| Piacere | |
|
+21Davide Giuriato Shiva Jak Andrea 2.24v pilota54 Krav maxzork randa BigFoot mauroracing Dari8V Roberto Daniele Cretier Tomasello gianniv8 antonio59 ammiraglio66 alan86 gallo enrico mikinoise meteoman Ryuichi Nagayama 25 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Andrea 2.24v
| Titolo: Re: Piacere Gio 8 Lug 2010 - 16:17 | |
| Troppo buono, caro Krav. In effetti sono un modesto amatore, non maestro, nè istruttore, nè allenatore. Però del Giappone mi piace più o meno tutto, non ultima la mia Mazda MX-5 (e su questo forum non sono l'unico)... | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Piacere Gio 8 Lug 2010 - 18:06 | |
| Esimio, una cintura nera (II dan, mi pare?) tanto modesta non è!-) La tua Mazda, che se ricordi ho avuto modo di vedere, mi sembra davvero ben costruita, oltre ad essere sicuramente divertente, per cui mi aggiungo ai già presenti estimatori del modello. | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Piacere Ven 9 Lug 2010 - 8:56 | |
| - Andrea 2.24v ha scritto:
- Troppo buono, caro Krav.
In effetti sono un modesto amatore, non maestro, nè istruttore, nè allenatore. Però del Giappone mi piace più o meno tutto, non ultima la mia Mazda MX-5 (e su questo forum non sono l'unico)... azz.. ti avevo sottovalutato caro mio!! sei uno da non far arrabbiare!! mx5 con motore del 323gtr non sarebbe male!! | |
|
| |
Andrea 2.24v
| Titolo: Re: Piacere Ven 9 Lug 2010 - 11:21 | |
| Caro Krav, ricordo bene quella volta che ci sami visti con Jak a Cortina e poi, al ritorno, abbiamo scalato le montagne di notte con la Tua Ghibli. Sono tornato a casa alle 2 di notte, sempre a capote abbassata. Ma tornando in topic, ho notato che molti praticanti di arti marziali giapponesi iniziano ad interessarsi anche della storia e della vita giapponesi (non solo manga e anime!) e finiscono poi per appassionarsene. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Piacere Ven 9 Lug 2010 - 12:06 | |
| Non dirmi che sei appassionato anche della loro cucina | |
|
| |
Andrea 2.24v
| Titolo: Re: Piacere Ven 9 Lug 2010 - 12:09 | |
| Ecco... in effetti... la cucina... ho provato a farmi piacere il sakè, ma proprio non ci riesco | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Piacere Ven 9 Lug 2010 - 12:21 | |
| Ah, ok | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Piacere Ven 9 Lug 2010 - 13:18 | |
| | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Piacere Ven 9 Lug 2010 - 14:27 | |
| - Jak ha scritto:
- Non dirmi che sei appassionato anche della loro cucina
Vi assicuro che la cucina giapponese (mangiata li' almeno) e' fenomenale. Non c'e' solo sushi (che tra l'altro adoro) ma tantissime altre cose buonissime: : tenpura, teppanyaki, ramen, ecc. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
randa
| |
| |
Andrea 2.24v
| Titolo: Re: Piacere Ven 9 Lug 2010 - 16:27 | |
| Sì, ma spesso, in Italia come all'estero, nei ristoranti che propongono piatti giapponesi il cuoco è cinese o altro... | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Piacere Ven 9 Lug 2010 - 16:32 | |
| Mmmm, ti dirò Big, preferisco il tortellone e la lasagna. Piuttosto il BigMac Quindi sei uno di quei delinquenti che foraggia la caccia alla balena? | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Piacere Ven 9 Lug 2010 - 16:58 | |
| | |
|
| |
Ryuichi Nagayama
| Titolo: Re: Piacere Ven 9 Lug 2010 - 17:03 | |
| - Andrea 2.24v ha scritto:
In effetti sono un modesto amatore, non maestro, nè istruttore, nè allenatore. Però del Giappone mi piace più o meno tutto, non ultima la mia Mazda MX-5 (e su questo forum non sono l'unico)... Ciao Andrea 2.24V Ti ringrazio dedicare alla tradizione di Karate. Prego,Vieni in Giappone.Per favore. | |
|
| |
Ryuichi Nagayama
| |
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: Piacere Ven 9 Lug 2010 - 17:36 | |
| RYUICHI ti aspettiamo a settembre per il RADUNO DEL PALLADIO 2 come ospite d'onore | |
|
| |
Ryuichi Nagayama
| Titolo: Re: Piacere Ven 9 Lug 2010 - 18:09 | |
| - gallo enrico ha scritto:
- RYUICHI ti aspettiamo a settembre per il RADUNO DEL PALLADIO 2 come ospite d'onore
Dove? Quando in che settembre? | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: Piacere Ven 9 Lug 2010 - 18:21 | |
| - Ryuichi Nagayama ha scritto:
- gallo enrico ha scritto:
- RYUICHI ti aspettiamo a settembre per il RADUNO DEL PALLADIO 2 come ospite d'onore
Dove? Quando in che settembre? vicenza.......nord est Italia........26 settembre | |
|
| |
Andrea 2.24v
| Titolo: Re: Piacere Ven 9 Lug 2010 - 18:32 | |
| Ciao Ryuichi. Un viaggio in Giappone (e soprattutto a Okinawa) è il sogno di tutti i praticanti di arti marziali. Anche a me piacerebbe moltissimo vedere il vero karate, non come quello che si pratica in Italia (che ormai sta diventando un semplice sport: mi spiace dirlo, ma è così). Inoltre, da quando lo pratico ho sempre ammirato la civiltà del Giappone: Ti prometto che è solo questione di tempo, ma prima o poi farò questo viaggio. Tra l'altro, mi vergogno a dirlo, ma il 26 settembre potrei non esserci al raduno: quel giorno ho una piccola gara di karate... | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Piacere Ven 9 Lug 2010 - 20:07 | |
| - Roberto ha scritto:
- mauroracing ha scritto:
- Andrea 2.24v ha scritto:
In effetti sono un modesto amatore, non maestro, nè istruttore, nè allenatore. Però del Giappone mi piace più o meno tutto, non ultima la mia Mazda MX-5 (e su questo forum non sono l'unico)... azz.. ti avevo sottovalutato caro mio!! sei uno da non far arrabbiare!!
mx5 con motore del 323gtr non sarebbe male!! e invece Turbare il nuovo 2000cc che sembra proprio un bel motore? SCUSATE OT, caso mai chiedo in privato nooooo questi ot sono inammissibili!! ahahahha a parte gli scherzi, la vecchia genarazione è nata per essere trasformata in sovralimentata e addirittura a basse pressioni (0,8/9circa) si può addirittura non decomprimere e mantenere i parametri di serie ,poi dipende se si parte come base dalla 1.6 o dalla 1.8 che è praticamente lo stesso identico motore della 323gtx e quindi già nata e pensata per sopportare la sovralimentazione. pistoni , bielle e testa reggono benissimo, aspirazione , cam e altro semrbano già nati per la sovralimentazione e contribuiscono a limare i costi di tale elaborazione. invece il nuovo 2.000 è un gioiello come sanno fare i japo ma per adeguarsi alle norme antinquinamento e non perdersi per strada troppi cv hanno alzato la compressione e smagrito parecchio già di serie, quindi oltre alle solite modifiche diventerebbe sensato se non addirittura obligatorio alzare un pò la testa magari anche solo con una guarnizione più alta oppure sostituire i pistoni con altri stampati e decompressi. onestamente ho provato tutte e tre le serie e la più bella e divertente da giudare è indubbiamente la 1° SERIE , quella coi fari a scomparsa, leggera e scattante. l'ultima serie è molto più "auto" sopratutto nelle dimensioni più generose, confortevole come non sà essere la prima serie e più moderna! | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Piacere Ven 9 Lug 2010 - 20:22 | |
| La prima serie ha davvero pochi cv anche se è leggera e chiamarla auto è davvero un complimentone. Grazie Mauro, caso mai ti mando MP. Fine OT | |
|
| |
Ryuichi Nagayama
| Titolo: Re: Piacere Dom 11 Lug 2010 - 1:16 | |
| Ciao gallo enrico Ciao Andrea 2.24V Grazie mille,peró mi dispiace forse ci penso un po' difficile, non posso venire in Italia. perché, in quella settimana ci sono tanti il mio lavoro del ospedale. Quindi spero andare in Italia verso prossima primavera. Comunque dobbiamo andare 4 anni più tardi in Italia. e poi vogliamo celebrare per 100 anniversario(2014) con voi. | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: Piacere Lun 12 Lug 2010 - 14:06 | |
| Benvenuto Ryuichi, anche da parte mia!Adoro il Giappone e tutto l'Oriente. Se verrai in Italia saremo molto felici. Bellissima la tua Maserati! | |
|
| |
Ryuichi Nagayama
| Titolo: Re: Piacere Lun 12 Lug 2010 - 15:59 | |
| - Shiva ha scritto:
- Benvenuto Ryuichi,
anche da parte mia!Adoro il Giappone e tutto l'Oriente. Se verrai in Italia saremo molto felici. Bellissima la tua Maserati! Ciao Shiva Grazie del compliment!!! certamente verremo ! | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Piacere Gio 15 Lug 2010 - 10:24 | |
| Ciao Ryuichi e benvenuto in Reparto Corse 2 , complimenti per la tua Maserati e grazie per le belle foto che hai pubblicato | |
|
| |
Ryuichi Nagayama
| Titolo: Re: Piacere Gio 15 Lug 2010 - 16:14 | |
| | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: Piacere Gio 15 Lug 2010 - 18:50 | |
| - Ryuichi Nagayama ha scritto:
- Shiva ha scritto:
- Benvenuto Ryuichi,
anche da parte mia!Adoro il Giappone e tutto l'Oriente. Se verrai in Italia saremo molto felici. Bellissima la tua Maserati!
Ciao Shiva Grazie del compliment!!!
certamente verremo ! Sono bellissimi i vostri raduni e altrettanto belli i paesaggi dove vengono svolti. Come ti dicevo mi piace molto l'oriente,pensa un periodo della mia vita ho fatto anche Aikido con due maestri giapponesi molto simpatici. Bravi!!!! | |
|
| |
Ryuichi Nagayama
| Titolo: Re: Piacere Sab 17 Lug 2010 - 15:15 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Piacere | |
| |
|
| |