|
| differnza fra racing e ghibli | |
|
+13GhibliKs astura Dari8V alan86 meteoman Pegaso gionicco Krav Angelo Claudio Charlie AndreaGhibliGT mauroracing 17 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: differnza fra racing e ghibli Mar 2 Feb 2010 - 1:26 | |
| - mauroracing ha scritto:
- Claudio ha scritto:
- Si, a differenza delle prime, fatte a Modena
la B in questione è quella al centro del numero di telaio, dopo la lettera indicante l'anno. La A indica lo stabilimento di Modena.
Con la chiusura di lambrate queste due lettere furono abolite e sostituite da due zeri
esempio del tealio di una Racing: ZAM331B00LB120321
esempio del telaio di una Ghibli MY94: ZAM336B0000361171 ma sia a lambrate che a modena la produzione era "a mano" o c'era una vera catena di montaggio? erano assolutamente catene di montaggio, anche se alcuni particolari come gli interni e alcuni controlli sui motori erano curati a mano artigianalmente ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | mauroracing
| Titolo: Re: differnza fra racing e ghibli Mar 2 Feb 2010 - 8:09 | |
| - GhibliKs ha scritto:
- Eddai questa me la puoi passare... avevo 21 anni, e nella mia compagnia ero l'unico con un tridentone... solo un degno concorrente era la delta evo di un'altro mio amico.
Ma a 21 anni , con l'adrenalina che ti scorre nelle vene, quando vedi il tuo amico che ti sta appiccicato al sedere con la "macchinina" di turno... e tu con 100 cavalli in piu... ti sembra un affronto della madonna... e cosi andò quella volta.
Comunque quei motorini 1800 16v della renault andavano benone... io avevo la Clio Cup. le clio coppa erano davvero toste (esclusivamente rosse) anche in virtù del loro peso più e allungo da sogno anche per le williams. cluadio il livello di artigianlitàdelgi intenri fatti a mano e il resto in catena di montaggio quindi vale anche per le ghibli? | |
| | | busso
| Titolo: Re: differnza fra racing e ghibli Mar 2 Feb 2010 - 10:02 | |
| - mauroracing ha scritto:
- GhibliKs ha scritto:
- Eddai questa me la puoi passare... avevo 21 anni, e nella mia compagnia ero l'unico con un tridentone... solo un degno concorrente era la delta evo di un'altro mio amico.
Ma a 21 anni , con l'adrenalina che ti scorre nelle vene, quando vedi il tuo amico che ti sta appiccicato al sedere con la "macchinina" di turno... e tu con 100 cavalli in piu... ti sembra un affronto della madonna... e cosi andò quella volta.
Comunque quei motorini 1800 16v della renault andavano benone... io avevo la Clio Cup. le clio coppa erano davvero toste (esclusivamente rosse) anche in virtù del loro peso più e allungo da sogno anche per le williams.
cluadio il livello di artigianlitàdelgi intenri fatti a mano e il resto in catena di montaggio quindi vale anche per le ghibli? Avete ragione, quelle Clio pompate degli anni '90 erano micidiali.Mi ricordo che in 6km di curve da casa mia a casa della mia ragazza,io con la Coswort e il tizio con una Williams,nn riuscivo a scrollarmelo di dosso,anzi,in alcuni punti guadagnava. | |
| | | GhibliKs
| Titolo: Re: differnza fra racing e ghibli Mer 3 Feb 2010 - 3:15 | |
| Bravo Mauro, la mia infatti era rossa. Alleggerita, senza idroguida, senza vetri elettrici, cristalli bianchi... campanatura di 3° delle ruote anteriori, barra duomi di serie, e centralina renault Sport e volano alleggerito. Le fumavo le Williams originali. Busso, è proprio vero quelle clio andavano come sui binari... tu con la coswort, (o all'epoca quando fregavo la deltona al papi) quando facevo gli stessi percorsi conla delta dovevo mollare... per paura di finire giù... con la clio invece sempre a gas spalancato senza problemi. E poi era anche affidabile... la delta si rompeva sempre. Una volta sul col di Tenda sul lato francese avevo gareggiato con una subaru impreza, dalla francia verso limone... ed infatti questo tizio non riusciva a guadagnare terreno... anzi nelle curve in sequenza sembrava avessi io la meglio, e poi in un suo errore di distrazione, in una shicane prima di un rettilineo, che io ho volutamente tagliato in pieno, a gas al massimo sono riuscito a sorpassarlo con le sue meraviglie. Poi arrivati a limone al distributore mi ha fatto i complimenti, non pensava che riuscissi a stargli dietro... poi neppure davanti!!! | |
| | | randa
| Titolo: Re: differnza fra racing e ghibli Mer 3 Feb 2010 - 8:56 | |
| - GhibliKs ha scritto:
- Bravo Mauro, la mia infatti era rossa.
Alleggerita, senza idroguida, senza vetri elettrici, cristalli bianchi... campanatura di 3° delle ruote anteriori, barra duomi di serie, e centralina renault Sport e volano alleggerito.
Le fumavo le Williams originali.
Busso, è proprio vero quelle clio andavano come sui binari... tu con la coswort, (o all'epoca quando fregavo la deltona al papi) quando facevo gli stessi percorsi conla delta dovevo mollare... per paura di finire giù... con la clio invece sempre a gas spalancato senza problemi. E poi era anche affidabile... la delta si rompeva sempre.
Una volta sul col di Tenda sul lato francese avevo gareggiato con una subaru impreza, dalla francia verso limone... ed infatti questo tizio non riusciva a guadagnare terreno... anzi nelle curve in sequenza sembrava avessi io la meglio, e poi in un suo errore di distrazione, in una shicane prima di un rettilineo, che io ho volutamente tagliato in pieno, a gas al massimo sono riuscito a sorpassarlo con le sue meraviglie.
Poi arrivati a limone al distributore mi ha fatto i complimenti, non pensava che riuscissi a stargli dietro... poi neppure davanti!!! ..ed io mi son beccato la multa a 150 allora con l'autostrada vuota...ma porca miseria... | |
| | | gallo enrico
| Titolo: Re: differnza fra racing e ghibli Mer 3 Feb 2010 - 9:05 | |
| - randa ha scritto:
- GhibliKs ha scritto:
Alleggerita, senza idroguida, senza vetri elettrici, cristalli bianchi... campanatura di 3° delle ruote anteriori, barra duomi di serie, e centralina renault Sport e volano alleggerito.
Busso, è proprio vero quelle clio andavano come sui binari... tu con la coswort, (o all'epoca quando fregavo la deltona al papi) quando facevo gli stessi percorsi conla delta dovevo mollare... per paura di finire giù... con la clio invece sempre a gas spalancato senza problemi. E poi era anche affidabile... la delta si rompeva sempre.
Una volta sul col di Tenda sul lato francese avevo gareggiato con una subaru impreza, dalla francia verso limone... ed infatti questo tizio non riusciva a guadagnare terreno... anzi nelle curve in sequenza sembrava avessi io la meglio, e poi in un suo errore di distrazione, in una shicane prima di un rettilineo, che io ho volutamente tagliato in pieno, a gas al massimo sono riuscito a sorpassarlo con le sue meraviglie.
Poi arrivati a limone al distributore mi ha fatto i complimenti, non pensava che riuscissi a stargli dietro... poi neppure davanti!!!
..ed io mi son beccato la multa a 150 allora con l'autostrada vuota...ma porca miseria... GIUSTOOOOOOOO CON LE MASERATI SI DEVE ANDARE MOOOOOLTO PIU FORTE | |
| | | mauroracing
| Titolo: Re: differnza fra racing e ghibli Mer 3 Feb 2010 - 9:11 | |
| ahhaahhaha!!! randa.. prova a fare ricorso dicendogli che i contakilometri delle maserati non sono precisi a velocità "besse"! | |
| | | randa
| | | | mauroracing
| Titolo: Re: differnza fra racing e ghibli Mer 3 Feb 2010 - 10:41 | |
| | |
| | | gionicco
| Titolo: Re: differnza fra racing e ghibli Gio 4 Feb 2010 - 10:27 | |
| meglio 150 che 200, dai... | |
| | | mauroracing
| Titolo: Re: differnza fra racing e ghibli Gio 4 Feb 2010 - 21:16 | |
| - GhibliKs ha scritto:
Poi arrivati a limone al distributore mi ha fatto i complimenti, non pensava che riuscissi a stargli dietro... poi neppure davanti!!! pazzesco la coincidenza ma oggi vado a vedere una 224 (che invece era una biturbo) da un carrozziere che non distingueva una maserati da una topolino e l'ha chiamata due volte "lancia" (è la prova che le vernici sono tossiche) a parte la perdita di tempo per vedere una macchina buona solo per ricambi (se qualcuno interessa dò i dati ma per me non vale manco mille lire visto che ha ruggine, perdite d'olio e di peggio e vuole 4.000€) mi giro.. e becco fuori dalla carrozzeria una 3.200gt blu!! era qualcuno di voi? zona viale monza....!! | |
| | | mauroracing
| Titolo: Re: differnza fra racing e ghibli Ven 19 Feb 2010 - 9:57 | |
| tornando in tema: meccanicamente cosa cambia fra la racing e la ghibli 1 serie? la differenza di cv è lieve !! le turbine sono le stesse? anche le teste sono identiche e intercambibili? | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: differnza fra racing e ghibli | |
| |
| | | | differnza fra racing e ghibli | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |