Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cosa è Maserati... Gio 27 Mag 2010 - 6:30 | |
| - randa ha scritto:
- masimase ha scritto:
- A differenza di altri prestigiosi marchi, credo che il maseratista di per se stesso, nella maggior parte dei casi, non rientra in nessuna fascia di mercato; fare un analisi di settore e' di per se stesso difficile e se la si vuole fare proprio sulla Maserati il risultato finale non ti sara' di certo utile.
Il bello della Maserati e' proprio questo, non corrisponde a nessuna categoria, data la vastita' e diversita' degli utilizzatori e degli amanti del marchio; forse il maseratista e' un po' sciovinista, tendenzialmente un individualista di natura, con una vena di anticonformismo di fondo.
La Maserati oggi si e' troppo Ferrarizzata; troppi optionals, troppe alternative per il cliente insomma noi i leccapiedi non li vogliamo. La Maserati deve essere una creazione nuda e cruda che dobbiamo giudicare guidandola e se scatta la scintilla significa che ci piace senza che si debba intervenire sulla scelta stilistica degli interni o se lo scaldaculo del sedile lo vogliamo a 3 o a 4 posizioni. Lo so che poi verrà cancellato il mio post...ma vivvaddio..finalmente una cosa giusta e sincera ,come l'acqua chiara...altro che portabicchieri!!!!
E poi scusa....ma chissene di stracciare le porsche sul nurburgring...Andrew..noi siamo oltre..manco le vediamo le porsche (a meno che non abbiamo voglia di giochicchiare), ma non per le prestazioni..siamo persone che vogliono altro..capisci? altro!!! (diversissimi dal ferrarista comune)...grazie Masimase per il tuo stupendo riassunto, mi son ringalluzzito. P.s. Andrew..se vuoi capirci..vieni ai nostri raduni. beh!!! cancella per cancellare quoto il tutto |
|
magicbear
| Titolo: Re: Cosa è Maserati... Gio 27 Mag 2010 - 10:31 | |
| - Andrew ha scritto:
- Ragazzi...vi sottopongo alcune semplici domande che mi saranno molto utili a capire cosa rappresenta Maseranti nei vostri cuori e nelle vostre menti...
1: Descrivete con tre parole cosa è maserati...cioè trovate tre semplici keywords che facciano una fotografia del marchio (esempio: eleganza,potenza,competizione...). Maserati? Un'automobile sportiva. TRE KEYWORDS...ovvero in tre parole... Sportività Eleganza Tradizione (Italian STYLE...quello vero...) | |
|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cosa è Maserati... Gio 27 Mag 2010 - 12:46 | |
| 1) Tre parole: classe, sportività, fascino. 2) Granturismo 3) I pregi quasi tutti, i difetti quasi nessuno, a parte il consumo da petroliera... 4) Un modello Quattroporte di dimensioni più contenute, non tantissimo ma quello che basta per essere gestibile anche nelle grandi città. Del resto la Quattroporte Evoluzione era straordinaria pur con dimensioni decisamente accettabili. |
|
masimase
| Titolo: Re: Cosa è Maserati... Gio 27 Mag 2010 - 15:01 | |
| - randa ha scritto:
- masimase ha scritto:
- A differenza di altri prestigiosi marchi, credo che il maseratista di per se stesso, nella maggior parte dei casi, non rientra in nessuna fascia di mercato; fare un analisi di settore e' di per se stesso difficile e se la si vuole fare proprio sulla Maserati il risultato finale non ti sara' di certo utile.
Il bello della Maserati e' proprio questo, non corrisponde a nessuna categoria, data la vastita' e diversita' degli utilizzatori e degli amanti del marchio; forse il maseratista e' un po' sciovinista, tendenzialmente un individualista di natura, con una vena di anticonformismo di fondo.
La Maserati oggi si e' troppo Ferrarizzata; troppi optionals, troppe alternative per il cliente insomma noi i leccapiedi non li vogliamo. La Maserati deve essere una creazione nuda e cruda che dobbiamo giudicare guidandola e se scatta la scintilla significa che ci piace senza che si debba intervenire sulla scelta stilistica degli interni o se lo scaldaculo del sedile lo vogliamo a 3 o a 4 posizioni. Lo so che poi verrà cancellato il mio post...ma vivvaddio..finalmente una cosa giusta e sincera ,come l'acqua chiara...altro che portabicchieri!!!!
E poi scusa....ma chissene di stracciare le porsche sul nurburgring...Andrew..noi siamo oltre..manco le vediamo le porsche (a meno che non abbiamo voglia di giochicchiare), ma non per le prestazioni..siamo persone che vogliono altro..capisci? altro!!! (diversissimi dal ferrarista comune)...grazie Masimase per il tuo stupendo riassunto, mi son ringalluzzito. P.s. Andrew..se vuoi capirci..vieni ai nostri raduni. Vai Ste!!! Siamo la !! | |
|
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Cosa è Maserati... Gio 27 Mag 2010 - 15:36 | |
| Atteniamoci alle domande, oppure rispondiamo all'ultimo post di Andrew. | |
|
Ospite Ospite
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Cosa è Maserati... | |
| |
|