppure con i cerchi da 16" e la gommari ribassata e più larga cambia. Vabbè, sono un bel OT va.
secondo me è giusto limitare gli OT, ma è dagli OT che nascono nuovi argomenti (vedi sotto) - astore mario ha scritto:
- Roberto ha scritto:
- Vabbè, sono un bel OT va.
Più che OT direi sarebbe bello trasferire l'argomento "sulle altre"è una cosa che "prende" un pò tutti me compreso infatti, non sarebbe mica male... | |
| | | Jak MODERATORE
| Titolo: Re: ben trovati Ven 23 Ott 2009 - 13:22 | |
| - gionicco ha scritto:
- l'idea che se prendo un A4 mi si rovinino i cuscinetti anteriori dopo 100.000km mi fa parecchia paura ed anche un po' inca***
100.000? Anche meno... Quelle che ho avuto modo di verificare, ne avevano ben meno, ma almeno l'intervento di sostituzione è stato fatto gratuitamente. Sebbene non sia stato fatto un richiamo ufficiale vero e proprio, è un particolare a cui molte officine prestavano particolare attenzione. | |
| | | gionicco
| Titolo: Re: ben trovati Ven 23 Ott 2009 - 13:29 | |
| - Jak ha scritto:
- gionicco ha scritto:
- l'idea che se prendo un A4 mi si rovinino i cuscinetti anteriori dopo 100.000km mi fa parecchia paura ed anche un po' inca***
100.000? Anche meno...
Quelle che ho avuto modo di verificare, ne avevano ben meno, ma almeno l'intervento di sostituzione è stato fatto gratuitamente. Sebbene non sia stato fatto un richiamo ufficiale vero e proprio, è un particolare a cui molte officine prestavano particolare attenzione. beh, almeno quello mi sembrava il minimo.... una volta cambiarono senza richiamo anche una qualche sciocchezza del CDZ alla mia, ma non ricordo cosa. non mi fecero pagare neppure la ricarica del circuito. secondo me tutti possono sbagliare; l'importante è che lo sbaglio non sia pericoloso e che sia coperto sostanzialmente dalla garanzia. e questo vale davvero per tutti: italici o esteri, non cambia. il prodotto macchina deve essere affidabile, nei limiti di quanto è normalmente ritenuto tale, e non generare spese impreviste per errata progettazione. se poi non cambio l'olio e succede del casino....son (giustamente) cavolini miei. PS non mi rendo ben conto di che cosa significhi, ma, se possibile, io 'sto thread lo sposterei...e lo rinominerei "pregi e difetti italia vs estero" o similari. io ad esempio non sapevo dei cuscinetti dele A4... | |
| | | Jak MODERATORE
| Titolo: Re: ben trovati Ven 23 Ott 2009 - 13:42 | |
| L'unica cosa è che questi argomenti portano inevitabilmente alle scaramucce tra Guelfi e Ghibellini (a proposito, cosa sei tu?) | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: ben trovati Ven 23 Ott 2009 - 13:52 | |
| |
| | | masimase
| Titolo: Re: ben trovati Ven 23 Ott 2009 - 14:00 | |
| - Jak ha scritto:
- pilota54 ha scritto:
P.S.: siamo andati OT, forse bisognerebbe aprire un topic su "Le Altre", pro e contro le straniere................ Non solo la TT, ma anche la A6, il New Beetle, la Porsche (per cui è saltato fuori poi l'allettone-radiatore a scomparsa). Alla Fiat, dopo aver fatto il bozzetto della Coupè, in fase di progettazione si accorsero della magagna e corsero così ai ripari, ridisegnando il posteriore. Evidentemente con la TT sono passati dal bozzetto alla realizzazione.... In pratica, semplificando il concetto, il profilo ad "ala" delle suddette vetture, creava una depressione sul posteriore dell'auto, generatrice di portanza positiva, che tendeva ad alleggerire il retrotreno rendendolo instabile, fino a sollevarlo del tutto all'aumentare della velocità. Cosa evidente anche quando da bambini si avvicinava un cucchiaio con il dorso a lambire il flusso d'acqua del rubinetto.... Quelle che cappottavano con la prova dell'alce erano la Classe A e la Smart. Le morie di cuscinetti delle ruote anteriori nelle A4 ed A6, l'avantreno che sottosforzo si deformava perdendo simmetria nella Passat, le forchette in "vetro" nel cambio Mercedes. Si può continuare, ma non avrebbe più senso. Ognuno prenda l'auto che vuole, ma eviti di alimentare questi luoghi comuni e dica chiaramente che una certa auto la prende perchè gli piace o la ritiene più da fighetto o da sborone e non perchè è migliore, perchè la componentistica, l'elettronica e ...........avendo una Passat non posso che !!! Be a questo punto andro' in giro solo esclusivamente con la Biturbo....forse l'elettronica prima o poi mi mollera' a piedi ma almeno non rischio di trovarmi l'avantreno deformato!! | |
| | | Jak MODERATORE
| Titolo: Re: ben trovati Ven 23 Ott 2009 - 14:12 | |
| Dipende quale versione hai, non mi risulta sia l'ultima. La Biturbo difficile che lasci a piedi con l'elettronica (ne ha pochissima), semmai con i contatti elettrici. Ma riparte sempre con una pistolatina alla centralina fusibili, senza attaccarla ad un pc | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ben trovati | |
| |
| | | | ben trovati | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |