| Maserati 365 giorni all'anno ? | |
|
+24pilota54 Jak Ghislierik AndreaGhibliGT Davide Giuriato Pegaso gallo enrico Dari8V Luciogte Charlie randa Krav sroby1 fritz287 gionicco Andrea 2.24v magicbear BigFoot Claudio meteoman masimase Daniele Cretier Tomasello ammiraglio66 marco69 28 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
marco69
| |
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Mar 3 Nov 2009 - 13:38 | |
| | |
|
| |
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio |
Daniele Cretier Tomasello
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Mar 3 Nov 2009 - 14:02 | |
| Io da Aprile ad Ottobre la uso tutti i giorni se nn piove e rigorosamente con soft-top abbassato,il resto dei mesi resta in garage sotto un telo e con temperatura di 15 gradi... | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Mar 3 Nov 2009 - 14:04 | |
| | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Mar 3 Nov 2009 - 14:55 | |
| Complimenti Marco, io sono del tuo stesso parere, uso la Ghibli tutti i giorni, andata e ritorno dall'ufficio, gitarelle domenicali e gitarelle all'estero, con tutte le stagioni. Questo, ovviamente, non perchè non rispetto la mia bella, ma solo perchè, adesso che ci conosciamo bene, è impossibile stare separati anche un solo giorno ! Sapendo quali sensazioni ti può dare una belva del genere, non riesco più a provare nessun piacere guidando altre vetture, e trovo giusto che sia così. Poi, ovviamente, non le faccio mancare nulla, lavaggi con le mie sante manine, tagliandi frequenti e sono sempre con l'orecchio attento a cogliere qualsiasi sfumatura nel suo ruggito ! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Mar 3 Nov 2009 - 15:14 | |
| Io inizierei a separare le auto moderne da quelle amatoriali o storiche (fisserei il limite a 10 anni di età)
per quelle più vecchie secondo me non è raccomandabile un uso "4 seasons", anche se dipende da dove uno abita, si intende.
Le Maserati fino al 1998 non sono zincate, pertanto arrugginiscono; e non hanno controlli elettronici vari. Il mix di questi fattori a mio avviso ne sconsiglia un uso invernale se non in poche selezionate giornate serene e miti.
Quelle nuove invece possono essere tranquillamente usate tutti i giorni, specie se se ne valuta il cambio entro pochi anni.
Personalmente però non userei mai una Maserati tutti i giorni...problemi di traffico e soprattutto di parcheggio, intemperie...quotidianamente mi serve un'auto pratica per correre da uno studio all'altro, un mero mezzo di trasporto che sia al mio servizio senza avere molti riguardi. Una macchina che se mi fanno un bollino sl paraurti ci ridacchio su, che quando ho fretta la sbatto nel primo buco che trovo (e più piccola è, meglio è)
E poi, in questo modo, nei weekend mi godo ancora di più le mie exotic cars...
Personalmente poi non posso non considerare l'aspetto consumi...io con la GPunto faccio quasi 40.000 km all'anno, e le mie Maserati arrancano sui 5 km/litro quando va bene...che poi evaporano in un noioso traffico e non su bei percorsi appaganti. con quel che costa oggi la V-Power sarebbe come usare dello Champagne per lavarsi i piedi. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Ultima modifica di Claudio il Mar 3 Nov 2009 - 15:57 - modificato 1 volta. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Mar 3 Nov 2009 - 15:50 | |
| Io la mia GranSport la usavo sempre, anche sotto la neve ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Mar 3 Nov 2009 - 15:54 | |
| all time, all seasons...se no che gusto c'è... vedi gli inglesi...loro sì che.... | |
|
| |
marco69
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Mar 3 Nov 2009 - 16:02 | |
| Effettivamente non esiste una regola che può valere per tutti, è una scelta che dipende da svariati fattori quali ad esempio l'attività che ognuno di noi svolge, il contesto geografico in cui si vive, i figli ecc. L'importante è a mio avviso dare in ogni occasione la migliore immagine possibile comportandoci sempre da Gentlemen Driver | |
|
| |
Andrea 2.24v
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Mar 3 Nov 2009 - 16:28 | |
| Personalmente non ho mai avuto gomme invernali, soprattutto per la Maserati (anche perchè di solito la uso durante il giorno, quando è meno freddo, e al di sopra dei 7 gradi le estive si comportano meglio). Però se Tu fai così tanti chilometri possono essere convenienti, tenuto conto che così risparmi quelle estive. Comunque penserei seriamente ad una seconda macchina da usare tutti i giorni senza preoccupazioni, in modo da riservare la Maserati alle occasioni speciali e così gustarla meglio. | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Mar 3 Nov 2009 - 16:40 | |
| io non ci credevo nelle invernali. poi una volta mi son detto "proviamo". da quella volta quando comincia il freddo e la pioggia le monto e ciao... si tratta di due cambi all'anno, niente di particolarmente impattante. sulla maserati non ce le ho e visto l'utilizzo non le comprerò neppure. però anche sul bagnato la differenza c'è e si sente parecchio | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Mar 3 Nov 2009 - 16:50 | |
| Viva le invernali!! Sui bolidi di famiglia (Seicento, Delta, Mercedes C) le abbiamo ed è tutt'un'altra vita, considerando anche che andiamo spesso in Austria e anche in montagna. E con temperature ridotte e un po'di bagnaticcio la sicurezza aumenta decisamente, per non parlare di ghiaccio eccetera. Quando un anno fa nevicò paurosamente a Milano la Seicento ha dato tanta di quella cacca ai suvvoni da 80-90-100.000€, Mercedessoni & Co che già solo per quello ne vale la pena. Oltretutto non utilizzando le estive mentre si hanno su le invernali il consumo avviene più lentamente, il costo a fin di vita di un'auto alla fine è irrisorio (almeno, non con gomme da camion come le vostre ). Complimenti per la GranTusimoS comunque, sono innamorato di quella macchina (e quel motore, soprattutto). | |
|
| |
gionicco
| |
| |
magicbear
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Mar 3 Nov 2009 - 17:36 | |
| P.S. per la maserati Pirelli Winter... | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Mar 3 Nov 2009 - 17:38 | |
| - fritz287 ha scritto:
- Complimenti per la GranTusimoS comunque, sono innamorato di quella macchina (e quel motore, soprattutto).
Fritz, ¿Hablas español? ??? | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Mar 3 Nov 2009 - 20:38 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Mar 3 Nov 2009 - 21:48 | |
| |
|
| |
sroby1
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Mer 4 Nov 2009 - 9:33 | |
| ciao marco purtroppo la mi aghibli sulla neve non farebbe nemmeno 1 metro...quindi ronfa sotto le coperte anche se nel caso di bella giornata di sole anche se sottozero la faccio uscire! | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Mer 4 Nov 2009 - 9:55 | |
| - fritz287 ha scritto:
- gionicco ha scritto:
- [
attento ragazzo, ho la pistola sempre pronta...
Pervertito
quello lì è il ... pistolino. ma in questo caso non è previsto... (incredibilmente non si devia su battutacce...) io intendo proprio quella che fa BUM BUM. chiedi a Krav che cosa intendo... | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Mer 4 Nov 2009 - 10:03 | |
| Se io e Gionicco andiamo a sparare insieme, buttiamo giù il poligono. Questione di calibri, non so se mi spiego... | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Mer 4 Nov 2009 - 10:05 | |
| | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Mer 4 Nov 2009 - 17:49 | |
| | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Mer 4 Nov 2009 - 17:55 | |
| Ne gomme invernali ne pioggia tantomeno neve....gomme invernali sul range e via andare...siamo matti che uso la mase con neve o pioggia...povera piccola..non scherziamo raga | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Mer 4 Nov 2009 - 18:03 | |
| Sono d'accordo con Randa!! Le gomme invernali sono per i Teteschi abituati con le loro Mb e Bmw, notoriamente auto per insopportabili precisini! Siamo sportivi!! Al limite ti fai qualche controstrzo controllato.....che sara' mai! e' anche divertente! | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Mer 4 Nov 2009 - 18:16 | |
| - randa ha scritto:
- Ne gomme invernali ne pioggia tantomeno neve....gomme invernali sul range e via andare...siamo matti che uso la mase con neve o pioggia...povera piccola..non scherziamo raga
brava stellina, così mi piaci!! | |
|
| |
magicbear
| |
| |
Charlie
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Gio 5 Nov 2009 - 11:26 | |
| | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Gio 5 Nov 2009 - 11:42 | |
| Le auto, tutte, sono come noi, un pò di movimento è indispensabile, altrimenti acciacchi a gogò. Buona parte delle disgrazie delle storiche deriva dallo scarso e saltuario utilizzo. Il fatto che una vettura sia soggetta alla ruggine, non vuol dire che non deve uscire , solo che necessita di accurata manutenzione, lavaggi frequenti a mano e asciugatura accurata, cera e tanto Amore... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? | |
| |
|
| |
| Maserati 365 giorni all'anno ? | |
|