Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Karif in vendita... - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniKarif in vendita... - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Ieri alle 8:25

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da giancarlo abbona Ven 6 Set 2024 - 7:02

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Ven 23 Ago 2024 - 13:15

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» Mi presento
Da ale1977 Mar 6 Ago 2024 - 17:23

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 30 Lug 2024 - 9:27

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07


 

 Karif in vendita...

Andare in basso 
+35
Salentino
marco sondrio
Roberto
maranello71
stefano
Andrea M®
fab
Patrizio
ammiraglio66
Angelo
astura
Racing
DAVID TAMAGNINI
fritz287
AdiGhibli
susan boy
Shiva
Renato
aaapiero
Claudio
Charlie
masimase
massimo m
Daniele Cretier Tomasello
Marco
meteoman
Nicolabit
mikinoise
Krav
mauroracing
Marcello
Dari8V
alan86
bitmurro
Mase34
39 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
alan86

alan86


Età : 38

Karif in vendita... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 28 Dic 2010 - 15:20

adi224 ha scritto:
le Maserati che crescono sono quelle anni 50-60-70

ieri sera leggevo un articolo su ruoteclassiche del 2006 dove parlavano della mistral coupe a 36mila euro.......

ora la mistral se la vuoi devi sborsare piu di 60mila euretti.....

le biturbo si trovavano a 5mila e son rimaste a 5mila ....

se avessi coraggio e un po di follia mi prenderei una khamsin, una ghibli ss o una bora ......sono sicuramente investimenti sicuri e di futura importante rivalutazione......
naturalmente parliamo di cifre importanti quindi bisogna ponderare con la testolina...non è come spendere 10mila euro per levarsi uno sfizio.

Adi, non mangiarti troppo le mani credendo di aver perso chissà quali occasioni. Le quotazioni indicate da Ruoteclassiche spesso e volentieri sono state, e lo sono tutt'ora, poco verosimili. Non ricordo su che cifre venissero scambiate le Mistral ai tempi, ma ti assicuro che a cifre simili non si trovavano certo esemplari in buone condizioni. In quegli anni anche le Shamal venivano date a 15, 20 mila Euro, ma non credo ne sia mai stata inserzionata nessuna a quelle cifre.

Quindi prendi sempre quelle informazioni, diciamo, con le molle, visto che solo in alcuni casi, come appunto per i modelli della serie Biturbo sono ad oggi veritiere.
Torna in alto Andare in basso
astura

astura


Età : 56

Karif in vendita... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 28 Dic 2010 - 15:58

mauroracing ha scritto:
sparita stà karif?
dai aiutatemi a trovare una karif!!! Karif in vendita... - Pagina 4 499740


qui una del 93 a 18000 chf (15000 euro +20 % tasse esportazione sul prezzo dichiarato)


http://www.carweb.ch/
Torna in alto Andare in basso
Racing




Età : 61

Karif in vendita... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 28 Dic 2010 - 20:05

Condivido il ragionamento di Masimase ed Alan86 ma, permettetemi di dire che non può legarsi la progressione del valore delle auto degli anni 60/70 con quelle nostre. Le nostre fanno parte di un passato recente mentre le trentennali e quaratennali fanno parte di un ciclo produttivo e soprattutto di un'affermato interesse collezionistico. Poi vorrei fare un'altra riflessione, di solito il collezionista compra l'auto perchè è stata l'auto dei suoi sogni da piccolo e/o da giovane quando i soldi in tasca erano pochi. Poi quando si ha la disponibilità si corona il proprio sogno acquistandola. Ciò che voglio dire che i valori delle auto anni 60/70 sono oggetto di mercato da parte di commercianti che alzano il prezzo in funzione della richiesta e siccome in giro vi sono molti che di collezionisti non hanno proprio niente, investono su auto sicure e quindi non mossi da alcuna emozione così come quella nostra.
Sono sicuro che in un futuro non molto lontano anche le nostre beneamate saranno oggetto d'interesse ma se anche così non fosse non me ne importa un fico secco. Io finchè posso continuo a divertirmi.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Karif in vendita... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 29 Dic 2010 - 1:29

adi224 ha scritto:
mahh...sono anni che si aspetta questa impennata delle quotazioni delle Maserati dell'era DeTomaso........ma vedo che i prezzi rimangono sempre quelli ed in alcuni casi calano pure.

Karif in vendita... - Pagina 4 565988 Karif in vendita... - Pagina 4 565988

parole sante !!

Secondo me le Biturbo non avranno mai impennate, nel migliore dei casi una lenta salita.

i motivi sono molteplici e ne abbiamo discusso migliaia di volte qui.

Le Biturbo, poi, a livello di quotazioni in nessun caso possono essere paragonate alle grandi gran turismo Maserati del passato, un pò come le Ferrari 8 cilindri non possono essere paragonate con le grandi V12 del passato. Sono proprio pianeti lontani.

Un ostacolo alla crescita delle quotazioni Biturbo è poi rappresentato dai moltissimi esemplari in stato di abbandono che ancora oggi si trovano, venduti a prezzo di peso, che invogliano molti potenziali acquirenti a gettarsi in pericolose e dissanguanti avventure di restauro Karif in vendita... - Pagina 4 733475 , invece di spendere qualcosa in più per gli esmplari i ordine.

Molti, invece di spendere 5000 € in esemplari da concorso, preferiscono ahiloro acquistare rottami da 500 €, pensando di star facendo chissà quale affare (con pochi soldi me la rimetto a posto io...).

Poveracci... Karif in vendita... - Pagina 4 733475

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Karif in vendita... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 29 Dic 2010 - 6:22

Claudio ha scritto:
...Un ostacolo alla crescita delle quotazioni Biturbo è poi rappresentato dai moltissimi esemplari in stato di abbandono che ancora oggi si trovano, venduti a prezzo di peso, che invogliano molti ...acquistare rottami da 500 €, pensando di star facendo chissà quale affare (con pochi soldi me la rimetto a posto io...).
Poveracci...

A me piace credere che quello che giustamente Claudio ha individuato come un ostacolo, tra 4 o 5 anni possa far crescere le quotazioni grazie all'esaurimento delle "abbandonate" e il dissanguamento dei salvarottami!
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Karif in vendita... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 29 Dic 2010 - 9:17

astura ha scritto:
mauroracing ha scritto:
sparita stà karif?
dai aiutatemi a trovare una karif!!! Karif in vendita... - Pagina 4 499740


qui una del 93 a 18000 chf (15000 euro +20 % tasse esportazione sul prezzo dichiarato)


[url=http://www.carweb.ch/
http://www.carweb.ch/[/quote[/url]]

non riesco a vederla ma se è quella nera già postata tempo fà è in vendita da almeno un annetto e anche questo fattore la dice lunga! Wink
(poi sarebbe pure da ritargare, ma grazie per la segnalazione)
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Karif in vendita... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 21 Feb 2011 - 22:18

Oggi ho trovato questo annuncio.
Se a qualche d'uno di voi puo' interessare si trova a Venezia.

http://www.subito.it/auto/maserati-karif-con-targa-originale-venezia-22064023.htm
Torna in alto Andare in basso
Patrizio

Patrizio


Età : 60

Karif in vendita... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 22 Feb 2011 - 15:46

Claudio ha scritto:

Un ostacolo alla crescita delle quotazioni Biturbo è poi rappresentato dai moltissimi esemplari in stato di abbandono che ancora oggi si trovano, venduti a prezzo di peso, che invogliano molti potenziali acquirenti a gettarsi in pericolose e dissanguanti avventure di restauro Karif in vendita... - Pagina 4 733475 , invece di spendere qualcosa in più per gli esmplari i ordine.


Ho l'impressione, ma mi posso sbagliare, che di questi tempi i temerari che si imbarcano nel restauro di una Biturbo siano proprio scomparsi. Inoltre vedo alcune belle Biturbo in vendita da anni a prezzi onesti che non trovano compratori.
Mi sembra che questo modello stia attraversando uno dei periodi più bui della sua storia ed é un vero peccato.
Purtroppo la Karif, nonostante la rarità, non fa eccezione.
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Karif in vendita... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 22 Feb 2011 - 16:09

Ammiraglio, Bellissima quella che hai segnalato, è vero che chiedono €20.000 ma alla fine della fiera, i casi sono 2: o si trova un'auto in ottime condizioni come questa (ok, uno poi va e prova) o ci si deve dissanguare in restauri comunque necessari quando l'auto è in condizioni mediocri.
Bella comunque Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Karif in vendita... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 22 Feb 2011 - 22:25

Sono d'accordo con te.
Il prezzo e' altino ma la macchina (secondo me) li vale tutti.
Dalle foto la macchina sembra perfetta.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Karif in vendita... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 23 Feb 2011 - 9:52

Sembra ben tenuta e se sono reali con pochi chilometri sul gobbone!

I 20K che richiedono oggi sono un po' tantini ma secondo me c'e', se seriamente interessati, un ampio margine di trattabilita'....
Torna in alto Andare in basso
fab




Età : 64

Karif in vendita... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 23 Feb 2011 - 22:52

Chi ha detto Karif cheers ?
http://ucar.autos.yahoo.co.jp/detail.html?article_id=U000000CU0006160780&fmc=0&mc=0&grade=0&photo=0
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Karif in vendita... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 4 Apr 2011 - 21:37

Ogni tanto ritornano.
E' un po' di tempo che questa auto e' in vendita....ma non trova un proprietario.

http://www.subito.it/auto/maserati-karif-lecce-23939522.htm
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Karif in vendita... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 4 Apr 2011 - 23:08

A proposito di auto che non trovano un proprietario...stavo guardando queste foto riguardo la crisi mondiale del mercato dell'auto: piazzali straboccanti di automobili invendute...secondo me si producono troppe autovetture, piu di quante se ne possano ormai effettivamente vendere.
Chiedo venia per l'OT Razz

Cito l'introduzione dall'articolo a cui il link fa riferimento:

"Automakers are facing trouble across the world due to global recession. Thousands of unsold cars are parked in factories and wharehouses waiting for delivery to customers and dealers."

http://worldphotocollections.blogspot.com/2010/01/unsold-cars-due-to-global-recession.html
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Karif in vendita... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 4 Apr 2011 - 23:51

Foto impressionanti! Shocked Shocked

Sono in genere troppo care le auto nuove, soprattutto se si vuole optare per qualche optional in piu' il prezzo finale diventa spropositato.

Infatti ho cambiato proprio or ora l'auto, rigorosamente di seconda mano! Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Karif in vendita... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 5 Apr 2011 - 8:25

ammiraglio66 ha scritto:
Ogni tanto ritornano.
E' un po' di tempo che questa auto e' in vendita....ma non trova un proprietario.

[url=http://www.subito.it/auto/maserati-karif-lecce-23939522.htm
http://www.subito.it/auto/maserati-karif-lecce-23939522.htm[/quote[/url]]
eppure sembra molto bella e anche il prezzo mi semrba ottimo !! affraid
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Karif in vendita... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 5 Mag 2011 - 13:19

Certe volte di Karif nemmeno l'ombra...stavolta 3 in vendita...la prima nell'elenco è quella che vidi a suo tempo alla Torresauto di Sassari a fianco alla nostra 2.24v Razz

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=45&mmvmd0=15665&mmvco=1&make=45&model=15665&pricefrom=1000&cy=I&zipc=I&ustate=N,U&nm=false
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Karif in vendita... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 5 Mag 2011 - 13:23

E' un po' di tempo che girano in rete.
Quella in vendita a Venezia ha calato anche il prezzo ma....sembra che non ci sia molto interesse.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Karif in vendita... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 5 Mag 2011 - 13:33

Suspect eppure la karif dovrebbe essere ambitissima dai collezionisti e invece.... nada de nada------ scratch
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Karif in vendita... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 5 Mag 2011 - 13:47

Al nostro mitico Karif in vendita... - Pagina 4 351716 non interessava una Karif?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Karif in vendita... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 5 Mag 2011 - 17:45

Si, lo era, quando gliene proposero una OTTIMA a nemmeno 6 mila €. Crying or Very sad

Era bella, rossa, interni neri. Karif in vendita... - Pagina 4 733475

L'unico handicap era la targa AB o giu' di li.
Una cosa inaccettabile per me. Evil or Very Mad

Col senno di poi pero'... Karif in vendita... - Pagina 4 733475

So che l'ha comprata un commerciante che l'ha ripiazzata a 12 mila in breve tempo.
Credo che comunque il prezzo corretto per una bella Karif sia appunto di 12 mila euro, non di piu' (a meno che non abbiano particolarita' importanti come l'intestazione a personaggi famosi).

Ecco perche' quelle presenti ora sul web rimangono invendute.
Torna in alto Andare in basso
DAVID TAMAGNINI

DAVID TAMAGNINI


Età : 49

Karif in vendita... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 5 Mag 2011 - 21:14

Ciao a tutti, quella da 18.000,00 Eurini nera a vedersi si presenta bene, ma come gia' discusso in un post precedente a mio avviso la Karif ha i paraurti classici della biturbo no della serie 4.24v, 2.24v etc. come quella in vendita. Per me quella macchina potrebbe essere sinistrata o semplicemente taroccata ma non piu' conforme all'originale, idem l'altra bianca con i fari ant. stile shamal,racing e my 92 non e' originale Karif in vendita... - Pagina 4 442773 . Io sono per le cose classiche e non modificate anche se poi quella nera non e' male con il paraurti ant. della 2.24v per carita',pero' ha perso quel tocco di originalita' che credo anche in eventuale sede di omologazione A.S.I. ne tengano conto. Poi puo' darsi che mi sbagli ma a mia memoria dovrebbe essere cosi' poi lascio ulteriori commenti agli esperti.

Un caro saluto a tutti David Karif in vendita... - Pagina 4 4179
Torna in alto Andare in basso
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

Karif in vendita... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 6 Mag 2011 - 10:37

.. Chi ha messo i fari MY92 su quella bianca meriterebbe di subire atroci torture... Per il resto è bellissima, compreso il colore! Magari la prossima volta che vado a SS fingo di essere interessato così magari ci faccio un giro Wink
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Karif in vendita... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 6 Mag 2011 - 11:45

Che mi ricordi, ma potrei sbagliare, quella Karif in vendita a Sassari aveva i fari classici ed idem per paraurti anteriori e posteriori: ma non penso sia mai stata incidentata, anzi, sempre custodita con cura, ne sono certissimo.
Torna in alto Andare in basso
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

Karif in vendita... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 6 Mag 2011 - 11:46

ha ancora meno senso allora che abbia il muso della my92... non si rendono conto che snaturano un'opera d'arte? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Karif in vendita... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 6 Mag 2011 - 20:58

Andrea M® ha scritto:
.. Chi ha messo i fari MY92 su quella bianca meriterebbe di subire atroci torture... Per il resto è bellissima, compreso il colore! Magari la prossima volta che vado a SS fingo di essere interessato così magari ci faccio un giro Wink
è un forumista che l'ha anche inserzionata nel mercatino del forum.
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 38

Karif in vendita... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 24 Mag 2011 - 11:07

Andando controcorrente, vi dirò che a me la Karif col frontale My92 piace parecchio, invece. Non fosse per il fatto che, purtroppo, non è originale (anche se va sotolineato che gli ultimi esemplari furono completati proprio nel 1992) un pensiero serio l'avrei fato..
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Karif in vendita... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 30 Ago 2011 - 9:15

http://www.subito.it/auto/maserati-karif-roma-29649158.htm



qualcuno di voi la conosce o l'ha già visionata?



è da un pò che è in vendita ma adesso il prezzo sta scendendo!! (peccato per le targhe)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Karif in vendita... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Karif in vendita...   Karif in vendita... - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Karif in vendita...
Torna in alto 
Pagina 4 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Karif
» Mistero Karif 285 HP
» Devastante Karif
» Maserati Karif ..
» karif questa sconosciuta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: