Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Claudio Oggi alle 11:30

» Maserati Gransport Limited edition
Da maurizio26180 Oggi alle 10:09

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da Zoldher Oggi alle 0:12

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Ven 23 Ago 2024 - 13:15

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» Mi presento
Da ale1977 Mar 6 Ago 2024 - 17:23

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 30 Lug 2024 - 9:27

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27


 

 Maserati 365 giorni all'anno ?

Andare in basso 
+24
pilota54
Jak
Ghislierik
AndreaGhibliGT
Davide Giuriato
Pegaso
gallo enrico
Dari8V
Luciogte
Charlie
randa
Krav
sroby1
fritz287
gionicco
Andrea 2.24v
magicbear
BigFoot
Claudio
meteoman
masimase
Daniele Cretier Tomasello
ammiraglio66
marco69
28 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
masimase

masimase


Età : 47

Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 12 Nov 2009 - 15:09

@marco: Ma ti hanno fatto direttamente loro il servizio da gommisti? In genere, almeno quelli di Porta Vercellina, sapevo che si appoggiavano a Tony Gomme (eccellente. E' quello accanto al Blockbuster, per intenderci).[/quote]

Ottimo gommista! L'unico che sia riuscito a trovarmi in mezz'ora le arcinote ma introvabili 205/60 vr 14! sticazzi
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 12 Nov 2009 - 16:50

marco69 ha scritto:
Ritirata oggi con le sue belle scarpine invernali. Devo dire che Rossocorsa si è comportata benissimo, sconto sui penumatici come dal gommista e ottimo trattamento anche per i cerchi da 19" originali. Poi come sempre gentilissimi e professionali.

Ciao

Si comportano benissimo sempre...come gentilezza non c'è da discutere .

Quando ti consegnano l'auto..coperta nel privè col salottino...e la bottiglia di magnum...tappeti rossocorsa ti mettono giù..nulla da dire su gentilezza e professionalità.

Hai notato i meccanici col rolex? Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 433992 Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 433992 Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 433992

(parleremo poi a voce di quanto hai speso Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 633639 )

Senti Marco...ma se nevica nevica...che fai? Dici che bastano le invernali ..o ci metti pure le catene? dovesse essere...voglio una foto.

Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 4179
Torna in alto Andare in basso
marco69

marco69


Età : 55

Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 12 Nov 2009 - 17:14

Senti Marco...ma se nevica nevica...che fai? Dici che bastano le invernali ..o ci metti pure le catene? dovesse essere...voglio una foto.

Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 4179[/quote]

Se nevica nevica prendo il SUV di mia moglie e vado in giro a stirare i pedoni Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Affraid
Torna in alto Andare in basso
amonesi




Età : 54

Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Granturismo Tutti i Giorni   Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 28 Nov 2009 - 16:03

Personalmete uso la Granturismo tutti i giorni. 12 mesi l'anno.
Non uso gomme invernali e vado un pò più cauto sul bagnato e col freddo.
Lo scorso anno ho provato la Granturismo con la neve: ho fatto 2 metri e poi il comuletto di neve che si era fatto davanti alle gomme posteriori (alto 2-3 cm solo) le impediva ogni ulteriore metro.
Morale: Granturismo tutti i giorni ma non sulla neve.
ciao
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 28 Nov 2009 - 17:09

va segnalato nel thread suui difetti della granturismo, non c'è dubbio... Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_clown
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 29 Nov 2009 - 16:49

amonesi ha scritto:
Personalmete uso la Granturismo tutti i giorni. 12 mesi l'anno.
Non uso gomme invernali e vado un pò più cauto sul bagnato e col freddo.
Lo scorso anno ho provato la Granturismo con la neve: ho fatto 2 metri e poi il comuletto di neve che si era fatto davanti alle gomme posteriori (alto 2-3 cm solo) le impediva ogni ulteriore metro.
Morale: Granturismo tutti i giorni ma non sulla neve.
ciao

Come mai non metti le invernali? Oltre ad avere un migliore grip (=sicurezza) la puoi davvero utilizzare sempre... E se pensi di tenere l'auto per un po'di KM la spesa aggiuntiva è ridicola. Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 3 Dic 2009 - 0:18



nella seconda metà del video non strozzatevi...
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 44

Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 3 Dic 2009 - 3:41

Arrivo un po' tardi....

Io la mia mase la uso dalla primavera all'autunno.... infatti la settimana scorsa gli ho tolto l'assicurazione, anche perchè come il buon claudio dice, sono auto senza controlli, e poi la ghibli in particolare con la sua potenza brutale, nelle stagioni fredde non la puoi godere appieno, perciò per usarla a meta, preferisco mandarla in letargo fino al tempo piu caldo.

Per raccontarvi l'ultima proprio l'ultimo giorno che l'ho presa sono andato a lavarla per togliergli la polvere che avevo lasciato li dall'uiltima uscita, cosi da ricoverarla sotto al suo telo pulita. mentre tornavo a casa, mi ritrovo al semaforo il fighetto con la Bmw M6 , che sgasa incistandosi... io ero sicuro che per i primi metri lo scatto della ghibli è letale(avevo già provato con l'M3 da 343 cv) di un amico, ed ero sicuro comunque di non fare brutta figura... allora al verde, il tipo parte subito tranquillo(per vedere cosa facevo io) e poi standogli di fianco in prima già a frizione su... questo accelera di brutto ed io lo stesso.

Risultato: Lui è partito come una fionda... io sono rimasto sul posto a sgommare al limitatore, non ho neanche insistito a mettere la seconda perchè tanto sarebbe stato inutile... perciò ho messo la terza tranquilla e me ne sono andato a casa bastonato.

La ghibli con l'asfaldo freddo invernale, e le gomme non piu nuovissime (sono del 2002) non ha aderenza, sembra di usarla sul bagnato.

Certo che il figo con la bmw da 6000 cv, con tutti i controlli che ha è andato via per forza, ma quelle sono auto che le sanno i guidare anche i bambini talmente sono semplici da guidare.

La ghibli purtroppo è un'auto che va domata... e con la sua erogazione brusca ed appuntita, sarebbe meglio evitare di usarla in inverno conil freddo ed il viscido.

Poi se uno ci vuole passeggiare è libero di farlo.

Ho visto 2 mesi fa in pista ad asfalto bagnato... sei sempre di traverso, con un niente... fai spettacolo sicuro... ma sei sempre fermo!!! E' anche vero che la ghibli si controlla molto bene, ha un differenziale ottimo in uscita di curva che sembra che ti aiuta a riallinearla... è non hai mai sorprese, però la potenza da gestire è tanta.


Al contrario una volta mi è capitato sotto natale, ero piu giovane ed avevo la 2.24, al tempo la usavo tutti i weekend, di essere in alta montagna e di beccarmi una bella nevicata, ed ho dovuto affrontare una salita da prima marcia per arrivare ad un rifugio, con un 10-15 cm di neve... Bhè piano piano a passo d'uomo senza farla sgommare è arrivata fino in cima. Mi ero stupito quella volta.
Ero convinto di farmela a piedi.. avevo poi ancora delle gomme Pirelli P700 che erano dei merluzzi...
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 3 Dic 2009 - 10:38

Bè, la Ghibli è vero che ha una erogazione di tipo esplosivo, ma con 4 gomme buone e fresche, anche con pochi gradi, sull'asciutto non ho particolari problemi a gestirla.
Sul bagnato è un'altra storia, ieri, su asfalto sporco e bagnato sono uscito da una curva ed ho aperto senza ritegno, morale, ha cominciato a serpeggiare di brutto in uscita e, ovviamente, si è calmata solo tirando indietro il gas....
Purtroppo (!) o per fortuna, sotto al cofano, a parte gli oltre 300 Cv, ci sono anche le due turbine e, quando spingono, non ci sono Santi che possano non far pattinare le gomme posteriori.
Non è questione di Inverno o di Maserati, è solo una questione di fisica, se si perde aderenza in una direzione, non si ha aderenza in nessun'altra direzione, ergo, anche l'elettronica è solo un palliativo per chi non sa guidare, basta solo aprire con moderazione ed in rapporto alle condizioni del fondo.
Purtroppo non è l'elettronica che guida, è sempre l'omino del cervello, come diceva qualcuno...!!! sticazzi
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 3 Dic 2009 - 12:33

La Ghibli dal MY94 in poi ha molta più tenuta delle Biturbo precedenti, sull' asciutto direi che non è nemmeno tato facile come si pensi scomporla, a meno di non innescare di proposito sovrasterzi di potenza.

quando piove va lasciata a casa, bisogna guidarla come fosse aspirata.
Il ghiaccio poi è pericolosissimo, e il sale è una iattura

Paradossalmente in inverno uso con più tranquillità la Spyder, zincata e con MSP

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 3 Dic 2009 - 14:58

Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_wink

Comunque anche in condizioni ottimali la Ghibli avrebbe certamente la meglio sulla M6 nei primi metri (è un biturbo che pesa poco); ma dopo... 507cv su un V10 nonostante il peso spingono di più, nonostante tutto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 3 Dic 2009 - 15:21

Con la mia quattroporte del 97'(con centralina della ghibli)setto gli ammortizzatori sulla massima rigidita' e faccio certi drift sui raccordi della tangenziale vicino casa da urlo,sull'asciutto..sul bagnato c'e' da stare attenti,come con tutte le macchine di sto mondo,comunque devo dire che la quattroporte,con gomme ed ammortizzatori a posto s'intende,non mi ha quasi mai dato problemi di tenuta,solo una volta,con pioggia in leggera salita mi e' andata via DAVANTI!!,ho toccato il guard rail ed ho scheggiato il faro,non ho capito il perche' fino a quando,il giorno dopo,ho controllato la pressione delle gomme e quelle davanti erano piuttosto giu',per il resto mai avuto problemi,e comunque quando va via di dietro,no panic e correggere,si raddrizza subito
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 3 Dic 2009 - 15:23

Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 727375 Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 727375 Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 922735

PS: Comunque tutti santerelli (Elena?), poi il meno innocente fa i burnout in San Pietro, a Roma Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 808736
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 3 Dic 2009 - 20:24

nikiniki9 ha scritto:
...con pioggia in leggera salita mi e' andata via DAVANTI!!,ho toccato il guard rail ed ho scheggiato il faro,non ho capito il perche' fino a quando,il giorno dopo,ho controllato la pressione delle gomme e quelle davanti erano piuttosto giu',per il resto mai avuto problemi,e comunque quando va via di dietro,no panic e correggere,si raddrizza subito

Strano però, una leggera diminuzione nella pressione delle gomme dovrebbe aiutare ad avere un pizzico di tenuta in più, sul bagnato o sulla neve.

Certo se le gomme sono molto giù il discorso cambia...



Riguardo la Ghibli, concordo con Claudio. I miglioramenti introdotti nella MY94 si sentono, e sull'asciutto è difficile farla "andar via" anche di proposito.

Sul bagnato ovviamente le cose cambiano, ma non ho avuto mai alcun problema di tenuta, in quanto ovviamente evito di fare entrare in pressione le turbine in maniera troppo repentina.

Non portando mai al limite l'auto sul bagnato e naturalmente su neve, non ho mai avuto problemi nemmeno con la 2.24v grazie all'ottimo Ranger; lo stesso dicasi per la S II col suo Torsen, che personalmente ho trovato solo lievemente inferiore al differenziale precedentemente citato.

Sull'asciutto però "intraversare " la "S" e la 2.24v risultava più facile, rispetto alla Ghibli MY 94.

Della Biturbo che ho avuto che invece montava il Salisbury, non ho un buon ricordo: sull'asciutto l'auto poteva scappar via con una certa facilità, sul bagnato non ne parliamo proprio...
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 44

Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 5 Dic 2009 - 7:47

Non posso che quotare claudio e Krav.

Tra la 2.24v(che ho avuto) e la ghibli prima serie(che ho guidato) e la mia Ks ... c'è un abisso di differenza in tenuta di strada, dal giorno alla notte.

Ma io infatti in stagione primaverile in poi... con le mie gomme quasi nuove Michelin Pilot sport del 2002, a gomme calde ed auto calda, non ho problemi sull'asciutto, anche se ora devo dire che con scarichi liberi Tubistyle, Filtri BMC, e centraline adeguate, ha un pizzico di potenza in piu... .

Però l'altro giorno credetemi, non c'è stato santo... è vero le gomme erano fredde perchè avevo solo girato in città, e poi la temperatura esterna era sui 5 gradi... vuoi le gomme vecchiotte, e vuoi il briciolo di potenza in piu.... ma l'accelerata in prima è stata come se fossi stato in folle. Aderenza nulla.


Ma sul bagnato non è vero che è ingovernabile... anzi io trovo che sia divertentissima, certo in aree apposite... il sovrasterzo si controlla benissimo, allo stesso modo che sull'asciutto... e driftare è un vero piacere.

La ghibli è sincera, la guidi con il gas se sei nella marcia giusta, ad esempio un tornante da seconda sull'asciutto in drifting lo giri a 70 km/h, sul bagnato sempre driftando non arrivi a 50.

Il trucco sta sempre nell'entrare in curva con cognizione, regolando la velocità di entrata con le condizioni dell'asfalto, a curva impostata(se bagnato) allora si può osare con il gas ed innescare l'imbardata, ma ovviamente accelerando come avere una piuma non un piede.

Al contrario se asciutto, la velocità di ingresso è di molto maggiore, e si può osare proprio a buttarla dentro, allargando prima, e stringendo sul cordolo, oppure se si è smaliziati un bel trasferimento di carico, con il endolo ti permette di entrare nel tornante già imbardato... e poi a quel punto basta giocare con il gas... con l'asciutto ovviamente si deve pestare il pedale di piu e far lavorare il motore sui 5000-6000 giri...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 24 Dic 2009 - 2:46

Che quando fa freddo le gomme invernali (denominazione più corretta di quella adottata dalla legge: «pneumatici da neve») offrano prestazioni di molto superiori, su qualsiasi tipo di auto, a quelle delle «estive» è stato dimostrato dai test compiuti all’inizio di novembre da Assogomma sulla pista di Varano de’ Melegari. Strada dritta, asfalto freddo e bagnato: che cosa succede in caso di «panic stop», la classica frenata d’emergenza, magari per evitare un tamponamento? Assogomma ha preso una Maserati Quattroporte e ha cercato la risposta: «inchiodando » a 80 orari, le invernali hanno consentito all’auto di fermarsi in 24 metri, mentre quelle estive hanno allungato la frenata di 6 metri.

Tratto da Corriere.it

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 24 Dic 2009 - 12:10

Adesso vorrei proprio sapere chi sta girando con la propria maserati su queste strade salate a puntino.... Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_clown
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 24 Dic 2009 - 12:17

Solo stamattina ho visto, nel mio paesello:

- Quattroporte Duoselect, grigio medio;
- Coupe' Cambiocorsa, azzurro;
- Granturismo, nero.
- Ghibli GT, grigio medio.

Girano tranquillamente; per i possessori (che conosco) sono auto di normale uso. Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 829643
Torna in alto Andare in basso
marco69

marco69


Età : 55

Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 24 Dic 2009 - 12:26

randa ha scritto:
Adesso vorrei proprio sapere chi sta girando con la propria maserati su queste strade salate a puntino.... Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_clown

PRESENTE Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_cheers

Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Img00112
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 24 Dic 2009 - 12:28

Qunato pandoro ha mangiato la tua Granturismo? Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_eek

Ha la bocca tutta sporca di zucchero... Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Fresse

Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_clown
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 24 Dic 2009 - 12:56

Randa, le Maserati dal 1998 in poi sono zincate e in quanto tali non dovrebbero (si spera) soffrire il sale.

Il rischio è per quelle antecedenti, che arrugginiscono già di loro senza bisogno di sale... Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 647621

quindi nessun problema ad uare una Granturismo su strade salate

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 24 Dic 2009 - 17:31

Io la mia l'ho sempre usata, anche d'inverno e sempre con gomme estive (il mio record è -17°). E' sempre andata benissimo, naturalmente facendo un pò d'attenzione sulle strade ghiacciate. Anzi, ogni tanto mi impongo di usarla, anche solo per tenerla in esercizio e per non trovare la batteria scarica o le gomme ovalizzate.
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 24 Dic 2009 - 19:06

marco69 ha scritto:
randa ha scritto:
Adesso vorrei proprio sapere chi sta girando con la propria maserati su queste strade salate a puntino.... Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_clown

PRESENTE Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_cheers

Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Img00112


Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 433992 Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 433992 Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 433992 lo sapevo che avresti risposto Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 433992 Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 433992 Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 433992 in questi gg t'immaginavo!!!
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 25 Dic 2009 - 2:01

marco69 ha scritto:
randa ha scritto:
Adesso vorrei proprio sapere chi sta girando con la propria maserati su queste strade salate a puntino.... Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_clown

PRESENTE Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_cheers

Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Img00112

Grandissimo!!!! Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 4 Gen 2010 - 15:12

randa ha scritto:
Adesso vorrei proprio sapere chi sta girando con la propria maserati su queste strade salate a puntino.... Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_clown

io, Pirelli winter e via....


per il sale:

1) venderò la macchina sicuramente prima che il sale se la mangi
2) al sabato mattina vado al bar a fare colazione e poi al lavaggio a far lavare l'auto e a fare 4 chiacchere con i soliti "lavativi"...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 4 Gen 2010 - 15:58

E soprattutto, caro Magic, la 3200GT, a diiferenza delle Maserati che l'hanno preceduta, è ben zincata!

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 5 Gen 2010 - 14:16

Claudio ha scritto:
E soprattutto, caro Magic, la 3200GT, a diiferenza delle Maserati che l'hanno preceduta, è ben zincata!

ben venga.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati 365 giorni all'anno ?   Maserati 365 giorni all'anno ? - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati 365 giorni all'anno ?
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20
» Piano industriale Maserati 2022-2025 e futura gamma Maserati
» Libro - Breve Storia Fotografica dell'Opera dei Fratelli Maserati (Alfieri Maserati)
» le ultime da manley: maserati ed alfa insiene? un errore - maserati trattata come marchio di massa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: