| FINALMENTE RITIRATAAAA!!!!! | |
|
+16Claudio Steibel Davide randa Marcello fritz287 pilota54 Shiva Daniele147 ammiraglio66 mikinoise gionicco Fulvio gallo enrico BigFoot busso gmalmesi 20 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
gmalmesi
| Titolo: FINALMENTE RITIRATAAAA!!!!! Ven 4 Dic 2009 - 9:29 | |
| Buon giorno ragazzi... come ben ormai saprete ieri è stato il gran giorno.. ho portato a casa la mia seconda maserati della vita... la gran turismo 4,2... che dire passando dalla coupè cambiocorsa a questa non c'è davvero paragone.. sono 2 macchine totalmente diverse.. ho fatto 250 km a portarla da Padova a Cesena e sono stato troppo soddisfatto.. ha una facilità di guida pazzesca, un'erogazione lineare al 100% anche se cambi a 7000 giri il cambio è fantastico e non brusco come la coupè. poi va be l'estetica gia parlava da sola.. il sound devo dire la verità non è affatto malvagio infatti alla fine ho deciso che terrò gli scarichi originali.. le mie famose luci a led che gli ho fatto installare mi sono costate 70 euro... ma devo dire che sono uno spettacolo.. unica pecca in autostrada ho gia preso un saccolino sul cofano che l'ha sceggiato... perchè purtroppo la pellicola anti sasso ufficiale maserati che mi hanno montato arriva solo sul muso e non sul cofano... ora cercherò qualcuno che mi applichi una pellicola sul cofano perchè facendo molta autostrada non vorrei mi diventasse il cofano a puà ( non si scrive cosi ma avete capito) comunque veramente una gran macchina.. non credevo in una differenza così alta.. speriamo di beccarci a un raduno o cmq in giro | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: FINALMENTE RITIRATAAAA!!!!! Ven 4 Dic 2009 - 9:34 | |
| Complimenti x l'ottimo affare e x l'auto.Goditela fino in fondo. | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: FINALMENTE RITIRATAAAA!!!!! Ven 4 Dic 2009 - 10:28 | |
| Complimenti per il bolide! ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: FINALMENTE RITIRATAAAA!!!!! Ven 4 Dic 2009 - 10:40 | |
| i miei complimenti davvero....... gran macchina di certo.....dalle doti dinamiche non indifferenti......... | |
|
| |
Fulvio
| Titolo: Re: FINALMENTE RITIRATAAAA!!!!! Ven 4 Dic 2009 - 11:40 | |
| Auguroni per l'acquisto. A mio parere è la piu' bella sportiva attualmente sul mercato. A livello di prestazione non hai l'impressione che andava meglio il coupé? Visto che ci sono ben 300 chili e solo 15 cavalli di differenza? Purtroppo non ho avuto ancora la possbilità di provare la GT. Ciao e ancora complimentoni | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: FINALMENTE RITIRATAAAA!!!!! Ven 4 Dic 2009 - 12:49 | |
| - gmalmesi ha scritto:
- Buon giorno ragazzi... come ben ormai saprete ieri è stato il gran giorno..
ho portato a casa la mia seconda maserati della vita...
la gran turismo 4,2...
che dire passando dalla coupè cambiocorsa a questa non c'è davvero paragone..
sono 2 macchine totalmente diverse.. ho fatto 250 km a portarla da Padova a Cesena e sono stato troppo soddisfatto..
ha una facilità di guida pazzesca, un'erogazione lineare al 100% anche se cambi a 7000 giri il cambio è fantastico e non brusco come la coupè.
poi va be l'estetica gia parlava da sola.. il sound devo dire la verità non è affatto malvagio infatti alla fine ho deciso che terrò gli scarichi originali.. le mie famose luci a led che gli ho fatto installare mi sono costate 70 euro... ma devo dire che sono uno spettacolo..
unica pecca in autostrada ho gia preso un saccolino sul cofano che l'ha sceggiato...
perchè purtroppo la pellicola anti sasso ufficiale maserati che mi hanno montato arriva solo sul muso e non sul cofano...
ora cercherò qualcuno che mi applichi una pellicola sul cofano perchè facendo molta autostrada non vorrei mi diventasse il cofano a puà ( non si scrive cosi ma avete capito)
comunque veramente una gran macchina.. non credevo in una differenza così alta..
speriamo di beccarci a un raduno o cmq in giro visto che il rumore del 4,2 non è poi così male? ti dico che a me piace più di quello del 4,7 perchè più understated, ma pur sempre con una marea di cavalli... le lampade passeranno il vaglio gionicco-randa: ricorda che abbiamo sempre il cemento a pronta così poi gli scarichi li cambi davvero i sassini sono la cosa peggiore. meglio il cofano del parabrezza, dai. vedila così... noi ai raduni TI VOGLIAMO, non è che devi sperare. anche perchè altrimenti che me ne faccio dei 25kg di cemento a pronta che ho comprato? ma va molto meno o di più della coupè? facci sapere | |
|
| |
mikinoise
| Titolo: Re: FINALMENTE RITIRATAAAA!!!!! Ven 4 Dic 2009 - 13:13 | |
| Complimenti vivissimi. Se il colore è quello dell'avatar hai acquistato la più bella macchina del mondo. Parere personalissimo ovviamente. Riguardo alle prestazioni ti avrei fatto la stessa domanda di Fulvio. Ciao e ancora complimenti | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: FINALMENTE RITIRATAAAA!!!!! Ven 4 Dic 2009 - 13:18 | |
| Complimenti e aspettiamo le foto.. | |
|
| |
Daniele147
| |
| |
Shiva
| Titolo: Re: FINALMENTE RITIRATAAAA!!!!! Ven 4 Dic 2009 - 14:06 | |
| Tante belle strade insieme alla tua GT!!!A presto | |
|
| |
gmalmesi
| Titolo: Re: FINALMENTE RITIRATAAAA!!!!! Ven 4 Dic 2009 - 16:14 | |
| ragazzi cercherò in un messaggio di rispondere un po a tutti... allora io vi dico quello che mi ha piu scioccato è il cambio... mai avrei pensato che in una tirata 1-2-3-4 a 7000 giri quando cambi non si sentisse nulla... ero abituato a una botta secca nella coupè cambiocorsa che si era f*** ma alla lunga pure fastidiosa... questo è velocissimo e silenzioso.. per quanto riguarda la vel massima ovviamente non posso dire se va piu forte la vechia o questa anche perchè rischiare la patente o la vita a 26 anni non mi va troppo.. la cosa bella che poi ho notato è che se sei in 6 in autostrada che stai andando a 140km/h fissi e ti serve fare un sorpasso in fretta, non devi scalare tu le marce ma basta spingere fino in fondo il gas e lui in automatico ti mette in coppia per essere scattante.. ( premetto che guido solo ed esclusivamente con le palette) purtroppo qua a Cesena oggi diluvia quindi non sono riuscito a fare delle foto.. ma domani sperando nel sole faro tutto e passerò anche il provino delle luci di posizione... altre cose ancora mi sembra troppo presto per dirlo.. al momento mi ha veramente stupita... e quei 300 kg di piu che mi dite davvero non si sentono.. anzi è molto piu agile della coupè che avevo prima... e quei 405 cavalli penso possano bastare per godersi il tutto ... | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: FINALMENTE RITIRATAAAA!!!!! Ven 4 Dic 2009 - 16:59 | |
| | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: FINALMENTE RITIRATAAAA!!!!! Sab 5 Dic 2009 - 2:13 | |
| Ancora complimenti per la bellissima GranTurismo. I pesi dichiarati della Coupè e della GranTurismo: - Coupè cambiocorsa: peso a secco (ovvero senza benzina) 1.580 kg peso in ordine di marcia (con pieno di benzina) 1.680 kg (rapp. peso/potenza 4.30) - GranTurismo: peso a secco (senza benzina) 1.780 kg peso in ordine di marcia 1.880 kg (rapp. peso/potenza 4.64)peso in ordine di marcia con pilota a bordo 1.955 kg La differenza quindi è di circa 200 kg. Il rapporto peso/potenza varia solo di 0,3 punti, quindi non comporta differenze sostanziali di prestazione, anche se i cambi sono diversi. Vedasi di seguito il confronto. PROVA DI "AUTO": Coupè Cambiocorsa 0-100 5.49 --- km da fermo 24.36 GranTurismo base 0-100 5.46 --- km da fermo 24.63 (Granturismo S 0-100 4.53 --- km da fermo 23.19) In pista, la GranTurismo standard ottiene tempi simili o leggermente migliori rispetto alla Coupè Cambiocorsa, mentre la GranTurismo S è decisamente più veloce. Nel classico test di Balocco la S ha ottenuto un eccellente 2.54.70 contro i 2.59.02 della versione con cambio automatico. Secondo i tester la GranTurismo ha in effetti una maggiore facilità di guida e maneggevolezza (nonostante le dimensioni e il peso) rispetto alla vecchia Coupè Cambiocorsa. | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: FINALMENTE RITIRATAAAA!!!!! Sab 5 Dic 2009 - 2:18 | |
| | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: FINALMENTE RITIRATAAAA!!!!! Sab 5 Dic 2009 - 13:40 | |
| Che dire...macchina semplicemente SUPER...Auguroni di Cuore e Goditela alla Grande | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: FINALMENTE RITIRATAAAA!!!!! Sab 5 Dic 2009 - 18:11 | |
| | |
|
| |
gmalmesi
| Titolo: Re: FINALMENTE RITIRATAAAA!!!!! Sab 5 Dic 2009 - 19:51 | |
| randa tranquillo l'ho trovata del 2008 con 10000 km quindi è gia rodata ... nuova non ne vale la pena dato che uscita dalla concessionaria gia perdi il 20%... e poi caspita 126000 eurini non sono poki... il papi non è berlusconi.. eheh... questa l'abbiamo portata a casa con 83000 ... è messa da d*o secondo me un buon prezzo... buona serata ragazzi | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: FINALMENTE RITIRATAAAA!!!!! Dom 6 Dic 2009 - 2:17 | |
| | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: FINALMENTE RITIRATAAAA!!!!! Dom 6 Dic 2009 - 2:42 | |
| | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: FINALMENTE RITIRATAAAA!!!!! Dom 6 Dic 2009 - 11:37 | |
| | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: FINALMENTE RITIRATAAAA!!!!! Dom 6 Dic 2009 - 12:03 | |
| ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: FINALMENTE RITIRATAAAA!!!!! Dom 6 Dic 2009 - 12:35 | |
| |
|
| |
Steibel Davide
| Titolo: Re: FINALMENTE RITIRATAAAA!!!!! Dom 6 Dic 2009 - 21:05 | |
| Capite che il ragazzo e' giovane e si fa prendere dai ferri stile "Fust end Furios" | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: FINALMENTE RITIRATAAAA!!!!! Dom 6 Dic 2009 - 21:55 | |
| - Steibel Davide ha scritto:
- Capite che il ragazzo e' giovane e si fa prendere dai ferri stile "Fust end Furios"
......o futt.. like a furious? Va beh, era "Fast and furious" ............. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: FINALMENTE RITIRATAAAA!!!!! Lun 7 Dic 2009 - 2:06 | |
| ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: FINALMENTE RITIRATAAAA!!!!! Lun 7 Dic 2009 - 2:43 | |
| | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: FINALMENTE RITIRATAAAA!!!!! Lun 7 Dic 2009 - 21:21 | |
| | |
|
| |