Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

"Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioni"Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento
Da frenchconnection Ieri alle 7:52

» Maserati: quale futuro?
Da Riccardo.420 Mer 16 Ott 2024 - 13:26

» Certificazione Maserati Classiche
Da Dari8V Mer 16 Ott 2024 - 8:47

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da maurizio26180 Lun 7 Ott 2024 - 10:15

» Maserati Gransport Limited edition
Da ammiraglio66 Dom 29 Set 2024 - 7:06

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27


 

 "Maseratisti" si nasce o si diventa?

Andare in basso 
+19
prof
biturbo42085
pcomuniello
mauroracing
fritz287
Pegaso
gionicco
Daniele Cretier Tomasello
Krav
Andrea 2.24v
alan86
sroby1
AndreaGhibliGT
gallo enrico
BigFoot
magicbear
Claudio
Charlie
Gigi
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
prof

prof


Età : 49

"Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Maseratisti" si nasce o si diventa?   "Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Mar 2010 - 10:53

Andrea 2.24v ha scritto:
...Toyota MR2 (due uguali, una del 2000 e una del 2001)...

Grande!!!
Macchina fantastica!
Io ne ho avuta una (modello a 6 marce) dal 2004 a... settimana scorsa!

Prima della MR2, ho avuto
Punto '94
Bravo '96
Celica '00

ma da neopatentato guidavo anche la Fiat 124 sport coupé 2.a serie del '71 che mio padre aveva acquistato nuova più di vent'anni prima.
Riguardo al mio Maseratismo, ho praticamente obbligato mio padre a comprare una Biturbo nell'84. Ce l'abbiamo ancora (la vedete in galleria).
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 49

"Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Maseratisti" si nasce o si diventa?   "Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Mar 2010 - 10:55

fritz287 ha scritto:
Probabilmente la scintilla è scoccata definitivamente con la 3200GT, con la quale ci è venuto a trovare una volta un amico di famiglia e il sottoscritto aveva sei anni*...

Occa##o, mi sono accorto solo adesso di quanto sei giovane!
Beato te!!! "Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 Icon_cry
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 49

"Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Maseratisti" si nasce o si diventa?   "Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Mar 2010 - 10:58

biturbo42085 ha scritto:
Maseratista lo sono diventato con la Biturbo 420 che ho ora e non solo...

Sei di Camposampiero?
Io abito a Cittadella: urge spritzettino! "Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 49

"Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Maseratisti" si nasce o si diventa?   "Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Mar 2010 - 10:59

mattia ha scritto:
Diciamo che la mia famiglia e quella del Tridente hanno qualcosa o qualcuno in comune

Ok, dilla tutta! "Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
biturbo42085

biturbo42085


Età : 42

"Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Maseratisti" si nasce o si diventa?   "Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Mar 2010 - 11:13

prof ha scritto:
biturbo42085 ha scritto:
Maseratista lo sono diventato con la Biturbo 420 che ho ora e non solo...

Sei di Camposampiero?
Io abito a Cittadella: urge spritzettino! "Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 Icon_wink

Certo che si, per lo sprizzetto, quando vuoi, non dico mai di no. Ti mando un mp con il mio numero di telefono.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 62

"Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Maseratisti" si nasce o si diventa?   "Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Mar 2010 - 11:17

Ciao Prof, mi raccomando non prenderlo per un "richiamo" è solo un consiglio, prova ad usare il tasto "Citazioni Multiple" invece di inserire diversi post per rispondere a diversi utenti, è molto comodo e resta più bello da vedersi. E' una particolarità che abbiamo su questo forum, e non è molto diffusa in altri.

a presto
Roberto
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 49

"Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Maseratisti" si nasce o si diventa?   "Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Mar 2010 - 11:22

Roberto ha scritto:
Ciao Prof, mi raccomando non prenderlo per un "richiamo" è solo un consiglio, prova ad usare il tasto "Citazioni Multiple" invece di inserire diversi post per rispondere a diversi utenti, è molto comodo e resta più bello da vedersi. E' una particolarità che abbiamo su questo forum, e non è molto diffusa in altri.

a presto
Roberto

Grazie del consiglio.
In effetti è molto meglio.
Torna in alto Andare in basso
Daniele147

Daniele147


Età : 45

"Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Maseratisti" si nasce o si diventa?   "Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Mar 2010 - 18:13

Per tornare in tema:

IO SPERO DI DIVENTARLO deviltrident
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 55

"Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Maseratisti" si nasce o si diventa?   "Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Mar 2010 - 21:29

astore mario ha scritto:
pcomuniello ha scritto:



Toglietemela :-)))
fatti qualche raduno conoscerai gente nuova e sarà come andare in vacanza "Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 Icon_cheers "Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 Icon_cheers "Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 Icon_cheers "Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 Icon_cheers
Qualche volta ci vado ai raduni e di solito trovo gente appassionata ma soprattutto alla mano con la quale si può anche pensare di diventare amici al di là della comune passione per le auto.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

"Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Maseratisti" si nasce o si diventa?   "Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 24 Mar 2010 - 0:01

fritz287 ha scritto:
In famiglia abbiamo (avuto) tutti i marchi italiani (Alfa Romeo, Lancia, Fiat, Innocenti, Autobianchi, Ferrari) tranne che Maserati... ma devo dire che ho recuperato ben presto!

Probabilmente la scintilla è scoccata definitivamente con la 3200GT, con la quale ci è venuto a trovare una volta un amico di famiglia e il sottoscritto aveva sei anni*... da allora, quei boomerang, quel sound, quegli interni... "Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 548931

*= Ancora non mi sono perdonato di non avergli chiesto di farmici fare un minigiretto, mannaggia! "Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 471430 Come minimo me ne dovrò comprare una, un bel giorno, per compensare "Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 Fresse

E' la stessa cosa che è accaduta a me a 10 anni circa(1964), quando un amico di mio padre ci invitò a casa sua (una specie di castello.....) e ci fece vedere la sua fiammante Maserati Mistral, con le mitiche ruote a raggi! Rimasi incantato ad ammirarla, come quando si vede una concept car, ma quella era un'auto già in commercio!
Chiesi di poterci entrare e mi accomodai sul sedile di guida. Aveva l'aria condizionata Diavia Frigette (all'epoca un "must") e l'interno era un tripudio
di pelle e alluminio. Allora ero già un fanatico della Maserati, come della Ferrari e dell'Alfa Romeo (e anche dell'Abarth) perchè ero già un fanatico di corse (come del resto lo sono ancora.....) e appunto delle auto italiane, che nelle corse la facevano da padrone, ma mi "innamorai" talmente tanto di quella Mistral che la Maserati mi restò per sempre nel cuore più di ogni altra casa per quella peculiarità di essere contemporaneamente sportive e lussuose. Finalmente a 54 anni (2008), ovvero 44 anni dopo quell'"evento", sono riuscito a comprarne una.....................
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 44

"Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Maseratisti" si nasce o si diventa?   "Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 24 Mar 2010 - 4:47

Anche io ci sono diventato...

Anche se mio padre fino all'età di 50 anni ha sempre avuto la passione per le auto, e sopratutto le sportive... e cosi che mi ha tramandato la malattia, e da sempre gli sono piacute le maserati, però si è fermato con la delta integrale.

Ricordo nel 1996, io sedicenne eravamo al salone dell'auto di torino, ed eravamo allo stand maserati... e lui ammirava la quattroporte, ricordo che gli piaceva un sacco, ed io ammiravo la ghibli, c'e n'era una blu metalizzato favolosa, ed io gli dissi a mio padre di vendere la deltona e di prendere la ghibli... e lui mi diceva che ra troppo cara.

E pensare che io a scuola, ero invidiato da tutti perche mio padre mi veniva a prendere con la delta, e volevano farsi accompagnare tutti a casa da me...

All'epoca avere la delta ricordo che era uno status simbol... la gento penso che dava piu valore di quanto lo fosse realmente.

Quando dicevi che avevi la delta integrale, la gente ti guardava come se fossi un extraterrestre... e poi ripeteva "hai davvero la delta integrale??"

Adesso avere una subaru non da piu tanta importanza come allora con la delta....


Però a me la maserati è sempre rimasta nel cuore, e poi il mio carroziere ha avuto tutte le biturbo coupè e berline fino alla 2.24v e cosi mi sono avvicinato a quel mondo fantastico.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

"Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Maseratisti" si nasce o si diventa?   "Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 24 Mar 2010 - 8:45

bellissima la tua storia Pilota!! da vero appassionato che scopre l'amore a prima vista e poi come darti torto , chi non si innamorerebbe di una Mistral? "Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 Herz

ghibliks! è normale che la gente stava male per la delta.. la vedeva vincere in televisione nei rally la domenica e poi apparentemente la stessa auto anche se in veste più anonima la si vedeva scarrozzare in giro!! l'unica che oggi sà fare altrettanto sono le varie versioni di lancer evo 6 in testa!!
ps. la delta per gli appassioanti non può far altro che suscitare ancora emozioni! ma fine ot che se nò ci cacciano su un forum delta !!hahahaha
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





"Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Maseratisti" si nasce o si diventa?   "Maseratisti" si nasce o si diventa? - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
"Maseratisti" si nasce o si diventa?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» prove tecniche di StationWagon Maserati:"Bellagio"e"Cinqueporte"
» BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi
» 420S "Rosso Trionfale" ritornata in forma...
» Il triste decalogo delle caratteristiche perdute
» La Maserati quattroporte diventa sw

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: