Ultimi argomenti attivi | » Maserati: quale futuro? Da Dari8V Oggi alle 9:52 am
» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7 Da banrob76 Ieri alle 11:49 am
» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008 Da Claudio Mer Nov 20, 2024 1:22 pm
» Maserati Grecale Alba Da frenchconnection Sab Nov 16, 2024 4:58 pm
» Mi ri-presento Da Maurizio Mar Nov 12, 2024 6:11 pm
» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982 Da Zoldher Dom Nov 10, 2024 9:23 am
» Karif in vendita... Da contefr Mer Nov 06, 2024 12:20 am
» Maserati Gransport Limited edition Da Umbo Sab Nov 02, 2024 6:17 pm
» Censimento Maserati Granturismo Da banrob76 Ven Nov 01, 2024 10:44 pm
» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati Da pilota54 Mer Ott 23, 2024 8:18 pm
» Certificazione Maserati Classiche Da robbi Ven Ott 18, 2024 5:37 pm
» Mi presento Da Zoldher Ven Ott 18, 2024 4:18 pm
» Maserati elettrica..."Folgore" Da Pierangelo Mar Ott 08, 2024 10:46 am
» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese Da Pierangelo Mer Set 18, 2024 6:20 am
» Maserati M138: manuale o cambiocorsa? Da Quattroporteiv Gio Set 12, 2024 12:37 pm
» Quotazioni 138 Da giancarlo abbona Dom Set 08, 2024 3:44 pm
» Nuova Maserati GT2 Stradale Da Maurizio Mar Set 03, 2024 3:38 pm
» Maserati spyder Da giancarlo abbona Lun Set 02, 2024 12:48 pm
» Mi presento Da Giuseppe122 Ven Ago 30, 2024 6:15 am
» Maserati MC20 Icona e Leggenda Da Pierangelo Mer Ago 28, 2024 9:04 am
|
|
| Maserati 365 giorni all'anno ? | |
|
+24pilota54 Jak Ghislierik AndreaGhibliGT Davide Giuriato Pegaso gallo enrico Dari8V Luciogte Charlie randa Krav sroby1 fritz287 gionicco Andrea 2.24v magicbear BigFoot Claudio meteoman masimase Daniele Cretier Tomasello ammiraglio66 marco69 28 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
randa
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Gio Nov 05, 2009 11:00 am | |
| | |
| | | randa
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Gio Nov 05, 2009 11:03 am | |
| | |
| | | magicbear
| | | | L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio | Luciogte
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Gio Nov 05, 2009 11:44 am | |
| | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Gio Nov 05, 2009 11:50 am | |
| |
| | | Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Gio Nov 05, 2009 11:55 am | |
| Le auto normali si. Le auto classiche... non troppo. | |
| | | Ospite Ospite
| | | | gallo enrico
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Gio Nov 05, 2009 1:05 pm | |
| - Krav ha scritto:
- Se io e Gionicco andiamo a sparare insieme, buttiamo giù il poligono.
Questione di calibri, non so se mi spiego... vengo anch io....dai che giochiamo alla guerra........ | |
| | | magicbear
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Gio Nov 05, 2009 1:13 pm | |
| - astore mario ha scritto:
- Dari8V ha scritto:
- Le auto normali si.
Le auto classiche... non troppo. giusto anche questo più sono d'epoca più vanno preservate e "ce mancherebbe" preservarle mi và bene, non usarle no... a me personalmente non interessa avere un'auto splendida in garage, preferisco un'auto sulla strada , se questo vuole dire averla un po'meno scintillante e perfetta....pazienza...una visita in più in carrozzeria ed una dal meccanico mettono tutto a posto, d'altronde...anche noi moriremo...inevitabilmente...figurati se preservo l'auto... | |
| | | Charlie
| | | | gionicco
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Gio Nov 05, 2009 1:38 pm | |
| | |
| | | fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Gio Nov 05, 2009 2:08 pm | |
| Io casomai mi posso costruire una molotov... (Anche se con quello che costa la benza mi sa che un bazooka è più conveniente ). -- Le invernali trovo non siano da precisini crucchi... almeno qui al nord sotto ai 7 gradi si scende in fretta e spesso, e lì puoi anche essere il migliore pilota del mondo ma contro ghiaccio,bagnato e co. non servono ESP e Manico ma trazione. Le gomme sono l'unica cosa che collega l'auto al terreno. Assieme al paraurti, in qualche caso... | |
| | | randa
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Gio Nov 05, 2009 3:42 pm | |
| | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Gio Nov 05, 2009 5:39 pm | |
| |
| | | Pegaso
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Gio Nov 05, 2009 7:01 pm | |
| Maserati auto da usare tutti i giorni? Se potessi volentieri, sono macchine eccellenti e affidabili. Beati quelli che la possono usare spesso. Però Claudio ha ragione, quelle non zincate sono delicate d'inverno per il sale e la ruggine incombente, le altre meno, ma sono pur sempre più di 300 CV di media da tenere per terra con asfalti con 4 6 o 8 gradi se va bene (parlo delle mie parti, fortunati quelli con climi più miti). tra l'altro l'erogazione della potenza è da sportiva e non da vecchietta e quindi .....almeno almeno le gomme invernali e piedino leggero. Io adotto per quest'anno la tecnica consigliata da SRoby. Tenerla al coperto nei mesi invernali e giretto invernale quando il meteo lo permette. Poi in primavera estate e autunno ci si sfoga di nuovo. Teniamo presente che anche troppo ferme non va bene. | |
| | | Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Gio Nov 05, 2009 11:04 pm | |
| - magicbear ha scritto:
preservarle mi và bene, non usarle no... a me personalmente non interessa avere un'auto splendida in garage, preferisco un'auto sulla strada , se questo vuole dire averla un po'meno scintillante e perfetta....pazienza...una visita in più in carrozzeria ed una dal meccanico mettono tutto a posto, d'altronde...anche noi moriremo ...inevitabilmente...figurati se preservo l'auto... E' proprio questo il punto, privarsi del piacere della propria auto per godersela quando? Quando saremo 3 metri sotto terra? O tenerla perfetta per far contenti i successivi possessori? Come quelli che si vantano di aver venduto la propria auto con il nylon ancora sui pannelli delle portiere, o quelli che hanno sempre usato le foderine per non sciupare i sedili??? Anch'io sono per un uso "accorto", anziché un non utilizzo. Poi come dice magic, se qualcosa si rompe, ci si può sempre affidare alle apposite strutture per il ripristino. | |
| | | Ospite Ospite
| | | | magicbear
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Ven Nov 06, 2009 8:42 am | |
| | |
| | | meteoman
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Ven Nov 06, 2009 9:19 am | |
| | |
| | | magicbear
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Ven Nov 06, 2009 10:43 am | |
| | |
| | | AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Ven Nov 06, 2009 10:49 am | |
| | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Ven Nov 06, 2009 11:45 am | |
| |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Ven Nov 06, 2009 11:52 am | |
| non si può usare uno stesso metro per varie auto usare tutti i giorni una Granturismo S è fattibilissimo usare tutti i giorni una Biturbo o una 635 csi si può fare usare tutti i giorni una 5000 GT è pura follia ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | Ghislierik
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Ven Nov 06, 2009 12:08 pm | |
| Bella triste cosa una bella macchina sportiva ferma nel garage. Non vi piace guidare con la pioggia? Io lo trovo bello, impegnativo e gratificante. Anzi, certe macchine sono nate propio per essere guidate sotto pioggia e neve... | |
| | | masimase
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Ven Nov 06, 2009 2:04 pm | |
| - Davide Giuriato ha scritto:
- magicbear ha scritto:
preservarle mi và bene, non usarle no... a me personalmente non interessa avere un'auto splendida in garage, preferisco un'auto sulla strada , se questo vuole dire averla un po'meno scintillante e perfetta....pazienza...una visita in più in carrozzeria ed una dal meccanico mettono tutto a posto, d'altronde...anche noi moriremo ...inevitabilmente...figurati se preservo l'auto... E' proprio questo il punto, privarsi del piacere della propria auto per godersela quando? Quando saremo 3 metri sotto terra? O tenerla perfetta per far contenti i successivi possessori? Come quelli che si vantano di aver venduto la propria auto con il nylon ancora sui pannelli delle portiere, o quelli che hanno sempre usato le foderine per non sciupare i sedili??? Anch'io sono per un uso "accorto", anziché un non utilizzo. Poi come dice magic, se qualcosa si rompe, ci si può sempre affidare alle apposite strutture per il ripristino. Quotissimo!! La vita va vissuta!! Sono oggetti che godi solo se li usi....ma per averli sempre in box proprio non ha senso! | |
| | | meteoman
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Ven Nov 06, 2009 2:09 pm | |
| I percorsi più affascinanti che ricordo, tranne alcuni casi, sono sotto la pioggia, o pioggerellina autunnale, o diluvio estivo ma, in certe ambientazioni, guidare sotto la pioggia la ritengo una delle attività più romantiche e gratificanti che si possano provare su una vettura. Ho attraversato boschi e brughiere in autunno, sotto la classica pioggerellina grigiastra e fredda che faceva da fondale ad incredibili colori autunnali. Ovvio che, in simili situazioni viaggio cullato dal brontolio della belva, e non certo spinto da 300 cavalli.... E poi, le macchine sono di acciaio, dunque perchè riservarle più attenzioni che ad un essere umano, molto più delicato e vulnerabile ? Ok che l'amore è cieco, ma l'amore, senza un pizzico di razionalità, diventa una follia di gelosia.... | |
| | | magicbear
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Ven Nov 06, 2009 3:14 pm | |
| - Claudio ha scritto:
usare tutti i giorni una 5000 GT è pura follia tutti i giorni magari no.... ma spesso e in ogni stagione è una splendida follia... tenerla in garages è una triste follia.... | |
| | | Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? Ven Nov 06, 2009 3:35 pm | |
| GRANDE sta foto sotto la pioggia!!! | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ? | |
| |
| | | | Maserati 365 giorni all'anno ? | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |