| Ciao a tutti | |
|
+14alan86 Angelo marco69 gallo enrico aaapiero fritz287 BigFoot Krav randa pilota54 Marcello ammiraglio66 mauroracing meteoman 18 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Ciao a tutti Ven 22 Ott 2010 - 12:19 | |
| Mi presento:mi chiamo Vincenzo ho 23 anni e sono di Potenza. Da sempre appassionato di auto sportive sono alla ricerca di una Biturbo per qualche uscita domenicale , ho visto un pò in giro e ho sentito parlare di una meccanica a volte fragile, per cui volevo qualche informazione di più a riguardo.Mi piacerebbe una 2.24 prima serie, possibilmente prima del '90 in modo di godere dei privilegi ASI, ma anche un modello precedente non mi dispiacerebbe. Ringrazio anticipatamente tutti e faccio i complimenti per il forum! Vincenzo |
|
| |
meteoman
Età : 67
| |
| |
mauroracing
Età : 44
| Titolo: Re: Ciao a tutti Ven 22 Ott 2010 - 13:01 | |
| benvenuto Vincenzo e buona caccia alla "biturbo". riguardo all'affidabilità, scoprirai ben presto che qui c'è chi ha macinato km su km con le loro biturbo e derivate, ovviamente oggi sono storiche e spesso si sente anche il peso degli anni sopratutto se non amate e coccolate a dovere dai proprietari ,quindi fatti consigliare da esperti che qui troverai sul tuo eventuale acquisto. | |
|
| |
ammiraglio66
Età : 58
| Titolo: Re: Ciao a tutti Ven 22 Ott 2010 - 13:18 | |
| Ciao Vincenzo e benvenuto anche da parte mia. Ti posso dire che guidare una biturbo e' un vero piacere e sicuramente regala emozioni.. Se ti interessa ti posso indicare una persona che ha alcune biturbo in vendita tenute in modo maniacale. Chiedi di Gabriele, lui ti dara' tutte le ino che vuoi. Allego il link. http://www.paginegialle.it/speedcarsrl | |
|
| |
Marcello
Età : 52
| Titolo: Re: Ciao a tutti Ven 22 Ott 2010 - 13:45 | |
| Ciao Vincenzo e Benvenuto Si, sicuramente le Biturbo hanno dei difetti di gioventu e i modelli si sono via via evoluti non solo sul piano estetico, ma anche qualitativo, perciò l'importante è comprare un esemplare ben tenuto e seguito, dove la cura è comunque documentata o evidente. E poi non dimentichiamo che le prime Biturbo hanno quasi 30 anni...e credimi, nessuna auto al mondo passa 30 anni senza aver bisogno di cure...certe boutade lasciamole a chi di auto parla solo per sentito dire. In Bocca al Lupo per la scelta della Maserati e speriamo di averti al piu presto tra i motorizzati del Tridente Ti allego una delle tante foto di Maserati Biturbo che ho in archivio, questa è una versione per il mercato estero: | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
Età : 70
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti Ven 22 Ott 2010 - 14:28 | |
| Prima di tutto ci tengo a ringraziare tutti per il calorosissimo benvenuto.Ora ho le idee più chiare poichè prima di sentire un parere veritiero da persone che hanno e sanno cos'è una maserati avevo parlato con persone di sicuro poco competenti in materia che sostenevano addirittura che i motori delle biturbo fossero fragili al punto di rompersi soltanto a guardarli, per arrivare a turbine e centraline fragili e vari sbronzinamenti. Come pensavo è opportuno puntare a un esemplare il più recente possibile, a mio malincuore poichè l'idea mia era quella di prenderne una a carburatori.Quindi la mia scelta ricadrà penso o su una 2.24 o su una 4.24,anche se preferisco la coupè.Sono comunque a conoscenza che sono auto che necessitano di accurata manutenzione e comunque soggette a rotture dovute all'età. Spero di essere dei vostri anche materialmente quanto prima possibile , appena finirò di svuotare il garage destinato ad accoglierla( c'è al momento una x 1/9 praticamente venduta e una vespa che dovrò dare via) inizierò a vederne qualcuna.Come quotazione dopo averne vista più di una su internet credo che con 5-6000 euro dovrei prendere un esemplare in ottime condizioni comunque considerando che qualcosa per renderla perfetta dovrò spenderla dopo. |
|
| |
mauroracing
Età : 44
| Titolo: Re: Ciao a tutti Ven 22 Ott 2010 - 19:25 | |
| penso che se la tua x1/9 è bella ti rimane in tasca anche qualcosa dalla vendita della tua e non penso faticherai molto a venderla!
le IHI di serie montate direi su tutti i modelli risultano affidabilissime purchè manutenzione costante con tagliandi frequenti e olio di qualità. se tutte le auto sovraliemtnate fossero cosi potrei fallire.... e morire di fame (presto mi arriveranno 2 turbo della 3.200gt con 82.000km ,che sono alla frutta e verranno sostituite con due su bronzine).
| |
|
| |
randa
Età : 57
| Titolo: Re: Ciao a tutti Ven 22 Ott 2010 - 19:52 | |
| Ciao e benvenuto. | |
|
| |
Krav MODERATORE
Età : 60
| Titolo: Re: Ciao a tutti Ven 22 Ott 2010 - 19:52 | |
| Benvenuto anche da parte mia Vinx87; - Vinx87 ha scritto:
- ...
Come pensavo è opportuno puntare a un esemplare il più recente possibile, a mio malincuore poichè l'idea mia era quella di prenderne una a carburatori.Quindi la mia scelta ricadrà penso o su una 2.24 o su una 4.24,anche se preferisco la coupè.Sono comunque a conoscenza che sono auto che necessitano di accurata manutenzione e comunque soggette a rotture dovute all'età. ... Se hai una predilezione per le coupé e nell'eventualità avessi difficoltà a trovare una 2.24v soddisfacente, non dimenticare la splendida "SI", anch'essa ad iniezione, praticamente l'immediata progenitrice della 2.24v. A differenza di quest'ultima ha ancora 3 valvole per cilindro, ma è una Signora auto. C'è anche la 222, più adatta a chi predilige un look elegante ad uno più sportivo. I modelli a carburatore sono un po' più impegnativi nella manutenzione ed essendo più "vecchiarelli" un po' meno rifiniti in linea generale, ma sanno dare ovviamente enormi soddisfazioni di guida. Se non hai dimestichezza con i motori o non hai possiblità di risolvere piccole magagne o di farti la messa a punto della carburazione, credo sia giusta la tua decisione di propendere verso modelli ad iniezione. | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti Ven 22 Ott 2010 - 21:48 | |
| Ringrazio tutti per gli utilissimi consigli.
In linea di massima la mia intenzione sarebbe quella di prendere una coupè a iniezione, se è 2.24 è meglio ma anche qualche serie precedente non mi dispiacerebbe affatto, anzi. L'importante è che sia perfetta.L'unica berlina che prenderei in considerazione è la 4.24.
Sono competente di motori ma non al punto di poter curare una vettura del genere quindi dovrò comunque affidarmi a esterni(ho un'amico che ha un officina ed è molto bravo, ci portiamo da anni tutte le nostre auto storiche e non e si è sempre rivelato all'altezza della situazione.
|
|
| |
BigFoot MODERATORE
Età : 50
| Titolo: Re: Ciao a tutti Ven 22 Ott 2010 - 22:02 | |
| Welcome onboard ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
fritz287 MODERATORE
Età : 31
| Titolo: Re: Ciao a tutti Ven 22 Ott 2010 - 22:24 | |
| | |
|
| |
aaapiero
Età : 64
| Titolo: Re: Ciao a tutti Ven 22 Ott 2010 - 22:39 | |
| | |
|
| |
gallo enrico
Età : 54
| Titolo: Re: Ciao a tutti Dom 24 Ott 2010 - 11:26 | |
| | |
|
| |
marco69
Età : 55
| Titolo: Re: Ciao a tutti Dom 24 Ott 2010 - 12:00 | |
| Benvenuto | |
|
| |
Angelo
Età : 54
| Titolo: Re: Ciao a tutti Dom 24 Ott 2010 - 12:19 | |
| - Vinx87 ha scritto:
- Prima di tutto ci tengo a ringraziare tutti per il calorosissimo benvenuto.Ora ho le idee più chiare poichè prima di sentire un parere veritiero da persone che hanno e sanno cos'è una maserati avevo parlato con persone di sicuro poco competenti in materia ...Come pensavo è opportuno puntare a un esemplare il più recente possibile, a mio malincuore poichè l'idea mia era quella di prenderne una a carburatori.Quindi la mia scelta ricadrà penso o su una 2.24 .
Vincenzo benvenuto anche da parte mia Non scartare a priori le versioni a carburatore: sono meno fruibili di quelle iniezione ma hanno un sound ed una risposta molto più "adrenalinica". Inoltre, manutenzionare una ad iniezione è certamente più complicato. Comunque. qualunque versione decidi di comprare, l'importante che l'auto sia ben manutenzionata ed usata di frequente. Qualche dettaglio in più lo trovi nella sezione download di questo forum. Una noticina sui cosiddetti "poco competenti": io negli anni ho imparato a fare una domanda a tutti coloro che "pontificano" sulla Biturbo: " l'hai mai posseduta?". Se mi rispondono "no ma l'aveva un amico del cognato di mia cugina" ... lo mando direttamente a cag.. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti Mer 27 Ott 2010 - 17:05 | |
| benvenuto Vincenzo!!!vedrai che troverai spunti interessanti in questo sito per poter prendere una decisione sull'acquisto della tua auto dei sogni!! |
|
| |
alan86
Età : 38
| Titolo: Re: Ciao a tutti Ven 29 Ott 2010 - 2:03 | |
| Benvenuto tra noi Vinx! E in bocca al lupo per la tua ricerca, grazie ai consigli dei nostri esperti alla fine troverai sicuramente ciò che è meglio per te. | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
Età : 58
| Titolo: Re: Ciao a tutti Sab 6 Nov 2010 - 10:13 | |
| Benvenuto in RC2 Vincenzo , Le Biturbo si rompono spesso se vengono trascurate, altrimenti sono affidabili, almeno non meno delle altre vetture dell'epoca. Solo i primissimi esemplari avevano problemi seri: ai classici nei di gioventù, bisognava aggiungere una messa a punto frettolosa e materiali nei punti critici non all'altezza. Io possiedo un modello a carburatore e ad oltre 205mila chilometri il motore e le "fragili" turbine sono ancora quelle originali. Mai revisionate. Per partire col piede giusto, indipendentemente dall'età dl veicolo, è importantissimo scegliere un modello già a posto, altrimenti quasi sicuramente ti troveresti nelle sabbie mobili. Buona caccia. Davide | |
|
| |
Sonia
Età : 56
| Titolo: Re: Ciao a tutti Dom 7 Nov 2010 - 14:58 | |
| LADY Sonia | |
|
| |
gionicco
Età : 59
| Titolo: Re: Ciao a tutti Lun 8 Nov 2010 - 20:15 | |
| | |
|
| |
SANDRO BARBAGLIA
Età : 61
| Titolo: Re: Ciao a tutti Mar 9 Nov 2010 - 17:11 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ciao a tutti | |
| |
|
| |
| Ciao a tutti | |
|