Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Chi possiede una Biturbo S? Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniChi possiede una Biturbo S? Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Ieri alle 8:25

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da giancarlo abbona Ven 6 Set 2024 - 7:02

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Ven 23 Ago 2024 - 13:15

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» Mi presento
Da ale1977 Mar 6 Ago 2024 - 17:23

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 30 Lug 2024 - 9:27

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07


 

 Chi possiede una Biturbo S?

Andare in basso 
+12
Luciogte
John Player
parilla77 - Riccardo
Davide Giuriato
Krav
SKID
Lorenx74
masimase
Jak
Claudio
Dari8V
Angelo
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Angelo

Angelo


Età : 54

Chi possiede una Biturbo S? Empty
MessaggioTitolo: Chi possiede una Biturbo S?   Chi possiede una Biturbo S? Icon_minitime1Gio 20 Mar 2008 - 12:49

Cari Amici,
sempre per rinverdire la passione, sarei molto grato a che possiede una biturbo S, oggetto del desiderio cuore della mia gioventù, se vorrà raccontare la sua personale esperienza con questa "creatura" del Tridente.
Ciao e grazie
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Chi possiede una Biturbo S? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi possiede una Biturbo S?   Chi possiede una Biturbo S? Icon_minitime1Gio 20 Mar 2008 - 13:17

Io! Very Happy
Biturbo S II '86, rosso/fascioni grigi, interno pelle Terra di Siena/Alcantara beige, targa PT dell'epoca.
Attualmente e' in ripristino l'interno, cioe' tutte le parti rivestite in finta pelle DeTomaso (soggetta a precoce usura e scoppiamento delle parti che la compongono) stanno per essere rivestite in vera pelle, la stessa identica dei sedili.
Con l'occasione anche l'alcantara viene sostituita, dato che dopo oltre 20 anni l'originale comincia a dare segni di degrado.
Carrozzeria appena riportata allo stato di lussuriosa verginita' Twisted Evil , meccanica in condizioni sopraffine (Italcar di Arezzo ha eseguito una ripassatina generale con sostituzione di tutti i fluidi, cinghie (anche distribuzione), frizione e guidavalvole (atto non dovuto ma, dato che c'erano, il buon Matteo che me l'ha venduta aveva fatto mettere quelli di miglior qualita').

Punti da perfezionare:
- gomme (ora ha delle vetuste e lisce Good-Year Eagle di una 15ina d'anni ma e' in approntamento il treno "di riserva" con cerchi originali verde oliva e Yokohama fresche (oppure le introvabili 205/55-VR14 Toyo d'importazione americana, se qualcuno lassu' mi ama I love you );
- scarico (sostituzione del terminale non originale color zinco e terminalini dritti con uno originale ANSA bello nero opaco con terminalini "arrotolati", nonche' centrale "svuotato".
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Chi possiede una Biturbo S? Empty
MessaggioTitolo: Chi possiede una Biturbo S?   Chi possiede una Biturbo S? Icon_minitime1Gio 20 Mar 2008 - 13:29

sunny Che figata!?!
Caro Dari da quanto ce l'hai? Le tue impressioni di guida?
scusami ma non ho capito la storia delle gomme. La misura da libretto mi risulta essere solo la 205/55-VR14, le fanno solo la Yokohama?
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Chi possiede una Biturbo S? Empty
MessaggioTitolo: Chi possiede una Biturbo S?   Chi possiede una Biturbo S? Icon_minitime1Gio 20 Mar 2008 - 13:32

A proposito, hands23 come hai trovato la vera pelle nella stessa tonalità terra di siena?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Chi possiede una Biturbo S? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi possiede una Biturbo S?   Chi possiede una Biturbo S? Icon_minitime1Gio 20 Mar 2008 - 14:13

Ce l'aveva mio padre, una S II del '86.

Rombo fantastico, accelerazione bruciante, retrotreno ballerino, sicuramente l'auto della serie Biturbo che dava più emozioni uditivo-olfattive.

facile alla ruggine e alla desquamazione dei pannelli in finta pelle, spesso scarburata, a volte difficile le partenze a caldo

dario: quella vettura DEVE essere pronta per il giorno 12 aprile! sberle
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Chi possiede una Biturbo S? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi possiede una Biturbo S?   Chi possiede una Biturbo S? Icon_minitime1Gio 20 Mar 2008 - 14:16

La misura corretta e' proprio quella.
Negli anni '80 la facevano tutte le Case (di primo equipaggiamento c'erano le leggendarie Pirelli P7F o le Michelin MXV), poi via via sono andate fuori produzione.
L'ultima Casa a tenere in listino le 205/55-VR14 e' stata la Yokohama e qualcosa si trova come fondo di magazzino.
In eBay ora c'e' un tale che cerca di propinarne un treno a 1.100-1.200 euro gnammy27 !!!

In quella misura, in tutta Europa, ci sono ancora delle gomme koreane e cinesi ma in codice H, illegali sulle Biturbo.

Qualche ganzo Cool del forum e' riuscito ad importare delle Toyo semi-corsa dal Centro-America, gomme che li vengono montate su alcuni modelli sportivi giapponesi anni '80.
Non sono importate in Europa.

C'erano delle Nokian per il mercato russo, ma sembrano esaurite anche quelle... No

Per la pelle Terra di Siena, come ricambio originale e' esaurita da lustri.
L'ho fatta rifare in conceria su campione e siamo gia' un paio di possessori Biturbo ad avere sostituito (o in procinto di sostituire) la finta pelle con quella vera, con risultati esaltanti!

Per quanto riguarda le impressioni di guida, la Biturbo S e' la quintessenza della brutalita' tipica delle prime Biturbo.
Ogni sensazione e' amplificata: il rumore di aspirazione e scarico e' sempre molto presente ed esaltante, il fischio delle turbine e' sempre molto nitido e forte, il "risucchio" pig in rilascio e' prorompente.
Con scarico un po' aperto poi si rischiano le sfiammate sticazzi !

Coi modelli successivi sicuramente le prestazioni assolute sono via via incrementate, giungendo fino ai 330 CV e 270 km/h delle Ghibli.
Pero' le sensazioni pure e senza filtri derivanti dalla S a carburatori sono tali che i 205-210 CV (a seconda se sia S o S II) siano percepiti come molti di piu' e piu' selvaggi, e la velocita' massima di circa 220 km/h sembra molto superiore.
Freni potenti, cambio ZF invertito duro e preciso, sterzo duro ecc. la rendono una sportiva all'Italiana tipicamente anni '70!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Chi possiede una Biturbo S? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi possiede una Biturbo S?   Chi possiede una Biturbo S? Icon_minitime1Gio 20 Mar 2008 - 14:21

Claudio, non sai quanto vorrei anch'io venire sul Garda con la S!
Ho appena sentito sia il meccanico che deve finire il lavoro sia il tappezziere ma ho ormai la certezza che non ce la faranno.
Del resto il tappezziere deve rifare un interno completo in pelle TOTALE, che non e' uno scherzo.
La 430 e' bella e pronta nelle sue condizioni di "pari al nuovo", ma l'assicurazione storica della Toro e' possibile farla solo da maggio, allo scoccare dei 20 anni dall'immatricolazione (salvo documenti da parte del Maserati Club che attestino la costruzione antecedente, ma non credo sia avvenuta tanto prima).
Quindi rimane la Spyder 24v fresca di olii e motorino d'avviamento.
Spero solo non piova!!! :24:
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Chi possiede una Biturbo S? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi possiede una Biturbo S?   Chi possiede una Biturbo S? Icon_minitime1Gio 20 Mar 2008 - 14:30

Dari8V ha scritto:
Quindi rimane la Spyder 24v fresca di olii e motorino d'avviamento.
Spero solo non piova!!! :24:

Hai visto Skid, ultimamente? :roll:
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Chi possiede una Biturbo S? Empty
MessaggioTitolo: Chi possiede una Biturbo S?   Chi possiede una Biturbo S? Icon_minitime1Gio 20 Mar 2008 - 14:39

Dari8V ha scritto:

Del resto il tappezziere deve rifare un interno completo in pelle TOTALE, che non e' uno scherzo.

Caro Dari,
perdonami la curiosità, ma quanto costa lo scherzo di rifare un interno completo in pelle (se puoi dirlo)? Ho visto un pò di biturbo con il bracciolo centrale e il pannello porta sx "andati". Si riesce con la pelle fatta a campione a sostituire solo i particolari rovinati senza un contrasto "vomitevole" negativo ?
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Chi possiede una Biturbo S? Empty
MessaggioTitolo: Chi possiede una Biturbo S?   Chi possiede una Biturbo S? Icon_minitime1Gio 20 Mar 2008 - 14:45

Claudio ha scritto:


facile alla ruggine e alla desquamazione dei pannelli in finta pelle, spesso scarburata, a volte difficile le partenze a caldo

Già, conservo un ricordo dai tempi trascorsi in officina di tanti interventi di ricarburazione! Credo poi che sia un motore che non gradisca stare fermo a lungo. Corrisponde al vero questa mia idea?
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Chi possiede una Biturbo S? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi possiede una Biturbo S?   Chi possiede una Biturbo S? Icon_minitime1Gio 20 Mar 2008 - 16:15

Rientro anch'io nel clan dei felici possessori di una biturbo s e ti garantisco che le emozioni che ti trasmette quest'auto sono uniche. Sono praticamente cresciuto sulle biturbo ( ne abbiamo avute in famiglia ben tre ) ma quella che a suo tempo mi strego' e la serie s con le prese naca sul cofano e la fascia nera sul lato. Cosi' due anni fa dopo tante ricerche mi sono comprato una s quattroporte ( ancora piu' unica del coupe ) e dopo una lunga messa a punto del motore e di carrozzeria ( una salasso ) ne ho riassaporato le doti motoristiche ed estetiche. Come dice giustamente Dario sono gli interni il tallone d'Achille di questa versione e ripristinarli sono doloracci. Quelli della mia lasciano un po a desiderare ma prima o poi affrontero' questa spesa.
E' vero a caldo fa un po di fatica ad accenderesi, la carburazione non e' mai al massimo, ma quando le due turbine entrano il fischio e' assordante, la violenza dell'erogazione unita ad un rombo cupo e vigoroso ti fanno dimentiocare quei difettucci che contraddistinguono in particolare questa versione.
Proprio in occasione dell'evento organizzato da Claudio ( al quale purtroppo non partecipero ) in cui sono previste prove 0 400, ti dico che la s Coupe ha fatto su prove dell'epoca registrare dei tempi di tutto rispetto...14,3 sec. Non so i tempi delle maserati di oggi ma con cilindrate ben superiori e cavallerie quasi raddoppiate non fanno molto di meglio. E qui il grande miracolo. Ciao
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Chi possiede una Biturbo S? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi possiede una Biturbo S?   Chi possiede una Biturbo S? Icon_minitime1Gio 20 Mar 2008 - 16:45

Angelo, non ho ancora fatto i conti sulle spese sostenute per il ripristino dell'interno. confused
Quando il lavoro sara' finito, sara' mia cura tirare le somme e fare un intervento nel forum, ricco di foto del risultato e conteggi. :o
Ora non ricordo nemmeno le spese sostenute fin ora tra materia prima, smontaggi e trasporti...

Certamente il rifacimento del solo "puffo" e della cartella della porta guida e' possibile, ma secondo me si nota il "troppo nuovo" di alcune parti rispetto ad altre che hanno sulle spalle 20 anni di polvere e uso. hands16

Masimase, io ho un debole per le berline!
La 420 S e' effettivamente piu' particolare della coupe', una specie di "follia": una berlina da famiglia con la meccanica di una macchina da corsa sperimentale...
Ora berline di questo tipo si sprecano (M5, E63 AMG, S8...) ma negli anni '80 questi "esperimenti" erano molto piu' affascinanti ed esclusivi, riservati ad appassionati veri e competenti, non certo a chi insegue la cayenne di turno... :13:

Jak, per quanto riguarda Skid, ho sentito su "Chi (glie)l'ha visto" che e' sparito a bordo di una convertibile rossa senza lasciare traccia.
Altri dicono che tornera' dopo la meta' di aprile... What a Face
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Chi possiede una Biturbo S? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi possiede una Biturbo S?   Chi possiede una Biturbo S? Icon_minitime1Gio 20 Mar 2008 - 18:19

Si in effetti delle berline con quelle prestazioni in quegli anni non ce n'erano poi tante; thema ferrari, audi turbo, 190 2.3,
C'è una 420 s in vendita su autoscout mi sembra in buone condizioni targata Roma...chiede 8000 €... sticazzi
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

Chi possiede una Biturbo S? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi possiede una Biturbo S?   Chi possiede una Biturbo S? Icon_minitime1Gio 20 Mar 2008 - 22:22

Dari8V ha scritto:
Io! Very Happy
Biturbo S II '86, rosso/fascioni grigi, interno pelle Terra di Siena/Alcantara beige, targa PT dell'epoca.
Attualmente e' in ripristino l'interno, cioe' tutte le parti rivestite in finta pelle DeTomaso (soggetta a precoce usura e scoppiamento delle parti che la compongono) stanno per essere rivestite in vera pelle, la stessa identica dei sedili.

Ma veramente era in sky o finta pelle? :roll:
Torna in alto Andare in basso
SKID

SKID


Età : 43

Chi possiede una Biturbo S? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi possiede una Biturbo S?   Chi possiede una Biturbo S? Icon_minitime1Ven 21 Mar 2008 - 0:46

Jak ha scritto:
Dari8V ha scritto:
Quindi rimane la Spyder 24v fresca di olii e motorino d'avviamento.
Spero solo non piova!!! :24:

Hai visto Skid, ultimamente? :roll:

Eccomi!!! positivo

Scusate la latitanza ma sono in un periodo davvero di fuoco!!! holiday29
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Chi possiede una Biturbo S? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi possiede una Biturbo S?   Chi possiede una Biturbo S? Icon_minitime1Ven 21 Mar 2008 - 1:26

Chi possiede una Biturbo S? Copdjc10
Torna in alto Andare in basso
SKID

SKID


Età : 43

Chi possiede una Biturbo S? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi possiede una Biturbo S?   Chi possiede una Biturbo S? Icon_minitime1Ven 21 Mar 2008 - 13:53

Jak ha scritto:
Chi possiede una Biturbo S? Copdjc10



In effetti noto anche una certa somiglianza... risata
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Chi possiede una Biturbo S? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi possiede una Biturbo S?   Chi possiede una Biturbo S? Icon_minitime1Ven 21 Mar 2008 - 16:50

Ci ho messo un po' ad accogliere l'"invito" di Angelo, perchè la Biturbo S (II) che tante gioie mi ha procurato in passato, è ancora fonte a volte di qualche rimpianto, considerato la fine che ha fatto...

La acquistai dopo la precedente "Biturbo"... fu un amore a prima vista.

Ecco colei che fu il mio "giuiell":

Chi possiede una Biturbo S? Mio_bi10

tra le nevi (o quel che ne rimane) di CoVtina D'Ampezzo...

tra tutte le auto che ho avuto, è quella che mi ha dato maggiori soddisfazioni: i suoi 210 HP (II serie, appunto) il Torsen ed i suoi (molto ma molto) assetati carburatori mi hanno dato modo di togliermi molte (ma molte) soddisfazioni;
Un amico appassionato di auto veloci continuava insistentemente ad elogiare le grandi virtù della Delta evoluzione dell'epoca... dopo mesi di rotture di palle gli chiesi di salire con me a fare un "giretto" su una strada perfetta per la "S" (ma anche per la Deltona, comunque).
Quando scese dalla macchina continuava a ripetere "...sono impressionato...sono impressionato..." la madre alla fine lo dissuase, ma per un paio di mesi andò in giro alla ricerca di una "Biturbo S".
All'epoca c'erano in giro un sacco di Porsche 3000 aspirate... neanche da contare quelle che ho stracciato, come bere un bicchiere di acqua fresca.
Una volta, verso le due di notte, fui "sfidato" da una M3: 22 chilometri di follia: capii che il modo di dire "avere il cuore in gola" non è una metafora.
Ma la "S" mi fece vincere.

Aveva un grande e generoso motore, cattivo e brutale. Ogni tanto, dopo grandi "tirate", il giorno dopo per andare in moto e far girare bene tutti i sei cilindri mi faceva impazzire... era il suo modo di dirmi che la carburazione andava messa a punto.
Un SACCO di rogne di carattere elettrico... una volta poi si ruppe un semplice manicotto dell'acqua: quando mi accorsi che la temperatura era troppo alta era oramai tardi. Il giorno dopo si bruciò la guarnizione di testa. Mi ricordo ancora adesso la cifra che mi costò sistemarla...

Poi venne il momento in cui il Governo decise di far pagare il bollo non più per i CV fiscali ma per la potenza... io, nei miei soliti alti a bassi, ero in un momento "giù" e decisi "molto ma molto ma molto" a malincuore di separarmene.
Era splendida, nelle condizioni in cui la vedete in foto.
La portai dall'UNICA concessionaria che trovai disposta a tenerla in conto vendita: era come cercare di vendere "un frigorifero in Alaska".

Dopo un anno era ancora lì, nel piazzale esterno.
Poi i soci della concessionaria litigarono di brutto tra loro: risultato? Tra querele ed avvocati la concessionaria restò chiusa quasi quattro anni.
La "S" era sempre nel piazzale esterno.
Ogni tanto la andavo a trovare, con il groppo alla gola mentre constatavo il deperimento degli interni, la ruggine che la aggrediva... alla fine perfino lo strato di vernice trasparente si rovinò... poi "sparirono" gli stemmi...

Quando uno dei soci riaprì l'esercizio, la "S" era sempre lì, o meglio, ciò che ne rimaneva.
Mi chiamarono per dirmi cosa volevo fare dell'auto: non volli neanche andarla a vedere, risposi più o meno "non rompetemi i c..."

Adesso, dopo anni, è rimasta la scocca e parte del motore. So dove la tengono (almeno fino all'anno scorso) ovvero assieme ad altre vecchie carcasse da rottamare. Non ho ancora capito se esercito ancora qualche diritto sull'auto... ma non mi va granché di andare ad informarmi, troppi "brutti" ricordi.

Ancora oggi spesso sono tentato di cercarne una IDENTICA... ma non saprei dove tenerla... certo non di fuori.

Mah... perdonate lo sfogo ma... 'zzo... dopo averla praticamente ammazzata... le ho voluto fare questo piccolo omaggio, rivolto a chi di macchine ne capisce... macchine con un'anima, intendo Wink .
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Chi possiede una Biturbo S? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi possiede una Biturbo S?   Chi possiede una Biturbo S? Icon_minitime1Ven 21 Mar 2008 - 17:09

Sei stato molto chiaro. E' venuto il magone anche a me. piangere piangere piangere piangere piangere .
Era davvero bella..... cc8
Che fine ingloriosa! vetro negativo
Sigh! cc8 cc8 cc8 piangere piangere piangere .
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Chi possiede una Biturbo S? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi possiede una Biturbo S?   Chi possiede una Biturbo S? Icon_minitime1Ven 21 Mar 2008 - 17:20

bellissimo racconto Krav complimenti piangere piangere

mi sono commosso, al solo pensiero che la stessa cosa potrebbe accadere alla mia biturbo mi si gela il sangue pale
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Chi possiede una Biturbo S? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi possiede una Biturbo S?   Chi possiede una Biturbo S? Icon_minitime1Ven 21 Mar 2008 - 17:23

La stessa storia me la racconto' un signore di Belluno conosciuto proprio mentre cercavo ricambi Biturbo.
Mi racconto' di avere lasciato la sua Biturbo S rossa in conto vendita in una officina di Ponte nelle Alpi proprio nel periodo in cui cambio' la legge sul bollo.
Fatto sta che ora si trova ancora nel campo dietro questa officina nelle stesse condizioni della tua.
Sad
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Chi possiede una Biturbo S? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi possiede una Biturbo S?   Chi possiede una Biturbo S? Icon_minitime1Ven 21 Mar 2008 - 17:36

Dari8V ha scritto:
La stessa storia me la racconto' un signore di Belluno conosciuto proprio mentre cercavo ricambi Biturbo.
Mi racconto' di avere lasciato la sua Biturbo S rossa in conto vendita in una officina di Ponte nelle Alpi proprio nel periodo in cui cambio' la legge sul bollo.
Fatto sta che ora si trova ancora nel campo dietro questa officina nelle stesse condizioni della tua.
Sad


Dario, ricordi in che occasione? Non è che sbagli sul colore dell'auto? Abitando io in zone limitrofe, mi sembra assai strano che qualcun'altro avesse una "S" come la mia, pur se rossa, senza che ne fossi a conoscenza...
inoltre, troppe coincidenze...

Non è che il "signore di BL" fossi io? scratch
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 47

Chi possiede una Biturbo S? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi possiede una Biturbo S?   Chi possiede una Biturbo S? Icon_minitime1Ven 21 Mar 2008 - 20:25

Senti...io...se solo avessi uno spazio di 4,5 mt. x 2, 0 mt. l'andrei a riprendere!!!! Al volo!!!

Krav....piuttosto....un pezzettino al giorno la risistemerei!!!

cc8 cc8 cc8 cc8
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

Chi possiede una Biturbo S? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi possiede una Biturbo S?   Chi possiede una Biturbo S? Icon_minitime1Ven 21 Mar 2008 - 21:57

Krav ha scritto:

Accidenti che racconto entusiasmante... ci sarebbe materiale a sufficienza per farne un film ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Chi possiede una Biturbo S? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi possiede una Biturbo S?   Chi possiede una Biturbo S? Icon_minitime1Sab 22 Mar 2008 - 14:30

Krav ha scritto:
Dari8V ha scritto:
La stessa storia me la racconto' un signore di Belluno conosciuto proprio mentre cercavo ricambi Biturbo.
Mi racconto' di avere lasciato la sua Biturbo S rossa in conto vendita in una officina di Ponte nelle Alpi proprio nel periodo in cui cambio' la legge sul bollo.
Fatto sta che ora si trova ancora nel campo dietro questa officina nelle stesse condizioni della tua.
Sad


Dario, ricordi in che occasione? Non è che sbagli sul colore dell'auto? Abitando io in zone limitrofe, mi sembra assai strano che qualcun'altro avesse una "S" come la mia, pur se rossa, senza che ne fossi a conoscenza...
inoltre, troppe coincidenze...

Non è che il "signore di BL" fossi io? scratch


Se tu eri alla ricerca di un pannello isolante sottocofano per una Biturbo allora si!
Ho solo sentito al telefono quel signore, proprio perche' aveva bisogno di un pannello bugnato per una sua auto, ma in effetti la storia e' quella.
So che mi si nominava Ponte nelle Alpi, ma sul colore dell'auto potrei sbagliarmi, e' passatto un pezzo...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Chi possiede una Biturbo S? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi possiede una Biturbo S?   Chi possiede una Biturbo S? Icon_minitime1Sab 22 Mar 2008 - 14:37

Chi possiede una Biturbo S? Ezwvkl
Krav ha scritto:
Dari8V ha scritto:
La stessa storia me la racconto' un signore di Belluno conosciuto proprio mentre cercavo ricambi Biturbo.
Mi racconto' di avere lasciato la sua Biturbo S rossa in conto vendita in una officina di Ponte nelle Alpi proprio nel periodo in cui cambio' la legge sul bollo.
Fatto sta che ora si trova ancora nel campo dietro questa officina nelle stesse condizioni della tua.
Sad


Dario, ricordi in che occasione? Non è che sbagli sul colore dell'auto? Abitando io in zone limitrofe, mi sembra assai strano che qualcun'altro avesse una "S" come la mia, pur se rossa, senza che ne fossi a conoscenza...
inoltre, troppe coincidenze...

Non è che il "signore di BL" fossi io? scratch

Bene bene...piano piano emergono particolari interessanti sul nostro Mister X (Krav).
Si è tradito svelandoci la provincia in cui vive, qualcuno ha persino sentito la sua voce al telefono!
Infatti alcuni forumisti pensavano che, come il megadirettore galattico, egli non esistesse, che fosse solo un'entità, una leggenda. Suspect
Ora lo abbiamo localizzato e abbiamo alcuni indizi, scatteranno le ricerche!

risata
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Chi possiede una Biturbo S? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi possiede una Biturbo S?   Chi possiede una Biturbo S? Icon_minitime1Sab 22 Mar 2008 - 14:45

Krav...un racconto strappalacrime!! La cura al tuo rimpianto è semplice e relativamente economica...comprane subito un'altra. Di biturbo s se ne trovano ancora in giro in buone condizioni e a buon prezzo e poi sono già storiche per cui...vai! cupido
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Chi possiede una Biturbo S? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi possiede una Biturbo S?   Chi possiede una Biturbo S? Icon_minitime1Sab 22 Mar 2008 - 15:15

Bonjour monsieurs...

In verità non è che fosse mia intenzione rattristare nessuno hands16 ... purtroppo però la storia corrisponde al vero, ed ogni tanto il fantasma della "S" viene a farmi visita con gli "occhi" lampeggianti...

Avete visto che bella che era, eh? mistertrident Con quegli occhietti felini...

Preciso comunque che i bei ricordi surclassano i rimpianti.

Perilla e Masimase: è vero che si trovano delle "S" per ora ancora ad un prezzo accettabile, però sarei costretto a tenerla all'aperto, e mi è già bastata una volta...
inoltre avendo già la 2.24v e la Merak in restauro, temo che mi troverei un po' in difficoltà (già adesso è un'"emorragia" continua...)
Non insistete troppo però, eh... sarei capace di farne un'altra delle mie...

Comunque grazie a tutti per la... comprensione!

Claudio: canaglia Wink !

Dari8V: quindi il mio nuovissimo pannello assorbente l'ho acquistato da te, eh? Bene bene...
ho ricordi vaghi, comunque qualcosina c'è; se ti interessa, MA SOLO PERCHE' SEI TU, potrei "farmi forza" ed andare a vedere se c'è rimasto qualcosa di recuperabile, ammesso che non sia stata già dem... (non lo voglio neanche scrivere)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chi possiede una Biturbo S? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi possiede una Biturbo S?   Chi possiede una Biturbo S? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Chi possiede una Biturbo S?
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Maserati Kyalami: qualcuno di voi la possiede?
» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
» biturbo motore 5.3 v8 biturbo 480 cv
» Biturbo si/si black 1987 Biturbo si/si black 1988
» Biturbo S VS 2.24v

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: