Leggendo la famosa monografia di Quattroruote sulla Maserati, venduta in edicola qualche tempo fa, sfogliavo le pagine riguardanti la Biturbo Spider e in un piccolo trafiletto, ivi si accenna a questa, perlomeno per me, poco conosciuta versione mai prodotta in serie della Biturbo, in quanto poi la versione Zagato ha avuto la meglio come progetto: parlo appunto della "Biturbo cabrio, aperta, spider o come volete... presentata al salone di Torino del 1982, dalla carrozzeria Embo...la chiamo cabriolet perchè mi pare di ricordare che non avesse il nome "Biturbo Spider".
Qualcuno di voi, ha altre foto di questa Biturbo?
Inoltre ho cercato la carrozzeria in questione su internet ed ecco il sito:
http://www.embo.it/site/index.php?module=site&method=storia
Ebbene, mi ha colpito il curriculum di questa ditta che, nelle foto storiche riguardanti la loro passata produzione, mostra un'interessante carrellata di auto che non so se poi abbiano avuto, perlomeno alcune, seguito produttivo.
Mi ha colpito in particolare, oltre la Biturbo cabrio, la Mini e la Deauville familiare o station che dir si voglia...
ps: nelle prime righe del sito, si parla della "De Tommaso" con 2 emme!!!
p.ps:non so se ho azzeccato la giusta sezione per l'argomento...ero indeciso tra "avvistameni" e "mondomaserati"