Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Piacere - Pagina 2 Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniPiacere - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Oggi alle 10:52

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da banrob76 Ieri alle 12:49

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Piacere

Andare in basso 
+21
Davide Giuriato
Shiva
Jak
Andrea 2.24v
pilota54
Krav
maxzork
randa
BigFoot
mauroracing
Dari8V
Roberto
Daniele Cretier Tomasello
gianniv8
antonio59
ammiraglio66
alan86
gallo enrico
mikinoise
meteoman
Ryuichi Nagayama
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v

Piacere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere   Piacere - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 8 Lug 2010 - 16:17

Troppo buono, caro Krav.
In effetti sono un modesto amatore, non maestro, nè istruttore, nè allenatore.
Però del Giappone mi piace più o meno tutto, non ultima la mia Mazda MX-5 (e su questo forum non sono l'unico)...
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav

Piacere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere   Piacere - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 8 Lug 2010 - 18:06

Esimio,

una cintura nera (II dan, mi pare?) tanto modesta non è!-)

La tua Mazda, che se ricordi ho avuto modo di vedere, mi sembra davvero ben costruita, oltre ad essere sicuramente divertente, per cui mi aggiungo ai già presenti estimatori del modello. Piacere - Pagina 2 325733
mauroracing

mauroracing

Piacere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere   Piacere - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 9 Lug 2010 - 8:56

Andrea 2.24v ha scritto:
Troppo buono, caro Krav.
Però del Giappone mi piace più o meno tutto, non ultima la mia Mazda MX-5 (e su questo forum non sono l'unico)...
azz.. ti avevo sottovalutato caro mio!!
sei uno da non far arrabbiare!!
Piacere - Pagina 2 Icon_cool

mx5 con motore del 323gtr non sarebbe male!! Piacere - Pagina 2 Icon_lol Piacere - Pagina 2 882476
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v

Piacere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere   Piacere - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 9 Lug 2010 - 11:21

Caro Krav, ricordo bene quella volta che ci sami visti con Jak a Cortina e poi, al ritorno, abbiamo scalato le montagne di notte con la Tua Ghibli. Sono tornato a casa alle 2 di notte, sempre a capote abbassata.
Ma tornando in topic, ho notato che molti praticanti di arti marziali giapponesi iniziano ad interessarsi anche della storia e della vita giapponesi (non solo manga e anime!) e finiscono poi per appassionarsene.
Jak
MODERATORE

Piacere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere   Piacere - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 9 Lug 2010 - 12:06

Non dirmi che sei appassionato anche della loro cucina Piacere - Pagina 2 Affraid
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v

Piacere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere   Piacere - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 9 Lug 2010 - 12:09

Ecco... in effetti... la cucina... ho provato a farmi piacere il sakè, ma proprio non ci riesco Piacere - Pagina 2 600963
Jak
MODERATORE

Piacere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere   Piacere - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 9 Lug 2010 - 12:21

Ah, ok Piacere - Pagina 2 Icon_wink
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

Piacere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere   Piacere - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 9 Lug 2010 - 13:18

mauroracing ha scritto:
Andrea 2.24v ha scritto:
Troppo buono, caro Krav.

mx5 con motore del 323gtr non sarebbe male!! Piacere - Pagina 2 Icon_lol Piacere - Pagina 2 882476

e invece Turbare il nuovo 2000cc che sembra proprio un bel motore? SCUSATE OT, caso mai chiedo in privato
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

Piacere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere   Piacere - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 9 Lug 2010 - 14:27

Jak ha scritto:
Non dirmi che sei appassionato anche della loro cucina Piacere - Pagina 2 Affraid

Vi assicuro che la cucina giapponese (mangiata li' almeno) e' fenomenale. Non c'e' solo sushi (che tra l'altro adoro) ma tantissime altre cose buonissime: : tenpura, teppanyaki, ramen, ecc.

randa

Piacere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere   Piacere - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 9 Lug 2010 - 16:19

BigFoot ha scritto:
Jak ha scritto:

Vi assicuro che la cucina giapponese (mangiata li' almeno) e' fenomenale. Non c'e' solo sushi (che tra l'altro adoro) ma tantissime altre cose buonissime: : tenpura, teppanyaki, ramen, ecc.

quoto big Piacere - Pagina 2 Icon_geek
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v

Piacere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere   Piacere - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 9 Lug 2010 - 16:27

Sì, ma spesso, in Italia come all'estero, nei ristoranti che propongono piatti giapponesi il cuoco è cinese o altro...
Jak
MODERATORE

Piacere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere   Piacere - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 9 Lug 2010 - 16:32

Mmmm, ti dirò Big, preferisco il tortellone e la lasagna. Piuttosto il BigMac Piacere - Pagina 2 Icon_wink

Quindi sei uno di quei delinquenti che foraggia la caccia alla balena? Piacere - Pagina 2 Kopfschuettel
randa

randa

Piacere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere   Piacere - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 9 Lug 2010 - 16:58

Jak ha scritto:
Mmmm, ti dirò Big, preferisco il tortellone e la lasagna. Piuttosto il BigMac Piacere - Pagina 2 Icon_wink

Quindi sei uno di quei delinquenti che foraggia la caccia alla balena? Piacere - Pagina 2 Kopfschuettel

Piacere - Pagina 2 470642 sei proprio un tortellone...da noi è vietata e da loro basta non ordinarla.
Ryuichi Nagayama

Ryuichi Nagayama

Piacere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere   Piacere - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 9 Lug 2010 - 17:03

Andrea 2.24v ha scritto:
Troppo buono, caro Krav.

Ciao Andrea 2.24V
Ti ringrazio dedicare alla tradizione di Karate. Piacere - Pagina 2 565988
Prego,Vieni in Giappone.Per favore.
Ryuichi Nagayama

Ryuichi Nagayama

Piacere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere   Piacere - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 9 Lug 2010 - 17:32

BigFoot ha scritto:
Jak ha scritto:

Allora, Preferisci il Udon con curry o il riso su natto? Piacere - Pagina 2 934336
gallo enrico

gallo enrico

Piacere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere   Piacere - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 9 Lug 2010 - 17:36

RYUICHI ti aspettiamo a settembre per il RADUNO DEL PALLADIO 2 come ospite d'onore
Ryuichi Nagayama

Ryuichi Nagayama

Piacere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere   Piacere - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 9 Lug 2010 - 18:09

gallo enrico ha scritto:
RYUICHI ti aspettiamo a settembre per il RADUNO DEL PALLADIO 2 come ospite d'onore

Dove? Quando in che settembre?
gallo enrico

gallo enrico

Piacere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere   Piacere - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 9 Lug 2010 - 18:21

Ryuichi Nagayama ha scritto:
gallo enrico ha scritto:

Dove? Quando in che settembre?

vicenza.......nord est Italia........26 settembre
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v

Piacere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere   Piacere - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 9 Lug 2010 - 18:32

Ciao Ryuichi.
Un viaggio in Giappone (e soprattutto a Okinawa) è il sogno di tutti i praticanti di arti marziali.
Anche a me piacerebbe moltissimo vedere il vero karate, non come quello che si pratica in Italia (che ormai sta diventando un semplice sport: mi spiace dirlo, ma è così).
Inoltre, da quando lo pratico ho sempre ammirato la civiltà del Giappone: Ti prometto che è solo questione di tempo, ma prima o poi farò questo viaggio.
Tra l'altro, mi vergogno a dirlo, ma il 26 settembre potrei non esserci al raduno: quel giorno ho una piccola gara di karate...
mauroracing

mauroracing

Piacere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere   Piacere - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 9 Lug 2010 - 20:07

Roberto ha scritto:
mauroracing ha scritto:
Andrea 2.24v ha scritto:
Troppo buono, caro Krav.

e invece Turbare il nuovo 2000cc che sembra proprio un bel motore? SCUSATE OT, caso mai chiedo in privato
nooooo questi ot sono inammissibili!! ahahahha

a parte gli scherzi, la vecchia genarazione è nata per essere trasformata in sovralimentata e addirittura a basse pressioni (0,8/9circa) si può addirittura non decomprimere e mantenere i parametri di serie ,poi dipende se si parte come base dalla 1.6 o dalla 1.8 che è praticamente lo stesso identico motore della 323gtx e quindi già nata e pensata per sopportare la sovralimentazione.
pistoni , bielle e testa reggono benissimo, aspirazione , cam e altro semrbano già nati per la sovralimentazione e contribuiscono a limare i costi di tale elaborazione.

invece il nuovo 2.000 è un gioiello come sanno fare i japo ma per adeguarsi alle norme antinquinamento e non perdersi per strada troppi cv hanno alzato la compressione e smagrito parecchio già di serie, quindi oltre alle solite modifiche diventerebbe sensato se non addirittura obligatorio alzare un pò la testa magari anche solo con una guarnizione più alta oppure sostituire i pistoni con altri stampati e decompressi.

onestamente ho provato tutte e tre le serie e la più bella e divertente da giudare è indubbiamente la 1° SERIE , quella coi fari a scomparsa, leggera e scattante.
l'ultima serie è molto più "auto" sopratutto nelle dimensioni più generose, confortevole come non sà essere la prima serie e più moderna!
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

Piacere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere   Piacere - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 9 Lug 2010 - 20:22

La prima serie ha davvero pochi cv anche se è leggera e chiamarla auto è davvero un complimentone. Grazie Mauro, caso mai ti mando MP.

Fine OT Piacere - Pagina 2 Icon_biggrin
Ryuichi Nagayama

Ryuichi Nagayama

Piacere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere   Piacere - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 11 Lug 2010 - 1:16

Ciao gallo enrico
Ciao Andrea 2.24V

Grazie mille,peró mi dispiace forse ci penso un po' difficile, non posso venire in Italia.
perché, in quella settimana ci sono tanti il mio lavoro del ospedale.
Quindi spero andare in Italia verso prossima primavera.
Comunque dobbiamo andare 4 anni più tardi in Italia.
e poi vogliamo celebrare per 100 anniversario(2014) con voi.
Shiva

Shiva

Piacere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere   Piacere - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 12 Lug 2010 - 14:06

Benvenuto Ryuichi,
anche da parte mia!Adoro il Giappone e tutto l'Oriente.
Se verrai in Italia saremo molto felici.
Bellissima la tua Maserati! Piacere - Pagina 2 565988
Ryuichi Nagayama

Ryuichi Nagayama

Piacere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere   Piacere - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 12 Lug 2010 - 15:59

Shiva ha scritto:
Benvenuto Ryuichi,

Ciao Shiva
Grazie del compliment!!! Piacere - Pagina 2 171566

certamente verremo !
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato

Piacere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere   Piacere - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 15 Lug 2010 - 10:24

Piacere - Pagina 2 171566 Ciao Ryuichi e benvenuto Piacere - Pagina 2 Icon_cheers in Reparto Corse 2 ,
complimenti per la tua Maserati e grazie per le belle foto che hai pubblicato Piacere - Pagina 2 Icon_biggrin
Ryuichi Nagayama

Ryuichi Nagayama

Piacere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere   Piacere - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 15 Lug 2010 - 16:14

Davide Giuriato ha scritto:
Piacere - Pagina 2 171566 Ciao Ryuichi e benvenuto Piacere - Pagina 2 Icon_cheers in Reparto Corse 2 ,
complimenti per la tua Maserati e grazie per le belle foto che hai pubblicato Piacere - Pagina 2 Icon_biggrin

Ciao Davide Piacere - Pagina 2 171566

Grazie moltissimo!!!!
Shiva

Shiva

Piacere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere   Piacere - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 15 Lug 2010 - 18:50

Shiva ha scritto:
Benvenuto Ryuichi,

Ciao Shiva

certamente verremo !

Sono bellissimi i vostri raduni e altrettanto belli i paesaggi dove vengono svolti.
Come ti dicevo mi piace molto l'oriente,pensa un periodo della mia vita ho fatto anche Aikido con due maestri giapponesi molto simpatici.
Bravi!!!! Piacere - Pagina 2 4179
Ryuichi Nagayama

Ryuichi Nagayama

Piacere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere   Piacere - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 17 Lug 2010 - 15:15

Shiva ha scritto:
Shiva ha scritto:
Benvenuto Ryuichi,

Ciao Shiva

certamente verremo !

Sono bellissimi i vostri raduni e altrettanto belli i paesaggi dove vengono svolti.
Come ti dicevo mi piace molto l'oriente,pensa un periodo della mia vita ho fatto anche Aikido con due maestri giapponesi molto simpatici.
Bravi!!!! Piacere - Pagina 2 4179

Ciao Shiva!! Grazie Mille. Piacere - Pagina 2 Icon_biggrin

Anch'io prima studiavo Kendo,Oggi Perché sono occupato,non posso fare lo. Piacere - Pagina 2 Suspect
Contenuto sponsorizzato

Piacere - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piacere   Piacere - Pagina 2 Icon_minitime1

Piacere
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» buon giorno a tutti chiedo consiglio su acquisto di mio primo Maserati
» Piacere, Alessia!
» grazie piacere