| Differenze tra Maserati MC12 e Ferrari Enzo | |
|
+11Krav sroby1 fritz287 Claudio AndreaGhibliGT pilota54 Shiva gionicco BigFoot Charlie Giuseppe M. 15 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
randa
| Titolo: Re: Differenze tra Maserati MC12 e Ferrari Enzo Mar 9 Feb 2010 - 10:33 | |
| Veramente in una nottissima concessionaria milanese la Enzo era fuori a 940mila euro.... | |
|
| |
Giuseppe M.
| Titolo: Re: Differenze tra Maserati MC12 e Ferrari Enzo Mar 9 Feb 2010 - 10:34 | |
| il motore centrale non vuol dire un bel niente.. anche il top di gamma ferrari ha il motore d'avanti. Oltretutto con il sistema transaxle mi sembra sia stata raggiunta la perfetta distribuzione dei pesi. L'unico vantaggio che io ci vedo è che dietro il motore può essere esposto. La 3200 gt che distribuzione dei pesi ha? | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Differenze tra Maserati MC12 e Ferrari Enzo Mar 9 Feb 2010 - 11:04 | |
| Sul bagnato? 10-90 ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Differenze tra Maserati MC12 e Ferrari Enzo Mar 9 Feb 2010 - 11:13 | |
| - Giuseppe M. ha scritto:
- il motore centrale non vuol dire un bel niente.. anche il top di gamma ferrari ha il motore d'avanti...
Beh, però al top della gamma Ferrari c'è l'auto forse meno "corsaiola" di tutte... Da un punto di vista connesso al prestigio sono d'accordo (vedi anche Aston Martin e Maserati...) però credo che il motore centrale comporti dei vantaggi in un uso prettamente sportivo o da pista, al di là dei risultati raggiunti con il transaxle... | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Differenze tra Maserati MC12 e Ferrari Enzo Mar 9 Feb 2010 - 12:04 | |
| La 599 la vedo bella corsaiola, soprattutto in modalita' HGT o come piffero l'hanno chiamata. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Differenze tra Maserati MC12 e Ferrari Enzo Mar 9 Feb 2010 - 12:10 | |
| | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Differenze tra Maserati MC12 e Ferrari Enzo Mar 9 Feb 2010 - 12:19 | |
| Non mi parlare di esami del sangue sballati, che sono a dieta rigida proprio per questo orcaloca .... ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Differenze tra Maserati MC12 e Ferrari Enzo Mar 9 Feb 2010 - 12:58 | |
| - Krav ha scritto:
- Beh, però al top della gamma Ferrari c'è l'auto forse meno "corsaiola" di tutte...
Da un punto di vista connesso al prestigio sono d'accordo (vedi anche Aston Martin e Maserati...) però credo che il motore centrale comporti dei vantaggi in un uso prettamente sportivo o da pista, al di là dei risultati raggiunti con il transaxle... quoto Krav. Per me l'auto supersportiva dovrebbe essere a motore centrale. Sia da un punto di vista estetico, sia da un punto di vista dinamico in pista. Le attuali 12 cilindri Ferrari per me non sono supersportive, non reggono il passo di una Murcielago. Non ho mai condiviso questa scelta di Ferrari di abbandonare il filone della Testarossa per fare delle motore anteriore. Il fatto che Maserati non faccia motore centrale ci può stare perchè la sua storia di auto stradali è al 95% fatta di motori anteriori, mentre invece a mio avviso Ferrari dovrebbe avere assolutamente un top di gamma 12 cilindri a motore centrale. Si noti tra l'altro che a livello di usato, la quotazione delle varie 550 Maranello è già abbondantemente scesa al di sotto delle quotazioni di vetture come BB, Testarossa e 512 TR ed M...segno che il Ferrarista doc vuole il motore centrale. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
300ZX
| Titolo: Re: Differenze tra Maserati MC12 e Ferrari Enzo Mar 9 Feb 2010 - 15:15 | |
| - BigFoot ha scritto:
- La 599 la vedo bella corsaiola, soprattutto in modalita' HGT o come piffero l'hanno chiamata.
HGT? sicuro che non ti confondi con la vecchia Punto HGT? | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Differenze tra Maserati MC12 e Ferrari Enzo Mar 9 Feb 2010 - 15:33 | |
| Vabbe', HGTE ma come siete rompini oggi ... http://www.autoguide.com/auto-news/2009/02/ferrari-599-hgte-to-be-unveiled-at-geneva-auto-show.html ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Differenze tra Maserati MC12 e Ferrari Enzo Gio 11 Feb 2010 - 1:27 | |
| - Claudio ha scritto:
- Krav ha scritto:
- Beh, però al top della gamma Ferrari c'è l'auto forse meno "corsaiola" di tutte...
Da un punto di vista connesso al prestigio sono d'accordo (vedi anche Aston Martin e Maserati...) però credo che il motore centrale comporti dei vantaggi in un uso prettamente sportivo o da pista, al di là dei risultati raggiunti con il transaxle... quoto Krav.
Per me l'auto supersportiva dovrebbe essere a motore centrale. Sia da un punto di vista estetico, sia da un punto di vista dinamico in pista.
Le attuali 12 cilindri Ferrari per me non sono supersportive, non reggono il passo di una Murcielago. Non ho mai condiviso questa scelta di Ferrari di abbandonare il filone della Testarossa per fare delle motore anteriore. Il fatto che Maserati non faccia motore centrale ci può stare perchè la sua storia di auto stradali è al 95% fatta di motori anteriori, mentre invece a mio avviso Ferrari dovrebbe avere assolutamente un top di gamma 12 cilindri a motore centrale.
Si noti tra l'altro che a livello di usato, la quotazione delle varie 550 Maranello è già abbondantemente scesa al di sotto delle quotazioni di vetture come BB, Testarossa e 512 TR ed M...segno che il Ferrarista doc vuole il motore centrale. Su questo sono d'accordo anch'io, manca l'erede della Enzo o comunque (e sarebbe meglio) una 12 cilindri a motore centrale a un prezzo meno stratosferico della Enzo. Diciamo da 250.000-300.000 euro max. La 599 però è già una gran macchina, anche se ha "i cavalli davanti al carro" come diceva il "Drake" tanti anni fa. Ora c'è la versione XX da pista. | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Differenze tra Maserati MC12 e Ferrari Enzo Gio 11 Feb 2010 - 1:29 | |
| Esatto, come Claudio predica da anni a ragione, una anti-Murcielago. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Differenze tra Maserati MC12 e Ferrari Enzo Gio 11 Feb 2010 - 11:28 | |
| La nuova "Enzo" sta per arrivare, se leggete autoblog gia' se ne parla in dettaglio. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Daniele147
| Titolo: Re: Differenze tra Maserati MC12 e Ferrari Enzo Gio 11 Feb 2010 - 15:47 | |
| - Giuseppe M. ha scritto:
- La 3200 gt che distribuzione dei pesi ha?
56% anteriore e 44% posteriore | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Differenze tra Maserati MC12 e Ferrari Enzo Gio 11 Feb 2010 - 19:22 | |
| Ecco come potrebbe essere l'erede della Enzo (potrebbe uscire nel 2012):
Avrà un V8 biturbo da 700 cavalli? Ferrari è al lavoro sull’erede della Ferrari Enzo, l’attuale regina delle Ferrari stradali spinta da un V12 in grado di erogare 660 cavalli. Ora però si vocifera che il nuovo modello, nome in codice FX70/F70, potrebbe adottare un V8 twin turbo. I tecnici di Maranello starebbero testando la nuova vettura sia in configurazione V12 che V8 e sembra che la seconda opzione abbia avuto finora la meglio. La potenza massima è di oltre 800 cavalli per il V12 e 710 cavalli per il V8. Gli esemplari da produrre sembra possano essere 399. Chissà se anche la MC12 avrà un'erede.............io credo di no. | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Differenze tra Maserati MC12 e Ferrari Enzo Gio 11 Feb 2010 - 20:12 | |
| Con tutto l'amore per i turbo e per gli otto cilindri; ma spero vivamente che di V12 ne rimangano. Se Ferrari inizia col downsizing, è la fine per tutti. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Differenze tra Maserati MC12 e Ferrari Enzo Gio 11 Feb 2010 - 20:19 | |
| Fritz, ma quale downsizing? Quel filone di vetture è iniziato con la 288GTO e con la F40, che erano delle V8 ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Differenze tra Maserati MC12 e Ferrari Enzo Gio 11 Feb 2010 - 21:03 | |
| - Claudio ha scritto:
- Fritz, ma quale downsizing?
Quel filone di vetture è iniziato con la 288GTO e con la F40, che erano delle V8 Ai tempi di 288GTO e F40 dei V12 c'erano; adesso chissà se le future Scaglietti e 599 GTB saranno sempre V12, quando tutti si fiondano sul turbo e sul downsizing (che poi... downsizing ). Vadano di V12 biturbo a questo punto; maghi come sono 1000cv li sapranno mettere a terra come i suoi 120 una 159 diesel | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Differenze tra Maserati MC12 e Ferrari Enzo Ven 12 Feb 2010 - 0:42 | |
| Spritz, i 12 cilindri la Ferrari li farà sempre, quello che mi dispiace è che oggi come oggi li riservi a barconi come 599 e 612 ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Differenze tra Maserati MC12 e Ferrari Enzo Ven 12 Feb 2010 - 16:56 | |
| - Claudio ha scritto:
- barconi come 599
W gli scafisti!!!!!Edit: Se la 599 è un barcone, la GranTurismo cos'è? |
|
| |
randa
| |
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Differenze tra Maserati MC12 e Ferrari Enzo Ven 12 Feb 2010 - 17:24 | |
| - belot ha scritto:
- Claudio ha scritto:
- barconi come 599
W gli scafisti!!!!!Edit: Se la 599 è un barcone, la GranTurismo cos'è? La Granturismo, almeno, è bella. E poi è in linea con la filosofia Maserati. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Differenze tra Maserati MC12 e Ferrari Enzo Ven 12 Feb 2010 - 17:25 | |
| - Claudio ha scritto:
- belot ha scritto:
- Claudio ha scritto:
- barconi come 599
W gli scafisti!!!!!Edit: Se la 599 è un barcone, la GranTurismo cos'è? La Granturismo, almeno, è bella. E poi è in linea con la filosofia Maserati. ehh...ddiglielo che è bellizzzima la Granturismica...cmq Cla..non è che mi farebbe schifo una 599.... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Differenze tra Maserati MC12 e Ferrari Enzo Ven 12 Feb 2010 - 17:50 | |
| Proprio ribrezzo no, ma nemmeno posso dire mi piaccia... testa-rossa! testa-rossa! ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Differenze tra Maserati MC12 e Ferrari Enzo Ven 12 Feb 2010 - 18:05 | |
| - Claudio ha scritto:
- belot ha scritto:
- Claudio ha scritto:
- barconi come 599
W gli scafisti!!!!!Edit: Se la 599 è un barcone, la GranTurismo cos'è? La Granturismo, almeno, è bella. E poi è in linea con la filosofia Maserati. La GranTurismo è un barcone anche se a te piace.La 599 a te non piace! |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Differenze tra Maserati MC12 e Ferrari Enzo Ven 12 Feb 2010 - 18:10 | |
| Sì, esatto. E quindi? ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Differenze tra Maserati MC12 e Ferrari Enzo Ven 12 Feb 2010 - 18:11 | |
| - Claudio ha scritto:
- Sì, esatto. E quindi?
La 599 NON è un barcone rispetto al top dell'attuale produzione Maserati.Oppure, se preferisci, tutta l'attuale produzione Maserati è composta da barconi!Edit: siamo paurosamente ot ;-)
Ultima modifica di belot il Ven 12 Feb 2010 - 18:19 - modificato 1 volta. |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Differenze tra Maserati MC12 e Ferrari Enzo Ven 12 Feb 2010 - 18:17 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Differenze tra Maserati MC12 e Ferrari Enzo | |
| |
|
| |
| Differenze tra Maserati MC12 e Ferrari Enzo | |
|