Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

ben trovati - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniben trovati - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento
Da frenchconnection Ieri alle 7:52

» Maserati: quale futuro?
Da Riccardo.420 Mer 16 Ott 2024 - 13:26

» Certificazione Maserati Classiche
Da Dari8V Mer 16 Ott 2024 - 8:47

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da maurizio26180 Lun 7 Ott 2024 - 10:15

» Maserati Gransport Limited edition
Da ammiraglio66 Dom 29 Set 2024 - 7:06

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27


 

 ben trovati

Andare in basso 
+18
Marcello
Krav
fritz287
Dari8V
Charlie
Jak
pilota54
Davide Giuriato
Roberto
Daniele Cretier Tomasello
masimase
Rombo
gionicco
degel
ammiraglio66
meteoman
gallo enrico
Giannispider
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Jak
MODERATORE



Età : 63

ben trovati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2009 - 21:34

gionicco ha scritto:
però anche parlando stamani c'è un nostro comune amico che ha dovuto cambiare fuori garanzia due sterzi elettrici di punto perchè SI BLOCCANO

Non è che stava girando con la modalità City (da usare solo in manovra) inserita?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ben trovati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2009 - 21:36

Shocked Shocked Shocked Shocked Noi ora abbiamo fatto passi da giganti,un tempo eravamo dei giganti punto,solo negli ultimi 20 25 anni abbiamo perso un pò di terreno,legato a vari fattori,ora non stiamo prendendo il posto che dovremmo occupare da sempre,POSSO SOLO CONFERMARE CHE LE TANTE FINITURE DECANTATE,vero pecchiamo ma tradotto sono solo dettagli hands23 hands39
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ben trovati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2009 - 21:40

Jak ha scritto:
Dai, è lo stesso discorso delle donne: se chiedi in giro quali sono meglio a fare i p+--+-i, 9 su 10 ti rispondono le bolognesi. Solo che non è vero, ma è una nomea dura a morire..
Shocked Shocked Shocked Shocked pig pig ehm!!non la sapevo mica "stà" cosa,vedro di verificare santo Cool wua
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 60

ben trovati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2009 - 21:44

Daniele Cretier Tomasello ha scritto:

...gente,siamo obiettivi,sicuramente le italiane hanno fatto passi da gigante in questi ultimi anni,ma da li' a dire hanno raggiunto il livello di Audi ecc. ce ne passa...

Beh, proprio l'Audi direi di no...

Magari Mercedes, che fino a qualche anno fa faceva auto veramente affidabili e di qualità superiore, ma l'Audi ragazzi...

Non dico che siano brutte auto, però tutta questa qualità, dov'è? Conosco decine di persone che ne hanno acquistata una; oltre ad avere le identiche "rogne" delle italiane, hanno per contro un elevatissimo prezzo dei ricambi.

I cambi automatici verso i 100.000 chilometri si rompono nell'80% dei casi (altro che Maserati) costringendo il malcapitato proprietario ad esborsi di migliaia di euro... e non parlo di A3 ma A6 ed A8.

Ripeto, non dico siano brutte auto, ma da qui a dire che siano davanti alle Alfa o lancia, ce ne passa secondo me.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ben trovati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2009 - 21:54

Krav ha scritto:
Daniele Cretier Tomasello ha scritto:

...gente,siamo obiettivi,sicuramente le italiane hanno fatto passi da gigante in questi ultimi anni,ma da li' a dire hanno raggiunto il livello di Audi ecc. ce ne passa...

Beh, proprio l'Audi direi di no...

Magari Mercedes, che fino a qualche anno fa faceva auto veramente affidabili e di qualità superiore, ma l'Audi ragazzi...

Non dico che siano brutte auto, però tutta questa qualità, dov'è? Conosco decine di persone che ne hanno acquistata una; oltre ad avere le identiche "rogne" delle italiane, hanno per contro un elevatissimo prezzo dei ricambi.

I cambi automatici verso i 100.000 chilometri si rompono nell'80% dei casi (altro che Maserati) costringendo il malcapitato proprietario ad esborsi di migliaia di euro... e non parlo di A3 ma A6 ed A8.

Ripeto, non dico siano brutte auto, ma da qui a dire che siano davanti alle Alfa o lancia, ce ne passa secondo me.
quoto in tutto,amici parenti avute Audi,rogne avute passi,ricambia a peso d'oro non può passare,Mercedes in fatto di affidabilità vero poco da mettergli al confronto in passato,con l'avvento del'elettronica la musica è cambiata,diciamo pure che BMW gli a fatto le scarpe ultimamente santo
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

ben trovati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2009 - 22:01

Benvenuto anche da parte mia ben trovati - Pagina 3 Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

ben trovati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2009 - 22:02

A proposito di affidabilità Maserati, dopo 4 anni di Peugeot 307CC che sarà anche Francese, ma tutta, e dico tutta l'elettronica che c'era dentro era Bosch e, in quattro anni, comprata nuova a 27.000€, si è rotto tutto quello che umanamente si poteva rompere, e anche di più.
E' impossibile fare un elenco, perchè sarebbe più lungo di tutti i post di questo forum, ma è stata una esperienza veramente oscena, tale da farmi odiare una marca per tutto il resto della vita, e non scherzo, visto che, solo di soldi, ci ho rimesso migliaia di Euro per interventi fatti da incapaci e diagnosi totalmente errate.
Da lì, ho deciso di iniziare a cercare seriamente la mia vecchia passione, la Ghibli che, a parte qualche acciacchino dell'età, mi sta ripagando con soddisfazioni che non conoscevo più.
E, in quanto ad affidabilità, c'è di mezzo la fossa delle marianne, è senza storia, ed è veramente incredibile che un progetto di 15 anni fà possa polverizzare tutto il progresso presunto nel settore dell'auto.
E ho tanti amici forniti di BMW serie 3 e 5 e Mercedes costosissime, che mi consideravano quasi miracolato quando avevo la Peugeot...!!!! sticazzi
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

ben trovati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2009 - 22:15

meteoman ha scritto:
A proposito di affidabilità Maserati, dopo 4 anni di Peugeot 307CC che sarà anche Francese, ma tutta, e dico tutta l'elettronica che c'era dentro era Bosch e, in quattro anni, comprata nuova a 27.000€, si è rotto tutto quello che umanamente si poteva rompere, e anche di più.
E' impossibile fare un elenco, perchè sarebbe più lungo di tutti i post di questo forum, ma è stata una esperienza veramente oscena, tale da farmi odiare una marca per tutto il resto della vita, e non scherzo, visto che, solo di soldi, ci ho rimesso migliaia di Euro per interventi fatti da incapaci e diagnosi totalmente errate.
Da lì, ho deciso di iniziare a cercare seriamente la mia vecchia passione, la Ghibli che, a parte qualche acciacchino dell'età, mi sta ripagando con soddisfazioni che non conoscevo più.
E, in quanto ad affidabilità, c'è di mezzo la fossa delle marianne, è senza storia, ed è veramente incredibile che un progetto di 15 anni fà possa polverizzare tutto il progresso presunto nel settore dell'auto.
E ho tanti amici forniti di BMW serie 3 e 5 e Mercedes costosissime, che mi consideravano quasi miracolato quando avevo la Peugeot...!!!! ben trovati - Pagina 3 432829

Alla faccia del famoso motto Peugeot: Peugeot c' est sérieux!!! ben trovati - Pagina 3 432829
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

ben trovati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2009 - 22:28

gionicco ha scritto:
questo non lo so e non so a cosa ti riferisci.
io ti parlo per la mia esperienza, ancorchè limitata, lo ammetto
.
senza alcun dubbio una macchina che richiede degli interventi strutturali o presenta dei difettucci ( ben trovati - Pagina 3 Affraid ) quali quelli che hai indicato tu è una cagata (scusate) e chi la facesse non avrebbe più i miei quattrini. ben trovati - Pagina 3 Icon_evil
spero che non sia l'audi, non tanto perchè sono affezionato, quanto perchè nel mio caso si sarebbe trattato di...pura fortuna.
anzi se mi dici a quali modelli ti riferisci, magari li evito pure...
però anche parlando stamani c'è un nostro comune amico che ha dovuto cambiare fuori garanzia due sterzi elettrici di punto perchè SI BLOCCANO: ma scherziamo? imposti la curva e poi non raddrizzi, oh c'è da farsi parecchio malino...
ma su una macchina di grande diffusione come la punto? fuori garanzia un difetto così? dai...non va bene e poi, come sempre, sarà per delle sciocchezze di poco conto.
possibile che ci facciamo fregare così?

Jak, devi fare i nomi perchè alcuni o sono troppo giovani o hanno la memoria corta:
Era l'Audi TT quella che, prima di mettere l'antiestetico spoiler, si alzava da terra e finiva fuori strada. I "favolosi" tecnici Audi hanno ancora alcuni morti sulla coscienza. E avete forse dimenticato che la Mercedes classe C prima serie alla prova dell'Alce cappottava ingloriosamente? Forse anche lì c'è qualche morto di troppo. E che dire degli alberi motore delle Mercedes 190 che, prima che la casa corresse ai ripari, si consumavano come cerini?
Ecco a cosa si riferiva Jak!
E' vero che le italiane hanno a volte i cruscotti che scricchiolano un po' ma vite in pericolo per progetti sbagliati non ne ricordo.............
Invece una cosa giusta l'ha detta Mario Astore, purtroppo nella produzione italiana mancano vetture nella fascia di prezzo da 40.000 a 110.000 euro. E' una lacuna grave, che indubbiamente orienta molti potenziali acquirenti anche di auto di categoria leggermente inferiore su modelli esteri, perchè ciò può apparire come un'ammissione di inferiorità su certe fasce. In sostanza l'immagine che forniamo è quella di saper fare solo utilitarie e supercars.

P.S.: siamo andati OT, forse bisognerebbe aprire un topic su "Le Altre", pro e contro le straniere................
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 62

ben trovati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2009 - 22:58

Jak ha scritto:
gionicco ha scritto:
però anche parlando stamani c'è un nostro comune amico che ha dovuto cambiare fuori garanzia due sterzi elettrici di punto perchè SI BLOCCANO

Non è che stava girando con la modalità City (da usare solo in manovra) inserita?

Lancia Ypsilon, 110 mila km con modalità City sempre inserita (mai disinserita) e nessun problema al servo elettrico.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

ben trovati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2009 - 23:23

Se il servomotore si inceppa, generalmente lo fa se gira spesso in modalità City. Non è matematico che succeda, ma è la condizione più favorevole per incasinarlo.

Scusa, ma perchè girare con il tasto inserito? E' già sufficientemente tenero normalmente....
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 62

ben trovati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2009 - 23:35

é fighissimo sempre in city ben trovati - Pagina 3 Icon_sunny , al contrario senza city è una vera ciofeca quello sterzo, gommoso, pesante e lento, con la Ypsilon che rolla ciondolando.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

ben trovati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2009 - 23:48

pilota54 ha scritto:
Jak, devi fare i nomi perchè alcuni o sono troppo giovani o hanno la memoria corta:
Era l'Audi TT quella che, prima di mettere l'antiestetico spoiler, si alzava da terra e finiva fuori strada. I "favolosi" tecnici Audi hanno ancora alcuni morti sulla coscienza. E avete forse dimenticato che la Mercedes classe C prima serie alla prova dell'Alce cappottava ingloriosamente? Forse anche lì c'è qualche morto di troppo. E che dire degli alberi motore delle Mercedes 190 che, prima che la casa corresse ai ripari, si consumavano come cerini?
Ecco a cosa si riferiva Jak!
E' vero che le italiane hanno a volte i cruscotti che scricchiolano un po' ma vite in pericolo per progetti sbagliati non ne ricordo.............
Invece una cosa giusta l'ha detta Mario Astore, purtroppo nella produzione italiana mancano vetture nella fascia di prezzo da 40.000 a 110.000 euro. E' una lacuna grave, che indubbiamente orienta molti potenziali acquirenti anche di auto di categoria leggermente inferiore su modelli esteri, perchè ciò può apparire come un'ammissione di inferiorità su certe fasce. In sostanza l'immagine che forniamo è quella di saper fare solo utilitarie e supercars.

P.S.: siamo andati OT, forse bisognerebbe aprire un topic su "Le Altre", pro e contro le straniere................

Non solo la TT, ma anche la A6, il New Beetle, la Porsche (per cui è saltato fuori poi l'allettone-radiatore a scomparsa). Alla Fiat, dopo aver fatto il bozzetto della Coupè, in fase di progettazione si accorsero della magagna e corsero così ai ripari, ridisegnando il posteriore. Evidentemente con la TT sono passati dal bozzetto alla realizzazione.... In pratica, semplificando il concetto, il profilo ad "ala" delle suddette vetture, creava una depressione sul posteriore dell'auto, generatrice di portanza positiva, che tendeva ad alleggerire il retrotreno rendendolo instabile, fino a sollevarlo del tutto all'aumentare della velocità. Cosa evidente anche quando da bambini si avvicinava un cucchiaio con il dorso a lambire il flusso d'acqua del rubinetto....
Quelle che cappottavano con la prova dell'alce erano la Classe A e la Smart. Le morie di cuscinetti delle ruote anteriori nelle A4 ed A6, l'avantreno che sottosforzo si deformava perdendo simmetria nella Passat, le forchette in "vetro" nel cambio Mercedes. Si può continuare, ma non avrebbe più senso.

Ognuno prenda l'auto che vuole, ma eviti di alimentare questi luoghi comuni e dica chiaramente che una certa auto la prende perchè gli piace o la ritiene più da fighetto o da sborone e non perchè è migliore, perchè la componentistica, l'elettronica e ben trovati - Pagina 3 358381
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

ben trovati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2009 - 23:50

Roberto ha scritto:
é fighissimo sempre in city ben trovati - Pagina 3 Icon_sunny , al contrario senza city è una vera ciofeca quello sterzo, gommoso, pesante e lento, con la Ypsilon che rolla ciondolando.

ben trovati - Pagina 3 Bracci10
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

ben trovati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2009 - 23:51

Daniele Cretier Tomasello ha scritto:
gionicco ha scritto:
questo non lo so e non so a cosa ti riferisci.
io ti parlo per la mia esperienza, ancorchè limitata, lo ammetto.
senza alcun dubbio una macchina che richiede degli interventi strutturali o presenta dei difettucci ( ben trovati - Pagina 3 Affraid ) quali quelli che hai indicato tu è una cagata (scusate) e chi la facesse non avrebbe più i miei quattrini. ben trovati - Pagina 3 Icon_evil
spero che non sia l'audi, non tanto perchè sono affezionato, quanto perchè nel mio caso si sarebbe trattato di...pura fortuna.
anzi se mi dici a quali modelli ti riferisci, magari li evito pure...
però anche parlando stamani c'è un nostro comune amico che ha dovuto cambiare fuori garanzia due sterzi elettrici di punto perchè SI BLOCCANO: ma scherziamo? imposti la curva e poi non raddrizzi, oh c'è da farsi parecchio malino...
ma su una macchina di grande diffusione come la punto? fuori garanzia un difetto così? dai...non va bene e poi, come sempre, sarà per delle sciocchezze di poco conto.
possibile che ci facciamo fregare così?
Ci facciamo fregare' perch' all' italiano va bene cosi....a questo punto mi chiedo e mi domando:la tanta decantata affidabilita' tedesca e la cura costruttiva da dove e' nata?nn credo certo sia frutto di fantasia,e io parlo per ESPERIENZA!Se in qualsiasi parte del pianeta si chiede a qualcuno che abbia un po' di senso quali sono le auto rifinite meglio state tranquilli che 9 su 10 risponderanno:TEDESCHE e nn certo italiane francesi o altro...gente,siamo obiettivi,sicuramente le italiane hanno fatto passi da gigante in questi ultimi anni,ma da li' a dire hanno raggiunto il livello di Audi ecc. ce ne passa...


La cura dei dettagli e la grande affidabilita' delle tedesche negli anni addietro credo non si possa discutere, nonostante anche loro fossero macchine percio' soggette fatalmente a problemi di carattere meccanico; il problema sono gli errori grossolani, madornali che hanno soffertoe soffrono tutt'ora alcuni modelli made in Germany. Il fatto di poter sopperire a tali deficienze attraverso l'elettronica ha determinato non solo per le teutoniche ma per tutte le auto oggi in produzione un abbassamento dei costi di progettazione e di produzione non indefferenti.
Ci sono auto oggi che non capisco sinceramente come possano essere commercializzate; le varie coreane per esempio o alcune francesine come per esempio la C4 ( l'auto piu' pericolosa che abbia mai guidato in vita mia ) sono delle bare viaggianti qualora le si volesse guidare oltre i limiti consentiti.
Per me la globalizzazione ha portato a valori economici ben piu' bassi delle auto rispetto a due decadi fa; una tipo 1600 inizio anni novanta costava una ventina di milioni....la fiat sua corrispondente oggi costa meno considerando l'inflazione reale che ci e' stata ma nonostante questo forse la grande punto e' piu' affidabile di una tipo di allora e qui, ammesso e non aconcesso che lo sia, e' un merito di Fiat.

Mercedes invece ha fatto passi indietro e non pochi; hanno mantenuto gli stessi valori di vendita di un tempo offrendo prodotti inaffidabili e scadenti. ben trovati - Pagina 3 Icon_evil ben trovati - Pagina 3 Icon_evil
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 62

ben trovati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 23 Ott 2009 - 0:32

Jak ha scritto:
Roberto ha scritto:
é fighissimo sempre in city ben trovati - Pagina 3 Icon_sunny , al contrario senza city è una vera ciofeca quello sterzo, gommoso, pesante e lento, con la Ypsilon che rolla ciondolando.

ben trovati - Pagina 3 Bracci10


ehehehe!!! No ti assicuro che è davvero brutto quello sterzo senza City e poi spiegami come fai tutte le volte che fai una manovra o un parcheggio, a ricordarti di schiacciare sto tastino sul cuscotto, è una bischerata! Sempre inserito e guidi pure con il pisello barzotto se vuoi. ( adesso mi bannano)
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

ben trovati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 23 Ott 2009 - 0:46

Io sia nella Punto, che nella Bravo, non l'ho praticamente mai usato, nemmeno in manovra. E' già sufficientemente leggero così.

Sei sicuro che funzioni a dovere? (non il pisello barzotto)

P.s.: ho provato a bannarti, ma non hai inserito l'opzione.... Mica scemo l'amico, eh?....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ben trovati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 23 Ott 2009 - 7:37

Very Happy forse il tasto Citi,lo sempre trovato stupido,sarebbe bastato inserire un dispositivo,sotto i trenta si inserisce in auto,sopra i trenta si disinserisce,il tastino sta li giusto per dire noi abbiamo l'opzione Evil or Very Mad io sulle mie due punto mai usato non so realmente che benefici possa dare hands16
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 62

ben trovati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 23 Ott 2009 - 10:12

Boh! ragazzi io l'avrei fatto come dice Astore, sempre inserito sotto una certa velocità, penso che ben pochi si ricordino di premere il tasto in manovra, in città o per parcheggiare. Comunque senza city la trovo davvero scomoda da guidare, le rare volte che lo disinserisco, perchè spolverando con uno straccio magari vado ad urtarlo, mi sembra di avere lo sterzo di gomma e pesantissimo, io credo che sia progettata male la scatola guida a questo punto, oppure con i cerchi da 16" e la gommari ribassata e più larga cambia. Vabbè, sono un bel OT va.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ben trovati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 23 Ott 2009 - 11:37

Roberto ha scritto:
Vabbè, sono un bel OT va.
Più che OT direi sarebbe bello trasferire l'argomento "sulle altre"è una cosa che "prende" un pò tutti ben trovati - Pagina 3 Icon_eek ben trovati - Pagina 3 Icon_eek me compreso
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

ben trovati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 23 Ott 2009 - 12:38

Jak ha scritto:
pilota54 ha scritto:
Jak, devi fare i nomi perchè alcuni o sono troppo giovani o hanno la memoria corta:
Era l'Audi TT quella che, prima di mettere l'antiestetico spoiler, si alzava da terra e finiva fuori strada. I "favolosi" tecnici Audi hanno ancora alcuni morti sulla coscienza. E avete forse dimenticato che la Mercedes classe C prima serie alla prova dell'Alce cappottava ingloriosamente? Forse anche lì c'è qualche morto di troppo. E che dire degli alberi motore delle Mercedes 190 che, prima che la casa corresse ai ripari, si consumavano come cerini?
Ecco a cosa si riferiva Jak!
E' vero che le italiane hanno a volte i cruscotti che scricchiolano un po' ma vite in pericolo per progetti sbagliati non ne ricordo.............
Invece una cosa giusta l'ha detta Mario Astore, purtroppo nella produzione italiana mancano vetture nella fascia di prezzo da 40.000 a 110.000 euro. E' una lacuna grave, che indubbiamente orienta molti potenziali acquirenti anche di auto di categoria leggermente inferiore su modelli esteri, perchè ciò può apparire come un'ammissione di inferiorità su certe fasce. In sostanza l'immagine che forniamo è quella di saper fare solo utilitarie e supercars.

P.S.: siamo andati OT, forse bisognerebbe aprire un topic su "Le Altre", pro e contro le straniere................


..............Quelle che cappottavano con la prova dell'alce erano la Classe A e la Smart..............................
...........Ognuno prenda l'auto che vuole, ma eviti di alimentare questi luoghi comuni e dica chiaramente che una certa auto la prende perchè gli piace o la ritiene più da fighetto o da sborone e non perchè è migliore, perchè la componentistica, l'elettronica e ben trovati - Pagina 3 358381

Hai ragione Jak, avevo fatto confusione. Era proprio la classe A, insomma quella corta e alta.............poi dotata dell'ESP. Sull'ultima frase sono del tutto d'accordo. ben trovati - Pagina 3 Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

ben trovati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 23 Ott 2009 - 12:48

Jak ha scritto:
[
Ognuno prenda l'auto che vuole, ma eviti di alimentare questi luoghi comuni e dica chiaramente che una certa auto la prende perchè gli piace o la ritiene più da fighetto o da sborone e non perchè è migliore, perchè la componentistica, l'elettronica e ben trovati - Pagina 3 358381

hai ragione, ma lo scopo per il quale avevo lanciato il sasso nello stagno non era (giuro) asserire la superiorità o l'inferiorità delle macchine estere o italiane ben trovati - Pagina 3 829643 , ma cercare (ancorchè in OT ben trovati - Pagina 3 648980 ) di avere l'impressione da ognuno delle varie macchine che ha avuto o di cui ha sentito, con pregi e difetti. ben trovati - Pagina 3 650756
con questo ribadisco che, pur essendomi trovato bene con Audi (però con un modello specifico) ben trovati - Pagina 3 318797 , l'idea che se prendo un A4 mi si rovinino i cuscinetti anteriori dopo 100.000km mi fa parecchia paura ben trovati - Pagina 3 Affraid ed anche un po' inca*** ben trovati - Pagina 3 471430 , quindi sarebbe già un motivo per cambiare. ben trovati - Pagina 3 Icon_evil
e questo senza voler dare per forza ragione ad una marca e/o torto ad un'altra. ben trovati - Pagina 3 358381

Jak ha scritto:
Io sia nella Punto, che nella Bravo, non l'ho praticamente mai usato, nemmeno in manovra. E' già sufficientemente leggero così.

Sei sicuro che funzioni a dovere? (non il pisello barzotto)

P.s.: ho provato a bannarti, ma non hai inserito l'opzione.... Mica scemo l'amico, eh?....

abnorme "gestione del POTERE" ben trovati - Pagina 3 433992


Roberto ha scritto:
Boh! ragazzi io l'avrei fatto come dice Astore, sempre inserito sotto una certa velocità, penso che ben pochi si ricordino di premere il tasto in manovra, in città o per parcheggiare. Comunque senza city la trovo davvero scomoda da guidare, le rare volte che lo disinserisco, perchè spolverando con uno straccio magari vado ad urtarlo, mi sembra di avere lo sterzo di gomma e pesantissimo, io credo che sia progettata male la scatola guida a questo punto, oppure con i cerchi da 16" e la gommari ribassata e più larga cambia. Vabbè, sono un bel OT va.

secondo me è giusto limitare gli OT, ma è dagli OT che nascono nuovi argomenti (vedi sotto) ben trovati - Pagina 3 829643

astore mario ha scritto:
Roberto ha scritto:
Vabbè, sono un bel OT va.
Più che OT direi sarebbe bello trasferire l'argomento "sulle altre"è una cosa che "prende" un pò tutti ben trovati - Pagina 3 Icon_eek ben trovati - Pagina 3 Icon_eek me compreso

infatti, non sarebbe mica male... ben trovati - Pagina 3 318797
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

ben trovati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 23 Ott 2009 - 13:22

gionicco ha scritto:
l'idea che se prendo un A4 mi si rovinino i cuscinetti anteriori dopo 100.000km mi fa parecchia paura ben trovati - Pagina 3 Affraid ed anche un po' inca***

100.000? Anche meno... ben trovati - Pagina 3 829643

Quelle che ho avuto modo di verificare, ne avevano ben meno, ma almeno l'intervento di sostituzione è stato fatto gratuitamente. Sebbene non sia stato fatto un richiamo ufficiale vero e proprio, è un particolare a cui molte officine prestavano particolare attenzione.
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

ben trovati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 23 Ott 2009 - 13:29

Jak ha scritto:
gionicco ha scritto:
l'idea che se prendo un A4 mi si rovinino i cuscinetti anteriori dopo 100.000km mi fa parecchia paura ben trovati - Pagina 3 Affraid ed anche un po' inca***

100.000? Anche meno... ben trovati - Pagina 3 829643

Quelle che ho avuto modo di verificare, ne avevano ben meno, ma almeno l'intervento di sostituzione è stato fatto gratuitamente. Sebbene non sia stato fatto un richiamo ufficiale vero e proprio, è un particolare a cui molte officine prestavano particolare attenzione.

beh, almeno quello mi sembrava il minimo....
una volta cambiarono senza richiamo anche una qualche sciocchezza del CDZ alla mia, ma non ricordo cosa.
non mi fecero pagare neppure la ricarica del circuito.
secondo me tutti possono sbagliare; l'importante è che lo sbaglio non sia pericoloso e che sia coperto sostanzialmente dalla garanzia.
e questo vale davvero per tutti: italici o esteri, non cambia.
il prodotto macchina deve essere affidabile, nei limiti di quanto è normalmente ritenuto tale, e non generare spese impreviste per errata progettazione.
se poi non cambio l'olio e succede del casino....son (giustamente) cavolini miei.

PS non mi rendo ben conto di che cosa significhi, ma, se possibile, io 'sto thread lo sposterei...e lo rinominerei "pregi e difetti italia vs estero" o similari.
io ad esempio non sapevo dei cuscinetti dele A4...
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

ben trovati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 23 Ott 2009 - 13:42

L'unica cosa è che questi argomenti portano inevitabilmente alle scaramucce tra Guelfi e Ghibellini (a proposito, cosa sei tu?)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ben trovati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 23 Ott 2009 - 13:52

Jak ha scritto:
L'unica cosa è che questi argomenti portano inevitabilmente alle scaramucce tra Guelfi e Ghibellini (a proposito, cosa sei tu?)
"è chi so sti due tipi" scratch study muttley
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

ben trovati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 23 Ott 2009 - 14:00

Jak ha scritto:
pilota54 ha scritto:
Jak, devi fare i nomi perchè alcuni o sono troppo giovani o hanno la memoria corta:
Era l'Audi TT quella che, prima di mettere l'antiestetico spoiler, si alzava da terra e finiva fuori strada. I "favolosi" tecnici Audi hanno ancora alcuni morti sulla coscienza. E avete forse dimenticato che la Mercedes classe C prima serie alla prova dell'Alce cappottava ingloriosamente? Forse anche lì c'è qualche morto di troppo. E che dire degli alberi motore delle Mercedes 190 che, prima che la casa corresse ai ripari, si consumavano come cerini?
Ecco a cosa si riferiva Jak!
E' vero che le italiane hanno a volte i cruscotti che scricchiolano un po' ma vite in pericolo per progetti sbagliati non ne ricordo.............
Invece una cosa giusta l'ha detta Mario Astore, purtroppo nella produzione italiana mancano vetture nella fascia di prezzo da 40.000 a 110.000 euro. E' una lacuna grave, che indubbiamente orienta molti potenziali acquirenti anche di auto di categoria leggermente inferiore su modelli esteri, perchè ciò può apparire come un'ammissione di inferiorità su certe fasce. In sostanza l'immagine che forniamo è quella di saper fare solo utilitarie e supercars.

P.S.: siamo andati OT, forse bisognerebbe aprire un topic su "Le Altre", pro e contro le straniere................

Non solo la TT, ma anche la A6, il New Beetle, la Porsche (per cui è saltato fuori poi l'allettone-radiatore a scomparsa). Alla Fiat, dopo aver fatto il bozzetto della Coupè, in fase di progettazione si accorsero della magagna e corsero così ai ripari, ridisegnando il posteriore. Evidentemente con la TT sono passati dal bozzetto alla realizzazione.... In pratica, semplificando il concetto, il profilo ad "ala" delle suddette vetture, creava una depressione sul posteriore dell'auto, generatrice di portanza positiva, che tendeva ad alleggerire il retrotreno rendendolo instabile, fino a sollevarlo del tutto all'aumentare della velocità. Cosa evidente anche quando da bambini si avvicinava un cucchiaio con il dorso a lambire il flusso d'acqua del rubinetto....
Quelle che cappottavano con la prova dell'alce erano la Classe A e la Smart. Le morie di cuscinetti delle ruote anteriori nelle A4 ed A6, l'avantreno che sottosforzo si deformava perdendo simmetria nella Passat, le forchette in "vetro" nel cambio Mercedes. Si può continuare, ma non avrebbe più senso.

Ognuno prenda l'auto che vuole, ma eviti di alimentare questi luoghi comuni e dica chiaramente che una certa auto la prende perchè gli piace o la ritiene più da fighetto o da sborone e non perchè è migliore, perchè la componentistica, l'elettronica e ben trovati - Pagina 3 358381



affraid affraid affraid ...........avendo una Passat non posso che incrocio incrocio incrocio !!!

Be a questo punto andro' in giro solo esclusivamente con la Biturbo....forse l'elettronica prima o poi mi mollera' a piedi ma almeno non rischio di trovarmi l'avantreno deformato!! cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

ben trovati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 23 Ott 2009 - 14:12

Dipende quale versione hai, non mi risulta sia l'ultima.

La Biturbo difficile che lasci a piedi con l'elettronica (ne ha pochissima), semmai con i contatti elettrici. Ma riparte sempre con una pistolatina alla centralina fusibili, senza attaccarla ad un pc ben trovati - Pagina 3 Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ben trovati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
ben trovati
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» SALUTE A TUTTI E BEN TROVATI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: