| I miei primi 2.500 kilometri | |
|
+3ammiraglio66 BigFoot magicbear 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
magicbear
| Titolo: I miei primi 2.500 kilometri Mer 16 Dic 2009 - 11:22 | |
| Ho percorso circa 2.500 km dall'acquisto della mia prima Maserati. Bilancio: Consumo olio : circa "0"... se fosse stato assolutamente a livello massimo ora è sotto di 1/4 di tacca Consumo benzina: andando a Modena ho fatto autostrada poi i giretti là per andare da Panini e poi al ristorante= 660 km con 100 euro, ovvero circa 80 litri ovvero praticamente 8 a 140 in autostrada. Qui in giro non ci ho mai guardato... Check Engine: si accende e si spegne apparentemente senza logica, tornando da Modena si è spento e non si è più riacceso per 300 km, gironzolando qui si accende spesso e poi spesso si spegne da solo anche viaggiando...sonda lamba? una è nuova , l'altra no... Altre cose? Il vetro lato passeggero un paio di volte si è abbassato del tutto aprendo la portiera ... Appunti? Gli interni sono bellissimi ma delicatissimi, basta una sciocchezza per segnarli, io poi che ho una gamba di ferro.... | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: I miei primi 2.500 kilometri Mer 16 Dic 2009 - 11:33 | |
| Grazie per il breve reportage magic. Ma le impressioni di guida come sono? ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: I miei primi 2.500 kilometri Mer 16 Dic 2009 - 11:39 | |
| - BigFoot ha scritto:
- Grazie per il breve reportage magic. Ma le impressioni di guida come sono?
Della guida sono assolutamente felice, l'auto mi piace tantissimo come comportamento stradale ed anche il cambio è eccellente, in posizione "sport", per essere un'automatico tradizionale, ha un comportamento stupefacente in rapporto all'epoca ed alla tipologia di cambio. La macchina è una vera granturismo, non le si può chiedere il comportamento di una GT3 ma come granturismo ha una stabilità ed un confort di guida sicuramente superiore ad una 911, mi piace anche più di una 6 coupè... | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: I miei primi 2.500 kilometri Mer 16 Dic 2009 - 11:46 | |
| Ottime news! ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: I miei primi 2.500 kilometri Mer 16 Dic 2009 - 12:35 | |
| |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: I miei primi 2.500 kilometri Mer 16 Dic 2009 - 13:17 | |
| | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: I miei primi 2.500 kilometri Mer 16 Dic 2009 - 20:10 | |
| bene, magic, siam contenti per te. e per le ottime notizie che ci dai. domanda per i veri colti: ma quando si accende il check engine non si resetta SOLTANTO in officina? o ci sono dei guasti che si autoresettano come nella ghibli? sarebbe una vera grande e buona notizia per i possessori di 3200... | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: I miei primi 2.500 kilometri Mer 16 Dic 2009 - 20:18 | |
| - gionicco ha scritto:
- bene, magic, siam contenti per te.
e per le ottime notizie che ci dai.
domanda per i veri colti: ma quando si accende il check engine non si resetta SOLTANTO in officina? o ci sono dei guasti che si autoresettano come nella ghibli? sarebbe una vera grande e buona notizia per i possessori di 3200... Tieni presente che le Maserati hanno un'anima...e certe volte fanno tutto da sole | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: I miei primi 2.500 kilometri Mer 16 Dic 2009 - 20:26 | |
| | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: I miei primi 2.500 kilometri Mer 16 Dic 2009 - 21:46 | |
| Dietro alla CheckEngine secondo me c'é un nano squilibrato che ogni tanto dà luce... Comunque complimentoni magic per la macchina! I consumi sono accettabilissimi, anzi, ottimi!! Il tuo stile di guida in quei 600km com'era? | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: I miei primi 2.500 kilometri Mer 16 Dic 2009 - 21:53 | |
| già, visto che è molto bella come colori, perchè (quando puoi) non metti una foto sulla galleria oppure in questo 3D? io me la ricordo tanto bella...(la macchina, no jokes, please...) | |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: I miei primi 2.500 kilometri Gio 17 Dic 2009 - 0:04 | |
| - gionicco ha scritto:
- bene, magic, siam contenti per te.
e per le ottime notizie che ci dai.
domanda per i veri colti: ma quando si accende il check engine non si resetta SOLTANTO in officina? o ci sono dei guasti che si autoresettano come nella ghibli? sarebbe una vera grande e buona notizia per i possessori di 3200... no, il più delle volte si spegne da sè...al più tardi quando spegni l'auto. nella mia si spegne anche in marcia...per poi magari riaccendersi... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: I miei primi 2.500 kilometri Gio 17 Dic 2009 - 3:31 | |
| CHECK ENGINE puo' attivarsi anche quando si fa' il pienobenzina con il motore acceso. Ma in questo caso usualmente si disattiva da solo.Diciamo dopo alcune centinaia di KM |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: I miei primi 2.500 kilometri Gio 17 Dic 2009 - 10:01 | |
| - Rosario Biondo ha scritto:
- CHECK ENGINE puo' attivarsi anche quando si fa' il pienobenzina con il motore acceso. Ma in questo caso usualmente si disattiva da solo.Diciamo dopo alcune centinaia di KM
sulla 3200 difficile, visto che lo sportello non si apre se non spegni il motore..... | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: I miei primi 2.500 kilometri Gio 17 Dic 2009 - 23:10 | |
| Ma fate il pieno a motore acceso? | |
|
| |
magicbear
| |
| |
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio |
Luciogte
| Titolo: Re: I miei primi 2.500 kilometri Ven 18 Dic 2009 - 9:49 | |
| - magicbear ha scritto:
- fritz287 ha scritto:
- Ma fate il pieno a motore acceso?
io sicuramente no ma in precedenti interventi qualcuno accennava a farlo....viaggiando fino al distributore con lo sportello tappo aperto per presunti problemi di avviamento a motore "tiepido"... Si magic e' vero.ero io. e siceramente lo faccio tutt'ora. Abito a circa 70 metri dal distributore e non amo accendere il motore e spegnerlo 40 secondi dopo. ognuno ha le sue fisse....! questa e' una delle mie. insieme a quell'altra di aprire il cofano per far defluire il calore del motore appena arrivo a casa e fermo la vettura. fisse...pazzie...amore...accortezze...paranoie.....chiamiamole come vogliano. del resto leggo di amici che in inverno fermano le vetture (moderne gt per giunta) e le riavviano in primavera ...! ciaooooo. | |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: I miei primi 2.500 kilometri Ven 18 Dic 2009 - 15:29 | |
| | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: I miei primi 2.500 kilometri Ven 18 Dic 2009 - 22:56 | |
| - luciogte ha scritto:
del resto leggo di amici che in inverno fermano le vetture (moderne gt per giunta) e le riavviano in primavera ...!
unica cosa: oportet un prodigioso mantenitore di carica, giusto per salvare la batteria | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: I miei primi 2.500 kilometri | |
| |
|
| |
| I miei primi 2.500 kilometri | |
|