| Domanda su Maserati 2.24 prima serie | |
|
+9marco224 AdiGhibli Angelo GhibliKs Dari8V Enrico.79 Krav AndreaGhibliGT maxzork 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
maxzork
| Titolo: Domanda su Maserati 2.24 prima serie Gio 14 Ott 2010 - 20:37 | |
| Buonsalve a tutti. Chiedo a Voi tutti ESPERTI in materia.... Parlando con una persona che ha lavorato per oltre 20 anni con la Maserati (e ancora ci lavora a livello di restauro) mi diceva che TUTTI i modelli 2.24 nascevano con le sospensioni regolabili.... anche sul libretto di uso e manutenzione della mia c'è indicata questa specifica ma nel canale centrale dove dovrebbe trovarsi io non ho nulla...nada...liscio come il culetto di un bimbo... niente led ad indicare la posizione e nulla per passare da una posizione all'altra. Com'è possibile questa cosa? Sbaglia lui? Esistevano versioni della 2.24 che non avevano questa caratteristica o che potevano metterla come optional?
Grazie a tutti
Ultima modifica di maxzork il Gio 14 Ott 2010 - 20:59 - modificato 1 volta. | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie Gio 14 Ott 2010 - 20:43 | |
| Sulla 2.24 le sospensioni regolabili era un optional. Solo le Shamal e Ghibli le avevano di serie e credo pure le Racing.
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie Gio 14 Ott 2010 - 20:45 | |
| - maxzork ha scritto:
- .liscio come il culetto di un bombo.
per le sospensioni ti ha già risposto Andrea io piuttosto sarei curioso di capire cosa è un bombo |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie Gio 14 Ott 2010 - 20:55 | |
| Evidentemente la tua è una delle prime, in quanto come ti è già stato detto inizialmente era un optional.
Poi divenne di serie... | |
|
| |
maxzork
| Titolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie Gio 14 Ott 2010 - 21:00 | |
| [/quote] per le sospensioni ti ha già risposto Andrea io piuttosto sarei curioso di capire cosa è un bombo [/quote] hahahahaah! Mitico! non me n'ero accorto! Questo la dice lunga sull'attenzione che portate a ciò che si scrive Fico! Per il resto grazie a tutti! Ora son più tranquillo | |
|
| |
Enrico.79
| Titolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie Gio 14 Ott 2010 - 21:08 | |
| Che altri optional si potevano richiedere? Mi vengono in mente l'interno di pelle totale o l'autoradio a scomparsa! E' vero? | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie Sab 16 Ott 2010 - 0:54 | |
| Le 2.24v che ho visto io avevano tutte l'interno misto pelle/alcantara. Per l'autoradio a scomparsa, ne ho viste con e senza. La mia Spyder 24v ('92) non ha le sospensioni elettroniche, ha l'interno misto pelle/alcantara e ha lo sportellino elettrico dell'autoradio (blindatura). | |
|
| |
GhibliKs
| Titolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie Sab 16 Ott 2010 - 4:31 | |
| Anche la mia ex 2.24v, non aveva le sospensioni regolabili... e la differenza si sentiva eccome.
Aveva il blindo per l'autoradio, ed aveva l'interno pelle/alcantara.
L'interno in pelle totale era a richiesta. | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie Sab 16 Ott 2010 - 5:38 | |
| - Dari8V ha scritto:
- Le 2.24v che ho visto io avevano tutte l'interno misto pelle/alcantara.
Per l'autoradio a scomparsa, ne ho viste con e senza. La mia Spyder 24v ('92) non ha le sospensioni elettroniche, ha l'interno misto pelle/alcantara e ha lo sportellino elettrico dell'autoradio (blindatura). DOMANDA: Maserati come opzional proponeva l'autoradio con o senza sportellino elettrico?? Io sono certo che negli '80 la gran parte delle Biturbo e derivate ordinate con l'autoradio, quest'ultima era montata dal conecssionario prima della consegna e non era con blindatura. | |
|
| |
Enrico.79
| |
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie Sab 16 Ott 2010 - 19:10 | |
| nel '90 non c'era nessun optional almeno su catalogo, non sò se facessero personalizzazioni in fabbrica,aveva pelle e alcantara ...autoradio estraibile clarion ..sospenzioni intelligenti....
i colori erano solo nero ,rosso , bianco ,tutti naturalmente con fascia scura sotto.
cmq secondo me l'abbinamento pelle bianca e alcantara grigia è bellissimo ed elegante(disponibile solo con carrozzeria nera)...molto trendy anche il colore degli interni della rossa e bianca con pelle nera e alcantara grigia lo reputo molto attuale.
| |
|
| |
Enrico.79
| Titolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie Sab 16 Ott 2010 - 19:39 | |
| - adi224 ha scritto:
- nel '90 non c'era nessun optional almeno su catalogo, non sò se facessero personalizzazioni in fabbrica,aveva pelle e alcantara ...autoradio estraibile clarion ..sospenzioni intelligenti....
Beh, però alcune non avevano le sospensioni regolabili, per cui almeno un optional c'era. Probabilmente da un certo punto in poi, che potrebbe essere non oltre il 1990, diventano di serie. Personalizzazioni erano sempre richiedibili allora come ora, per cui se qualcuno avesse voluto la pelle totale (evidentemente disponibile sulle 4.24v, ma anche sulla 430) dubito che gliel'avrebbero rifiutata. Che bello costruirsi un'auto come si fa cucire un abito da un sarto..... La mia autoradio è una Sony con cassetta e ha il blindo. La macchina è stata deliberata, da documenti di fabbrica, nell'aprile del '91 (pure se telaio 1990) e immatricolata nell'ottobre del '92. Delle due l'una: o chi l'ha richiesta non l'ha poi ritirata o è stata ordinata dal concessionario. | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie Sab 16 Ott 2010 - 23:09 | |
| be forse è possibile che le sospensioni regolabili sono state di serie dopo una certa data.
ma come si fa per richiedere informazioni sulla reale data della produzione della vettura? | |
|
| |
Enrico.79
| Titolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie Dom 17 Ott 2010 - 10:46 | |
| Manda un MP a Claudio , lui sa chi contattare. Ti serve se la tua vettura è stata prodotta in anni antecedenti all'immatricolazione. Pare che non sia una cosa rara tra le Maserati. | |
|
| |
marco224
| Titolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie Dom 17 Ott 2010 - 11:02 | |
| Proprio la settimana scorsa ho telefonato alla Maserati per avere info sulla data di costruzione della mia my 92'. C'è da allegare la copia del libretto e inviarla tramite fax o posta elettronica. Servizio gratuito tra l'altro; sto aspettando la risposta e nell'attesa spero in una botta di c... per poter alleggerire i costi Immatricolazione 94 ... | |
|
| |
Enrico.79
| Titolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie Dom 17 Ott 2010 - 11:50 | |
| Anche a me non fecero pagare nulla e mi arrivò tutto per posta nel giro di un paio di settimane! Devi guardare il numero di telaio! Se trovi una L=1990, M=1991 e così via, ma alla fine conta la data di delibera, il mio telaio è 1990, ma la delibera è del 1991! Qualcuno mi ha detto che basterebbe anche una certificazione di costruzione del telaio, ma l'unico documento ottenibile è la delibera perciò... mi sono pagato anche il 2010...! | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie Dom 17 Ott 2010 - 21:06 | |
| quindi venivano prodotte e non deliberate o non vendute ......mahh voglio proprio informarmi cosi sò per certo quando sono state .....ops è stata deliberata, anche per avere un documento in piu sulla vita dell'auto. | |
|
| |
Enrico.79
| Titolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie Dom 17 Ott 2010 - 23:46 | |
| Dunque: i telai venivano punzonati e le scocche messe in catena di montaggio a Lambrate, negli stabilimenti dell'Innocenti. Poi però gli interni e i motori venivano fatti a Modena e qui le auto venivano finite e quindi deliberate. Nel '90-'91 vi furono molti scioperi, il che spiega la discrepanza tra numero di telaio e effettiva 'uscita' dalla fabbrica. C'era anche aria di crisi: non mi stupisce che modelli particolari come questi potessero aspettare un po' prima d'essere venduti. | |
|
| |
marco224
| Titolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie Lun 18 Ott 2010 - 0:51 | |
| Quando acquistai la mia nel 2004 feci subito la codifica del numero di telaio e risultava anno 1991 ; essendo la mia un MY'92 e immatricolata nel94' ebbi paura di aver preso un tarocco . Ricordo che scrissi subito su RC "1" e disturbai anche Claudio al telefono alle 9 di sera .. Alla fine tutti mi rassicurarono perchè molto probabile che all'epoca vi fu un avanzo di telai successivamente completati su vetture post 1991 . Poi casi analoghi al mio spuntarono e non pochi . Dunque tra scioperi e telai in abbondanza ecco che cosa sarebbe successo . Ps, ancora non ho contattato l'asi. Chissà se con un vortice di parole riesco a omologarla ASI già dal 2011. Il telaio e del 91 | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie Lun 18 Ott 2010 - 1:03 | |
| - marco224 ha scritto:
- e disturbai anche Claudio al telefono alle 9 di sera ..
marco, posto che non mi disturbate mai, le 9 di sera per me è primo mattino... molto meglio che in orario lavorativo... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie Lun 18 Ott 2010 - 7:46 | |
| |
|
| |
sroby1
| Titolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie Lun 18 Ott 2010 - 9:56 | |
| erano optional...puo' essere che il cliente non le avesse ordinate anzi di sicuro... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie Lun 18 Ott 2010 - 11:26 | |
| ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
marco224
| Titolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie Ven 12 Nov 2010 - 23:29 | |
| ho ricevuto l'informazione richiesta che avevo inviato alla Maserati ; la mia 224 my 92' (immatricolazione 1994 e con telaio 1991) è stata completata nel marzo 1992 mi si dice ancora che se il telaio è 91 dal 2011 è asi ; se così non fosse ho le carte in regola per l'asi nel 2012 ???? PS, l'informazione come avevo già detto non costa nulla, ma se si ha voglia di valorizzare la propria vettura con un qualsiasi certificato intestato su carta Maserati e con firma autentica certificata sono soldini (e non pochi) da 80 a 250 euro .. tanto ppe sapè ... | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie Ven 12 Nov 2010 - 23:31 | |
| | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie Ven 12 Nov 2010 - 23:34 | |
| Marco, se la tua auto è stata completata nel 1992 è storica nel 2012, salvo cambiamenti alla legislazione in materia ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
marco224
| Titolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie Ven 12 Nov 2010 - 23:39 | |
| Claudio, è un sospiro che avrei voluto fare da tempo .. Il bollo non so in altre regioni ma qui .. sono circa 680eurozzi .. E' possibile (o esagerato) iniziare l'avvio della pratica ASI già nei prossimi giorni | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie Ven 12 Nov 2010 - 23:41 | |
| Un anno e un mese prima? ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Domanda su Maserati 2.24 prima serie | |
| |
|
| |
| Domanda su Maserati 2.24 prima serie | |
|