| Esuberi in Ferrari per colpa di Maserati | |
|
+12AndreaGhibliGT gionicco Marcello ammiraglio66 randa Krav Charlie Claudio sroby1 Marco Baldo gallo enrico BigFoot 16 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Esuberi in Ferrari per colpa di Maserati Gio 13 Mag 2010 - 15:23 | |
| Ehi Andrea, sei andato giù pesantino con il caciucco ieri sera? La California deludente???? | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Esuberi in Ferrari per colpa di Maserati Gio 13 Mag 2010 - 15:26 | |
| Jak mi spiace ma in confronto la 430/360 Spyder le trovo infinitamente più belle. P.S. Ieri sera niente cacciucco, Branzino al cartoccio!!!!!
Ultima modifica di AndreaGhibliGT il Gio 13 Mag 2010 - 15:30 - modificato 1 volta. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Esuberi in Ferrari per colpa di Maserati Gio 13 Mag 2010 - 15:30 | |
| Qui si parla di basse vendite (dei modelli v12 e della California), ma qualche dato alla mano? O e' tutto "per sentito dire"? ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
sroby1
| Titolo: Re: Esuberi in Ferrari per colpa di Maserati Gio 13 Mag 2010 - 15:34 | |
| il sentito dire arriva da chi le vende.. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Esuberi in Ferrari per colpa di Maserati Gio 13 Mag 2010 - 15:37 | |
| Andrea, la California a me piace molto. E' abbastanza improprio paragonarla con la F430 e 458, perchè trattasi di altro genere di auto: più comoda, a motore anteriore. La linea di cintura e il sedere sono un pò alti per essere una Ferrari, ed il muso tradisce origini ciromenottiane. Tuttavia, se l'avesse fatta Maserati, sarebbe stata una bella macchina, la famosa compatta che tutti invocano, e sarebbe costata 50.000 € in meno. Jak: mio padre era interessato alla California, ma nota azienda delle rete ufficiale Ferrari che conosciamo, ce l'ha sconsigliata in tutti i modi, parlandone piuttosto male, dicendo che non è una vera Ferrari (!), che è lenta ed ha parecchi problemi di gioventù, e invitandoci ad aggiungere qualche soldo e prendere la 458 Italia... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: Esuberi in Ferrari per colpa di Maserati Gio 13 Mag 2010 - 15:39 | |
| confermo.....anche a me la California....NON PIACE ASSOLUTAMENTE | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Esuberi in Ferrari per colpa di Maserati Gio 13 Mag 2010 - 15:42 | |
| Uno s'è fatto di branzino al cartoccio, l'altro c'ha ancora un soriano che gli rimbalza nelle budelle | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: Esuberi in Ferrari per colpa di Maserati Gio 13 Mag 2010 - 15:50 | |
| - Jak ha scritto:
- Uno s'è fatto di branzino al cartoccio, l'altro c'ha ancora un soriano che gli rimbalza nelle budelle
jackkkkkkkkk son delicato di gusti.......sopratutto per le sportive ......delle altre vetture...tipo sw,suv,e catorci vari...non mi interessa per me sono piu o meno sullo stesso piano........fan abbastanza sckifo......ma da Ferrari e Maserati PRETENDO sportive BELLE.......e la California....mi risulta alquanto indifferente...meglio cosi che sia Ferrari.....x me x maserati sarebbe stato un PUGNO in un occhio dopo le splendide lineee di GT E 4P......... ps IL SORIANO.........era di un a BUONO unico......e' che ogni tanto qualche unghia da fastio allo stomaco....... | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Esuberi in Ferrari per colpa di Maserati Gio 13 Mag 2010 - 15:53 | |
| - gallo enrico ha scritto:
- IL SORIANO.........era di un a BUONO unico......e' che ogni tanto qualche unghia da fastio allo stomaco.......
Visto? | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Esuberi in Ferrari per colpa di Maserati Gio 13 Mag 2010 - 16:03 | |
| - Jak ha scritto:
- Uno s'è fatto di branzino al cartoccio, l'altro c'ha ancora un soriano che gli rimbalza nelle budelle
Jak sai come la penso, ne parlammo anche di persona. Le Ferrari del nuovo corso non mi piacciono assolutamente escluse le 8 cilindri a motore centrale, anche se la 458 la trovo troppo elaborata rispetto alla 360 e alla 430. L'ultima bellissima 12 a motore anteriore ritengo sia stata la 550/575 nelle varie versioni. Una Ferrari che si fa ammirare per l'eleganza e la purezza delle linee e non perchè assomiglia a una astronave uscita da un cartone animato giapponese. Una vettura che riprende per certi aspetti la bellezza della 275 GTB. Per i 12 centrale sola la Testarossa monodado, monospecchio!!!! Poi come sempre....de gustibus. P.S. Il branzino era una favola!!!! eheheheh | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Esuberi in Ferrari per colpa di Maserati Gio 13 Mag 2010 - 16:04 | |
| Il branzino era una schifezza | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Esuberi in Ferrari per colpa di Maserati Gio 13 Mag 2010 - 16:15 | |
| - sroby1 ha scritto:
- il sentito dire arriva da chi le vende..
Ok Roby, ma non avendo i dati globali alla mano, magari uno o due che non vendono non fanno necessariamente tendenza. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Esuberi in Ferrari per colpa di Maserati Gio 13 Mag 2010 - 16:20 | |
|
Ultima modifica di AndreaGhibliGT il Gio 13 Mag 2010 - 16:23 - modificato 1 volta. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Esuberi in Ferrari per colpa di Maserati Gio 13 Mag 2010 - 16:21 | |
| - Claudio ha scritto:
Jak: mio padre era interessato alla California, ma nota azienda delle rete ufficiale Ferrari che conosciamo, ce l'ha sconsigliata in tutti i modi, parlandone piuttosto male, dicendo che non è una vera Ferrari (!), che è lenta ed ha parecchi problemi di gioventù, e invitandoci ad aggiungere qualche soldo e prendere la 458 Italia... Lenta? Da 0 a 100kmh in meno di 4", tempi sul giro da F40: 1.25" a Bedford (http://www.evo.co.uk/carreviews/evocarreviews/238321/ferrari_california.html) http://www.fastestlaps.com/track10.html ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| |
| |
masimase
| Titolo: Re: Esuberi in Ferrari per colpa di Maserati Gio 13 Mag 2010 - 17:42 | |
| Non ho il soriano nelle budella ne il caciucco che mi naviga nello stomaco ma definire la California brutta ce ne vuole! Come tutte le Ferrari prodotte ultimamente non ha una personalita' piena ed e' a mio avviso una buona minestrina di stili con un retro un po' troppo ingombrante ma definirla brutta..... Che poi si dica che non sia il massimo dell'affidabilita' e che non abbia prestazioni all'altezza del segmento e' tutto da dimostrare ma puo' essere verissimo! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Esuberi in Ferrari per colpa di Maserati | |
| |
|
| |
| Esuberi in Ferrari per colpa di Maserati | |
|