| Primi giorni con la Ghibli GT | |
|
+18GhibliKs Dari8V BigFoot fritz287 Claudio AdiGhibli stig Shiva Davide Giuriato masimase gallo enrico ammiraglio66 busso AndreaGhibliGT meteoman mauroracing aaapiero raffi79ar 22 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
raffi79ar
| Titolo: Primi giorni con la Ghibli GT Dom 13 Nov 2011 - 19:32 | |
| Ciao a tutti! Finalmente venerdì ho ritirato la mia Ghibli!! Primo viaggio Padova - Arezzo in tutta tranquillità... poi una volta giunto per le mie strade di provincia ho iniziato a fare confidenza con la cavalleria della belva..e devo dire che alla prima scodata in seconda mi sono subito resettato ed ho pensato di darmi una bella calmata!! Comunque è davvero stupenda, immacolata.. non come abbia fatto il vecchio proprietario a farci 50k km e a non lasciare alcun segno sulla pelle, sull'alcantara.. sono davvero contento! Ho messo qualche foto sulla mia galleria, prossimamente ne aggiungerò altre anche degli interni.. | |
|
| |
aaapiero
| Titolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT Dom 13 Nov 2011 - 19:57 | |
| | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT Dom 13 Nov 2011 - 20:07 | |
| complimenti!! la tua Gt è in condizioni eccellenti e ha un allestimento per me stupendo! | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT Dom 13 Nov 2011 - 20:10 | |
| Scoprila con calma, la Ghibli è una belva da domare senza fretta, bisogna conoscerla prima. Te lo dice uno che in gioventù guidava già belve da oltre 300 cavalli, ma rispetto la Ghibli erano tutt'altra cosa..... Mi raccomando, controlla lo stato della gommatura, specialmente al posteriore, le scodate di potenza sono sintomo di gomme già un po secchette..... | |
|
| |
raffi79ar
| Titolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT Dom 13 Nov 2011 - 21:20 | |
| - meteoman ha scritto:
- Scoprila con calma, la Ghibli è una belva da domare senza fretta, bisogna conoscerla prima.
Te lo dice uno che in gioventù guidava già belve da oltre 300 cavalli, ma rispetto la Ghibli erano tutt'altra cosa.....
Mi raccomando, controlla lo stato della gommatura, specialmente al posteriore, le scodate di potenza sono sintomo di gomme già un po secchette.....
Credo che tu abbia proprio ragione...devo darmi tempo...comunque non sono un gran "smanettone" sopratutto credo che queste macchine debbano comunque essere utilizzate con cura e rispetto, la considero una quasi storica da curare e mantenere il meglio possibile.. /Users/raffaelepasquini/Documents/Ghibli/DSC_1071.JPG /Users/raffaelepasquini/Documents/Ghibli/DSC_1072.JPG/Users/raffaelepasquini/Documents/Ghibli/DSC_1077.JPG | |
|
| |
raffi79ar
| Titolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT Dom 13 Nov 2011 - 21:21 | |
| | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT Dom 13 Nov 2011 - 21:26 | |
| Gomme o non gomme con la Ghibli ocio soprattutto sulla strada bagna, mentre sull'asciutto perdona quasi tutto, sul bagnato tira veramente fuori gli artigli e non è difficile farla patinare in 3 solo schiacciando sul gas, quando entrano le turbine. | |
|
| |
raffi79ar
| Titolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT Dom 13 Nov 2011 - 21:36 | |
| In effetti dalla terza in poi sembra avere una gran trazione ed un buon assetto, sterzo preciso e diretto, molto buoni i freni...che però tendono un po a fischiare sopratutto quando freno a velocità "passo d'uomo".. | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT Dom 13 Nov 2011 - 21:47 | |
| la Ghibli ha una buona trazione sull'asciutto e quando scoda lo fa in maniera sincera, ma stai attento al lavoro del differenziale che a
volte può trarti in inganno, poi sono tutte cose che piano piano scoprirai con piacere e divertimento..... | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT Dom 13 Nov 2011 - 22:10 | |
|
Ultima modifica di ammiraglio66 il Dom 13 Nov 2011 - 22:13 - modificato 1 volta. | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT Dom 13 Nov 2011 - 22:12 | |
| GRAN BELLA COMPLIMENTI......l hai aquistata da privato o in concessionaria? mo sembra di averla gia vista..... | |
|
| |
raffi79ar
| Titolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT Dom 13 Nov 2011 - 22:23 | |
| Grazie dei complimenti!! sono molto contento dell'acquisto..la macchina è stata conservata molto bene davvero, metterò anche le foto degli interni che sono veramente uno spettacolo per come sono stati curati.
l'ho presa alla concessionaria Ferrari di padova, la macchina era anche venduta dal sig. pesare di bologna. Devo dire che si sono dimostrati molto capaci e disponibili, mi hanno fatto fare prove, test di compressione dei cilindri e sono anche andato a parlare di persona con il meccanico della maserati di Padova che ha sempre seguito la macchina.
Alle fine ho speso un po di più della media dei prezzi Ghibli, ma questa mi è piaciuta subito, amo il conservato e lo stato di eccezionale di conservazione mi ha convinto a prenderla...sopratutto se confrontata con altre che avevo visto magari a 2-3000 euro in meno ma molto ma molto più vissute..
| |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT Dom 13 Nov 2011 - 22:46 | |
| Ne approfitto per sfatare un mito...... La mia Ghibli, appena presa, visto che la uso regolarmente per lunghi viaggi e per le vacanze, l'ho subito rigommata con 4 Bridgestone RE-050, sulla carta ( e da nuove ) piuttosto buone, saponose sul bagnato ma non tanto male. Dopo pochi chilometri sono diventate di puro sapone, scodate in seconda, terza e non ne parliamo sul bagnato, facendomi così credere che la Ghibli fosse realmente una belva quasi indomabile.... Un bel giorno, scoprendo che le Bridgestone erano arrivate alla frutta con soli 17.000 Km, ho preso la decisione di passare a 4 gomme nuove, guardando su Gommadiretto ho visto le nuovissime Continental Sport Contact 5e le ho prese:ho scoperto un mondo nuovo !!! Fantastiche, silenziose, aderenza pressochè totale, su asciutto puoi maltrattarle come vuoi, anche a tavoletta, e sgommi solo se vuoi. Incredibile spararsi un seconda-terza a tavoletta e senza la minima deriva del posteriore !!! Ora ho su 4 Kumo invernali, nuovissime, e mi sono dovuto ricredere sulla presunta poca sportività della gommatura invernale, solo un pò meno incollate delle Continental, ma sempre ad anni luce dalle Bridgestone..... Ovviamente parlo sempre di gomme nuove, le originali erano Bridgestone RE-03 di circa 7 anni ed erano pressochè inutilizzabili, puro ferro che pareva gomma... PS: se mi escono strafalcioni, no problem, sto andando di tablet con tastiera (TF101) e ogni tanto fa stranezze con questo sito.... | |
|
| |
raffi79ar
| Titolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT Dom 13 Nov 2011 - 23:33 | |
| Grazie Meteoman delle inidicazioni...ho visto le continental che dicevi..sono anche piuttosto belle come disegno del battistrada.. In definitiva considerando qualità/prezzo consigli questo modello di gomma? Ma le michelin pilot che monta adesso la mia come sono da nuove? Il disegno mi piace molto..
| |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT Lun 14 Nov 2011 - 10:52 | |
| Anche le Michelin non sono malaccio, ma quanti anni hanno ??? Dopo 3 anni sono già messe male, dopo 6 si buttano direttamente, vedi un pò.... La gomma invecchia e indurisce, l'usura non è l'unico metro di sostituzione, si va anche a età, gomma vecchia frega, specialmente su un temporale improvviso o in una curva bagnata. Considera che la Ghibli e la tua pelle sono attaccate a quei quattro pezzi di gomma.... | |
|
| |
masimase
| |
| |
raffi79ar
| Titolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT Lun 14 Nov 2011 - 16:43 | |
| La gomme che ci sono hanno di sicuro più di tre anni.. Le cambierò molto presto... Ora sabato la porto da Vittorio del'Italcar di Arezzo per la distribuzione...nonostante abbia fatto solo 15k km dall'ultima sostituzione sono circa 4 anni che è stata cambiata ed è la prima cosa che farò..non voglio rischiare...tra l'altro mi ha detto che la spesa non è così eccessiva.. | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| |
| |
Shiva
| Titolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT Lun 14 Nov 2011 - 18:52 | |
| Ho visto anch'io la galleria molto bella la tua Ghibli.Complimenti per la scelta colore ed interni chiari il miglio abbinamento. | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT Lun 14 Nov 2011 - 19:07 | |
| - raffi79ar ha scritto:
- La gomme che ci sono hanno di sicuro più di tre anni.. Le cambierò molto presto...
Ora sabato la porto da Vittorio del'Italcar di Arezzo per la distribuzione...nonostante abbia fatto solo 15k km dall'ultima sostituzione sono circa 4 anni che è stata cambiata ed è la prima cosa che farò..non voglio rischiare...tra l'altro mi ha detto che la spesa non è così eccessiva.. brevissimo, non rischiare!! | |
|
| |
stig
| Titolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT Gio 17 Nov 2011 - 20:02 | |
| davvero bellissima!complimenti vivissimi! | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT Sab 19 Nov 2011 - 9:55 | |
| complimenti!!!! sono sicuro che ti leverai moltissime soddisfazioni ed avrai sempre il sorrissino quando accelleri......
cmq ad essere sinceri tutte queste scodate non le ho notate, la vettura ha un ottimo assetto e un bel grip quindi scodare si può ma lo si deve volere....... | |
|
| |
raffi79ar
| Titolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT Sab 19 Nov 2011 - 11:44 | |
| - AdiGhibli ha scritto:
- complimenti!!!! sono sicuro che ti leverai moltissime soddisfazioni ed avrai sempre il sorrissino quando accelleri......
cmq ad essere sinceri tutte queste scodate non le ho notate, la vettura ha un ottimo assetto e un bel grip quindi scodare si può ma lo si deve volere....... Certo Adelmo, assolutamente lo devi volere...credo mi sia capitato una volta in modo un po imprevisto ma credo per asfalto cattivo e sopratutto perchè le mie gomme seppur buone di battistrada sono piuttosto dure..le cambierò molto presto!! Anzi la macchina mi sembra abbia una gran bella trazione! | |
|
| |
raffi79ar
| Titolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT Sab 26 Nov 2011 - 17:16 | |
| Ritirata ieri la Ghibli dopo un tagliandino (cinghie di distribuzione e di servizio) da Vittorio dell'Italcar di Arezzo...ora me la posso godere senza paura!
Vi metto un paio di foto degli interni e del motore che ancora non avevo fatto..
https://i.servimg.com/u/f46/17/06/18/97/dsc_1013.jpg
https://i.servimg.com/u/f46/17/06/18/97/dsc_1012.jpg | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT Sab 26 Nov 2011 - 17:39 | |
| il motore sembra nuovo complimenti!!! anche gli interni sono perfetti,è veramente una bella auto ......dopo la mia si intende | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT Sab 26 Nov 2011 - 17:57 | |
| semplicemente stupenda!!
lusso e classe allo stato puro! | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT Sab 26 Nov 2011 - 20:26 | |
| AZZ, lavata con Perlana ??? Se ti guardi nella mia galleria come era messo il motore della mia ti spaventi.... Adesso è sicuramente meglio, ma usandola, causa la totale apertura della zona inferiore, si scaccolerà di sicuro.... Se ci fai poi 1000-2000 Km magari sotto la pioggia.. Comunque complimenti, è la perfezione assoluta !!! | |
|
| |
raffi79ar
| Titolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT Dom 27 Nov 2011 - 11:12 | |
| Meteoman accidenti ho visto le foto ma anche la tua è veramente bellissima! Anche gli interni..la pelle dei modelli GT sembra che resista meglio e si sciupi molto meno di quella degli altri modelli... Ma dove andavano con la tua ghibli per le strade a sterro? Forse è stata ferma per molto tempo? Hai fatto un lavorone sul motore sembra nuovo! Il nero è un gran colore..davvero molto molto bella quanti km ha? Comunque grazie a tutti per i complimenti! Mi fa molto piacere, in effetti sono molto contento dell'acquisto! Anche Vittorio dell'Italcar mi ha fatto i complimenti ha detto che erano anni che non rivedeva un Ghibli così bello!! Tra l'altro è stato molto gentile mi ha fatto vedere la differenza dei cilindri tre il 3200 e quelli della Ghibli...mi ha spiegato un bel po di cose e mi ha fatto molto piacere.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Primi giorni con la Ghibli GT | |
| |
|
| |
| Primi giorni con la Ghibli GT | |
|