Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

caduta libera... Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazionicaduta libera... Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da maurizio26180 Ieri alle 15:47

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da banrob76 Ieri alle 12:49

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

caduta libera...

Andare in basso 
+9
AndreaGhibliGT
masimase
Roberto
BigFoot
Fulvio
sroby1
Daniele Cretier Tomasello
fritz287
Claudio
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio

caduta libera... Empty
MessaggioTitolo: caduta libera...   caduta libera... Icon_minitime1Gio 29 Ott 2009 - 1:06

da questo concessionario: http://www.mcmotors.it/scheda.php?auto=923

questa Quattroporte V viene venduta a 36000 €... caduta libera... Affraid

ora, so già i vostri commenti...che sarà una macchina sfruttata, che quelle belle si pagano, ecc ecc caduta libera... 358381

tutto giusto.

Però casi come questi hanno il loro peso, eccome, nella percezione del mercato.

Sarà la crisi, sarà che le Quattroporte elettroattuate hanno perso molto appeal da quando è uscita l'automatica ed il MY'09, ma 36000 € è una cifra stracciata, e si tratta di un'auto sostanzialmente ancora in produzione...

MODERATORE
fritz287

caduta libera... Empty
MessaggioTitolo: Re: caduta libera...   caduta libera... Icon_minitime1Gio 29 Ott 2009 - 1:40

Da in molto futuro molto potenziale acquirente sono felice...

Tanto per fare un paragone; una Mercedes S500 4Matic Avantgarde Lunga, dello stesso anno, quanto verrebbe? caduta libera... Suspect
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
fritz287
MODERATORE
fritz287

caduta libera... Empty
MessaggioTitolo: Re: caduta libera...   caduta libera... Icon_minitime1Gio 29 Ott 2009 - 1:49

Vai a vedere i Cayenne e consolati; di Cayenne prima serie a Milano non ne vedo piú. Chissá che fine hanno fatto... quelli della seconda praticamente non sono mai esistiti. Quelli diesel adesso varranno come una Punto.

caduta libera... Icon_wink caduta libera... Icon_wink caduta libera... Icon_wink
Claudio
MODERATORE
Claudio

caduta libera... Empty
MessaggioTitolo: Re: caduta libera...   caduta libera... Icon_minitime1Gio 29 Ott 2009 - 2:07

...il cavallino sul cofano! caduta libera... Icon_idea

Comunque le Mondial si trovano a partire da 15000 € nella versione 8

con 30 mila trovi già una versione 3.2 cabrio, max 35 mila per una t cabrio

MODERATORE
fritz287

caduta libera... Empty
MessaggioTitolo: Re: caduta libera...   caduta libera... Icon_minitime1Gio 29 Ott 2009 - 2:08

Da un lato la cosa mi dispiace; dall'altro... caduta libera... 205689 L'avverazione di un sogno é molto piú fattibile. Very Happy
fritz287
MODERATORE
fritz287

caduta libera... Empty
MessaggioTitolo: Re: caduta libera...   caduta libera... Icon_minitime1Gio 29 Ott 2009 - 2:18

Daniele Cretier Tomasello ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Da un lato la cosa mi dispiace; dall'altro... caduta libera... 205689 L'avverazione di un sogno é molto piú fattibile. caduta libera... Icon_biggrin
...su questo ti capisco,futuro Maseratista.... caduta libera... 318797

caduta libera... 934336 caduta libera... 934336 caduta libera... 934336

Comunque, direi che per noi appassionati é anche una manna dal cielo... caduta libera... Icon_wink

Se non altro é una fregatura per chi ha preso una Quattroporte nuova e la vuole vendere. E anche per i concessionari... caduta libera... Icon_cry

Ma credo sia anche un male comune. A un conoscente che vende la sua A6 3.0 TDI quasi full vengono offerti 12.000€ in BMW... e quello é un barcone che ha molto piú mercato.
Ospite
Ospite

caduta libera... Empty
MessaggioTitolo: Re: caduta libera...   caduta libera... Icon_minitime1Gio 29 Ott 2009 - 6:45

caduta libera... Icon_biggrin purtroppo,bisogna ammettere,le Maserati se dobbiamo generalizzare,anno avuto in media una forte svalutazione,dopo l'era biturbo,si è un pò data l'impressione,di auto di prestigio a bun mercato,è senza generalizzare,le versioni a quattroporte in generale,anno sempre avuto quotazioni molto basse,dopo un pò che sono presenti nell'usato,anche se ultimamante si nota un iversione di tendenza,sull'usato soffrono ancora,da un lato è sbagliato dando l'impressione di essere alla portata di tutti,nella realtà i costi di gestione fanno la differenza,il discorso è sempre il solito,il valore reale dell'auto si misura dalla richiesta di mercato,sul nuovo costano il giusto,è l'amatore che compra,sull'usato dopo un pò vince la tendenza,del marchio che più in ambito popolare suscita maggiore tendenza,che dire se uno non vende,è costretto a calare il prezzo poco può fare caduta libera... 57613
sroby1

sroby1

caduta libera... Empty
MessaggioTitolo: Re: caduta libera...   caduta libera... Icon_minitime1Gio 29 Ott 2009 - 9:36

caro claudio non è tanto a quanto si vendono le macchine ma chi le puo' comprare...la fascia intermedia è morta....poi che le duo select abbiano sofferto della brutta nomea del cambio ci sta,anche se io la preferisco come macchina da guidare.L'automatica è un'altra vettura e da quando è in commercio spariti i problemi...va davvero bene,come la granturismo 4.2 del resto..quindi se sono in mano a commercianti poi...il prezzo va giu',anche se in molti casi le vetture non si sa da dove arrivino...Una bella quattroporte con garanzia del 2004 dai 40 ai 45 li vale,ma pensiamo che sono passati oramai 6 anni e che costavano 103 mila al tempo...Vai a vedere una serie 7 del 2008 cosa vale dopo un anno!!!Tutto pero' ritorna al discorso che l'usato ora soffre della mancanza di liquidi e tutte le vetture sono ferme,l'affare lo fa chi ha il cash in tasca!
Fulvio

Fulvio

caduta libera... Empty
MessaggioTitolo: Re: caduta libera...   caduta libera... Icon_minitime1Gio 29 Ott 2009 - 10:10

Io ho trovato 16 Quattroporte MY 09 (Facelifting) nuove fiammanti per € 80'000.- l'una.
E non è nemmeno un rivenditore Maserati ufficiale, ma un Discount. E questo si che fa' veramente rabbia.
Delle 16 ne sono rimaste 2.
Guardatevi la foto del "Showroom".... http://www.autosteiner.ch/
Poi se andate su "Fahrzeugangebot" e cliccate la pagina 6, troverete le ultime due rimaste.
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

caduta libera... Empty
MessaggioTitolo: Re: caduta libera...   caduta libera... Icon_minitime1Gio 29 Ott 2009 - 10:30

Qui trovi le QP del 2004/2005 a meno di 30mila euro.

AMMINISTRATORE
Roberto

caduta libera... Empty
MessaggioTitolo: Re: caduta libera...   caduta libera... Icon_minitime1Gio 29 Ott 2009 - 11:02

alla faccia della svalutazione! Comprarle nuove è quasi da cretini, scusate la schiettezza, ma penso che sarete d'accordo con me.
Claudio
MODERATORE
Claudio

caduta libera... Empty
MessaggioTitolo: Re: caduta libera...   caduta libera... Icon_minitime1Gio 29 Ott 2009 - 13:07

In Maserati sostengono che per la ripresa dell'azienda la vera auto della svolta sia stata la Quattroporte Automatica e non la Granturismo come si potrebbe pensare.

Sicuramente con quella vettura la Quattroporte ha risolto in un istante tutti i suoi problemi, dando un importante colpo di coda alle vendite (che però ora sembra sia in esaurimento).

Il problema è che da sempre le Maserati berline subiscono svalutazioni molto più pesanti di quelle sportive.

Infatti mentre un modello sportivo, dopo il cliente iniziale, può attingere al mercato degli appassionati e degli amatori, le berline risultano auto usate e basta, il cui valore precipita secondo la massima: "chi ha i soldi per mantenerla la compra nuova, chi ha i soldi per comprarla usata non li ha per mantenerla". Credo che vada così anche per Jaguar e Maserati, nonostante i marchi che portano sul cofano, anche se qualche appassionato potrebbe saltar fuori.

Certamete il restyling MY'09 ha avuto il suo peso, certamente i commercianti generici impauriti di tenersi in casa una Maserati giocano al ribasso.

Sono perfettamente convinto che Mercedes S e Bmw 7 si svalutano anche di più, ma quelle manco le considero. Sicuramente da nuove sono concorrenti di segmento della Quattroporte, ma da usate mentre per la Quattroporte si spererebbe in un mercato per quanto ridotto di estimatori, le tedesche sono condannate all'oblio non appena cambia il modello e a terminare i loro giorni in mano a magnaccia e rom.
In fondo ai raduni, seppur in nettissima minoranza, qualche Quattroporte c'è, mentre vorrei vedere chi va ai raduni con una serie 7...

masimase

caduta libera... Empty
MessaggioTitolo: Re: caduta libera...   caduta libera... Icon_minitime1Gio 29 Ott 2009 - 14:25

Roberto ha scritto:
alla faccia della svalutazione! Comprarle nuove è quasi da cretini, scusate la schiettezza, ma penso che sarete d'accordo con me.

Per mia scelta ho sempre comprato auto mie personali sempre di seconda mano proprio per queste svalutazioni che oggi come oggi sono ancora piu' accentuate.

Se la quattroporte fosse manuale, oggi comprerei senza pensarci un attimo una delle mille occasioni che avete riportato! 36000€ per una Qp con 50000 mila Km e' niente.

Ma purtroppo c'e' questo antipatico cambio automatico di mezzo.... confused confused
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT

caduta libera... Empty
MessaggioTitolo: Re: caduta libera...   caduta libera... Icon_minitime1Gio 29 Ott 2009 - 14:44

Girando su Autoscout, c'e da dire che 1000€ in più 1000€ in meno, sono molte le 4 porte V che ruotano attorno ai 35.000, il che lascia presagire, dato il momento non roseo e penso la non facile vendita, che tali macchine sfruttate o meno, si portino a casa con una cifra realistica prossima i 30.000 se non in qualche caso addirittura a meno.
Poi c'è sempre da vedere se sono in ottima forma o hanno delle magane, ma la cifra è pur sempre buona per una vettura del genere, che viene a costare quanto una Golf.
fritz287
MODERATORE
fritz287

caduta libera... Empty
MessaggioTitolo: Re: caduta libera...   caduta libera... Icon_minitime1Gio 29 Ott 2009 - 14:47

Piuttosto che prendere un'auto tipo Mercedes E/5er/A6 ci si potrebbe pensare... Ad avere lo spazio quello che si risparmia prendendo un'auto comunque di un ottimo livello rispetto a una di un segmento medio-alto si spende in benzina e manutenzione. E si circola in Maserati. Un pensierino avendo di questi problemi io lo farei caduta libera... Icon_biggrin
masimase

masimase

caduta libera... Empty
MessaggioTitolo: Re: caduta libera...   caduta libera... Icon_minitime1Gio 29 Ott 2009 - 15:00

Allora il fatto che la Maserati sia stata la prima a creare delle berline sportive(fin dalla prima QP)il blasone,e il fatto che rispetto alle concorrenti resti cmq un'auto particolare sono tutti parametri che nn contano una cippa....prepariamoci a vedere delle QP che trainano roulotte...perche' nn credo che risaliranno le quotazioni,propio per la loro diffusione che nn ne fanno certo un'auto ricercata dagli amatori...ah si,le leggi di mercato!!!!

Il rischio di trovarci delle Qp trainanti roulotte di marocchini credo sia molto basso non per la cifra ma per fortuna questo genere di utenti

preferisce auto tedesche con costi manutentivi forse piu' bassi ma che possono fare anche a Casablanca come a Bucarest e via dicendo.

Possedere una Maserati e' un rischio economico forte......almeno penso la pensino cosi' i piu'......che sia per merito ancora del vecchio buon De Tomaso?? wua wua
sroby1

sroby1

caduta libera... Empty
MessaggioTitolo: Re: caduta libera...   caduta libera... Icon_minitime1Gio 29 Ott 2009 - 15:09

ah dimenticavo senza contare i leasing che saltano....
Claudio
MODERATORE
Claudio

caduta libera... Empty
MessaggioTitolo: Re: caduta libera...   caduta libera... Icon_minitime1Gio 29 Ott 2009 - 15:13

Allora il fatto che la Maserati sia stata la prima a creare delle berline sportive(fin dalla prima QP)il blasone,e il fatto che rispetto alle concorrenti resti cmq un'auto particolare sono tutti parametri che nn contano una cippa....prepariamoci a vedere delle QP che trainano roulotte...perche' nn credo che risaliranno le quotazioni,propio per la loro diffusione che nn ne fanno certo un'auto ricercata dagli amatori...ah si,le leggi di mercato!!!!

Contano, ma fino ad un certo punto e comunque meno che su una sportiva.

Non credo però che vedremo mai Quattroporte a trainare roulotte (se non in casi eccezionali di qualche eccentrico); come d'altronde non le abbiamo viste finora.

Infatti le quattro precedenti generazioni di Quattroporte non godranno di valutazioni stratosferiche, e sono molto più penalizzate rispetto alle contemporanee versioni coupè, ma non sono finite in massa in demolizione o nei campi nomadi; rimangono in qualche modo in mano ad appassionati.

Ciò che salva la Maserati rispetto alle concorrenti è anche l'aver sempre resistito alle sirene del gasolio, il che rende le Quattroporte non appetibili a priori a tutta una serie di potenziali acquirenti non degni del Blasone (come sto diventando snob...)

masimase

caduta libera... Empty
MessaggioTitolo: Re: caduta libera...   caduta libera... Icon_minitime1Gio 29 Ott 2009 - 15:15

Claudio ha scritto:

Ciò che salva la Maserati rispetto alle concorrenti è anche l'aver sempre resistito alle sirene del gasolio, il che rende le Quattroporte non appetibili a priori a tutta una serie di potenziali acquirenti non degni del Blasone (come sto diventando snob...)

.........sacrosanto!!
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

caduta libera... Empty
MessaggioTitolo: Re: caduta libera...   caduta libera... Icon_minitime1Gio 29 Ott 2009 - 15:23

Forse per trainare le roulotte no, ma.........

caduta libera... Cimg0011

caduta libera... Cimg0010

caduta libera... Cimg0012

caduta libera... Cimg0013
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

caduta libera... Empty
MessaggioTitolo: Re: caduta libera...   caduta libera... Icon_minitime1Gio 29 Ott 2009 - 15:33

esatto, le ho fatte proprio a Venice Beach ed ero in direzione Malibu
Claudio
MODERATORE
Claudio

caduta libera... Empty
MessaggioTitolo: Re: caduta libera...   caduta libera... Icon_minitime1Gio 29 Ott 2009 - 15:37

Non esistono dati ufficiali per ora, ma guardando i dati di vendita direi che dovremmo essere sulle 15 mila vetture consegnate, e che la V generazione possa agevolmente arrivare al traguardo delle 20.000 unità prodotte.

Comunque la rarità non conta poi molto in questi casi, vedi Ferrari 8 cilindri, diffusissime eppure sempre su nelle quotazioni

caduta libera... Empty
MessaggioTitolo: Re: caduta libera...   caduta libera... Icon_minitime1

caduta libera...
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Prezzi in caduta libera
» Mastella
» Maserati Alfieri Concept
» Quattroporte Centurion: caduta di stile?