| caduta libera... | |
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+9AndreaGhibliGT masimase Roberto BigFoot Fulvio sroby1 Daniele Cretier Tomasello fritz287 Claudio 13 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: caduta libera... Gio 29 Ott 2009 - 1:06 | |
| da questo concessionario: http://www.mcmotors.it/scheda.php?auto=923 questa Quattroporte V viene venduta a 36000 €... ora, so già i vostri commenti...che sarà una macchina sfruttata, che quelle belle si pagano, ecc ecc tutto giusto. Però casi come questi hanno il loro peso, eccome, nella percezione del mercato. Sarà la crisi, sarà che le Quattroporte elettroattuate hanno perso molto appeal da quando è uscita l'automatica ed il MY'09, ma 36000 € è una cifra stracciata, e si tratta di un'auto sostanzialmente ancora in produzione... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
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fritz287 MODERATORE
Età : 31
| Titolo: Re: caduta libera... Gio 29 Ott 2009 - 1:40 | |
| Da in molto futuro molto potenziale acquirente sono felice... Tanto per fare un paragone; una Mercedes S500 4Matic Avantgarde Lunga, dello stesso anno, quanto verrebbe? | |
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Daniele Cretier Tomasello
Età : 52
| Titolo: Re: caduta libera... Gio 29 Ott 2009 - 1:44 | |
| Accidenti,queste cose mi stanno sul... :badboy: ma diamine,il prestigio del marchio risente anche del valore dell'usato vedi per esempio Mercedes Pagoda che nonostante ne abbiano prodotte migliaia hanno quotazioni piu' alte delle Spyder Maserati... | |
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fritz287 MODERATORE
Età : 31
| Titolo: Re: caduta libera... Gio 29 Ott 2009 - 1:49 | |
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Daniele Cretier Tomasello
Età : 52
| Titolo: Re: caduta libera... Gio 29 Ott 2009 - 2:02 | |
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Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: caduta libera... Gio 29 Ott 2009 - 2:07 | |
| ...il cavallino sul cofano! Comunque le Mondial si trovano a partire da 15000 € nella versione 8 con 30 mila trovi già una versione 3.2 cabrio, max 35 mila per una t cabrio ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
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fritz287 MODERATORE
Età : 31
| Titolo: Re: caduta libera... Gio 29 Ott 2009 - 2:08 | |
| Da un lato la cosa mi dispiace; dall'altro... L'avverazione di un sogno é molto piú fattibile. | |
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Daniele Cretier Tomasello
Età : 52
| Titolo: Re: caduta libera... Gio 29 Ott 2009 - 2:11 | |
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Daniele Cretier Tomasello
Età : 52
| Titolo: Re: caduta libera... Gio 29 Ott 2009 - 2:13 | |
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fritz287 MODERATORE
Età : 31
| Titolo: Re: caduta libera... Gio 29 Ott 2009 - 2:18 | |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: caduta libera... Gio 29 Ott 2009 - 6:45 | |
| purtroppo,bisogna ammettere,le Maserati se dobbiamo generalizzare,anno avuto in media una forte svalutazione,dopo l'era biturbo,si è un pò data l'impressione,di auto di prestigio a bun mercato,è senza generalizzare,le versioni a quattroporte in generale,anno sempre avuto quotazioni molto basse,dopo un pò che sono presenti nell'usato,anche se ultimamante si nota un iversione di tendenza,sull'usato soffrono ancora,da un lato è sbagliato dando l'impressione di essere alla portata di tutti,nella realtà i costi di gestione fanno la differenza,il discorso è sempre il solito,il valore reale dell'auto si misura dalla richiesta di mercato,sul nuovo costano il giusto,è l'amatore che compra,sull'usato dopo un pò vince la tendenza,del marchio che più in ambito popolare suscita maggiore tendenza,che dire se uno non vende,è costretto a calare il prezzo poco può fare |
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sroby1
Età : 52
| Titolo: Re: caduta libera... Gio 29 Ott 2009 - 9:36 | |
| caro claudio non è tanto a quanto si vendono le macchine ma chi le puo' comprare...la fascia intermedia è morta....poi che le duo select abbiano sofferto della brutta nomea del cambio ci sta,anche se io la preferisco come macchina da guidare.L'automatica è un'altra vettura e da quando è in commercio spariti i problemi...va davvero bene,come la granturismo 4.2 del resto..quindi se sono in mano a commercianti poi...il prezzo va giu',anche se in molti casi le vetture non si sa da dove arrivino...Una bella quattroporte con garanzia del 2004 dai 40 ai 45 li vale,ma pensiamo che sono passati oramai 6 anni e che costavano 103 mila al tempo...Vai a vedere una serie 7 del 2008 cosa vale dopo un anno!!!Tutto pero' ritorna al discorso che l'usato ora soffre della mancanza di liquidi e tutte le vetture sono ferme,l'affare lo fa chi ha il cash in tasca! | |
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Fulvio
Età : 44
| Titolo: Re: caduta libera... Gio 29 Ott 2009 - 10:10 | |
| Io ho trovato 16 Quattroporte MY 09 (Facelifting) nuove fiammanti per € 80'000.- l'una. E non è nemmeno un rivenditore Maserati ufficiale, ma un Discount. E questo si che fa' veramente rabbia. Delle 16 ne sono rimaste 2. Guardatevi la foto del "Showroom".... http://www.autosteiner.ch/ Poi se andate su "Fahrzeugangebot" e cliccate la pagina 6, troverete le ultime due rimaste. | |
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BigFoot MODERATORE
Età : 50
| Titolo: Re: caduta libera... Gio 29 Ott 2009 - 10:30 | |
| Qui trovi le QP del 2004/2005 a meno di 30mila euro. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
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Roberto AMMINISTRATORE
Età : 62
| Titolo: Re: caduta libera... Gio 29 Ott 2009 - 11:02 | |
| alla faccia della svalutazione! Comprarle nuove è quasi da cretini, scusate la schiettezza, ma penso che sarete d'accordo con me. | |
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Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: caduta libera... Gio 29 Ott 2009 - 13:07 | |
| In Maserati sostengono che per la ripresa dell'azienda la vera auto della svolta sia stata la Quattroporte Automatica e non la Granturismo come si potrebbe pensare. Sicuramente con quella vettura la Quattroporte ha risolto in un istante tutti i suoi problemi, dando un importante colpo di coda alle vendite (che però ora sembra sia in esaurimento). Il problema è che da sempre le Maserati berline subiscono svalutazioni molto più pesanti di quelle sportive. Infatti mentre un modello sportivo, dopo il cliente iniziale, può attingere al mercato degli appassionati e degli amatori, le berline risultano auto usate e basta, il cui valore precipita secondo la massima: "chi ha i soldi per mantenerla la compra nuova, chi ha i soldi per comprarla usata non li ha per mantenerla". Credo che vada così anche per Jaguar e Maserati, nonostante i marchi che portano sul cofano, anche se qualche appassionato potrebbe saltar fuori. Certamete il restyling MY'09 ha avuto il suo peso, certamente i commercianti generici impauriti di tenersi in casa una Maserati giocano al ribasso. Sono perfettamente convinto che Mercedes S e Bmw 7 si svalutano anche di più, ma quelle manco le considero. Sicuramente da nuove sono concorrenti di segmento della Quattroporte, ma da usate mentre per la Quattroporte si spererebbe in un mercato per quanto ridotto di estimatori, le tedesche sono condannate all'oblio non appena cambia il modello e a terminare i loro giorni in mano a magnaccia e rom. In fondo ai raduni, seppur in nettissima minoranza, qualche Quattroporte c'è, mentre vorrei vedere chi va ai raduni con una serie 7... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
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masimase
Età : 47
| Titolo: Re: caduta libera... Gio 29 Ott 2009 - 14:25 | |
| - Roberto ha scritto:
- alla faccia della svalutazione! Comprarle nuove è quasi da cretini, scusate la schiettezza, ma penso che sarete d'accordo con me.
Per mia scelta ho sempre comprato auto mie personali sempre di seconda mano proprio per queste svalutazioni che oggi come oggi sono ancora piu' accentuate. Se la quattroporte fosse manuale, oggi comprerei senza pensarci un attimo una delle mille occasioni che avete riportato! 36000€ per una Qp con 50000 mila Km e' niente. Ma purtroppo c'e' questo antipatico cambio automatico di mezzo.... | |
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Daniele Cretier Tomasello
Età : 52
| Titolo: Re: caduta libera... Gio 29 Ott 2009 - 14:34 | |
| Allora il fatto che la Maserati sia stata la prima a creare delle berline sportive(fin dalla prima QP)il blasone,e il fatto che rispetto alle concorrenti resti cmq un'auto particolare sono tutti parametri che nn contano una cippa....prepariamoci a vedere delle QP che trainano roulotte...perche' nn credo che risaliranno le quotazioni,propio per la loro diffusione che nn ne fanno certo un'auto ricercata dagli amatori...ah si,le leggi di mercato!!!! | |
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AndreaGhibliGT
Età : 53
| Titolo: Re: caduta libera... Gio 29 Ott 2009 - 14:44 | |
| Girando su Autoscout, c'e da dire che 1000€ in più 1000€ in meno, sono molte le 4 porte V che ruotano attorno ai 35.000, il che lascia presagire, dato il momento non roseo e penso la non facile vendita, che tali macchine sfruttate o meno, si portino a casa con una cifra realistica prossima i 30.000 se non in qualche caso addirittura a meno. Poi c'è sempre da vedere se sono in ottima forma o hanno delle magane, ma la cifra è pur sempre buona per una vettura del genere, che viene a costare quanto una Golf. | |
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fritz287 MODERATORE
Età : 31
| Titolo: Re: caduta libera... Gio 29 Ott 2009 - 14:47 | |
| Piuttosto che prendere un'auto tipo Mercedes E/5er/A6 ci si potrebbe pensare... Ad avere lo spazio quello che si risparmia prendendo un'auto comunque di un ottimo livello rispetto a una di un segmento medio-alto si spende in benzina e manutenzione. E si circola in Maserati. Un pensierino avendo di questi problemi io lo farei | |
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masimase
Età : 47
| Titolo: Re: caduta libera... Gio 29 Ott 2009 - 15:00 | |
| - Daniele Cretier Tomasello ha scritto:
- Allora il fatto che la Maserati sia stata la prima a creare delle berline sportive(fin dalla prima QP)il blasone,e il fatto che rispetto alle concorrenti resti cmq un'auto particolare sono tutti parametri che nn contano una cippa....prepariamoci a vedere delle QP che trainano roulotte...perche' nn credo che risaliranno le quotazioni,propio per la loro diffusione che nn ne fanno certo un'auto ricercata dagli amatori...ah si,le leggi di mercato!!!!
Il rischio di trovarci delle Qp trainanti roulotte di marocchini credo sia molto basso non per la cifra ma per fortuna questo genere di utenti preferisce auto tedesche con costi manutentivi forse piu' bassi ma che possono fare anche a Casablanca come a Bucarest e via dicendo. Possedere una Maserati e' un rischio economico forte......almeno penso la pensino cosi' i piu'......che sia per merito ancora del vecchio buon De Tomaso?? | |
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sroby1
Età : 52
| Titolo: Re: caduta libera... Gio 29 Ott 2009 - 15:09 | |
| ah dimenticavo senza contare i leasing che saltano.... | |
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Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: caduta libera... Gio 29 Ott 2009 - 15:13 | |
| - Daniele Cretier Tomasello ha scritto:
- Allora il fatto che la Maserati sia stata la prima a creare delle berline sportive(fin dalla prima QP)il blasone,e il fatto che rispetto alle concorrenti resti cmq un'auto particolare sono tutti parametri che nn contano una cippa....prepariamoci a vedere delle QP che trainano roulotte...perche' nn credo che risaliranno le quotazioni,propio per la loro diffusione che nn ne fanno certo un'auto ricercata dagli amatori...ah si,le leggi di mercato!!!!
Contano, ma fino ad un certo punto e comunque meno che su una sportiva. Non credo però che vedremo mai Quattroporte a trainare roulotte (se non in casi eccezionali di qualche eccentrico); come d'altronde non le abbiamo viste finora. Infatti le quattro precedenti generazioni di Quattroporte non godranno di valutazioni stratosferiche, e sono molto più penalizzate rispetto alle contemporanee versioni coupè, ma non sono finite in massa in demolizione o nei campi nomadi; rimangono in qualche modo in mano ad appassionati. Ciò che salva la Maserati rispetto alle concorrenti è anche l'aver sempre resistito alle sirene del gasolio, il che rende le Quattroporte non appetibili a priori a tutta una serie di potenziali acquirenti non degni del Blasone (come sto diventando snob...) ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
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masimase
Età : 47
| Titolo: Re: caduta libera... Gio 29 Ott 2009 - 15:15 | |
| - Claudio ha scritto:
Ciò che salva la Maserati rispetto alle concorrenti è anche l'aver sempre resistito alle sirene del gasolio, il che rende le Quattroporte non appetibili a priori a tutta una serie di potenziali acquirenti non degni del Blasone (come sto diventando snob...) .........sacrosanto!! | |
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Roberto AMMINISTRATORE
Età : 62
| Titolo: Re: caduta libera... Gio 29 Ott 2009 - 15:23 | |
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Daniele Cretier Tomasello
Età : 52
| Titolo: Re: caduta libera... Gio 29 Ott 2009 - 15:32 | |
| Volevo chiedere a Claudio se si sa' quante fino ad ora ne sono state realizzate di QP 5 dal momento della presentazione ad oggi nelle varie versioni......certo che andare a fare surf magari a Malibu' con una QP e' sempre un tocco di classe,anche se eccentrico..... | |
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Roberto AMMINISTRATORE
Età : 62
| Titolo: Re: caduta libera... Gio 29 Ott 2009 - 15:33 | |
| esatto, le ho fatte proprio a Venice Beach ed ero in direzione Malibu | |
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Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: caduta libera... Gio 29 Ott 2009 - 15:37 | |
| Non esistono dati ufficiali per ora, ma guardando i dati di vendita direi che dovremmo essere sulle 15 mila vetture consegnate, e che la V generazione possa agevolmente arrivare al traguardo delle 20.000 unità prodotte. Comunque la rarità non conta poi molto in questi casi, vedi Ferrari 8 cilindri, diffusissime eppure sempre su nelle quotazioni ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
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