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Le "sfide" con la Maserati Biturbo Masera21




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 Le "sfide" con la Maserati Biturbo

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AutoreMessaggio
Angelo

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Età : 54

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MessaggioTitolo: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo Icon_minitime1Mer 21 Gen 2009 - 11:07

La discussione di ieri https://www.repartocorse2.com/a-v-v-i-s-t-a-m-e-n-t-i-f7/3200gt-bastona-una-ferrari-360-in-partenza-t2077-50.htm#30369 che tanto mi è piaciuta, forse perchè mi ha riportato ai miei 18 anni cc8 , ha fatto sì che questa notte sia andato a rovistare tra le mie vecchie riviste (nascoste alla moglie e figlio di 1 anno per casa).
Ebbene, con mia somma goduria positivo (e qualora il sonno non mi abbia fatto leggere una riga per un'altra Sleep ) ho constato che la prova su strada di quattroruote giugno 84 della Biturbo S (205 cv) ha fornito sostanzialmente i medesimi risultati sullo 0-100 km/h, 0-400m e 0-1000 m della Ferrari 208 GTS intercooler (254 cv) provata sul numero 6 del 1986.
Scusate se è poco!!!!!!!!!
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masimase

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Età : 47

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MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo Icon_minitime1Mer 21 Gen 2009 - 11:29

Angelo io sono un grande estimatore di questo modello....e sfondi una porta aperta.

Trovare oggi una sportiva 2000 che copre i 400 metri in 14,3 e' dura.......

Andiamo su cilindrate ben superiori e con la tecnologia di oggi...


trofeo trofeo zorro
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Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

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MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo Icon_minitime1Mer 21 Gen 2009 - 11:45

trovo che il Quattroruote sia imperfetto

La Biturbo S è stata prodotta dal 1984 al 1986, la GTB Turbo Intercooler (che NON si chiama 208!!!) dal 1986 al 1990.

Non si può quindi dire che siano due auto contemporanee, in quanto sono state presenti contemporanemaente sul mercato solo per pochi mesi.

Più giusto è il confronto Biturbo S - 208 Turbo, e poi Biturbo Si - GTB Turbo "Intercooler"

comunque se la S riusciva a eguagliare la GTB Turbo, a maggior ragione era più veloce della 208 Turbo

Non capisco poi perchè nel 1986 hanno provato la S da 205 cavalli e non la S II da 210... scratch

comunque le S e Si sono strepitose nello 0/100 e nei 400m clap

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
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Angelo

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Età : 54

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MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo Icon_minitime1Mer 21 Gen 2009 - 12:35

Claudio ha scritto:
trovo che il Quattroruote sia imperfetto

La Biturbo S è stata prodotta dal 1984 al 1986, la GTB Turbo Intercooler (che NON si chiama 208!!!) dal 1986 al 1990.

Non si può quindi dire che siano due auto contemporanee, in quanto sono state presenti contemporanemaente sul mercato solo per pochi mesi.

Più giusto è il confronto Biturbo S - 208 Turbo, e poi Biturbo Si - GTB Turbo "Intercooler"

comunque se la S riusciva a eguagliare la GTB Turbo, a maggior ragione era più veloce della 208 Turbo

Non capisco poi perchè nel 1986 hanno provato la S da 205 cavalli e non la S II da 210... scratch

comunque le S e Si sono strepitose nello 0/100 e nei 400m clap

Claudio, ma stà mattina ti sei svegliato Sleep ????????????????
Io ho scritto che ho letto la prova Maserati sul numero 6/84 e l'ho confrontata quella della Ferrari sul 6/86! hands53
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Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

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MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo Icon_minitime1Mer 21 Gen 2009 - 12:56

spiacente

di fretta tra un paziente e un altro...SORRY!

________________________________________
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Marcello

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MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo Icon_minitime1Mer 21 Gen 2009 - 13:02

Se per questo (anche se temporalmente parlando le vetture sono separate da circa 3 anni) non è male
il confronto fatto da Auto Capital di Gennaio 1989, in cui vi è, a pag 20, la tabella comparativa tra la 224
e la Turbo GTB...e la 224 viene lodata per essere superiore (in accelerazione e ripresa) rispetto alla Ferrari
alla quale tra l'altro porto massimo rispetto non fosse altro per la velocità di punta piu elevata grazie alla
formidabile aerodinamica della carrozzeria di Pininfarina e perchè rimane la mia Ferrari preferita di sempre.
Tra l'altro tra parentesi, storica per storica, opterei comunque per la 328, allmeno niente turbo e piu
affidabilità ne complesso.
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Claudio
MODERATORE
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Età : 46

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MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo Icon_minitime1Mer 21 Gen 2009 - 13:22

Marcello ha scritto:
Tra l'altro tra parentesi, storica per storica, opterei comunque per la 328, allmeno niente turbo e piu
affidabilità ne complesso.

e un mare di coppia in più ai bassi regimi

________________________________________
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Angelo

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MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo Icon_minitime1Mer 21 Gen 2009 - 13:24

Marcello ha scritto:
...
Tra l'altro tra parentesi, storica per storica, opterei comunque per la 328, allmeno niente turbo e piu
affidabilità ne complesso.

Per quanto ho sentito negli anni, la GTS Turbo "intercooler" è sostanzialmente molto affidabile e consuma nettamente meno della 328 e prestazionalmente, coppia i basso a parte, non la ... fà rimpiangere affraid
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Claudio
MODERATORE
Claudio


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MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo Icon_minitime1Mer 21 Gen 2009 - 13:32

dice il saggio: nulla può compensare i centimetri cubici

le prestazioni delle due auto sono molto vicine, ma è con quale erogazione le raggiungi che conta.

Vedi stessa cosa per le Maserati...provare una 422 e una 430...

l'affidabilità credo sia simile su una 328 e una GTB Turbo

________________________________________
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Angelo

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MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo Icon_minitime1Mer 21 Gen 2009 - 13:42

Claudio ha scritto:
dice il saggio: nulla può compensare i centimetri cubici
le prestazioni delle due auto sono molto vicine, ma è con quale erogazione le raggiungi che conta...

ma dice il manuale del progettista: tranne il compressore volumetrico!
Pignolerie a parte, hai notato anche tu come le moderne applicazioni del turbo sui benzina hanno portato il valore di coppia massima molto in basso ed con una erogazione "piena" praticamente costante su tutto l'arco di funzionamento. Ma io son vecchio sboing e amo la sana scorbucità dei tempi della biturbomania piovecuori
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AndreaGhibliGT

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Età : 53

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MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo Icon_minitime1Mer 21 Gen 2009 - 16:16

I valori di coppia bassa sono dati dalle turbine a geometria variabile.
Effettivamente regolarizzano molto la curva di coppia, ma per contro hanno costi di rispristino notevoli.
Fatto strano è che non sono usate su vetture sportive moderne tra le più famose potrei citare Lancer Evo e Subaru Impreza.
P.S.
Anche io preferisco di gran lunga il calcione brutale che ti danno le vecchie care turbine.
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busso

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Età : 52

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MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo Icon_minitime1Mer 21 Gen 2009 - 17:53

Claudio ha scritto:
dice il saggio: nulla può compensare i centimetri cubici

le prestazioni delle due auto sono molto vicine, ma è con quale erogazione le raggiungi che conta.

Vedi stessa cosa per le Maserati...provare una 422 e una 430...

l'affidabilità credo sia simile su una 328 e una GTB Turbo
E per dirla all'americana maniera che fa più effetto"there's no replacement for displacement"....
le auto di cilindrata superiore e soprattutto plurifrazionate, hanno un piacere di guida ineguagliabile,poi per quanto riguarda le prestazioni pure è un altro discorso.....
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masimase

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Età : 47

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MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo Icon_minitime1Mer 21 Gen 2009 - 18:17

AndreaGhibliGT ha scritto:
I valori di coppia bassa sono dati dalle turbine a geometria variabile.
Effettivamente regolarizzano molto la curva di coppia, ma per contro hanno costi di rispristino notevoli.
Fatto strano è che non sono usate su vetture sportive moderne tra le più famose potrei citare Lancer Evo e Subaru Impreza.
P.S.
Anche io preferisco di gran lunga il calcione brutale che ti danno le vecchie care turbine.

Ehehe quoto e straquoto! Per un certo periodo ho avuto la mercedes 200 Kompressor e prendeva ai bassi quasi come un diesel...ma poi agli alti.....pssssssss scemava.......
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Angelo

Angelo


Età : 54

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MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo Icon_minitime1Gio 22 Gen 2009 - 8:50

masimase ha scritto:


Ehehe quoto e straquoto! Per un certo periodo ho avuto la mercedes 200 Kompressor e prendeva ai bassi quasi come un diesel...ma poi agli alti.....pssssssss scemava.......

Comunque: compressore o non compressore, geometria variabile o non ... oggi la Biturbo, a distanza di quasi 30 anni dalla sua progettazione, al semaforo beepbeep ne fà piangere ancora (vecchie e nuove) tantissime oleole oleole cuore
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GhibliKs




Età : 44

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MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo Icon_minitime1Ven 23 Gen 2009 - 2:45

Angelo ti quoto in toto.

Anche io ai tempi con 2.24v ne ho fatti piangere anche con auto ben piu blasonate.

Ricordo una volta contro una Honda S2000, oppure un'altra contro una Renault Clio sport 3000 V6(quella a motore centrale), delta integrale, e poi quella con un mio amico con la sua ferrari 308 gts quattrovalvole , da 240 cavalli.


E' stato divertente una volta pure con 2 moto di 2 amici ad andare in montagna, nel primo pezzo di misto veloce:

la Ducati monster 600 proprio non la vedevo, invece con il vecchio suzuki GSX-R SDRAD 600ce la giocavamo fra le curve!!!

Ora con la ghibli mi scialo con auto ben piu recenti e super blasonate... vedi BMW M3, porsche carrera... ecc ecc
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Angelo

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Età : 54

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MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo Icon_minitime1Dom 25 Gen 2009 - 23:09

tanto per completare la discussione, vi riporto i numeri (l'ingegnere che è in me non riesce a farne a meno tafazzismile ) delle prove di Quattroruote che ho citato:
Biturbo S (205cv) massa auto in prova 1270 kg
0-100 km/h 6,4 s;
400 m 14,5 s;
1 km 26,9 s;

Ferrari GTS Turbo (208 da 254cv) massa auto in prova 1500 kg
0-100 km/h 6,6 s;
400 m 14,5 s;
1 km 26,4 s;

e dato che c'è anche questa prova sullo stesso numero di 4ruote
Ferrari 328 GTB (270cv) massa auto in prova 1480 kg
0-100 km/h 6,5 s;
400 m 14,5 s;
1 km 26,2 s.

Anvedi stà biturbo! schioppetata
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Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

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MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo Icon_minitime1Dom 25 Gen 2009 - 23:35

GhibliKs ha scritto:
Angelo ti quoto in toto.

Anche io ai tempi con 2.24v ne ho fatti piangere anche con auto ben piu blasonate.

Ricordo una volta contro una Honda S2000, oppure un'altra contro una Renault Clio sport 3000 V6(quella a motore centrale), delta integrale, e poi quella con un mio amico con la sua ferrari 308 gts quattrovalvole , da 240 cavalli.


E' stato divertente una volta pure con 2 moto di 2 amici ad andare in montagna, nel primo pezzo di misto veloce:

la Ducati monster 600 proprio non la vedevo, invece con il vecchio suzuki GSX-R SDRAD 600ce la giocavamo fra le curve!!!

Ora con la ghibli mi scialo con auto ben piu recenti e super blasonate... vedi BMW M3, porsche carrera... ecc ecc

Uhm... spero però tu non intenda le ultime M3 o Carrera Very Happy
Ad esempio già la penultima M3 da 340CV nel classico 0-100 fa sui 5.3", mentre la Ghibli sui 5.7/ 5.9" a seconda
della versione...


Ultima modifica di Lorenx74 il Lun 26 Gen 2009 - 1:34 - modificato 1 volta.
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susan boy




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MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 0:36

Dico anch'io la mia.
Sullo 0-100 la bit (e ancor più le S,S i,222,2,24v) sono straordinarie.Ne pettini di gente..hai voglia.Basta partire molto bene,senza sgommare troppo e soprattutto..AZZECCARE perfettamente la cambiata prima/seconda,la più difficile da fare col dannato ZF..se imbrocchi quella,è fatta..la macchina tira i 100 già quasi con quella e la terza entra come una fucilata. Viceversa,sei fritto.. ricordo una Clio Williams che,al semaforo successivo,gongolava assieme al suo proprietario,avendomi staccato di mezza macchina,a seguito di una brutta cambiata. Onestamente,e l'ho detto già altre volte,un cambio con innesto prima seconda oiù rapido,più veloce..darebbe davvero una marcia in più alla già ottima performance della Biturbo.
Non si può avere tutto dalla vita hands16
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Lorenx74

Lorenx74


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MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 1:33

susan boy ha scritto:
Dico anch'io la mia.
Sullo 0-100 la bit (e ancor più le S,S i,222,2,24v) sono straordinarie.Ne pettini di gente..hai voglia.Basta partire molto bene,senza sgommare troppo e soprattutto..AZZECCARE perfettamente la cambiata prima/seconda,la più difficile da fare col dannato ZF..se imbrocchi quella,è fatta..la macchina tira i 100 già quasi con quella e la terza entra come una fucilata. Viceversa,sei fritto.. ricordo una Clio Williams che,al semaforo successivo,gongolava assieme al suo proprietario,avendomi staccato di mezza macchina,a seguito di una brutta cambiata. Onestamente,e l'ho detto già altre volte,un cambio con innesto prima seconda oiù rapido,più veloce..darebbe davvero una marcia in più alla già ottima performance della Biturbo.
Non si può avere tutto dalla vita hands16

In effetti la manovrabilità del cambio dalla prima alla seconda marcia non è il massimo...basta poco perchè non entri bene. Viceversa
dalla seconda in poi è eccellente, considerando anche che la 2/3 e 4/5 sono "parallele", al contrario dei cambi che hanno la prima
marcia avanti a sinistra Very Happy
Comunque si, i 100 all'ora si raggiungono molto in fretta anche con le biturbo "base"... perfino con la mia 420 arrivo ai 100
quando sono ancora in seconda... What a Face
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masimase

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MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 11:24

In effetti per lo 0-100 il cambio zf della biturbo impedisce una cambiata veloce tra la 1 e la 2 e il cambio tradizionale qui e' sicuramente meglio; di contro nel misto e' una f...a galattica!!
Hai 2 e terza in parallelo e la cosa fa si che la cambiata sia sempre rapida e precisissima!
La prima in giu' in effetti serviva ai tempi delle "grandi corse" solo nella partenza.....era molto piu' importante avere rapidita' nelle marce piu' alte - 2/3-3/2!!

Non lo cambierei per nulla al mondo!!! cheers zorro


P.s.: visto che si parla di "sfide".... sabato ho bastonato piu' e piu' volte 100-190 Km una Bmw 330 i....ma alla grande...il poverino non credeva ai suoi occhi!!! muttley muttley
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Krav
MODERATORE
Krav


Età : 60

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MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 11:58

Secondo me lo ZF è un cambio stupendo, ed a livello di sensazioni lo reputo molto superiore al Getrag Ghibli, piuttosto "anonimo" in verità... fortunatamente comunque in virtù dei sei rapporti, riesce a riportarsi alla pari.

Con lo ZF sullo 0/100 si perde qualcosina, ma sul misto stretto avere la 2^ e la 3^ in linea è un vantaggio non da poco, quindi concordo appieno con Masimase.
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Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

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MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 12:09

I love you Adoro i cambi con la prima indietro! clown
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Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 52

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MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 13:09

Voglio dire anch'io la mia a riguardo dello ZF con prima in basso.

Oltre che sulle Biturbo, ce l'ho sull'Alfa 6 e sulla Montreal (oltre che sul Daily... Razz ).

E' un cambio eccezionale e la manovrabilita' 1a-2a non la trovo cosi' difficile. Anzi. Basta cambiare con grande rapidita' e l'innesto e' precisissimo.
E' il contrario dei vari cambi stradali: con lo ZF le marce bisogna buttarle dentro in modo maschio, e si avra' precisione e rapidita'; manovrare mollemente invece provoca impuntamenti e grattate.

Se volete migliorare lo scorrimento nei cambi marcia... che suggerire se non il Gearlube??? santo
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Jak
MODERATORE



Età : 63

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MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 13:13

Avevo il sentore che non saresti riuscito a trattenerti What a Face
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Shiva

Shiva


Età : 55

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MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 14:07

Anch'io preferisco ZF al Getrag.Ho tre auto con la prima indietro Biturbo,208 turbo ed infine la mitica
R4 tre marce.Di gran lunga più affascinanti e sicuri nell'innesto.
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masimase

masimase


Età : 47

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MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 14:23

Eheh! La mitica R4!! Anche la Dyane/2cv aveva la prima in giu'!

Dario a me sembra che lo zf abbia un buon scorrimento senza impuntamenti anche quando scali a regimi molto alti; in piu' se poi nel mentre fai la doppietta....e' un burro...

E in piu' se ci metti il "mirabile unguento".....cheers

Il getrang l'ho provato solo una volta in citta' su ghibli I° serie ma sinceramente, data la bassa velocita', non ho potuto farmene un'idea...
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Lorenx74

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Età : 50

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MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 14:54

masimase ha scritto:
I


P.s.: visto che si parla di "sfide".... sabato ho bastonato piu' e piu' volte 100-190 Km una Bmw 330 i....ma alla grande...il poverino non credeva ai suoi occhi!!! muttley muttley


Ma quella da 250CV e passa? affraid
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masimase

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Età : 47

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MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo Icon_minitime1Lun 26 Gen 2009 - 15:05

Ciao lorenx sinceramente non credo....credo che fosse quella "base" da 230 cv come la 530 I.

Di piu' non so dirti....


Ultima modifica di masimase il Lun 26 Gen 2009 - 15:05 - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: Le "sfide" con la Maserati Biturbo   Le "sfide" con la Maserati Biturbo Icon_minitime1

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