Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Titolo: Ogni tanto qualcuno ci riprova con le Concept... Lun 21 Dic 2009 - 17:41
Come da titolo, ogni tanto qualche designer "in erba" ci prova a proporre una propria interpretazione di Concept Maserati...
In questo caso è la volta del Sig. Andrey Trofimchuk, che probabilmente prendendo spunto (nel nome) dalla "Kubang" ha creato codesto "crossover", la "Maserati Kuba":
Il risultato non è che sia proprio...ahem, eccezionale, ( ) ma perlomeno risulta lusinghiero che le lodevoli intenzioni del nostro si siano rivolte al nostro Blasone...
Ricordate la concept "Chicane" degli studenti dello IED?
Secondo me, tra gli innumerevoli progetti non firmati da "grandi" designer, il più interessante... trovo l'idea dei fari anteriori molto originale e soprattutto di buon effetto.
Qui c'è anche un video nel quale la si vede correre assieme ad un altra concept maserati denominata "Sfida" (una sorta di SW sportiva, a mio avviso per nulla interessante, a differenza della Chicane):
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Ogni tanto qualcuno ci riprova con le Concept... Lun 21 Dic 2009 - 18:43
Beh, almeno un richiamo alla tradizione Maserati ce l'ha:
il cofano motore di questa "cosa" richiama il cofano baule della 3500 GT...
Titolo: Re: Ogni tanto qualcuno ci riprova con le Concept... Lun 21 Dic 2009 - 19:09
Quella riportata da te, Giorgio, secondo me é bella per il semplice fatto che il Tridente le dona tantissimo. Per il resto, staccandolo e attaccandoci il marchio Citroen oppure Peugeot, diventa un perfetto prototipo francese.
Preferisco comunque la 3500GT... vero Claudio?
federicoGT
Titolo: Re: Ogni tanto qualcuno ci riprova con le Concept... Lun 21 Dic 2009 - 20:57
A me piace molto la chicane... invece la kubang non è un gran che
Krav MODERATORE
Titolo: Re: Ogni tanto qualcuno ci riprova con le Concept... Lun 21 Dic 2009 - 21:39
fritz287 ha scritto:
Quella riportata da te, Giorgio, secondo me é bella per il semplice fatto che il Tridente le dona tantissimo. Per il resto, staccandolo e attaccandoci il marchio Citroen oppure Peugeot, diventa un perfetto prototipo francese.
Preferisco comunque la 3500GT... vero Claudio?
Mi auguro ti riferisca alla "Chicane"... la "Kuba" è (a mio personale avviso) davvero orrida...
La Chicane non ritengo sia molto riuscita nella fiancata ma il muso non mi dispiace, lo trovo originale e grintoso... anche se sarei curioso di sapere da un punto di vista aerodinamico che "vortice" si possa creare all'interno delle nicchie alloggia fari...
La 3500GT? Il confronto è davvero legittimo?
fritz287 MODERATORE
Titolo: Re: Ogni tanto qualcuno ci riprova con le Concept... Lun 21 Dic 2009 - 21:43
Krav ha scritto:
Mi auguro ti riferisca alla "Chicane"... la "Kuba" è (a mio personale avviso) davvero orrida...
La Chicane non ritengo sia molto riuscita nella fiancata ma il muso non mi dispiace, lo trovo originale e grintoso... anche se sarei curioso di sapere da un punto di vista aerodinamico che "vortice" si possa creare all'interno delle nicchie alloggia fari...
La 3500GT? Il confronto è davvero legittimo?
Nessuno dei due prototipi é riuscitissimo trovo
Dal punto di vista aerodinamico immagino che ci siano da un lato i fari e sotto delle prese d'aria. Creare un cuneo fine a se stesso é uno spreco totale di energia.
Krav MODERATORE
Titolo: Re: Ogni tanto qualcuno ci riprova con le Concept... Lun 21 Dic 2009 - 21:54
fritz287 ha scritto:
Nessuno dei due prototipi é riuscitissimo trovo
Ah su questo non ci piove... converrai però che tra la "Chicane" e la "Kuba" c'è un abisso... non credo sia esclusivamente una questione di gusti personali.
fritz287 ha scritto:
Dal punto di vista aerodinamico immagino che ci siano da un lato i fari e sotto delle prese d'aria. Creare un cuneo fine a se stesso é uno spreco totale di energia.
Certo è l'ipotesi più plausibile, ma non oso immaginare a 200 all'ora quanto rumore provocherebbe l'aria convogliata lì dentro...
comunque esteticamente l'idea mi aggrada.
Giusto per divertirmi un po'... il muso della "chicane" e la fiancata della GTS
fritz287 MODERATORE
Titolo: Re: Ogni tanto qualcuno ci riprova con le Concept... Lun 21 Dic 2009 - 22:18
Krav ha scritto:
Ah su questo non ci piove... converrai però che tra la "Chicane" e la "Kuba" c'è un abisso... non credo sia esclusivamente una questione di gusti personali.
È un dato di fatto.
Citazione :
Giusto per divertirmi un po'... il muso della "chicane" e la fiancata della GTS
Ma Photoshop l'hai inventato tu o sei semplicemente una divinità nell'usarlo?
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Ogni tanto qualcuno ci riprova con le Concept...