| 77 esemplari | |
|
+15fritz287 pilota54 BigFoot alan86 randa Claudio Dari8V Marcello ammiraglio66 Davide Giuriato Angelo Giannispider biturbo42085 gionicco lomaz 19 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
lomaz
| Titolo: 77 esemplari Mar 20 Ott 2009 - 18:16 | |
| Salve, sono Danilo dalla provincia di Treviso e ieri ho portato a casa (al momento in officina) una stupenda 4.18, la mia prima Maserati, costruita in soli 77 esemplari, con addirittura l'ABS di serie... Non sto nella pelle sapendo di avere il giocattolo nuovo dal meccanico e non poterlo adoperare per le prime scorribande. Il precedente proprietario ha cercato, invano, di sistemare un problema elettrico e quindi ora l'auto fa girare il motorino di avviamento ma non il motore. Speriamo bene... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 77 esemplari Mar 20 Ott 2009 - 18:30 | |
| Ciao e Benvenuto nel Forum... Auguri per l'auto... |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: 77 esemplari Mar 20 Ott 2009 - 18:33 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
biturbo42085
| Titolo: Re: 77 esemplari Mar 20 Ott 2009 - 18:50 | |
| Ciao Danilo, complimenti per il mezzo, il 4.18 è abbastanza raro da quel che so. Percaso, non è che ci siamo già visti da Roberto a Preganziol? | |
|
| |
lomaz
| Titolo: 77 esemplari Mar 20 Ott 2009 - 19:00 | |
| Portate pazienza perchè sono entrato in possesso di un mostro sacro del tridente pur non avendo una grossa esperienza di biturbo, mi sono comunque documentato prima di acquistarla, ma mi mancano dei particolari assai importanti: il colore è scuro che definirei fra il verde e l'azzurro, ma non so il nome esatto, il prezzo è top secret...., sappiate però che l'ho vista su subito.it e ho dovuto alzare un pò l'offerta a causa dei rialzi, le condizioni sono tutto sommato discrete, sono andato a Parma con un meccanico di fiducia (rigorosamente Maserati, nonchè Ferrari), il quale dopo un esame ha decretato l'acquistabilità. La persona che me l'ha venduta l'aveva acquistata dal suo datore di lavoro, con un chilometraggio veramente ridicolo, è presente il libretto tagliandi (sono stati staccati solo i primi due tagliandi, fate voi), garanzia e assistenza. A causa del tentativo un pò maldestro di togliere il sistema di allarme da parte dell'ultimo proprietario, non avendo riponticellato i cablaggi in maniera corretta, l'auto non si avvia, pertanto adesso è dal mecca che mi fa tenere sulle spine. .....sarà anche corretto, in maniera da farmi godere di più quando sentirò il rombo dei 223 cv... A presto. | |
|
| |
lomaz
| Titolo: Re: 77 esemplari Mar 20 Ott 2009 - 19:05 | |
| - lomaz ha scritto:
- Portate pazienza perchè sono entrato in possesso di un mostro sacro del tridente pur non avendo una grossa esperienza di biturbo, mi sono comunque documentato prima di acquistarla, ma mi mancano dei particolari assai importanti:
il colore è scuro che definirei fra il verde e l'azzurro, ma non so il nome esatto, il prezzo è top secret...., sappiate però che l'ho vista su subito.it e ho dovuto alzare un pò l'offerta a causa dei rialzi, le condizioni sono tutto sommato discrete, sono andato a Parma con un meccanico di fiducia (rigorosamente Maserati, nonchè Ferrari), il quale dopo un esame ha decretato l'acquistabilità. La persona che me l'ha venduta l'aveva acquistata dal suo datore di lavoro, con un chilometraggio veramente ridicolo, è presente il libretto tagliandi (sono stati staccati solo i primi due tagliandi, fate voi), garanzia e assistenza. A causa del tentativo un pò maldestro di togliere il sistema di allarme da parte dell'ultimo proprietario, non avendo riponticellato i cablaggi in maniera corretta, l'auto non si avvia, pertanto adesso è dal mecca che mi fa tenere sulle spine. .....sarà anche corretto, in maniera da farmi godere di più quando sentirò il rombo dei 223 cv... A presto. Direi proprio di si, se tu sei l'autista. Pensa che Roberto mi ha detto vai e colpisci, sono anche riuscito ad abbassare l'acquisto di 200 €, perchè ho trovato un Padovano, come me, in gamba, persona seria e disponibile. | |
|
| |
biturbo42085
| Titolo: Re: 77 esemplari Mar 20 Ott 2009 - 19:10 | |
| Esatto, l'autista sono proprio io. Sono curioso di vedere la tua belva, appena puoi, posta delle foto. Sono contento che tu sia riuscito ad acquistare la 4.18. | |
|
| |
Giannispider
| |
| |
Angelo
| Titolo: Re: 77 esemplari Mer 21 Ott 2009 - 9:53 | |
| Benvenuto | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: 77 esemplari Mer 21 Ott 2009 - 11:40 | |
| Benvenuto in RC2 Danilo Congratulazioni, per il tuo nuovo acquisto. Spero di vederlo presto Davide. | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: 77 esemplari Mer 21 Ott 2009 - 13:38 | |
| Ciao Danilo benvenuto in questo forum e complimenti per l'acquisto. La 4.18V e' veramente rara.. Peccato che A.D.T non abbia voluto continuare a montare l'ABS. | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: 77 esemplari Mer 21 Ott 2009 - 13:57 | |
| Ciao Complimenti anche da parte mia e Benvenuto tra Noi. | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: 77 esemplari Mer 21 Ott 2009 - 22:11 | |
| Benvenuto e complimenti per la rara 4.18v! Avevo salvato le foto della tua auto, dato che mi piacciono parecchio le Biturbo berline. Ottimo acquisto! Roberto poi sa il fatto suo. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: 77 esemplari Mar 27 Ott 2009 - 1:51 | |
| - lomaz ha scritto:
- Non sto nella pelle...
anche perchè la 4.18v ha gli interni in velluto! ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 77 esemplari Mar 27 Ott 2009 - 7:16 | |
| |
|
| |
randa
| Titolo: Re: 77 esemplari Mar 27 Ott 2009 - 8:37 | |
| Ciao e benvenuto..posta le foto appena puoi..ciao stelassa | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: 77 esemplari Mar 27 Ott 2009 - 9:33 | |
| Benvenuto lomaz! I complimenti per l'acquisto sono meritati, il pezzo che ti sei accaparrato è sicuramente non facile da trovare. Poi dovrai postare qualche foto, ti tocca!
Ultima modifica di alan86 il Mar 27 Ott 2009 - 10:41 - modificato 1 volta. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: 77 esemplari Mar 27 Ott 2009 - 10:12 | |
| Benvenuto a RC2 :) ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| |
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: 77 esemplari Mar 27 Ott 2009 - 12:33 | |
| | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: 77 esemplari Mar 27 Ott 2009 - 20:31 | |
| Ciao Danilo, non preoccuparti costa meno restaurare il colosseo | |
|
| |
Rombo
| Titolo: Re: 77 esemplari Mer 28 Ott 2009 - 23:31 | |
| | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: 77 esemplari Dom 1 Nov 2009 - 22:01 | |
| Ho visto la tua 4.18v! Bella! Mi permetto di farti alcuni appunti: - togli il libretto uso e manutenzione, con rara appendice 4.18v, dal lunotto. Mettilo nel cassettino portaguanti, il suo posto. - i cerchi, stranamente da 7" (probabilmente di una 2.24v) sono stati verniciati "a bomboletta" da qualche malandrino. Andrebbero rigenerati al piu' presto, ripristinando la diamandatura nel cerchio centrale e nel bordo del canale. - coperchi punterie e cassoncino d'aspirazione sono stati verniciati dallo stesso "artista" dei cerchi, quindi... L'auto e' bella. Fresca, globalmente apposto. Complimenti. Ah... se ti serve un pannello fonoassorbente per il cofano... conosco un tizio... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 77 esemplari Lun 2 Nov 2009 - 5:33 | |
| Ciao e benvenuto. Auguri per la MAS |
|
| |
lomaz
| Titolo: Re: 77 esemplari Sab 7 Nov 2009 - 19:24 | |
| - Dari8V ha scritto:
- Ho visto la tua 4.18v!
Bella!
Mi permetto di farti alcuni appunti:
- togli il libretto uso e manutenzione, con rara appendice 4.18v, dal lunotto. Mettilo nel cassettino portaguanti, il suo posto.
- i cerchi, stranamente da 7" (probabilmente di una 2.24v) sono stati verniciati "a bomboletta" da qualche malandrino. Andrebbero rigenerati al piu' presto, ripristinando la diamandatura nel cerchio centrale e nel bordo del canale.
- coperchi punterie e cassoncino d'aspirazione sono stati verniciati dallo stesso "artista" dei cerchi, quindi...
L'auto e' bella. Fresca, globalmente apposto. Complimenti.
Ah... se ti serve un pannello fonoassorbente per il cofano... conosco un tizio... Grazie, per i consigli, ne farò tesoro. Purtroppo a Roberto manca la pompa dell'acqua quindi i tempi di consegna si sono dilatati un pò. Il cassettino portaguanti è smontato a causa del maldestro tentativo da parte del precedente proprietario di sistemare l'antifurto, quindi il posto meno pericoloso mi sembrava quello... Sono tornato a trovarlo sabato e stava controllando un supporto motore e altri piccoli particolari, un paraolio e cose simili. Spero in settimana di averla finalmente in modo da provarla su strada. | |
|
| |
lomaz
| Titolo: Re: 77 esemplari Dom 8 Nov 2009 - 15:28 | |
| Chissà se sono riuscito nell'intento di inserire una foto.
https://i.servimg.com/u/f85/14/45/25/74/19102018.jpg | |
|
| |
lomaz
| Titolo: Re: 77 esemplari Dom 8 Nov 2009 - 15:43 | |
| Credo di essere riuscito finalmente ad inserire almeno una foto. questa è del ritiro a Brescello (PR); Ciao e alla prossima. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 77 esemplari | |
| |
|
| |
| 77 esemplari | |
|