Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati 365 giorni all'anno ? Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati 365 giorni all'anno ? Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Ieri alle 8:25

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da giancarlo abbona Ven 6 Set 2024 - 7:02

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Ven 23 Ago 2024 - 13:15

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» Mi presento
Da ale1977 Mar 6 Ago 2024 - 17:23

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 30 Lug 2024 - 9:27

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07


 

 Maserati 365 giorni all'anno ?

Andare in basso 
+24
pilota54
Jak
Ghislierik
AndreaGhibliGT
Davide Giuriato
Pegaso
gallo enrico
Dari8V
Luciogte
Charlie
randa
Krav
sroby1
fritz287
gionicco
Andrea 2.24v
magicbear
BigFoot
Claudio
meteoman
masimase
Daniele Cretier Tomasello
ammiraglio66
marco69
28 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
marco69

marco69


Età : 55

Maserati 365 giorni all'anno ? Empty
MessaggioTitolo: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? Icon_minitime1Mar 3 Nov 2009 - 13:34

Come vi dicevo nella presentazione io la mia Mase la uso tutti i giorni ed in soli 4 mesi ho percorso 11.000 Km, adesso però avvicinandosi l’inverno ero indeciso se acquistare pneumatici invernali (e cerchi da 19” perché non esistono le misure per quelli da 20” !!!) oppure se prendermi una macchinina usata da usare tutti i giorni. Non immaginate quanto tempo ho meditato prima di cag…… il dubbio ! Da una parte potevo tenere la mia Mase al calduccio nel garagino lontano dalle intemperie invernali ma dall’altra mi sarei trovato a guidare una macchina di merda (si possono scrivere le parolacce nei forum ?) con il pensiero che la belva dormiva da sola in garage.

Alla fine ho comprato gomme e cerchi !! Nemmeno la neve potrà separarci !

Maserati 365 giorni all'anno ? Dsc00613

Ma voi cosa fate con le vostre bambine, le usate tutti i giorni o le custodite gelosamente in garage ?
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Maserati 365 giorni all'anno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? Icon_minitime1Mar 3 Nov 2009 - 13:38

Io la uso per il classico giretto domenicale, naturalmente con condizioni meteo... Maserati 365 giorni all'anno ? Icon_sunny Maserati 365 giorni all'anno ? Icon_sunny Maserati 365 giorni all'anno ? Icon_sunny
Il resto della settimana e' costudita gelosamente in garage e coperta da un telo. Maserati 365 giorni all'anno ? Sleep Maserati 365 giorni all'anno ? Sleep Maserati 365 giorni all'anno ? Sleep
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
masimase

masimase


Età : 47

Maserati 365 giorni all'anno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? Icon_minitime1Mar 3 Nov 2009 - 14:04

Se non fosse per delle ingiuste e ingiustificate guerre alle euro O da parte del mio comune, userei la mia biturbina molto piu' spesso di quanto la usi oggi, cioe' quasi mai !! confused confused Suspect Suspect
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Maserati 365 giorni all'anno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? Icon_minitime1Mar 3 Nov 2009 - 14:55

Complimenti Marco, io sono del tuo stesso parere, uso la Ghibli tutti i giorni, andata e ritorno dall'ufficio, gitarelle domenicali e gitarelle all'estero, con tutte le stagioni.
Questo, ovviamente, non perchè non rispetto la mia bella, ma solo perchè, adesso che ci conosciamo bene, è impossibile stare separati anche un solo giorno !
Sapendo quali sensazioni ti può dare una belva del genere, non riesco più a provare nessun piacere guidando altre vetture, e trovo giusto che sia così.
Poi, ovviamente, non le faccio mancare nulla, lavaggi con le mie sante manine, tagliandi frequenti e sono sempre con l'orecchio attento a cogliere qualsiasi sfumatura nel suo ruggito ! oleole
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati 365 giorni all'anno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? Icon_minitime1Mar 3 Nov 2009 - 15:14

Io inizierei a separare le auto moderne da quelle amatoriali o storiche (fisserei il limite a 10 anni di età)

per quelle più vecchie secondo me non è raccomandabile un uso "4 seasons", anche se dipende da dove uno abita, si intende.

Le Maserati fino al 1998 non sono zincate, pertanto arrugginiscono; e non hanno controlli elettronici vari. Il mix di questi fattori a mio avviso ne sconsiglia un uso invernale se non in poche selezionate giornate serene e miti.

Quelle nuove invece possono essere tranquillamente usate tutti i giorni, specie se se ne valuta il cambio entro pochi anni.

Personalmente però non userei mai una Maserati tutti i giorni...problemi di traffico e soprattutto di parcheggio, intemperie...quotidianamente mi serve un'auto pratica per correre da uno studio all'altro, un mero mezzo di trasporto che sia al mio servizio senza avere molti riguardi. Una macchina che se mi fanno un bollino sl paraurti ci ridacchio su, che quando ho fretta la sbatto nel primo buco che trovo (e più piccola è, meglio è)

E poi, in questo modo, nei weekend mi godo ancora di più le mie exotic cars...

Personalmente poi non posso non considerare l'aspetto consumi...io con la GPunto faccio quasi 40.000 km all'anno, e le mie Maserati arrancano sui 5 km/litro quando va bene...che poi evaporano in un noioso traffico e non su bei percorsi appaganti. con quel che costa oggi la V-Power sarebbe come usare dello Champagne per lavarsi i piedi.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Mar 3 Nov 2009 - 15:57 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Maserati 365 giorni all'anno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? Icon_minitime1Mar 3 Nov 2009 - 15:50

Io la mia GranSport la usavo sempre, anche sotto la neve Wink

________________________________________
Maserati 365 giorni all'anno ? 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Maserati 365 giorni all'anno ? Wcup
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Maserati 365 giorni all'anno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? Icon_minitime1Mar 3 Nov 2009 - 15:54

all time, all seasons...se no che gusto c'è...


vedi gli inglesi...loro sì che.... Maserati 365 giorni all'anno ? 565988
Torna in alto Andare in basso
marco69

marco69


Età : 55

Maserati 365 giorni all'anno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? Icon_minitime1Mar 3 Nov 2009 - 16:02

Effettivamente non esiste una regola che può valere per tutti, è una scelta che dipende da svariati fattori quali ad esempio l'attività che ognuno di noi svolge, il contesto geografico in cui si vive, i figli ecc. L'importante è a mio avviso dare in ogni occasione la migliore immagine possibile comportandoci sempre da Gentlemen Driver
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Maserati 365 giorni all'anno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? Icon_minitime1Mar 3 Nov 2009 - 16:28

Personalmente non ho mai avuto gomme invernali, soprattutto per la Maserati (anche perchè di solito la uso durante il giorno, quando è meno freddo, e al di sopra dei 7 gradi le estive si comportano meglio).
Però se Tu fai così tanti chilometri possono essere convenienti, tenuto conto che così risparmi quelle estive.
Comunque penserei seriamente ad una seconda macchina da usare tutti i giorni senza preoccupazioni, in modo da riservare la Maserati alle occasioni speciali e così gustarla meglio.
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Maserati 365 giorni all'anno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? Icon_minitime1Mar 3 Nov 2009 - 16:40

io non ci credevo nelle invernali.
poi una volta mi son detto "proviamo".
da quella volta quando comincia il freddo e la pioggia le monto e ciao...
si tratta di due cambi all'anno, niente di particolarmente impattante.
sulla maserati non ce le ho e visto l'utilizzo non le comprerò neppure.
però anche sul bagnato la differenza c'è e si sente parecchio
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Maserati 365 giorni all'anno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? Icon_minitime1Mar 3 Nov 2009 - 16:50

Viva le invernali!!

Sui bolidi di famiglia (Seicento, Delta, Mercedes C) le abbiamo ed è tutt'un'altra vita, considerando anche che andiamo spesso in Austria e anche in montagna.

E con temperature ridotte e un po'di bagnaticcio la sicurezza aumenta decisamente, per non parlare di ghiaccio eccetera.

Quando un anno fa nevicò paurosamente a Milano la Seicento ha dato tanta di quella cacca ai suvvoni da 80-90-100.000€, Mercedessoni & Co che già solo per quello ne vale la pena.

Oltretutto non utilizzando le estive mentre si hanno su le invernali il consumo avviene più lentamente, il costo a fin di vita di un'auto alla fine è irrisorio (almeno, non con gomme da camion come le vostre Maserati 365 giorni all'anno ? 934336 ).

Complimenti per la GranTusimoS comunque, sono innamorato di quella macchina (e quel motore, soprattutto). Maserati 365 giorni all'anno ? 565988
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Maserati 365 giorni all'anno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? Icon_minitime1Mar 3 Nov 2009 - 17:05

fritz287 ha scritto:
(almeno, non con gomme da camion come le vostre Maserati 365 giorni all'anno ? 934336 ).


attento ragazzo, ho la pistola sempre pronta...
Maserati 365 giorni all'anno ? 521759
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Maserati 365 giorni all'anno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? Icon_minitime1Mar 3 Nov 2009 - 17:36

P.S. per la maserati Pirelli Winter...
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Maserati 365 giorni all'anno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? Icon_minitime1Mar 3 Nov 2009 - 17:38

fritz287 ha scritto:
Complimenti per la GranTusimoS comunque, sono innamorato di quella macchina (e quel motore, soprattutto). Maserati 365 giorni all'anno ? 565988

Fritz, ¿Hablas español? ???
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Maserati 365 giorni all'anno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? Icon_minitime1Mar 3 Nov 2009 - 20:38

gionicco ha scritto:
fritz287 ha scritto:
(almeno, non con gomme da camion come le vostre Maserati 365 giorni all'anno ? 934336 ).


attento ragazzo, ho la pistola sempre pronta...
Maserati 365 giorni all'anno ? 521759

Pervertito teach

meteoman ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Complimenti per la GranTusimoS comunque, sono innamorato di quella macchina (e quel motore, soprattutto). Maserati 365 giorni all'anno ? 565988

Fritz, ¿Hablas español? ???

Uno dos tres paella cucaracha piranha maremma majala!! Certo che sì
ucauca
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Maserati 365 giorni all'anno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? Icon_minitime1Mar 3 Nov 2009 - 21:48

Maserati 365 giorni all'anno ? Icon_biggrin se uno può godersela tutti i giorni perchè no?è vai di invernali Maserati 365 giorni all'anno ? Icon_cheers Maserati 365 giorni all'anno ? 934336
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Maserati 365 giorni all'anno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? Icon_minitime1Mer 4 Nov 2009 - 9:33

ciao marco purtroppo la mi aghibli sulla neve non farebbe nemmeno 1 metro...quindi ronfa sotto le coperte anche se nel caso di bella giornata di sole anche se sottozero la faccio uscire!
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Maserati 365 giorni all'anno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? Icon_minitime1Mer 4 Nov 2009 - 9:55

fritz287 ha scritto:
gionicco ha scritto:
[
attento ragazzo, ho la pistola sempre pronta...
Maserati 365 giorni all'anno ? 521759

Pervertito teach


quello lì è il ... pistolino.
ma in questo caso non è previsto... Maserati 365 giorni all'anno ? 648980 (incredibilmente non si devia su battutacce...)
io intendo proprio quella che fa BUM BUM.
chiedi a Krav che cosa intendo...
Maserati 365 giorni all'anno ? 214728
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Maserati 365 giorni all'anno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? Icon_minitime1Mer 4 Nov 2009 - 10:03

Se io e Gionicco andiamo a sparare insieme, buttiamo giù il poligono.

Questione di calibri, non so se mi spiego... Maserati 365 giorni all'anno ? Icon_twisted
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Maserati 365 giorni all'anno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? Icon_minitime1Mer 4 Nov 2009 - 10:05

Maserati 365 giorni all'anno ? Icon_twisted Maserati 365 giorni all'anno ? Icon_twisted Maserati 365 giorni all'anno ? Icon_twisted

ZABOV!

avrei anche un 375H&H se serve...
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maserati 365 giorni all'anno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? Icon_minitime1Mer 4 Nov 2009 - 17:49

Krav ha scritto:
Se io e Gionicco andiamo a sparare insieme, buttiamo giù il poligono.

Questione di calibri, non so se mi spiego... Maserati 365 giorni all'anno ? Icon_twisted


Ma qui c'e' gente pericolosa!!!!! What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Maserati 365 giorni all'anno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? Icon_minitime1Mer 4 Nov 2009 - 17:55

Ne gomme invernali ne pioggia tantomeno neve....gomme invernali sul range e via andare...siamo matti che uso la mase con neve o pioggia...povera piccola..non scherziamo raga
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maserati 365 giorni all'anno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? Icon_minitime1Mer 4 Nov 2009 - 18:03

Sono d'accordo con Randa!!

Le gomme invernali sono per i Teteschi abituati con le loro Mb e Bmw, notoriamente auto per insopportabili precisini! Siamo sportivi!! Al limite ti fai qualche controstrzo controllato.....che sara' mai! e' anche divertente! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Maserati 365 giorni all'anno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? Icon_minitime1Mer 4 Nov 2009 - 18:16

randa ha scritto:
Ne gomme invernali ne pioggia tantomeno neve....gomme invernali sul range e via andare...siamo matti che uso la mase con neve o pioggia...povera piccola..non scherziamo raga

brava stellina, così mi piaci!!
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Maserati 365 giorni all'anno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? Icon_minitime1Gio 5 Nov 2009 - 10:57

gionicco ha scritto:
randa ha scritto:
Ne gomme invernali ne pioggia tantomeno neve....gomme invernali sul range e via andare...siamo matti che uso la mase con neve o pioggia...povera piccola..non scherziamo raga

brava stellina, così mi piaci!!

Maserati 365 giorni all'anno ? 70182 se esco io può uscire anche la macchina, se mi bagno io può bagnarsi anche la maserati.... Maserati 365 giorni all'anno ? 438147
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Maserati 365 giorni all'anno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? Icon_minitime1Gio 5 Nov 2009 - 11:26

magicbear ha scritto:
gionicco ha scritto:
randa ha scritto:
Ne gomme invernali ne pioggia tantomeno neve....gomme invernali sul range e via andare...siamo matti che uso la mase con neve o pioggia...povera piccola..non scherziamo raga

brava stellina, così mi piaci!!

Maserati 365 giorni all'anno ? 70182 se esco io può uscire anche la macchina, se mi bagno io può bagnarsi anche la maserati.... Maserati 365 giorni all'anno ? 438147

Quoto al 100% Magic.....le auto vanno usate....mica tenute sotto una teca di cristallo affraid
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Maserati 365 giorni all'anno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? Icon_minitime1Gio 5 Nov 2009 - 11:42

Le auto, tutte, sono come noi, un pò di movimento è indispensabile, altrimenti acciacchi a gogò.
Buona parte delle disgrazie delle storiche deriva dallo scarso e saltuario utilizzo.
Il fatto che una vettura sia soggetta alla ruggine, non vuol dire che non deve uscire , solo che necessita di accurata manutenzione, lavaggi frequenti a mano e asciugatura accurata, cera e tanto Amore... cuore
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati 365 giorni all'anno ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati 365 giorni all'anno ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» maserati tutti i giorni
» Granturismo tutti i giorni?
» Primi giorni con la Ghibli GT
» Libro - Breve Storia Fotografica dell'Opera dei Fratelli Maserati (Alfieri Maserati)
» le ultime da manley: maserati ed alfa insiene? un errore - maserati trattata come marchio di massa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: