|
| Consumi Maserati biturbo | |
|
+12masimase Marco Lorenx74 Jak Giancarlo224 alexandro85 GhibliKs gionicco mauroracing meteoman Charlie pierpaolo leggeri 16 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
meteoman
| Titolo: Re: Consumi Maserati biturbo Sab 15 Mar 2014 - 23:22 | |
| Ehm, a distanza di tempo vorrei modificare un dato, ovvero il serbatoio della Ghibli tiene pari pari 60 litri esatti, ovvero 10 di riserva e 50 al pieno. Infatti feci il pieno dalle parti di Cannes e a casa mia erano 500 Km esatti, sono arrivato in garage e si è accesa la riserva. Consumati 50 litri esatti spaccati ! | |
| | | ammiraglio66
| Titolo: Re: Consumi Maserati biturbo Dom 16 Mar 2014 - 7:59 | |
| - Dari8V ha scritto:
- Molto buono.
Sempre a velocità codice, immagino. Di recente ho verificato il consumo della Biturbo S, da pieno a pieno si mantiene dai 6 ai 7 km/litro. A spaventare è il consumo della 430, superiore praticamente del 40% rispetto alla S. Uso senza attenzioni particolari sul risparmio. Quando era ora di tirare per un sorpasso o fare un allungo perchè la strada lo permetteva l' ho fatto. | |
| | | ammiraglio66
| Titolo: Re: Consumi Maserati biturbo Dom 16 Mar 2014 - 8:06 | |
| - meteoman ha scritto:
- Ehm, a distanza di tempo vorrei modificare un dato, ovvero il serbatoio della Ghibli tiene pari pari 60 litri esatti, ovvero 10 di riserva e 50 al pieno.
Infatti feci il pieno dalle parti di Cannes e a casa mia erano 500 Km esatti, sono arrivato in garage e si è accesa la riserva. Consumati 50 litri esatti spaccati ! Franco non è possibile..... il serbatoio è lo stesso tra il mio e il tuo. Il dato più veritiero è quello che ho messo io. La prova l' ho fatta a serbatoio completamente vuoto e il riempimento è stato fatto con taniche. Lo strumento indica in maniera approssimativa. | |
| | | meteoman
| Titolo: Re: Consumi Maserati biturbo Dom 16 Mar 2014 - 9:35 | |
| Non ho guardato lo strumento, ho guardato solo i litri alla pompa, e da primi lampeggi della spia della riserva al pieno 50 litri. Che te devo dì, pure io credevo in 80 litri, ma non ci stanno, neanche a spingere... Miglior consumo mai fatto...seguendo mia moglie in autostrada ai 100-110, circa 13,7 al litro !!! | |
| | | prof
| Titolo: Re: Consumi Maserati biturbo Dom 16 Mar 2014 - 19:50 | |
| Avevo accusato per anni mio papà di non saper guidare e che io, appena presa la patente, ci avrei fatto i 10. Il test in economy run del prof diciottenne si chiuse sugli 8,3. Di media siamo sui 6-7. Come con la Spyder. | |
| | | masimase
| Titolo: Re: Consumi Maserati biturbo Lun 17 Mar 2014 - 9:07 | |
| - meteoman ha scritto:
- Ehm, a distanza di tempo vorrei modificare un dato, ovvero il serbatoio della Ghibli tiene pari pari 60 litri esatti, ovvero 10 di riserva e 50 al pieno.
Infatti feci il pieno dalle parti di Cannes e a casa mia erano 500 Km esatti, sono arrivato in garage e si è accesa la riserva. Consumati 50 litri esatti spaccati ! Io nella mia sono riuscito a travasarne 72 litri indicati sull'erogatore di benzina, penso che nel serbatoio ce ne fossero solo un paio di litri, ero in riserva sparata. Per quel che concerne i consumi, in autostrada con un règime mai oltre i 4.000 giri, sporadicamente 4.500, ossia 150/160/170 km/h circa di velocita' di crociera a seconda del traffico, ho registrato un consumo sui 5,5/6 Km/l. | |
| | | Angelo
| Titolo: Re: Consumi Maserati biturbo Lun 17 Mar 2014 - 9:32 | |
| - masimase ha scritto:
- Io nella mia sono riuscito a travasarne 72 litri indicati sull'erogatore di benzina, ... ho registrato un consumo sui 5,5/6 Km/l.
Io non sono mai riuscito a mettere più di 60 litri. Infatti mi sono fatto l'idea che ho il serbatoio piccolo della prima serie. Per i consumi, in autostrada non superando mai i 120 km/h, la mia mi garantisce i 10 km/l. | |
| | | masimase
| Titolo: Re: Consumi Maserati biturbo Lun 17 Mar 2014 - 15:02 | |
| | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Consumi Maserati biturbo | |
| |
| | | | Consumi Maserati biturbo | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |