| Arriva la Quattroporte MC Sport | |
|
+7marco69 gallo enrico pilota54 fritz287 AdiGhibli Charlie BigFoot 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Arriva la Quattroporte MC Sport Ven 22 Ott 2010 - 22:23 | |
| Presentata al salone dell'auto di Sydney, il pacchetto MC Sport Line ora e' disponibile anche per la Quattroporte. Il canto del cigno? http://www.autoblog.com/2010/10/21/maserati-drops-mc-sport-line-for-the-quattroporte-at-sydney-show/ ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: Arriva la Quattroporte MC Sport Sab 23 Ott 2010 - 9:03 | |
| Veramente bella......unisce eleganza e sportività senza essere troppo vistosa
| |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Arriva la Quattroporte MC Sport Sab 23 Ott 2010 - 12:05 | |
| non sò come sarà la nuova quattroporte, ma questa è veramente stupenda lascia senza fiato, l'immagino gia in mezzo al traffico con tutti gli sguardi incollati su di lei..... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Arriva la Quattroporte MC Sport Sab 23 Ott 2010 - 12:22 | |
| canto del cigno o meno rimane splendida se MC line meglio |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Arriva la Quattroporte MC Sport Sab 23 Ott 2010 - 19:03 | |
| Per quanto sia meravigliosa per me una Quattroporte deve rimanere sull'elegante (anche cattivissimo, ma elegante), un allestimento MC SportLine le dona sì ma lo vedo decisamente meglio su una GranTurismo o, al limite, GranCabrio. | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Arriva la Quattroporte MC Sport Sab 23 Ott 2010 - 23:52 | |
| Mi sembra una caratterizzazione "discreta", per nulla pacchiana, ma la 4 porte per me è come una bella donna che, comunque si "trucchi", rimane sempre bella, sia quando si alza la mattina, sia quando si mette rimmel e ombretti. | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: Arriva la Quattroporte MC Sport Dom 24 Ott 2010 - 11:27 | |
| | |
|
| |
marco69
| Titolo: Re: Arriva la Quattroporte MC Sport Dom 24 Ott 2010 - 11:48 | |
| - fritz287 ha scritto:
- Per quanto sia meravigliosa per me una Quattroporte deve rimanere sull'elegante (anche cattivissimo, ma elegante), un allestimento MC SportLine le dona sì ma lo vedo decisamente meglio su una GranTurismo o, al limite, GranCabrio.
Come spesso accade, la penso proprio come il gande Fritz | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Arriva la Quattroporte MC Sport Dom 24 Ott 2010 - 12:24 | |
| - fritz287 ha scritto:
- Per quanto sia meravigliosa per me una Quattroporte deve rimanere sull'elegante (anche cattivissimo, ma elegante), un allestimento MC SportLine le dona sì ma lo vedo decisamente meglio su una GranTurismo o, al limite, GranCabrio.
Straquoto! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Arriva la Quattroporte MC Sport Lun 25 Ott 2010 - 13:15 | |
| - fritz287 ha scritto:
Quoto anche io. La quintessenza del concetto Maserati Quattroporte, un concetto di auto inedito e tuttora unico, creato nei '60 da un'idea congiunta del Commendator Orsi e dell'allora concessionario Maserati di Roma Meloni, viene oggi interpretato al meglio dalla Quattroporte S. Le pur appaganti e sportive versioni Sport GT/S e MC line, snaturano non poco questo concetto, per inseguire caratterizzazioni un pò tamarre alla AMG, buone più per i rapper che per la distinta e nobile clientela che dal 1963 compra Quattroporte. Ma evidentemente i mercati dei poco eleganti nuovi ricchi attirano parecchio, e sia. Francamente non me li vedrei L'Aga Khan, Alberto Sordi, Peter Ustinov o il Presidente Pertini su di una MC line... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Arriva la Quattroporte MC Sport Lun 25 Ott 2010 - 13:21 | |
| - Claudio ha scritto:
- fritz287 ha scritto:
Le pur appaganti e sportive versioni Sport GT/S e MC line, snaturano non poco questo concetto, per inseguire caratterizzazioni un pò tamarre alla AMG, buone più per i rapper che per la distinta e nobile clientela che dal 1963 compra Quattroporte. Ma evidentemente i mercati dei poco eleganti nuovi ricchi attirano parecchio, e sia.
Francamente non me li vedrei L'Aga Khan, Alberto Sordi, Peter Ustinov o il Presidente Pertini su di una MC line... Non posso che quotare anch'io..... | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Arriva la Quattroporte MC Sport Lun 25 Ott 2010 - 13:56 | |
| Si, però il mercato detta legge, neanch'io se decidessi di acquistare la 4porte sceglierei la Sport MC (caratterizzazione che invece sta molto bene nella GranTurismo), però evidentemente c'è una nicchia di compratori che la richiede. | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Arriva la Quattroporte MC Sport Lun 25 Ott 2010 - 13:59 | |
| @ bigfoot..canto del cigno in quanto già prevista la nuova Quattroporte si, canto del cigno visto il numero delle vendite pari alla GranTurismo no. | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Arriva la Quattroporte MC Sport Lun 25 Ott 2010 - 14:01 | |
| C'è da dire peraltro che la classe e il lusso degli interni delle Maserati negli ultimi anni hanno fatto qualche passo indietro, che a mio avviso occorre recuperare con i prossimi modelli. Per esempio cruscotto, consolle e pannelli porta dovrebbero essere in tutti i modelli rigorosamente in pelle o pelle-radica (esclusi gli allestimenti MC dove la pelle può essere in parte sostituita con il più leggero ma sempre elegante Alcantara e la radica con il vero carbonio), cosa che oggi non accade, tranne, forse, per la sola Quattroporte. Sarà interessante a mio avviso vedere anche come saranno gli interni della futura "segmento E Premium". | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Arriva la Quattroporte MC Sport Lun 25 Ott 2010 - 14:16 | |
| - pilota54 ha scritto:
- C'è da dire peraltro che la classe e il lusso degli interni delle Maserati negli ultimi anni hanno fatto qualche passo indietro,
Mah, nella Quattroporte direi proprio di no, avete presente la Collezione Cento? Per il canto del cigno quoto Randa: l'attuale Quattroporte si difende ancora bene come vendite. Teniamo poi presente che i modelli Quattroporte (ad eccezione della fugace generazione II) da sempre restano molti anni sul mercato, sicuramente di più di quelli coupè e spyder La Quattroporte è stata sul mercato 10 anni La Quattroporte III è durata complessivamente 12 anni La Quattroporte IV è durata 7 anni la Quattroporte V ha già superato i 7 anni in listino ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Arriva la Quattroporte MC Sport Lun 25 Ott 2010 - 14:28 | |
| Si, infatti Claudio ho precisato che la minore cura rispetto al passato riguarda soprattutto la GranTurismo e la GranCabrio. Quest'ultima a prima vista ha interni super-lussuosi, ma con un occhio più attento si nota che alcune parti del rivestimento del tunnel centrale, i pannelli porta (esclusi i braccioli), i fianchetti posteriori (sempre esclusi i braccioli e il coperchio del poggiabraccia-portaoggetti posteriore), e buona parte del cruscotto sono in plastica, sia pure ben trattata, e i fregi in radica sono solo a richiesta. Credo però che sempre a richiesta si possa avere il "tutto pelle". | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Arriva la Quattroporte MC Sport Lun 25 Ott 2010 - 14:40 | |
| - pilota54 ha scritto:
- Si, ... e i fregi in radica sono solo a richiesta. Credo però che sempre a richiesta si possa avere il "tutto pelle".
Per me è un peccato e non perfettamente in linea con la tradizione del marchio. | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Arriva la Quattroporte MC Sport Lun 25 Ott 2010 - 15:33 | |
| - Claudio ha scritto:
- Le pur appaganti e sportive versioni Sport GT/S e MC line, snaturano non poco questo concetto, per inseguire caratterizzazioni un pò tamarre alla AMG, buone più per i rapper che per la distinta e nobile clientela
Sono in tutto e per tutto d'accordo con te per quanto riguarda le versioni Sport GT (pre-restyling) e Sport GT S (restyling) con interni in alcantara fuxia, inserti in carbonio - che trovo stiano bene su un'auto sportiva, non su una cattedrale berlina di cinque metri per due tonnellate - e colori eccessivamente vivaci fuori. Allestita in colori eleganti, interni in pelle e radica/Black Piano o similia, scarichi e maniglie porta cromate e cerchi più discreti secondo me diventa la quint'essenza del marchio, ovvero elegante e "di rappresentanza" ma volendo cattivissima e ancora più comoda della GranTurismo. Venitemi a dire che messa giù così è tamarra... | |
|
| |
randa
| |
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Arriva la Quattroporte MC Sport Lun 25 Ott 2010 - 16:02 | |
| Vabbé Manlio non avrà i tastini dietro al volante in avorio e il baule in pelle di vergine svedese ma da qui a dire che non è rivestita bene... dai... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Arriva la Quattroporte MC Sport Lun 25 Ott 2010 - 16:05 | |
| Teniamo presente il cambiamento dei tempi:
una Ghibli o una Quattroporte IV potevano essere tappezzate completamente in pelle.
Oggi non è possibile mettere la pelle sopra airbag, centraline varie, ecc ecc perchè le dotazioni sono molto più complesse e bisogna garantire facile accesso a questi componenti
comunque con il reparto customer di personalizzazione credo sia possibile avere qualunque abbinamento all'interno ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
marco69
| |
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Arriva la Quattroporte MC Sport Lun 25 Ott 2010 - 21:40 | |
| Se solo girassi con gli scarichi sempre aperti sarei quasi certo di un qualche legame di parentela... | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Arriva la Quattroporte MC Sport Mar 26 Ott 2010 - 14:31 | |
| - fritz287 ha scritto:
- Vabbé Manlio non avrà i tastini dietro al volante in avorio e il baule in pelle di vergine svedese ma da qui a dire che non è rivestita bene... dai...
Non ho detto che non è rivestita bene, ho detto che l'ho vista di presenza al Mugello ed è lussuosa, ma meno di quanto possa apparire a un primo sguardo (parliamo della Grancabrio). La composizione dei materiali interni (plastica e pelle) è visibile anche attraverso la variazione cromatica, ovvero ci sono anche lievi differenze di colore tra la pelle e la plastica per esempio della consolle centrale, che è appunto "mista" e si tratta di osservazioni peraltro lette anche sulle prove su strada. Teniamo conto però anche delle considerazioni di Claudio sulla collocazione degli airbag e di altre valutazioni connesse al marketing e alle economie industriali (alcuni accessori sono comunque disponibili a richiesta). Questo vale ovviamente per tutte le Maserati, inclusa quella del topic. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Arriva la Quattroporte MC Sport | |
| |
|
| |
| Arriva la Quattroporte MC Sport | |
|