@Big Foot: quel tempo messo al 1° posto è sicuramente sbagliato, penso che presto lo correggeranno. Non conosco comunque la Proton, farò una ricerca sul web. Quel link era già stato postato alcune volte sul nostro forum e da tempo infatti ce l'ho tra i preferiti. Però non erano mai stati "estrapolati" i tempi delle Maserati.
@Fritz: quello che dici è ovvio, però considera che la maggior parte dei tempi rilevati sono fatti dalla stessa rivista (Sport Auto) che su quella pista probabilmente utilizza un tester che la conosce bene. Per quanto riguarda l'eventuale bagnato penso che nei casi considerati si girasse sull'asciutto tenuto conto dei tempi realizzati, molto verosimili.
Certo sul fatto che le condizioni siano sempre variabili hai ragione, però su quel sito ci sono confronti su moltissime piste quindi si può avere la controprova di certe prestazioni e le vetture più veloci sono sempre le stesse. Diciamo che tra quelle abbastanza veloci a volte ci sono differenze appunto connesse al pilota che le guida, oltre ovviamente alle condizioni della pista. Per quanto riguarda la pista di Topgear c'è sempre scritto "wet" se Stig ha girato sul bagnato.